Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2008, 10:42   #21
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
eh?

Non l'ho capita
gli honor point sono quelli che prendi facendo pvp e con i quali compri equip pvp.
per avere un set completo devi farmare i battleground per qualche settimana
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 10:44   #22
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
mah...
io spero non sia una cosa massacrante come ogame.
io ci ho giocato praticamente 9 mesi di fila (non a livelli assurdi, ma quel tanto che bastava per essere nella top 50).

la seconda notte di fila che ho messo la sveglia alla 4 di mattina per un fleetsaving o salcazzo che altro mi sono chiesto "ma che cacchio sto facendo"?
il giorno dopo ho messo in vacanza perenne l'account...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 10:48   #23
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mah...
io spero non sia una cosa massacrante come ogame.
io ci ho giocato praticamente 9 mesi di fila (non a livelli assurdi, ma quel tanto che bastava per essere nella top 50).

la seconda notte di fila che ho messo la sveglia alla 4 di mattina per un fleetsaving o salcazzo che altro mi sono chiesto "ma che cacchio sto facendo"?
il giorno dopo ho messo in vacanza perenne l'account...
Bravo almeno te ne sei reso conto

PS: se eri veramente nella top 50, potevi vendere l'account.... qualche malato mentale te lo comprava anche a 200 $...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 10:54   #24
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Bravo almeno te ne sei reso conto

PS: se eri veramente nella top 50, potevi vendere l'account.... qualche malato mentale te lo comprava anche a 200 $...
si, traccheggiavo nella parte bassissima (45-50), ma c'ero stabilmente dentro
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 11:48   #25
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Fosse per me non dovrebbero esistere wow, ogame et similia...........alcune persone diventano schiave dei loro elfi o dei loro "imperi solari" e ciò mi raccapriccia.
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 11:51   #26
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Quote:
Originariamente inviato da carcaroff Guarda i messaggi
Fosse per me non dovrebbero esistere wow, ogame et similia...........alcune persone diventano schiave dei loro elfi o dei loro "imperi solari" e ciò mi raccapriccia.
puoi fare questo ragionamento per tutto, droghe , sesso, macchine, moto, sport.. ci siamo capiti no?
Old 13-10-2008, 11:57   #27
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
a parte le solite imprecisioni nell'articolo (tipico di chi scrive senza sapere di cosa parla, cosa alquanto diffusa in Italia) nonostante trovi assurdo avere 36 account di wow - a meno di non sfruttarli per farmare soldi da vendere e/o per vestire pg sempre da vendere ma a quel punto diventa un lavoro e non più un hobby - concordo sul fatto che alla fine 5.000$ (o 3.500€ circa) non siano poi una cifra così alta.

Dando per scontato che si parla di adulti che hanno un lavoro non di ragazzini 14enni direi che ci sono passioni ben più costose.

Ad esempio quanti in questo forum spendono annualmente cifre simili tra pc/cellulari/tecnologia in genere?

Io sono appassionato di HT e ho oltre 400 dvd (che da soli mi son costati molto più di 3.500€) senza contare i soldi spesi per proiettore, schermo, diffusori, amplificatori etc etc

Per non parlare di chi esce tutti i sabati per discoteche/locali, chi ne spende mooooolti di più per l'auto, chi li spende in droga etc etc
guren devi contare che in italia sarebbe costato 4 volte tanto visti i prezzi. dellhardware e della luce soprattutto. in USA mica hanno i contratti 3kw come qui
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 11:59   #28
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Come al solito io non vieteri nulla.
Pero' stimerei il costo sociale di questa attivita', nel senso di quanta spesa oggi pubblica occorre fare per riparare eventuali danni fatti.
Se si stima che una persona ogni milione impazzisce a causa di questo gioco, con conseguente spesa sanitaria pubblica relativa alle cure psicologiche o psichiatriche,
allora secondo me e' bene che una parte dell'abbonamento di tutti serva a coprire tali spese. Assicurazione obbligatoria (e compresa).
In pratica una volta accertata che la causa e' del gioco, imporrei alla casa produttrice il pagamento delle spese conseguenti.
Che si rivarra' di conseguenza su tutti e i soli giocatori. E non pesera' sulle tasche di chi non usufruisce del servizio.
Old 13-10-2008, 11:59   #29
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
.errore.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:03   #30
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

le case automobilistiche pagano per tutte le cure degli incidenti stradali?
se una persona "impazzisce" non è colpa del gioco
Old 13-10-2008, 12:07   #31
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
mi verrebbe da dire, fortuna che ho tele2..

in realtà sti giochi non mi prendono per niente, soprattutto quelli dove ci sono in mezzo maghi troll ecc..

senza contare che non potrei mai puntare ai primi posti, che senso avrebbe quindi giocarci?

Per me il problema principale e che sono giochi infiniti, ci fossero dei termini anche mensili sarebbe molto più salutare, uno alla fine potrebbe capire i propri limiti e mollare dopo diverse sessioni o cmq sentirsi appagato dopo aver vinto per un po... Faccio l'esempio di un game sportivo online, non credo che dopo 10 partite vinte in un paio di ore ci sia ancora voglia di giocarne altre.. stessa cosa se le perdi.
Per finire con un esempio: In pochi si alzano dalla poltrona di un cinema se il film piace e sono già passate 3 ore
Old 13-10-2008, 12:09   #32
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
le case automobilistiche pagano per tutte le cure degli incidenti stradali?
se una persona "impazzisce" non è colpa del gioco
Sulla rca paghi anche una quota per il servizio sanitario nazionale, oltre a poter avere (a tua discrezione) una diaria per quando devi essere ricoverato.

Imho se fosse scientifica una relazione fra gioco on line e rischio di problemi sanitari, sarebbe opportuno tassare gli account. Ma francamente dubito che ci sia questa relazione: chi "impazzisce" è probabilmente già predisposto ad avere dei problemi ed il gioco on line è solo la causa scatenante.
Old 13-10-2008, 12:10   #33
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Sulla rca paghi anche una quota per il servizio sanitario nazionale, oltre a poter avere (a tua discrezione) una diaria per quando devi essere ricoverato.

Imho se fosse scientifica una relazione fra gioco on line e rischio di problemi sanitari, sarebbe opportuno tassare gli account. Ma francamente dubito che ci sia questa relazione: chi "impazzisce" è probabilmente già predisposto ad avere dei problemi ed il gioco on line è solo la causa scatenante.
ma la rca la paghi tu non la fiat o la bmw o....

per il resto sono d'accordo
Old 13-10-2008, 12:26   #34
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
guren devi contare che in italia sarebbe costato 4 volte tanto visti i prezzi. dellhardware e della luce soprattutto. in USA mica hanno i contratti 3kw come qui
in effetti in Italia 36 abbonamenti annuali costerebbero quasi 5.000€

Resta il fatto che si parla di hobby e di gente che evidentemente non guadagna 500€ al mese.

Tanto per dire io lo scorso anno tra pc nuovi, amplificatore nuovo per l'impianto HT, abbonamento sky ed un centinaio di dvd acquistati credo di aver speso anche di più di 5.000 € (e quest'anno avevo in programma di destinare 2.000/2.500 di budget per comprare un proiettore nuovo fullHD)

Insomma di gente che spende cifre simili per le proprie passioni è pieno il mondo (un mio amico ha speso 6.000 € per una bicicletta da corsa ed è un cicloamatore )
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:32   #35
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:

Resta il fatto che si parla di hobby e di gente che evidentemente non guadagna 500€ al mese.

Tanto per dire io lo scorso anno tra pc nuovi, amplificatore nuovo per l'impianto HT, abbonamento sky ed un centinaio di dvd acquistati credo di aver speso anche di più di 5.000 € (e quest'anno avevo in programma di destinare 2.000/2.500 di budget per comprare un proiettore nuovo fullHD)

Insomma di gente che spende cifre simili per le proprie passioni è pieno il mondo (un mio amico ha speso 6.000 € per una bicicletta da corsa ed è un cicloamatore )
Lascia stare, dopo aver visto il tipo che si è costruito una saletta cinema con tanto di superwoofer sotto il pavimento... come minimo avrà speso 100 mila $ per tutto l'impianto...

Bello cagare soldi
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:46   #36
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:

Si, ma tu spendi per qualcosa di concreto, non per ore buttate in un gioco idiota che a parte la fama tra altri tuoi colleghi, in mano non ti lascia nulla Si vincessero dei soldi almeno..
Old 13-10-2008, 12:56   #37
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Si, ma tu spendi per qualcosa di concreto, non per ore buttate in un gioco idiota che a parte la fama tra altri tuoi colleghi, in mano non ti lascia nulla Si vincessero dei soldi almeno..
Uno spende in quello che gli piace spendere o almeno così dovrebbe essere.
Il fatto di spendere i soldi in bici, dvd, modellini o videogame è del tutto relativo in quanto come fatto notare dall'utente sopra c'è ognuno ha le sue passioni.
Secondo me l'idiota è chi spende i soldi in qualcosa che non gli interessa ma magari fa "figo".
Detto questo, la gente che rimane rovinata con un videogame ha dei problemi a priori e se non ci fosse stato il videogame ci avrebbe pensato altro.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:25   #38
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Tanto alla fine conta se te la sei passata bene oppure no.
Perche' tanto di la' non ti porti nulla...
Old 13-10-2008, 14:13   #39
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Uno spende in quello che gli piace spendere o almeno così dovrebbe essere.
Il fatto di spendere i soldi in bici, dvd, modellini o videogame è del tutto relativo in quanto come fatto notare dall'utente sopra c'è ognuno ha le sue passioni.
Secondo me l'idiota è chi spende i soldi in qualcosa che non gli interessa ma magari fa "figo".
Detto questo, la gente che rimane rovinata con un videogame ha dei problemi a priori e se non ci fosse stato il videogame ci avrebbe pensato altro.
Tipo la droga?

Ci sono cose che hanno un senso mentre altre non lo hanno, passare 24 ore davanti ad un videogame per altro pagando non hanno alcun senso, c'è chi paga per la palestra o per la pascina ottenendo degli "introiti" sul piano fisico, ma stando attaccato ad un gioco che cosa ottieni? Facevo l'esempio del homecinema perchè cmq se compri il dvd hai comprato un dvd.
Se compri un'ora di gioco che cosa hai comprato? Lo stesso discorso lo faccio per altri tipi di intrattenimento, trovo stupido pagare per entrare in una discoteca visto che per ascoltare musica, ballare o incontrare gente lo si può fare anche gratis..

Io parlo così perchè conosco il valore dei soldi, chi ne ha non si fa di questi problemi e li può buttare giustamente per qualsiasi caxxata, purtroppo però i più grandi frequentatori di disco e menate varie sono persone comuni che poi si chiedono come fanno ad andare avanti con quel poco che guadagnano..
Old 13-10-2008, 14:31   #40
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Tanto alla fine conta se te la sei passata bene oppure no.
Perche' tanto di la' non ti porti nulla...
Con cose a pagamento bisogna stare sempre attenti però... c'è anche il rischio che se te la passi bene rimani invogliato a continuare a pagare per quel divertimento anche se ne potresti farne a meno o fare una cosa diversa, gratis ecc.

Lo scopo di sti giochi come tanti altri compresi anche i casinò online sono nati per il guadagno non per far vincere è giusto ricordarlo..

Ho avuto a che fare con i casinò online per l'appunto, non ci ho mai messo un euro ma ho sfruttato quei bonus d'entrata e ho notato come sia facile perdere grandi quantità di denaro senza accorgertene fortuna che non era mio...
Si è spinti a continuare con quella speranza che alla fine si vincerà per forza ma succede raramente... Per lo meno in un gioco offline si arriva ad una fine può portati via qualche ora ma tutto ha un termine e ti senti appagato. Con un gioco come WOW quel'è il tuo punto d'arrivo?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP