Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 19:24   #21
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da renzogiordano Guarda i messaggi
Aggiornata la scheda ethernet. Per qualche minuto son riuscito a navigare senza attivare la connessione alice, dopo però riuscivo ad aprire solo la home page come tu hai scritto, ma...è normale?
Direi di no, ma mi confermi che hai disattivato ogni sorta di firewall anche quello di serie di Win?

Quote:
quindi ho dovuto attivare la connessione alice per continuare.
In compenso son riuscito ad aprire la pagina di configurazione del modem, eccola qui:
Dalla schermata si vede che il router effettua da solo al connessione, e l'ip pubblico ti viene assegnato .

Se ti connetti dalla wi-fi fa lo stesso problema?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 19:40   #22
renzogiordano
Senior Member

L'Avatar di renzogiordano

Iscritto dal: Apr 2008
Il firewall è completamente disattivato, sia singolarmente su ogni connessione che dal centro sicurezza pc. Come altri programmi ho avira antivirus e spybot, ma immagino non influiscano.

Ancora nulla cmq se mi collego tramite ethernet sono costretto a far la connessione PPP per andare in internet, altrimenti nada. Se attivo la wireless ugualmente non riesco a navigare. Eppure sul router la luce della wi-fi da rossa diventa verde quando faccio la connessione, quindi deve pur collegarsi... Ho pure premuto il tastino "Reg", ma non è cambiato nulla. Non so più cosa fare...
renzogiordano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 18:46   #23
renzogiordano
Senior Member

Intrepido dove sei finito?

cmq ci sono delle buone notizie, ho dapprima disinstallato completamente tutto ciò che riguardasse alice, successivamente ho fatto partire l'utility di installazione dal cd e al momento giusto ho indicato di voler collegare il router al pc via wi-fi sicché sono stato guidato nella configurazione passo passo

La connessione wireless quindi funziona, purtroppo però nella pagina di gestione del router la qualità della connessione è di 2 su 5, non so da cosa possa dipendere, il router è a metro e mezzo dal pc...

Altra cosa da mettere a posto è l'id basso in emule e i problemi simili di connessione in bittorrent, esiste qualche guida pratica per mettere a posto la situazione?
Old 16-11-2008, 20:21   #24
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Intrepido dove sei finito?
Fine settimana di festa

Quote:
cmq ci sono delle buone notizie, ho dapprima disinstallato completamente tutto ciò che riguardasse alice, successivamente ho fatto partire l'utility di installazione dal cd e al momento giusto ho indicato di voler collegare il router al pc via wi-fi sicché sono stato guidato nella configurazione passo passo

La connessione wireless quindi funziona, purtroppo però nella pagina di gestione del router la qualità della connessione è di 2 su 5, non so da cosa possa dipendere, il router è a metro e mezzo dal pc...

Altra cosa da mettere a posto è l'id basso in emule e i problemi simili di connessione in bittorrent, esiste qualche guida pratica per mettere a posto la situazione?
Beh, va beh, se funziona solo con la sua utility, lascia così.

Per il segnale basso, aggiorna i driver della scheda di rete, poi installa netstumbler e controlla se ci sono reti sullo steso canale delle tua.

In casa hai video sender o cordless?

Per i problemi del p2p devi impostare la regole nella sezione nat.
Old 17-11-2008, 10:30   #25
renzogiordano
Senior Member

I driver della scheda di rete sono già aggiornati all'ultima versione.

Ho installato netstumbler, mi spieghi come usarlo?
Cordless non ne ho in casa, video sender sinceramente non so cosa sia.

Riguardo il p2p, faccio la connessione ppp e funziona bene, per adesso preferisco lasciar così
Old 17-11-2008, 18:32   #26
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
I driver della scheda di rete sono già aggiornati all'ultima versione.

Ho installato netstumbler, mi spieghi come usarlo?
Dopo averlo aperto, su device selezioni la tua scheda wireless è scansioni per vedere se vi sono reti sul tuo stesso canale.

Quote:

Cordless non ne ho in casa, video sender sinceramente non so cosa sia.
I ripetitori per tv, quelli per sky per capirsi

Quote:
Riguardo il p2p, faccio la connessione ppp e funziona bene, per adesso preferisco lasciar così
A mio avviso il router funziona ancora in bridge.
Old 18-11-2008, 17:14   #27
renzogiordano
Senior Member

Fatto, a quanto pare non c'è nulla oltre alla mia wireless, in quanto entrambi i valori sotto "Channels" e "SSIDs" si riferiscono alla connessione Alice.

La situazione attuale del router:
Old 18-11-2008, 20:33   #28
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Fatto, a quanto pare non c'è nulla oltre alla mia wireless, in quanto entrambi i valori sotto "Channels" e "SSIDs" si riferiscono alla connessione Alice.
Quindi nessuna rete che possa influenzare il segnale.

Quote:
La situazione attuale del router:
Nella schermata si vede che è in routed, eppure continua a comportarsi come fosse in bridge, strano

Per il resto, non capisco se quel grafico equivale alla quantità di segnale trasmesso, se fosse così è veramente poco.
Old 19-11-2008, 16:25   #29
renzogiordano
Senior Member

Guarda, nella finestrella "Stato di Connessione rete senza fili", la potenza del segnale è rappresentata da cinque barre verticali verdi (poi la connessione ppp mi si collega a 54 mbps), e passando col mouse in basso a destra sull'icona mi dice "Potenza segnale: eccellente".
In effetti il "2 su 5" lo dà solo nella pagina di configurazione del router, dove in questo momento mi dice che la velocità è di 36 mbps, quando, come ho detto, la connessione di alice va a 54
In fin dei conti posso cmq ritenermi soddisfatto poiché la wireless c'è, se voglio farmi tutte le pippe mentali riguardo velocità e potenza del segnale non me ne esco più, e sinceramente non ci tengo proprio
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian