Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 16:12   #21
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
La stessa che tutti i miei conterranei vivi.
correggo: i tuoi conterranei IGNAVI. di tuoi conterranei che si rifiutano di pagare il pizzo ce n'è, ma prima ancora dello stato si devono scontrare con la mentalità SERVILE che ci hai ottimamente spiegato poc'anzi
Old 15-10-2008, 16:14   #22
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
se tutti (e dico TUTTI) quelli che sanno qualcosa, la andassero a riferire alle autorita', cosa farebbe la mafia, noleggerebbe l'enola gay per spianare l'intera isola o se la prenderebbe riccamente in quel posto?
Cosa di per sè impossibile, perchè per mettersi d'accordo bisogna rintracciarsi e la mafia sarebbe più abile nel rintracciare e dissuadere i testimoni prima che testimonino.

ma nell'ipotesi immaginaria che lo facessero non accadrebbe nulla cmq, perchè le autorità non sarebbero in grado di muoversi tempestivamente, non potrebbero proteggere tutte le famiglie e basterebbe che la mafia ne colpisse una per far ritrattare gli altri.
Old 15-10-2008, 16:18   #23
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
correggo: i tuoi conterranei IGNAVI. di tuoi conterranei che si rifiutano di pagare il pizzo ce n'è, ma prima ancora dello stato si devono scontrare con la mentalità SERVILE che ci hai ottimamente spiegato poc'anzi
infatti a Rolando Guajana è stato incendiato il deposito giusto l'anno scorso proprio perchè aveva aderito a addiopizzo.

Per lui solo il comune s'è mosso a trovargli un altro deposito da cui ripartire nella sua attività, ma per tanti altri non è così e allora bisogna scegliere il rischio minore.
Old 15-10-2008, 16:20   #24
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
che gente di merda.
Non se lo meritano qualcuno che cerchi di fare pulizia e mettere a posto le cose, si meritano di marcire nel porcile in cui tanto volentieri sguazzano, disprezzando, per di più, qualcuno che ha avuto il coraggio e la rettezza di denunciare.
Si fottessero: riesco solo a disprezzarli.
Quote:
come minimo RISPETTO E SUPPORTO.
come minimo.
Quote:
certro, hai ragione: molto meglio l'omertà. Quanta ne compri tu di solito al mercato?

Addio.
purtroppo non abitando in quei posti è facile parlare...la tua firma "outside italy" non ti aiuta di certo

anch'io dalla toscana darei torto alle gente del posto...probabilmente abitandoci penserei prima a me e poi a saviano

d'altronde non sono i cittadini che devono fare gli eroi
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 16:26   #25
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
purtroppo non abitando in quei posti è facile parlare...la tua firma "outside italy" non ti aiuta di certo

anch'io dalla toscana darei torto alle gente del posto...probabilmente abitandoci penserei prima a me e poi a saviano

d'altronde non sono i cittadini che devono fare gli eroi
io sono fuori dall'italia da poco.
I miei nonni hanno lasciato quella terra ingrata sessant'anni fa. Prendi su le tue belle valigine di cartone e lasci che la feccia se la sbrighi con la feccia.
Come quando si deve disinfestare casa.
Nessuno dice che devono stare lì a fare i martiri, ma che si sputi addosso a chi ha il coraggio di alzare la testa lo trovo non solo oltraggioso, ma a dir poco disgustoso.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 16:26   #26
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
ha fatto la sua scelta, ha scritto il suo libro e ci si è arricchito, le conseguenze delle proprie azioni si pagano soprattutto quando vai a dar fastidio alla criminalità di stampo mafioso.

Forse pensava che "adesso arrivo io, scrivo il mio libro e la camorra viene debellata".
Ora rivuole la sua vita?
Grazie, troppo semplice, se voleva vivere tranquillo semplicemente non doveva dar fastidio; per capire in cosa si sarebbe cacciato bastava che raccogliesse a piene mani dagli esempi di tutti quelli che sono finiti male perchè hanno dato fastidio: gente anche ben più armata di lui.

Ormai è troppo tardi....dove pensa di andare ?
Sulla luna ?
erchè la 'ndrangheta in germania ci arriva benissimo e non credo che la camorra sia da meno.

Se ha pensato questo ha peccato di presunzione e si è dimostrato ingenuotto.

Ho detto più volte che i cittadini non possono combattere la criminalità mafiosa, che l'unico che può fare qualcosa è lo stato coi suoi organismi; ma davvero qualcuno può ancora credere che la criminalità mafiosa possa combattersi con la penna e le buone intenzioni ?
MA STIAMO SCHERZANDO?

Ma hai la più pallida idea di cosa stai dicendo? vergognati!
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 16:27   #27
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
se tutti (e dico TUTTI) quelli che sanno qualcosa, la andassero a riferire alle autorita', cosa farebbe la mafia, noleggerebbe l'enola gay per spianare l'intera isola o se la prenderebbe riccamente in quel posto?
ma no , che dici ? è palesemente colpa di saviano che ha avuto la malsana idea di scrivere un libro di denuncia e (pensa un pò !) guadagnarci dei soldi .... è stato un sempliciotto lui a non immaginare che dopo doveva vivere sotto scorta (persino fede lo è ,ma lui non si lamenta ) ed è un sempliciotto ad essere incazzato e deluso perchè un'intero paese che magari lui ha nel cuore lo addita come un "uomo di merda" xché quel paese ormai vede nella camorra la sua "assicurazione sul futuro" !!! è stato lui lo sciocco ! ed ora a 28 anni , pretende anche di andarsene all'estero ????? .... che presuntuoso !!! per essere una persona degna poteva fare solo 2 cose :

-stare zitto come tutti e convivere con la camorra
-aprire la bocca ma non vendere nessun libro senza guadagnare denaro ed aspettando che lo uccidessero !

*Ovviamente sono ironico*

...ha tutta la mia solidarietà ed i porci che gli sputano sentenze addosso in TV solo perché lo condannano di aver "infangato la città" e xché "qui non c'è la camorra" sono i primi e veri codardi e conigli che secondo me dovrebbero sciacquarsi la bocca prima di parlare di saviano !
Old 15-10-2008, 16:29   #28
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
io sono fuori dall'italia da poco.
I miei nonni hanno lasciato quella terra ingrata sessant'anni fa. Prendi su le tue belle valigine di cartone e lasci che la feccia se la sbrighi con la feccia.
Come quando si deve disinfestare casa.
Nessuno dice che devono stare lì a fare i martiri, ma che si sputi addosso a chi ha il coraggio di alzare la testa lo trovo non solo oltraggioso, ma a dir poco disgustoso.
vengono li con una telecamera a riprendertie pensi che quelli dicano camorra merda, saviano eroe??? per vedersi morti il giorno dopo???

è lo stato che deve agire...non i buoni cittadini che devono emigrare
ripeto che non vivendo la realtà di quei posti è difficile giudicare

ieri alle iene i commenti della gente erano un pò esagerati ma con chi diceva della benficenza verso il paese un pò concordo....
Old 15-10-2008, 16:30   #29
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
io da gente che mi obbliga a pagare se non voglio che la mia attività finisca in fumo non mi sentirei tutelata, mi sentirei minacciata.
Come fai a sentirti tutelato da una associazione finalizzata alla delinquenza?

Ci vuole una altissima dose di ignoranza, di quella brutta, dalla quale non si vuole guarire, secondo me, per avere una simile ottica. Di ignoranza e inciviltà.
E allora, in quanto incivili, ignoranti e delinquenti, per me possono pure farsi fottere e marcire dove stanno.
Basta che non mi infettino.
non lo so.
io abito a 1500 chilometri da gomorra.
cerco solo di dare una spiegazione ai comportamenti che vedo.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 16:31   #30
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
vengono li con una telecamera a riprendertie pensi che quelli dicano camorra merda, saviano eroe??? per vedersi morti il giorno dopo???

è lo stato che deve agire...non i buoni cittadini che devono emigrare

ieri alle iene i commenti della gente erano un pò esagerati ma con chi diceva della benficenza verso il paese un pò concordo....
ma quali telecamere e telecamere d'egitto!
Saviano riportava commenti fatti a lui in prima persona, non scherziamo.
Semplicemente gli si è creato il vuoto attorno.
E dovrebbe fare beneficenza a sto paese di merda?
Ma che se li goda altrove quei soldi, sono STRAguadagnati!
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 16:36   #31
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Old 15-10-2008, 16:38   #32
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
per essere una persona degna poteva fare solo 2 cose :

-stare zitto come tutti e convivere con la camorra
-aprire la bocca ma non vendere nessun libro senza guadagnare denaro ed aspettando che lo uccidessero !

!
se le opzioni sono queste...il cittadino che parla che convenienza avrebbe???quella di morire???

ripeto che il cambiamento deve partire dallo stato e dalla politica non dal cittadino...riina e provenzano due supericercati si è scopeto che abitavano da decenni nello stesso paese dove sono cresciuti...non voglio pensare che polizia,carabinieri,servizi segreti e altri siano cosi stupidi da non trovarli in un paesiuno di 5000 persone...quelle persone che magari li vedevano mangiare al bar con un poliziotto o il sindaco del posto, poi con che coraggio andavano a denunciarlo?? per questo penso che il sud ha bisogno di un ricambio nei ruoli che contano...quando i cittadino si sentirà tutelato potrà intervenire in prima persona, altrimenti è pura utopia

Ultima modifica di markus_81 : 15-10-2008 alle 16:50.
Old 15-10-2008, 16:41   #33
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Deve inserirsi in un buon programma di protezione. Senza lo troverebbero.
Ancora una volta la mafia vince, e noi, le persone oneste, perdiamo.
Old 15-10-2008, 16:44   #34
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
che gente di merda.
Non se lo meritano qualcuno che cerchi di fare pulizia e mettere a posto le cose, si meritano di marcire nel porcile in cui tanto volentieri sguazzano, disprezzando, per di più, qualcuno che ha avuto il coraggio e la rettezza di denunciare.
Si fottessero: riesco solo a disprezzarli.
Quoto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 16:45   #35
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
mò viene marca e ti dice che diobbiamo essere orgogliosi di essere italiani.

Preso atto che non esiste il paese perfetto, il nostro paese è oggettivamente una vergogna.
Old 15-10-2008, 16:55   #36
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
se le opzioni sono queste...il cittadino che parla che convenienza avrebbe???quella di morire???

ripeto che il cambiamento deve partire dallo stato e dalla politica non dal cittadino...riina e provenzano due supericercati si è scopeto che abitavano da decenni nello stesso paese dove sono cresciuti...non voglio pensare che polizia,carabinieri,servizi segreti e altri siano cosi stupidi da non trovarli in un paesiuno di 5000 persone...quelle persone che magari li vedevano mangiare al bar con un poliziotto o il sindaco del posto, poi con che coraggio andavano a denunciarlo?? per questo penso che il sud ha bisogno di un ricambio nei ruoli che contano...quando i cittadino si sentirà tutelato potrà intervenire in prima persona, altrimenti è pura utopia
ma guarda che io in quel post ero ironico e semplicemente ho tirato fuori un assurdo come il parlare ed aspettare la morte , proprio per evidenziare in maniera ironica che il cittadino li è solo come dici tu sotto

....poi però comprendendo la situazione di merda che c'è li , quando intervistata la gente potrebbe anche solo non commentare , invece vedere le scneggiate napoletane (diciamo campane) di gente che urla contro a saviano , mi fa arrabbiare e denota non solo un'impotenza , ma anche una innata connivenza , una specie di sindrome di Stoccolma (mi pare si dica così) , dove le vittime finiscono per difendere i propri sequestratori !
Old 15-10-2008, 17:10   #37
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Non vorrei che si arrivi a pensare che la denuncia di una realtà abbia fruttato a Saviano. La sua è stata una denuncia a voce alta e forse proprio per questo ha avuto tale successo sia economico che a livello di immagine. Penso anche che lasciare l'Italia non sia la soluzione migliore se non vi è un programma di protezione: sicuramente stare distanti da una realtà che da diverso tempo gli è diventata invivibile non può fargli che bene.

Rimango del parere che queste battaglie di denuncia non dovrebbero essere fatte dal cittadino ma dai relativi enti. Spero comunque che intellettuali e gente comuni tragga esempio dal suo atto.

Cerchiamo anche però di non fare di un fascio tutta l'erba: forse alcune situazioni ci possono sembrare irresponsabili o assurde ma proviamo a metterci nei panni delle persone che vivono in quei posti: non penso che se uno abbia la possibilità continuerebbe a vivere in quei posti. Daltronde però è una vergogna sapere che esistono determinate realtà dove la malavita è uno stato nello stato.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 17:41   #38
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Idontmind Guarda i messaggi
MA STIAMO SCHERZANDO?

