Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2008, 13:53   #21
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Con questa storia delle caste se uno di noi va li dove si colloca? lo mettono in mezzo in attesa di giudizio o c'è un posto prestabilito?
si e' 'intoccabili'.
pero' la vera e propria sacralita' dell'ospite (disonore per chi non ti tratta con tutti i riguardi) ribalta tutto il discorso. diciamo che e' un caso a parte.
d'altra parte l'essere 'sacro', significa anche essere 'diverso', quindi stringi stringi il concetto e' quello.
pero' tutto sommato sei 'diverso', ragioni in modo diverso, e quindi diciamo che c'e' poco da fare.
vietati assolutamente 'certi' rapporti (qui le donne sono splendide tra l'altro... ), ma non tanto per i rischi che corri tu, quanto per le conseguenze che si creerebbero. me l'hanno detto chiaramente: l'unica possibilita' sono le orfane, tendenzialmente a scopo matrimonio. per quanto mi riguarda a monte quindi. nb: io sono in una zona ancora molto legata alle tradizioni e piena di tabu' sociali, per altro lontano dalla prima citta' di una certa dimensione. nelle zone urbane cambia tutto.
Old 24-11-2008, 13:56   #22
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
si e' 'intoccabili'.
pero' la vera e propria sacralita' dell'ospite (disonore per chi non ti tratta con tutti i riguardi) ribalta tutto il discorso. diciamo che e' un caso a parte.
d'altra parte l'essere 'sacro', significa anche essere 'diverso', quindi stringi stringi il concetto e' quello.
pero' tutto sommato sei 'diverso', ragioni in modo diverso, e quindi diciamo che c'e' poco da fare.
vietati assolutamente 'certi' rapporti (qui le donne sono splendide tra l'altro... ), ma non tanto per i rischi che corri tu, quanto per le conseguenze che si creerebbero. me l'hanno detto chiaramente: l'unica possibilita' sono le orfane, tendenzialmente a scopo matrimonio. per quanto mi riguarda a monte quindi. nb: io sono in una zona ancora molto legata alle tradizioni e piena di tabu' sociali, per altro lontano dalla prima citta' di una certa dimensione. nelle zone urbane cambia tutto.
Alla fine ti trattano bene o male? o meglio puoi fare le cose che fanno gli altri frequentare gli stessi posti,mangiare allo stesso tavolo etC?
Old 24-11-2008, 13:58   #23
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Alla fine ti trattano bene o male? o meglio puoi fare le cose che fanno gli altri frequentare gli stessi posti,mangiare allo stesso tavolo etC?
non sono mai stato trattato meglio in vita mia, non scherzo.
pure troppo.

ps: cose che si possono fare... non e' che ci sia tutta questa 'vita', qui...
cmq non ci sono problemi, basta informarsi su cosa offende e cosa no. c'e' cmq l'aura di sacralita' che ti avvolge, e' piu' che altro questione di sensibilita' personale sul non essere offensivi.
poi quando cammino per strada tutti mi guardano, mi fermano, si presentano...
addirittura il giorno della festa dell'indipendenza, che eravamo un gruppo di italiani (delegazione dell'associazione con cui collaboro, anche se sono venuto come indipendente) in giro a vedere le celebrazioni, dei giornalisti ci hanno intervistato e il giorno dopo eravamo sul giornale locale con tanto di foto...
quando tornero' in italia mi sentiro' solo.

Ultima modifica di s-y : 24-11-2008 alle 14:05.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 14:03   #24
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Poi quando Berlusconi disse che esistono civiltà inferiori alla nostra tutti a dargli contro...per una volta che aveva detto qualcosa di vero...
Certe volte lo stare zitti, è sintomo di intelligenza.
Old 24-11-2008, 14:21   #25
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
non sono mai stato trattato meglio in vita mia, non scherzo.
pure troppo.

ps: cose che si possono fare... non e' che ci sia tutta questa 'vita', qui...
cmq non ci sono problemi, basta informarsi su cosa offende e cosa no. c'e' cmq l'aura di sacralita' che ti avvolge, e' piu' che altro questione di sensibilita' personale sul non essere offensivi.
poi quando cammino per strada tutti mi guardano, mi fermano, si presentano...
addirittura il giorno della festa dell'indipendenza, che eravamo un gruppo di italiani (delegazione dell'associazione con cui collaboro, anche se sono venuto come indipendente) in giro a vedere le celebrazioni, dei giornalisti ci hanno intervistato e il giorno dopo eravamo sul giornale locale con tanto di foto...
quando tornero' in italia mi sentiro' solo.
Sembrano molto amichevoli tutto sommato,ma parlavate in inglese suppongo?
E prima dicevi che bisognava fare attenzione con le donne,alla fine se conosci una ragazza in paese puoi anche scordarti di chiederle di uscire?
Ultime domande
Old 24-11-2008, 14:25   #26
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
e in italia i transessuali picchiati o uccisi per colpa del nostro retaggio cattolico?

In fondo anche loro offrono amore... e ricevono botte...
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 14:37   #27
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Sembrano molto amichevoli tutto sommato,ma parlavate in inglese suppongo?
non 'tutto sommato', senza nessun dubbio. quattro anni fa mi trovai bloccato a calcutta per dieci giorni, e approfittai per andare a vedere qualcuno dei gironi infernali che contiene. giravo con macchina fotografica, soldi, ed evidentemente spiccavo come un alieno. ero in mezzo a situazioni difficili anche solo da descrivere e, credimi, non ho mai rischiato niente.
poi io parlo in inglese, e loro in 'indian english', che c'e' da farci l'orecchio.

Quote:
E prima dicevi che bisognava fare attenzione con le donne,alla fine se conosci una ragazza in paese puoi anche scordarti di chiederle di uscire?
piu' che attenzione, c'e' da sapere che e' offlimits, punto. ma ripeto non perche' rischieresti tu.
conoscere... al massimo rispondi alle occhiatine e alle risatine, non si va oltre.
e' anche un po' spiazzante il fatto che quelle non sposate siano praticamente bambine... vabe', come si nota la cosa mi ha creato grattacapi, or so said i fucked with my mind...
ma qui, ripeto. nelle citta' metropolitane e' gia' molto diverso, anche se non ho mai avuto occasione, mi hanno solo riferito. in futuro non escludo, basta che le condizioni siano paritarie.
Old 24-11-2008, 14:44   #28
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Certe volte lo stare zitti, è sintomo di intelligenza.
Non in questi casi: se prendiamo come riferimento la civiltà di alcuni paesi nord europei anche noi siamo indietro e facciamo brutta figura, ma se il punto di riferimento sono paesi del secondo o terzo mondo anche da noi, a paragone, è un paradiso terrestre in quanto a diritti civili, checchè qualcuno voglia negare l'evidenza.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:04   #29
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Non in questi casi: se prendiamo come riferimento la civiltà di alcuni paesi nord europei anche noi siamo indietro e facciamo brutta figura, ma se il punto di riferimento sono paesi del secondo o terzo mondo anche da noi, a paragone, è un paradiso terrestre in quanto a diritti civili, checchè qualcuno voglia negare l'evidenza.
a parte che i diritti civili non c'entrano una ceppa. la costituzione indiana, come quella italiana peraltro, e' estremamente moderna da questo punto di vista. e' che, come in italia, non viene applicata.
la differenza fondamentale la fanno i soldi in circolazione, che permettono di non fare i conti tutti i giorni con le regole sociali di base.
una realta' italiana che trovo sia molto legata ad aspetti di tipo tribale e' proprio una delle nostre piu' conosciute bandiere nel mondo, sora 'ndrangheta... notoriamente una paladina dei diritti civili.

resta il fatto che non capisco che senso abbia confrontare due civilta' prima di tutto sulla base di pochi episodi, e secondariamente proprio come concetto. e' una gara?
Old 24-11-2008, 17:10   #30
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Poi quando Berlusconi disse che esistono civiltà inferiori alla nostra tutti a dargli contro...per una volta che aveva detto qualcosa di vero...
Ma cosa hanno a che fare le "civiltà" in questo caso?

L'odio per motivi idioti è un tratto tipico delle religioni, mica delle "civiltà" (Devo smetterla di usare questo termine, o mi verrà una gastrite )
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian