|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Se ti connetti dalla wi-fi fa lo stesso problema? |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il firewall è completamente disattivato, sia singolarmente su ogni connessione che dal centro sicurezza pc. Come altri programmi ho avira antivirus e spybot, ma immagino non influiscano.
Ancora nulla cmq |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Intrepido dove sei finito?
cmq ci sono delle buone notizie, ho dapprima disinstallato completamente tutto ciò che riguardasse alice, successivamente ho fatto partire l'utility di installazione dal cd e al momento giusto ho indicato di voler collegare il router al pc via wi-fi sicché sono stato guidato nella configurazione passo passo La connessione wireless quindi funziona, purtroppo però nella pagina di gestione del router la qualità della connessione è di 2 su 5, non so da cosa possa dipendere, il router è a metro e mezzo dal pc... Altra cosa da mettere a posto è l'id basso in emule e i problemi simili di connessione in bittorrent, esiste qualche guida pratica per mettere a posto la situazione? |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Fine settimana di festa
Quote:
Per il segnale basso, aggiorna i driver della scheda di rete, poi installa netstumbler e controlla se ci sono reti sullo steso canale delle tua. In casa hai video sender o cordless? Per i problemi del p2p devi impostare la regole nella sezione nat. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
I driver della scheda di rete sono già aggiornati all'ultima versione.
Ho installato netstumbler, mi spieghi come usarlo? Cordless non ne ho in casa, video sender sinceramente non so cosa sia. Riguardo il p2p, faccio la connessione ppp e funziona bene, per adesso preferisco lasciar così |
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A mio avviso il router funziona ancora in bridge. |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella schermata si vede che è in routed, eppure continua a comportarsi come fosse in bridge, strano Per il resto, non capisco se quel grafico equivale alla quantità di segnale trasmesso, se fosse così è veramente poco. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Guarda, nella finestrella "Stato di Connessione rete senza fili", la potenza del segnale è rappresentata da cinque barre verticali verdi (poi la connessione ppp mi si collega a 54 mbps), e passando col mouse in basso a destra sull'icona mi dice "Potenza segnale: eccellente".
In effetti il "2 su 5" lo dà solo nella pagina di configurazione del router, dove in questo momento mi dice che la velocità è di 36 mbps, quando, come ho detto, la connessione di alice va a 54 In fin dei conti posso cmq ritenermi soddisfatto poiché la wireless c'è, se voglio farmi tutte le pippe mentali riguardo velocità e potenza del segnale non me ne esco più, e sinceramente non ci tengo proprio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.