|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
ma siccome non si riesce a compensare, ecco le derive mentali più o meno gravi a mio avviso il lato sconcertante è che, piano piano, ci si "abitua" a tutto, e a cercare di comprendere e giustificare tutto
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Scusate mi sono sbagliato.... Per dover di cronaca....fonte www.lastampa.it......
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon) Ultima modifica di beach_man : 07-10-2008 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Certo che addirittura prendere la pistola perchè quello urina poco distante dalla tua proprietà,se proprio ti parte la brocca tiragli un mattone sul piede ma sparare,parlando per assurdo.
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Rubi un biscotto...ti ammazzano a sprangate
Pisci in dei cespugli, ti sparano a morte .... Cavolo, non voglio pensare a cosa rischio se mi suona il cellulare in biblioteca
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
in pieno stile islamico parte una lapidazione "in situ" eseguita scagliando libri lampade e sedie .
... eper quanto io la stia buttando a ridere... qua la gente sta sbroccando di brutto... se va a puttane l'economia e il lavoro tempo un anno e sarà FAR WEST PURO per le strade italiane, ah, e anche in quelle padane.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mi pare un tantino semplicistico affermare che quel tizio ha pisciato dove non doveva e di conseguenza è stato ammazzato.
è nata una lite, che poteva scaturire da motivi altrettanto futili come una precedenza non rispettata alla rotonda, un graffio fatto uscendo da un parcheggio, un qualsiasi altro piccolo torto subito. da lì si è arrivati alla pistola non si sa come, se questo tizio è addirittura rientrato in casa per prenderla chissà cosa lo ha spinto a farlo. l'unica riflessione che mi viene in mente è che meno pistole ci sono in giro, meglio è. specialmente se devono finire in mano a gente che non sa quando usarle... ho letto un post molto brutto sul camionista che ovviamente non condivido, ma presumo che per pigliarsi una pallottola qualcosa l'abbia fatto oltre al pisciare nella proprietà di quel tizio. naturalmente uno non merita di morire per una cazzata del genere, però se come sembra era nel torto bastava chiedere scusa e andare via. non credo sia successo, se no dubito che il tizio sarebbe tornato dentro per prendere l'arma e usarla. la maggior parte delle volte finisce tutto a male parole, stavolta ci è scappato il morto perché quel disgraziato aveva una pistola in casa. io se non sono strasicuro di avere ragione preferisco scusarmi o far finta di niente e andarmene, non si sa mai con chi si ha a che fare dall'altra parte... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Qualunque cosa abbia detto (fatto sembra non abbia fatto niente) non giustifica un bel niente. Se hai una pistola la "potresti" usare solo per il motivo per cui la detieni....se e' per difesa hai diritto ad impugnarla e usarla (che piaccia o no) solo nel caso ti minacciano e/o sparano dietro. Se la gente non e' capace a discutere (civilmente e non) e deve passare alle mani o alla pistola cio non la giustifica per niente. C'e' chi ti sparerebbe dietro anche se nella discussione fossi tu ad aver ragione.....ma se crepi,sai che ci puoi fare della tua ragione.
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Mi pare la legge del più forte elevata a canone etico |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
l'assassino ha torto? ovvio! c'è bisogno di scriverlo? il mio pensiero era chiarissimo: siccome non sai chi hai davanti, nel dubbio meglio evitare il muro contro muro specialmente se non sei nel giusto al 100%. perché se l'altra testa di minchia è armata ci rimetti le penne, come è successo qui. vale anche in tanti altri casi come gli incidenti, le liti di condominio... bisogna stare attenti a non esagerare a livello verbale, a non minacciare. in una società civile non si sarebbe nemmeno arrivati al litigio secondo me. bastavano le scuse e finiva lì, invece saranno volate parole da una parte e dall'altra e siccome uno dei due era armato ed evidentemente non sa come e quando va usata la pistola è scappato il morto. con il risultato che l'omicida ha rovinato due famiglie: la sua e quella del camionista. questa notizia mi pare paragonabile alle tante altre che si sentono su litigi andati a finire male. noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di limitare lo scontro verbale e fisico ed essere ragionevoli. è facile incazzarsi per i motivi più futili e anche se non succede niente finisci col rovinarti la giornata per il nervoso. se ogni tanto ci si scusa, si ammette la propria colpa o si perdona una piccola ingenuità altrui non possiamo che giovarne tutti. il che non significa farsi mettere i piedi in testa, ma battersi per ciò per cui vale la pena, non per le cazzate come quella di cui discutiamo adesso Quote:
se vai a pisciare nella proprietà di uno sei nel torto? sì. pure io mi sono fermato a pisciare per strada qualche volta, ma mica lo faccio contro la casa di uno o sulla sua siepe o cancellata. come si è sviluppato il litigio non lo sappiano e di certo non verrà fuori sul giornale, se il pretesto è quello direi che bastavano le scuse e finiva lì, salvo trovarsi di fronte a uno che cerca il minimo pretesto per farti fuori... Ultima modifica di recoil : 07-10-2008 alle 13:21. |
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
non vedo perchè stupirsi
basta leggere sul forum dove per casi ,si molte volte maggiori ,si invoca la pena di morte o botte botte botte non si ha misura e si invoca la giustizia per se e tutto ciò anche grazie alla deligitimazione della magistratura della polizia ecc che comunque anche loro non si danno tanto da fare per riformarsi ah e la solita furbizia italiota...di trovare sempre il modo per fottere il prossimo
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per tanto ci sta che se il camionista avesse chiesto scusa,non sarebbe finita in maniera diversa....tanto e' che e' rientrato in casa a prendere la pistola e dopo cercava di nascondere il corpo...dimmi se non c'era l'intenzione di ledere.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è da fare un'altra riflessione, che riguarda le armi. io temo che i nostri governi in questi anni (non punto nello specifico a quelli Prodi o Berlusconi) abbiano lasciato un profondo senso di insicurezza e di rabbia nella gente. c'è molta criminalità e quando li prendono rimangono impuniti. temo che sia sempre più la gente che vuole farsi giustizia da se e questo non va assolutamente bene. non vorrei che aumentasse il numero delle armi in giro e il numero di episodi in cui ci si sostituisce alle forze dell'ordine in caso di furto o altro... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
pisciare su un muro può anche capitare eh.. una volta me la stavo facendo quasi addosso e non c'erano bagni nel raggio di km, c'era ben poca alternativa. Spero che ora nessuno mi spari per questo, giuro che l'ho fatto una volta sola nella vita!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.

ce la metti anche dove non ci sta....