|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
MP3
RICORDATETVI CHE è COMPRESSO A 320.......... io mi ritengo un buon audiofilo e credo che comprimere a 320 sia molto buono... paragonabile ad un lossless... e vedo che le major sono d'accordo con me.... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
......"che schifo l'mp3"......"è meglio il flac"........."è meglio il vinile"
.....ma per favore, questa storia della qualità ha veramente rotto le scatole..... ....preferire il suono gracchiante del vinile ad un mp3 a 320kb solo perchè "è un mp3"........e magari il vinile ve lo sentite con cuffie di media qualità, o con sistemi surround limitati nelle distorsioni.........ma per piacere, queste sono le classiche crociate audiofile, nn post tecnici è quasi impossibile notare per l'orecchio umano una distorsione a 320kb, tranne che (es) in qualche traccia lirica, e cmq ci sono sistemi di diffusione di media/alta qualità con filtri surround dts che fanno impallidire chi si sente il vinile........certo è meglio il flac, ma sinceramente oggi con quello che sentiamo (pop, rock, dance, rap, ecc...) nn potrei MAI sentire una vera differenza......a meno che nn sia prevenuto.... poi si sa, ognuno è attaccato alla tecnologia della sua gioventù (io ero pazzo delle cassette al cromo.....).....ma mica dico in giro che era meglio la cassetta analogica...o il vinile........!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
In 1 GB perchè non FLAC o WAV? Ma 'nvedi sti spilorci furbacchioni...
Dovrebbero darci le canzoni in 24-bit 192kHZ, altro che mp3 a 320kbit |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
mikelez si su disco da TB (ovviamente in omaggio)
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
certe volte mi chiedo se qui ci sarà mai una notizia che sta bene a tutti; sempre pronti a criticare tutto. Ma non vi piace il progresso? E' una vita che aspetto la distribuzione su microsd. Niente salti se lo fai funzionare in macchina, meno spazio a confronto degli ingombranti cd, niente graffi da temere, qualità comunque ottima a 320Kbps.
Io questa la ritengo un'ottima news. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Non me intendo moltissimo, però se estrai un CD in WAV occupa esattamente 700MB che starebbe abbondantemente dentro alla schedina da 1GB
E in quel modo si può facilmente convertire in qualsiasi formato compresso, a seconda di quello che uno preferisce |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Sono un "quasi" audiofilo e ti quoto appieno, vorrei vedere quanti di quelli che criticano saprebbero riconoscere in un impianto low-cost che per me è intorno ai 1500€ un MP3 a 320Kbs da un FLAC o un WAV...... e comunque sia un lettore MP3 ce l'abbiamo tutti e per ascoltare musica mentre si va in bicicletta o in treno o in auto va più che bene, se poi voglio ascoltarmi i vocalizzi del soprano con l'ambienza della chiesa dove è stato registrato il concerto, mi siedo sul divanetto, e nel silenzio più assoluto accendo tutto l'ambaradan.....ma sono chiaramente cose diverse. EDIT - Per ascoltare Gabriella Cilmi che rompe i cog...oni con Sweet about me basta e avanza un MP3 a 128Kbs e il lettore MP3 che si trova negli ovetti Kinder....... PS - resta il fatto che non comprerei mai un cd in formato compresso.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 23-09-2008 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
su altre testate parlano di un prezzo di 10 dollari...troppo bello per essere vero?
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
A sto punto se devi ricomprimere tanto vale partire dal cd no?
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
PICCOLO OT
HEI GUARADE LA PAGINA DI HWUPGRADE!
HANNO FATTO IL RESTYLING IN QUESTO MOMENTO! CARINO!
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
a tutti quelli che si lamentano dell'MP3, sareste così gentili da elencarmi quali telefoni cellulari leggono Flac, Wav o OGG?
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Perchè????
Vorresti venirmi a dire come spendere i miei soldi?????
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
si ma auguri... la media di capienza di un lettore è di 2-4gb.... (parlo della media cioè lettori anche video) in flac che ai ci piazzi 2 album e un paio di video (che secondo me pe eitare di ucciderti la vista van compressi in proporzione della musica ) e poi memoria full e quindi la necessità di attaccarlo al pc ogni 2 giorni... naaaa per la qualità audio che hanno non ne vale la pena ti freghi tutta la memoria per non notare differenze.....e finchè non ci saran impianti degni pe rla riproduzz di musica in alta qualità da pc secondo me meglio un mp3 a bassa compressione...
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va meglio?
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bonus, se hai un lettore con slot microSD puoi leggerti direttamente le canzoni tramite hot-swap. Comunque IMHO è solo un annuncio volto ad aumentare di valore il brand Sandisk, in vista della prossima (possibile) acquisizione, quindi possiamo parlarne quanto si vuole... ma chissà... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.