Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 12:33   #21
JackRabbit
Member

L'Avatar di JackRabbit

Iscritto dal: May 2008
Città: °°JackRabbit World°°
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
il log può andare bene ma il solo hijackthis serve a poco...

purtroppo fai troppe domande e poche scansioni... e noi senza log non possiamo darti risposte
Hai perfettamente ragione sulle troppe domande, ma io ho fatto quasi tutte le scansioni indicate nel trattamento di disinfezione, tranne i primi due antivirus ed il quarto (DrWeb CureIT). Comunque dai log che ho postato risulto minimamente infetto da qualcosa?
Chiedo ciò perchè non ho postato solo il log di hjackthis...
Quote:
3)Ho fatto anche la scansione con F-secure online e non mi ha individuato nulla.
Inoltre ho fatto la scansione con gli antivirus più rapidi:

5)ESET SysInspector: http://www.fileqube.com/shared/TUgEuBB105513
6)HiJackThis: http://www.fileqube.com/shared/uZFVi105518
7)Gmer: http://www.fileqube.com/shared/qRrPf105519
8)PrevxCSI: http://www.fileqube.com/shared/BfxCXa105520

Ultima modifica di JackRabbit : 19-09-2008 alle 12:36.
JackRabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:01   #22
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
dai log sei pulito ma sono proprio quelle che mancano le più importanti
almeno malwarebytes completo fallo ci va meno di un 'ora
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 16:50   #23
JackRabbit
Member

L'Avatar di JackRabbit

Vabbenissimo procedo immediatamente, ma dopo ciò saprai/saprete rispondere alle mie "infinite" domande chieste nel primo post?
Grazie mille per la 1000 volta!
Saluti.

Ultima modifica di JackRabbit : 19-09-2008 alle 17:00.
Old 19-09-2008, 17:26   #24
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ JackRabbit:
la firma risulta essere irregolare, tratto dal Regolamento:
Quote:
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 18:29   #25
JackRabbit
Member

L'Avatar di JackRabbit

Chiedo scusa per l'inconveniente...Firma modificata!

Log Malwarebytes: http://www.fileqube.com/shared/WdLFkKD107822
Ha individuato 32 files infetti che ha spostato tutti quanti in Quarantena.

Inoltre ho notato che quest'ultimo è ottimo ed è soprattutto free
Posso lasciarlo installato assieme a KasperSky Anti-Virus 8.0.0.454 oppure vanno in contrasto?
Saluti.

Ultima modifica di JackRabbit : 19-09-2008 alle 18:36.
Old 19-09-2008, 19:14   #26
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
è compatibile anche perche non ha il real time...
in luce di questo log io mi farei tutte le scansioni che mancano....
noi lo dicevamo che non bastavano le altre...
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 21:22   #27
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Piccolo OT curioso...è praticamente l'evoluzione di un vecchio virus-burla del 2001 che non faceva altro che prendere in ostaggio il desktop...comunque come consigliato fino ad adesso a questo punto meglio che finisci tutte le scansioni e ti levi il pensiero...
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 22:19   #28
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da JackRabbit Guarda i messaggi
Chiedo scusa per l'inconveniente...Firma modificata!

Log Malwarebytes: http://www.fileqube.com/shared/WdLFkKD107822
Ha individuato 32 files infetti che ha spostato tutti quanti in Quarantena.

Inoltre ho notato che quest'ultimo è ottimo ed è soprattutto free
Posso lasciarlo installato assieme a KasperSky Anti-Virus 8.0.0.454 oppure vanno in contrasto?
Saluti.
Alla faccia della Vendetta io direi che il caso di proseguire con le scansioni
Old 19-09-2008, 22:43   #29
JackRabbit
Member

L'Avatar di JackRabbit

Vabbenissimo, a questo punto non mi rimane che concludere con le scansioni dei due antivirus rimanenti.
Comunque sia i 32 files infetti che ha rilevato Malwarebytes, e che ha spostato automaticamente in Quarantena, li devo eliminare tutti?
A domani per i due log rimanenti!
Old 19-09-2008, 22:44   #30
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Vabbenissimo, a questo punto non mi rimane che concludere con le scansioni dei due antivirus rimanenti.
Comunque sia i 32 files infetti che ha rilevato Malwarebytes, e che ha spostato automaticamente in Quarantena, li devo eliminare tutti?
A domani per i due log rimanenti!
Per il momento lasciali in quarantena lì non possono nuocere
Old 20-09-2008, 20:14   #31
JackRabbit
Member

L'Avatar di JackRabbit

Ecco i log dei due antivirus rimanenti:

Dr.Web CureIT: http://www.fileqube.com/shared/TxvIioOWJ108729
A-squared: http://www.fileqube.com/shared/bxfOMkhFy108730

Bene ora ho completato tutto il trattamento di disinfezione, ora sta voi dirmi se eliminare tutti i files infetti o solamente qualcuno...
Inoltre richiedo nuovamente se ora è possibile rispondere a tutte le mie domande chieste nel primo post, anche se da quello che mi hanno spiegato il file vendetta.exe era solamente una burla che s'impossessava solamente del desktop senza provocare nessun danno o qualche furto di dati
Possibilmente vorrei sapere anche i danni di questi malware, trojan, backdoor ecc... che fino ad ora hanno ronzato nel mio pc indisturbati, e soprattutto ci terrei a sapere se si sono impossessati di qualche mio dato, o altro ancora di qualche password degli account di siti/forum.

Ringrazio infinitamente wjmat e tutti coloro che mi stanno aiutando a pulire completamente il mio pc, soprattutto perchè mi hanno solleccitato ad eseguire tutte le scansioni, perchè infatti così facendo si sono rilevati ben 87 virus!!!

Saluti.

Ultima modifica di JackRabbit : 20-09-2008 alle 20:17.
Old 20-09-2008, 21:10   #32
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:

Bene ora ho completato tutto il trattamento di disinfezione, ora sta voi dirmi se eliminare tutti i files infetti o solamente qualcuno...
Inoltre richiedo nuovamente se ora è possibile rispondere a tutte le mie domande chieste nel primo post, anche se da quello che mi hanno spiegato il file vendetta.exe era solamente una burla che s'impossessava solamente del desktop senza provocare nessun danno o qualche furto di dati
Possibilmente vorrei sapere anche i danni di questi malware, trojan, backdoor ecc... che fino ad ora hanno ronzato nel mio pc indisturbati, e soprattutto ci terrei a sapere se si sono impossessati di qualche mio dato, o altro ancora di qualche password degli account di siti/forum.

Ringrazio infinitamente wjmat e tutti coloro che mi stanno aiutando a pulire completamente il mio pc, soprattutto perchè mi hanno solleccitato ad eseguire tutte le scansioni, perchè infatti così facendo si sono rilevati ben 87 virus!!!

Saluti.
Esegui HijackThis clicca su Do a sytem scan only e metti il segno di spunta nella casella asx della sotto indicata voce:

Quote:
O20 - Winlogon Notify: gebxyxx - gebxyxx.dll (file missing)
clicca su Fix cheked

Poi mi alleghi nuovamente il log di ESET SysInspector esattamente come indicato in Guida

Riepilogo log da allegare:
Nuovo lod di HijackThis dopo il Fix
Nuovo log di ESET SysInspector come da Guida

Grazie
Old 21-09-2008, 15:25   #33
JackRabbit
Member

L'Avatar di JackRabbit

Nuovo log HijackThis: http://www.fileqube.com/shared/vlaonVFR109336
Log ESET SysInspector: http://www.fileqube.com/shared/YBgfMXBw109339

Grazie a voi!
Saluti
Old 21-09-2008, 18:18   #34
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:

Saluti.
c'è da chiedersi perchè tu fossi così restio.. se le chiediamo un motivo dovrà pur esserci
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 22:21   #35
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Nuovo log HijackThis: http://www.fileqube.com/shared/vlaonVFR109336
Log ESET SysInspector: http://www.fileqube.com/shared/YBgfMXBw109339

Grazie a voi!
Saluti
Direi che siamo Ok, in passato hai avuto problemi col MBR Rootkit?
Old 22-09-2008, 14:45   #36
JackRabbit
Member

L'Avatar di JackRabbit

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Direi che siamo Ok, in passato hai avuto problemi col MBR Rootkit?
No non ho avuto mai problemi col MBR Rootkit, cmq ora il mio pc è perfettamente sano?
Finalmente abbiamo finito tutto quanto...
Saluti e grazie mille ancora di tutto.
Old 18-10-2008, 16:16   #37
the-end89
Member

L'Avatar di the-end89

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Salve a tutti, stavo chattando con un certo “the end89” e mi ha detto che lui aveva un giochino in flash del famoso film V per Vendetta, e siccome io sono un grande fan, ho immediatamente accettato. Una volta inviato il file in rar tramite msn, lo ho estratto e mi è comparso un file in EXE di nome “Vendetta”. Ho eseguito il file e successivamente il Pc è rimasto impallato per due minuti circa…come se fosse un file autoestraente che una volta cliccato si auto inserisce in qualche cartella di windows al posto dei file originali (questa è solo una mia ipotesi). Poi ho chiuso il Pc e una volta riacceso, mi appare una schermata nera con alcune immagini del film, dicendomi con la finestra tipica degli errori che il pc ormai è sotto suo controllo, a meno che non sappia la password…ho contattato immediatamente “the end89”, chiaramente da un altro Pc, non potendo utilizzare quello bloccato, e mi ha detto la password: Punizione.
Una volta inserita sparisce tutto quanto, dicendomi che per questa volta sono salvo…ora mi chiedo, tutto ciò è stato uno scherzo, oppure una semplice messa in scena per mascherare qualcosa di veramente grave di sotto? Se si che tipo di virus ho lanciato? Mi ha rubato dati dal computer? O magari qualche account con le password di qualche sito/forum?
Cosa ancor più importante è che se fosse stato anche un semplice scherzo, c’è in modo di eliminare completamente i file che secondo me si dovrebbero essere sostituiti agli originali del sistema di Windows? (In pratica ripristinare il pc completamente come prima dall’avvio di questo file )
Successivamente mi ha detto che avviando quest’altro file lo scherzo sarebbe finito completamente, e io ho avviato anche AutoHotkey Script.

Ecco i files che mi ha inviato: *Edit

Un grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà!!!
Sono io the-end89 e mi sono iscritto in questo forum solamente per contattarti publicamente per tutte le cazzate che hai scritto nei miei confronti, sai benissimo che stai dicendo enormi cazzate in merito e che nemmeno ci conosciamo.
Ho guardato tutta la lista dei miei contatti non trovandoti ovviamente e mi chiedevo se avessi scritto tutto questo solo per mettermi in cattiva luce.
Chiariamo un paio di cose:

-Vendetta non è un trojan come quelli che avranno letto questo topic crederanno e mi sembra una cazzata che degli antivirus online lo identifichino come tale

-Non cancella o sostituisce file importanti per il funzionamento di windows

-Non ho mai parlato con te ne su msn ne su nessun'altra parte quindi sappiamo tutti e 2 che stai mentendo, raccontala giusta

Ultima modifica di the-end89 : 18-10-2008 alle 16:25.
the-end89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 21:39   #38
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da the-end89 Guarda i messaggi
Sono io the-end89 e mi sono iscritto in questo forum solamente per contattarti publicamente per tutte le cazzate che hai scritto nei miei confronti, sai benissimo che stai dicendo enormi cazzate in merito e che nemmeno ci conosciamo.
Ho guardato tutta la lista dei miei contatti non trovandoti ovviamente e mi chiedevo se avessi scritto tutto questo solo per mettermi in cattiva luce.

-Vendetta non è un trojan come quelli che avranno letto questo topic crederanno e mi sembra una cazzata che degli antivirus online lo identifichino come tale

-Non ho mai parlato con te ne su msn ne su nessun'altra parte quindi sappiamo tutti e 2 che stai mentendo, raccontala giusta
Ciao vorrei proprio capire il senso di questo di post, tu stesso affermi di non conoscere l'utente JackRabbit

Quote:
successivamente affermi

Quote:
mentre

Quote:
Una volta inserita sparisce tutto quanto, dicendomi che per questa volta sono salvo…ora mi chiedo, tutto ciò è stato uno scherzo, oppure una semplice messa in scena per mascherare qualcosa di veramente grave di sotto? Se si che tipo di virus ho lanciato? Mi ha rubato dati dal computer? O magari qualche account con le password di qualche sito/forum?
Cosa ancor più importante è che se fosse stato anche un semplice scherzo, c’è in modo di eliminare completamente i file che secondo me si dovrebbero essere sostituiti agli originali del sistema di Windows?
alla luce di ciò come fai a sapere che il the-end89 citato da JackRabbit sei tu, detto ciò ti invito ad evitare post che possono innescare inutili flame, grazie.

Ultima modifica di Chill-Out : 19-10-2008 alle 02:34.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 17:01   #39
JackRabbit
Member

L'Avatar di JackRabbit

Quote:

1) Hai perfettamente ragione e ti chiedo le mie più sentite scuse!

2) Il contenuto del primo post non è stato scritto completamente da me, ma bensì a suggerimento del "malefattore", ovvero mio fratello che per timore dell'ira del sottoscritto mi aveva raccontato che inviatogli il file Vendetta.exe, con la scusa di un gioco flash, lo avevi ingannato...
Di conseguenza io avevo il timore di aver danneggiato il pc, o peggio ancora essere spiato...
Allora per accertarmi che il file inviato non fosse nulla di grave (nocivo), ho preferito rivolgermi a codesto forum.

3) Comunque sia in futuro cerca di non inviare più file a mio fratello, o almeno non quando si trova in ufficio al mio computer, perchè poi la responsabilità di un qualsiasi danno al sistema o hardware ricade su di me.
Quando è al suo PC fate pure quello che vi pare!

Ritiro le mie accuse, e provvedo immediatamente a menare mio fratello!
Ah dimenticavo, posso cancellare completamente il primo post?
Ossequi.

Ultima modifica di JackRabbit : 20-10-2008 alle 17:05.
Old 20-10-2008, 17:09   #40
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Vi invito a discutere delle vostre questioni private in PVT o con altro mezzo, il Forum non mi sembra quello più adatto

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP