|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
pero' la vera e propria sacralita' dell'ospite (disonore per chi non ti tratta con tutti i riguardi) ribalta tutto il discorso. diciamo che e' un caso a parte. d'altra parte l'essere 'sacro', significa anche essere 'diverso', quindi stringi stringi il concetto e' quello. pero' tutto sommato sei 'diverso', ragioni in modo diverso, e quindi diciamo che c'e' poco da fare. vietati assolutamente 'certi' rapporti (qui le donne sono splendide tra l'altro...
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pure troppo. ps: cose che si possono fare... non e' che ci sia tutta questa 'vita', qui... cmq non ci sono problemi, basta informarsi su cosa offende e cosa no. c'e' cmq l'aura di sacralita' che ti avvolge, e' piu' che altro questione di sensibilita' personale sul non essere offensivi. poi quando cammino per strada tutti mi guardano, mi fermano, si presentano... addirittura il giorno della festa dell'indipendenza, che eravamo un gruppo di italiani (delegazione dell'associazione con cui collaboro, anche se sono venuto come indipendente) in giro a vedere le celebrazioni, dei giornalisti ci hanno intervistato e il giorno dopo eravamo sul giornale locale con tanto di foto... quando tornero' in italia mi sentiro' solo.
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 24-11-2008 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Certe volte lo stare zitti, è sintomo di intelligenza.
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
E prima dicevi che bisognava fare attenzione con le donne,alla fine se conosci una ragazza in paese puoi anche scordarti di chiederle di uscire? Ultime domande
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
e in italia i transessuali picchiati o uccisi per colpa del nostro retaggio cattolico?
In fondo anche loro offrono amore... e ricevono botte... |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
poi io parlo in inglese, e loro in 'indian english', che c'e' da farci l'orecchio. Quote:
conoscere... al massimo rispondi alle occhiatine e alle risatine, non si va oltre. e' anche un po' spiazzante il fatto che quelle non sposate siano praticamente bambine... vabe', come si nota la cosa mi ha creato grattacapi, or so said i fucked with my mind... ma qui, ripeto. nelle citta' metropolitane e' gia' molto diverso, anche se non ho mai avuto occasione, mi hanno solo riferito. in futuro non escludo, basta che le condizioni siano paritarie.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Non in questi casi: se prendiamo come riferimento la civiltà di alcuni paesi nord europei anche noi siamo indietro e facciamo brutta figura, ma se il punto di riferimento sono paesi del secondo o terzo mondo anche da noi, a paragone, è un paradiso terrestre in quanto a diritti civili, checchè qualcuno voglia negare l'evidenza.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la differenza fondamentale la fanno i soldi in circolazione, che permettono di non fare i conti tutti i giorni con le regole sociali di base. una realta' italiana che trovo sia molto legata ad aspetti di tipo tribale e' proprio una delle nostre piu' conosciute bandiere nel mondo, sora 'ndrangheta... notoriamente una paladina dei diritti civili. resta il fatto che non capisco che senso abbia confrontare due civilta' prima di tutto sulla base di pochi episodi, e secondariamente proprio come concetto. e' una gara?
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
L'odio per motivi idioti è un tratto tipico delle religioni, mica delle "civiltà" (Devo smetterla di usare questo termine, o mi verrà una gastrite
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.