Ma hai la più pallida idea di cosa stai dicendo? vergognati!
io in sicilia ci vivo, sono stato minacciato di morte, per questo ho dovuto anche cambiar zona visto che la legge difende i criminali....quindi ritengo di avere una pallida idea di come si vive nel meridione, e tu ?

Quote:

Infatti.

Io rido (anche se amaro) di quegli utenti che dall'italico nord pontificano su come sono codardi i meridionali, che mostrano disgusto e disprezzo.

Se la legge ci fosse, non metto in dubbio che i siciliani sarebbero tra i primi a denunciare.
Ma purtroppo non è così.

Capita allora che chi denuncia anche fesserie è sottoposto a vessazioni che lo stato non punisce (vedi gli atti vandalici compiuti da ignoti), nè può testimoniare serenamente contro qualche crimine (anche piccoli furti).

Se la polizia stessa passa col rosso senza che ce ne sia motivo (ma compiono millemila infrazioni), quale giustizia possono pensare di ottenere i cittadini ?

La soluzione quale sarebbe ?
Un esodo biblico ?
Old 15-10-2008, 17:47   #39
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
io in sicilia ci vivo, sono stato minacciato di morte, per questo ho dovuto anche cambiar zona visto che la legge difende i criminali....quindi ritengo di avere una pallida idea di come si vive nel meridione, e tu ?

Infatti.

Io rido (anche se amaro) di quegli utenti che dall'italico nord pontificano su come sono codardi i meridionali, che mostrano disgusto e disprezzo.

Se la legge ci fosse, non metto in dubbio che i siciliani sarebbero tra i primi a denunciare.
Ma purtroppo non è così.

Capita allora che chi denuncia anche fesserie è sottoposto a vessazioni che lo stato non punisce (vedi gli atti vandalici compiuti da ignoti), nè può testimoniare serenamente contro qualche crimine (anche piccoli furti).

Se la polizia stessa passa col rosso senza che ce ne sia motivo (ma compiono millemila infrazioni), quale giustizia possono pensare di ottenere i cittadini ?

La soluzione quale sarebbe ?
Un esodo biblico ?

Sono concause: è verissimo che la legge e lo stato purtoppo non garantiscono chi collabora, scoraggiando qundi i cittaidni dal farlo, ma è pure vero che al sud tanta gente gente proprio come mentalità fa sempre finta di non vedere niente: in Toscana, tanto per farti un esempio banale, se costruisci una tettoia il giorno dopo i vicini ti hanno già denunciato, al sud c'è gente che ha costruito palazzine e nessuno ha visto niente...idem se parliamo di reati.

A te le conclusioni.

p.s. il mio ragazzo ed i miei amici, praticamente tutti originari del sud ma emigrati a roma, confermano da sempre questo fenomeno.
Old 15-10-2008, 18:02   #40
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
in Toscana, tanto per farti un esempio banale, se costruisci una tettoia il giorno dopo i vicini ti hanno già denunciato, al sud c'è gente che ha costruito palazzine e nessuno ha visto niente...idem se parliamo di reati.

A te le conclusioni.
al sud se denunci qualcuno perchè fa la tettoia, forse fra qualche anno interverranno, nel frattempo però ti hanno quantomeno bucato tutte le gomme dell'auto.

Onestamente mi sono anche stancato di rivolgermi alle forze dell'ordine, non vengono nemmeno se ti mettono l'auto in seconda fila e stai li per ore (nel vero senso della parola) a suonare.

in Toscana forse avete un vero servizio di FdO, in Sicilia c'è il nulla.

A me dopo un furto non sono venuti nemmeno i carabinieri a verificare, mi hanno mandato due banalissimi agenti della vigilanza privata.
Denuncia fatta anni fa e servita a nulla.

A Palermo i vigili chiacchierano invece di dirigere il traffico, una volta mi sono perfino incazzato con loro perchè fermo sull'isola pedonale in attesa del verde per attraversare (io ero a piedi), loro avevano posteggiato l'auto di servizio sull'isola e mi hanno suonato perchè mi spostassi e li lasciassi passare.

Di che cosa stiamo parlando realmente ?

Qua molti non hanno la più pallida idea di che cosa NON fanno le FdO in sicilia...a parte infrangere il codice della strada.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian