Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 11:47   #21
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il post vince il premio "Un colpo al cerchio e uno alla botte"
l'ideale sarebbe: mi pisci sul muro, vengo a pisciare sul tuo

ma siccome non si riesce a compensare, ecco le derive mentali più o meno gravi

a mio avviso il lato sconcertante è che, piano piano, ci si "abitua" a tutto, e a cercare di comprendere e giustificare tutto

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:51   #22
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
La vittima è un camionista di 42 anni che si era fermato nei pressi di un bar. Il figlio della proprietaria gli ha sparato diversi colpi di pistola
ALESSANDRIA
Forse una lite scaturita per futili motivi è all’origine dell’omicidio di un camionista, ucciso a colpi di pistola ieri sulla statale 10 Tortona-Voghera. I carabinieri di Alessandria hanno arrestato un uomo di 34 anni, figlio della proprietaria di un bar in regione "La Capitania", ubicato proprio nel piazzal dov'è avvenuto l'omicidio. L’uomo è stato poi sottoposto ad interrogatorio, alla presenza del magistrato e dei suoi avvocati difensori nella caserma di Tortona.

La vittima è un camionista nato in Svizzera nel '66 ma residente Pavia, che lavorava per una ditta di Stradella e trasportava legname. La segnalazione è arrivata tramite una telefonata al 118, fatta dalla madre dell’arrestato o da lui stesso. I carabinieri sono intervenuti subito e hanno trovato il 34enne arrestato accanto al cadavere, mentre stava cercando di nasconderlo. Secondo le prime riscostruzioni dei militari, che sono al vaglio del magistrato nell’interrogatorio, all’origine dell’omicidio potrebbe esserci una lite scaturita per futili motivi: il camionista si sarebbe fermato per orinare a circa 40 metri dal bar di proprietà della madre dell’arrestato.

Dopo la lite, gli spari. L’arma del delitto, la pistola, era regolarmente registrata, e sarebbero stati esplosi diversi colpi, due dei quali hanno raggiunto la vittima, alla gamba e alla schiena, forse proprio mentre si stava allontanando. Sono in corso ulteriori accertamenti sul luogo per reperire i bossoli, e l’autopsia, disposta per dopodomani, chiarirà la dinamica. Il 34enne è accusato di omicidio volontario, sarà poi il prosieguo degli accertamenti e il magistrato a decidere l’eventuale aggravante dei futili motivi.
Edit
Scusate mi sono sbagliato....
Per dover di cronaca....fonte www.lastampa.it......

Ultima modifica di beach_man : 07-10-2008 alle 11:58.
beach_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:52   #23
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
comunqeu:
omicidio preterintenzionale aggravato da futili motivi.
rito abbrevviato, ammissione di colpevolezza...
arresti domiciliari perchè tanto non c'è reiterabilità ...

bhà due-quattro anni e sto qui è fuori.

e nessuno mai più piscerò per strada nell'alessandrino.
è quasi un servizio alla collettività reso.
Ma penso ci metterebbe la firma cosi avrebbe tutto il tempo per pitturare con calma la staccionata e in più l'agente di custodia gli farebbe da scorta.
Certo che addirittura prendere la pistola perchè quello urina poco distante dalla tua proprietà,se proprio ti parte la brocca tiragli un mattone sul piede ma sparare,parlando per assurdo.
Old 07-10-2008, 12:29   #24
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Rubi un biscotto...ti ammazzano a sprangate

Pisci in dei cespugli, ti sparano a morte

....

Cavolo, non voglio pensare a cosa rischio se mi suona il cellulare in biblioteca
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:35   #25
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
in pieno stile islamico parte una lapidazione "in situ" eseguita scagliando libri lampade e sedie .

... eper quanto io la stia buttando a ridere...
qua la gente sta sbroccando di brutto...
se va a puttane l'economia e il lavoro tempo un anno e sarà FAR WEST PURO per le strade italiane,

ah, e anche in quelle padane.
Old 07-10-2008, 12:49   #26
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
mi pare un tantino semplicistico affermare che quel tizio ha pisciato dove non doveva e di conseguenza è stato ammazzato.
è nata una lite, che poteva scaturire da motivi altrettanto futili come una precedenza non rispettata alla rotonda, un graffio fatto uscendo da un parcheggio, un qualsiasi altro piccolo torto subito.
da lì si è arrivati alla pistola non si sa come, se questo tizio è addirittura rientrato in casa per prenderla chissà cosa lo ha spinto a farlo.

l'unica riflessione che mi viene in mente è che meno pistole ci sono in giro, meglio è. specialmente se devono finire in mano a gente che non sa quando usarle...

ho letto un post molto brutto sul camionista che ovviamente non condivido, ma presumo che per pigliarsi una pallottola qualcosa l'abbia fatto oltre al pisciare nella proprietà di quel tizio.
naturalmente uno non merita di morire per una cazzata del genere, però se come sembra era nel torto bastava chiedere scusa e andare via. non credo sia successo, se no dubito che il tizio sarebbe tornato dentro per prendere l'arma e usarla.
la maggior parte delle volte finisce tutto a male parole, stavolta ci è scappato il morto perché quel disgraziato aveva una pistola in casa.
io se non sono strasicuro di avere ragione preferisco scusarmi o far finta di niente e andarmene, non si sa mai con chi si ha a che fare dall'altra parte...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 13:01   #27
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
mi pare un tantino semplicistico affermare che quel tizio ha pisciato dove non doveva e di conseguenza è stato ammazzato.
è nata una lite, che poteva scaturire da motivi altrettanto futili come una precedenza non rispettata alla rotonda, un graffio fatto uscendo da un parcheggio, un qualsiasi altro piccolo torto subito.
da lì si è arrivati alla pistola non si sa come, se questo tizio è addirittura rientrato in casa per prenderla chissà cosa lo ha spinto a farlo.

l'unica riflessione che mi viene in mente è che meno pistole ci sono in giro, meglio è. specialmente se devono finire in mano a gente che non sa quando usarle...

ho letto un post molto brutto sul camionista che ovviamente non condivido, ma presumo che per pigliarsi una pallottola qualcosa l'abbia fatto oltre al pisciare nella proprietà di quel tizio.
naturalmente uno non merita di morire per una cazzata del genere, però se come sembra era nel torto bastava chiedere scusa e andare via. non credo sia successo, se no dubito che il tizio sarebbe tornato dentro per prendere l'arma e usarla.
la maggior parte delle volte finisce tutto a male parole, stavolta ci è scappato il morto perché quel disgraziato aveva una pistola in casa.
io se non sono strasicuro di avere ragione preferisco scusarmi o far finta di niente e andarmene, non si sa mai con chi si ha a che fare dall'altra parte...
Non capisco di cosa vi meravigliate se ragionate in questo modo......
Qualunque cosa abbia detto (fatto sembra non abbia fatto niente) non giustifica un bel niente.
Se hai una pistola la "potresti" usare solo per il motivo per cui la detieni....se e' per difesa hai diritto ad impugnarla e usarla (che piaccia o no) solo nel caso ti minacciano e/o sparano dietro.
Se la gente non e' capace a discutere (civilmente e non) e deve passare alle mani o alla pistola cio non la giustifica per niente.
C'e' chi ti sparerebbe dietro anche se nella discussione fossi tu ad aver ragione.....ma se crepi,sai che ci puoi fare della tua ragione.
Old 07-10-2008, 13:16   #28
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Il fatto che sia stato ammazzato diventa evidenza che fosse nel torto?
Mi pare la legge del più forte elevata a canone etico
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 13:17   #29
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Non capisco di cosa vi meravigliate se ragionate in questo modo......
Qualunque cosa abbia detto (fatto sembra non abbia fatto niente) non giustifica un bel niente.
Se hai una pistola la "potresti" usare solo per il motivo per cui la detieni....se e' per difesa hai diritto ad impugnarla e usarla (che piaccia o no) solo nel caso ti minacciano e/o sparano dietro.
Se la gente non e' capace a discutere (civilmente e non) e deve passare alle mani o alla pistola cio non la giustifica per niente.
C'e' chi ti sparerebbe dietro anche se nella discussione fossi tu ad aver ragione.....ma se crepi,sai che ci puoi fare della tua ragione.
non capisco come fai nel mio post a leggere una seppur minima giustificazione nei confronti dell'omicida...
l'assassino ha torto? ovvio! c'è bisogno di scriverlo?

il mio pensiero era chiarissimo: siccome non sai chi hai davanti, nel dubbio meglio evitare il muro contro muro specialmente se non sei nel giusto al 100%. perché se l'altra testa di minchia è armata ci rimetti le penne, come è successo qui. vale anche in tanti altri casi come gli incidenti, le liti di condominio... bisogna stare attenti a non esagerare a livello verbale, a non minacciare.
in una società civile non si sarebbe nemmeno arrivati al litigio secondo me. bastavano le scuse e finiva lì, invece saranno volate parole da una parte e dall'altra e siccome uno dei due era armato ed evidentemente non sa come e quando va usata la pistola è scappato il morto.
con il risultato che l'omicida ha rovinato due famiglie: la sua e quella del camionista.
questa notizia mi pare paragonabile alle tante altre che si sentono su litigi andati a finire male. noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di limitare lo scontro verbale e fisico ed essere ragionevoli.
è facile incazzarsi per i motivi più futili e anche se non succede niente finisci col rovinarti la giornata per il nervoso. se ogni tanto ci si scusa, si ammette la propria colpa o si perdona una piccola ingenuità altrui non possiamo che giovarne tutti. il che non significa farsi mettere i piedi in testa, ma battersi per ciò per cui vale la pena, non per le cazzate come quella di cui discutiamo adesso

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Il fatto che sia stato ammazzato diventa evidenza che fosse nel torto?
Mi pare la legge del più forte elevata a canone etico
mi baso, come tutti, sull'articolo
se vai a pisciare nella proprietà di uno sei nel torto? sì. pure io mi sono fermato a pisciare per strada qualche volta, ma mica lo faccio contro la casa di uno o sulla sua siepe o cancellata.
come si è sviluppato il litigio non lo sappiano e di certo non verrà fuori sul giornale, se il pretesto è quello direi che bastavano le scuse e finiva lì, salvo trovarsi di fronte a uno che cerca il minimo pretesto per farti fuori...

Ultima modifica di recoil : 07-10-2008 alle 13:21.
Old 07-10-2008, 13:26   #30
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
non vedo perchè stupirsi
basta leggere sul forum dove per casi ,si molte volte maggiori ,si invoca la pena di morte o botte botte botte
non si ha misura
e si invoca la giustizia per se

e tutto ciò anche grazie alla deligitimazione della magistratura
della polizia ecc
che comunque anche loro non si danno tanto da fare per riformarsi
ah e la solita furbizia italiota...di trovare sempre il modo per fottere il prossimo
Old 07-10-2008, 13:27   #31
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Quote:
non capisco come fai nel mio post a leggere una seppur minima giustificazione nei confronti dell'omicida...
l'assassino ha torto? ovvio! c'è bisogno di scriverlo?

il mio pensiero era chiarissimo: siccome non sai chi hai davanti, nel dubbio meglio evitare il muro contro muro specialmente se non sei nel giusto al 100%. perché se l'altra testa di minchia è armata ci rimetti le penne, come è successo qui. vale anche in tanti altri casi come gli incidenti, le liti di condominio... bisogna stare attenti a non esagerare a livello verbale, a non minacciare.
in una società civile non si sarebbe nemmeno arrivati al litigio secondo me. bastavano le scuse e finiva lì, invece saranno volate parole da una parte e dall'altra e siccome uno dei due era armato ed evidentemente non sa come e quando va usata la pistola è scappato il morto.
con il risultato che l'omicida ha rovinato due famiglie: la sua e quella del camionista.
questa notizia mi pare paragonabile alle tante altre che si sentono su litigi andati a finire male. noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di limitare lo scontro verbale e fisico ed essere ragionevoli.
è facile incazzarsi per i motivi più futili e anche se non succede niente finisci col rovinarti la giornata per il nervoso. se ogni tanto ci si scusa, si ammette la propria colpa o si perdona una piccola ingenuità altrui non possiamo che giovarne tutti. il che non significa farsi mettere i piedi in testa, ma battersi per ciò per cui vale la pena, non per le cazzate come quella di cui discutiamo adesso
Il tuo pensiero e' tanto chiaro quanto lacunoso....sono d'accordo con quello che dici...tralasciando il discorso che la discussione non e' nemmeno da iniziare a voler essere pignoli, in quanto (come hai detto bene) non sai mai chi ti sta di fronte.Puoi avere tutta la ragione che vuoi...ma se alzi il tono di voce al giorno d'oggi (purtroppo) rischi.Puo finire con una bella incazzatura....con qualche occhio nero ed ematomi o ti puoi ritrovare morto.
Per tanto ci sta che se il camionista avesse chiesto scusa,non sarebbe finita in maniera diversa....tanto e' che e' rientrato in casa a prendere la pistola e dopo cercava di nascondere il corpo...dimmi se non c'era l'intenzione di ledere.
Old 07-10-2008, 13:35   #32
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Per tanto ci sta che se il camionista avesse chiesto scusa,non sarebbe finita in maniera diversa....tanto e' che e' rientrato in casa a prendere la pistola e dopo cercava di nascondere il corpo...dimmi se non c'era l'intenzione di ledere.
è proprio questo che mi pare strano, ovvero rientrare a casa e prendere la pistola. mi domando che cosa può spingere una persona a tanto... se avesse avuto già la pistola avremmo potuto pensare che per un istante si è sentito minacciato e ha sparato. ma è rientrato in casa, ha avuto tempo per pensare almeno qualche secondo, possibile non si sia reso conto della cazzata che stava facendo?

c'è da fare un'altra riflessione, che riguarda le armi.
io temo che i nostri governi in questi anni (non punto nello specifico a quelli Prodi o Berlusconi) abbiano lasciato un profondo senso di insicurezza e di rabbia nella gente.
c'è molta criminalità e quando li prendono rimangono impuniti. temo che sia sempre più la gente che vuole farsi giustizia da se e questo non va assolutamente bene.
non vorrei che aumentasse il numero delle armi in giro e il numero di episodi in cui ci si sostituisce alle forze dell'ordine in caso di furto o altro...
Old 07-10-2008, 19:34   #33
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi

P.s. Se la vittima fosse stato un immigrato avremmo l'ennesimo caso di razzismo politico.
ce la metti anche dove non ci sta....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 19:41   #34
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
pisciare su un muro può anche capitare eh.. una volta me la stavo facendo quasi addosso e non c'erano bagni nel raggio di km, c'era ben poca alternativa. Spero che ora nessuno mi spari per questo, giuro che l'ho fatto una volta sola nella vita!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian