|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ah ok non avevo capito bene..
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
|
ho riprovato cancellati e istallati di nuovo vedi ora k mi dice:
eliseo@eliseo-desktop:~$ cd ~/ eliseo@eliseo-desktop:~$ sudo dpkg -i ndiswrapper-* (Lettura del database ... 97335 file e directory attualmente installati.) Mi preparo a sostituire ndiswrapper-common 1.50-1ubuntu1 (con ndiswrapper-common_1.50-1ubuntu1_all.deb) ... Spacchetto il sostituto di ndiswrapper-common ... dpkg-split: errore leggendo ndiswrapper-utils-1.9_1.50-1ubuntu1_i386: È una directory dpkg: errore processando ndiswrapper-utils-1.9_1.50-1ubuntu1_i386 (--install): il sottoprocesso dpkg-split ha restituito un codice di errore 2 Selezionato il pacchetto ndiswrapper-utils-1.9, che non lo era. Spacchetto ndiswrapper-utils-1.9 (da ndiswrapper-utils-1.9_1.50-1ubuntu1_i386.deb) ... Configuro ndiswrapper-common (1.50-1ubuntu1) ... Configuro ndiswrapper-utils-1.9 (1.50-1ubuntu1) ... Sono occorsi degli errori processando: ndiswrapper-utils-1.9_1.50-1ubuntu1_i386 eliseo@eliseo-desktop:~$ mkdir ~/driver eliseo@eliseo-desktop:~$ sudo ndiswrapper -i/driver/Mrv8000c.inf install/manage Windows drivers for ndiswrapper usage: ndiswrapper OPTION -i inffile install driver described by 'inffile' -a devid driver use installed 'driver' for 'devid' (dangerous) -r driver remove 'driver' -l list installed drivers -m write configuration for modprobe -ma write module alias configuration for all devices -mi write module install configuration for all devices -v report version information where 'devid' is either PCIID or USBID of the form XXXX:XXXX, as reported by 'lspci -n' or 'lsusb' for the card eliseo@eliseo-desktop:~$ sudo ndiswrapper -a/driver/Mrv8000c.inf install/manage Windows drivers for ndiswrapper usage: ndiswrapper OPTION -i inffile install driver described by 'inffile' -a devid driver use installed 'driver' for 'devid' (dangerous) -r driver remove 'driver' -l list installed drivers -m write configuration for modprobe -ma write module alias configuration for all devices -mi write module install configuration for all devices -v report version information where 'devid' is either PCIID or USBID of the form XXXX:XXXX, as reported by 'lspci -n' or 'lsusb' for the card
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
|
a) non ti ho detto di reinstallare ndiswrapper, ti ho detto di usare ndiswrapper e relativo flag (-r nomedriver) per eliminare quello che avevi giá installato
b) ti sei scordato uno spazio non sudo ndiswrapper -i/driver/Mrv8000c.inf ma sudo ndiswrapper -i /driver/Mrv8000c.inf Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
ok ok grazie..
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
scusami se sembro un imbecille ma... ho fatto come dicevi tu.. ho provato a cancellarlo con -r vedi che mi dice:
eliseo@eliseo-desktop:~$ sudo ndiswrapper -r ~/driver/Mrv8000c.inf couldn't delete /etc/ndiswrapper//home/eliseo/driver/Mrv8000c.inf: Nessun file o directory eliseo@eliseo-desktop:~$ sudo ndiswrapper -r ~/driver/Mrv8000c.sys couldn't delete /etc/ndiswrapper//home/eliseo/driver/Mrv8000c.sys: Nessun file o directory eliseo@eliseo-desktop:~$ sudo ndiswrapper -r ~/driver/Mrv8000c.cat couldn't delete /etc/ndiswrapper//home/eliseo/driver/Mrv8000c.cat: Nessun file o directory eliseo@eliseo-desktop:~$ sudo ndiswrapper -i ~/driver/Mrv8000c.inf driver mrv8000c is already installed ho ripreso il comando dal sito k mi hai dato e ho solo messo il nome del driver e la r... ho provato con i tre file presenti nella cartella poi ho riprovato a fare con -i ma nulla come si può vedere ho provato poi anche così: eliseo@eliseo-desktop:~$ sudo ndiswrapper -r /driver/Mrv8000c.inf [sudo] password for eliseo: couldn't delete /etc/ndiswrapper//driver/Mrv8000c.inf: Nessun file o directory eliseo@eliseo-desktop:~$ sudo ndiswrapper -r /driver/Mrv8000c.sys couldn't delete /etc/ndiswrapper//driver/Mrv8000c.sys: Nessun file o directory eliseo@eliseo-desktop:~$ sudo ndiswrapper -r /driver/Mrv8000c.cat couldn't delete /etc/ndiswrapper//driver/Mrv8000c.cat: Nessun file o directory |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
|
Quote:
non devi eliminare il file del driver che hai scaricato, ma il driver installato nel sistema. Insomma non avertene a male, ma mancano le basi. Lo so che é una scocciatura questa cosa del wireless, ma ringrazia chi fa l'hw e non libera le specifiche. Questa non é colpa di gnu/linux. Aiutarti senza avere quell'hw specifico é difficile, fai una ricerca usando come parole chiave il chipset e la parola ndiswrapper. Assicurati che la guida che seguirai (copiando passo a passo) sia attualizzata per la tua versione di ubuntu. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.