|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
grazie a tutti,
effettivamente anche guardando i treni su "trenitalia.it" Pavia è la più collegata, però è caruccia: per400 trovi al max un monolocale vecchiotto, Vigevano è meno cara ed è carina, però peggio collegata ... i treni da vigevano arrivano a MI S.Cristoforo ... da li come si raggiunge il centro? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
in alternativa salti su un altro treno e arrivi in altre stazioni del centro tipo Porta Genova (metro verde), porta Romana (vicinissimo a metro gialla), Lambrate (zona città studi). secondo me c'è anche qualche treno che da Vigevano arriva direttamente in qualcuna di quelle stazioni, tipo Lambrate. chiaramente dipende da dove lavori rispetto al centro, se più a est, ovest, nord ecc. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
prova a vedere anche lungo la linea FS da Milano a Legnano: il passante ferroviario si collega a tutte le linee della metro e i treni sono frequenti.
Tra Rho, Vanzago, Canegrate e Parabiago dovresti trovare mono o bilocali alla cifra corrispondente al tuo budget...
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Diciamo che Pavia è fisicamente a 25 km da Milano ed è servita da pullman e treni ad ogni mezzora. Io ti consiglio una cittadina fra Mi e PV, sono servitissimi, poco cari ed è un centro commerciale unico. Zona Assago, Rozzano, Binasco, Casarile. Sulla statale tra Mi e PV ci sono paesini a 10 minuti da MIlano dove la vita è molto meno cara e i servizi molto decenti. A nord Milano invece i prezzi sono altri anche fuori e l'ambiente è forse peggiore. In pratica da Milano nord a Varese o Como non si capisce dove finiscano i paesi e le città e dove inizino le altre, se non da un cartello lungo un viale abitato, Per cui è un'area urbana unica sovraffollata, con trafficio da urlo e prezzi insostenibili. |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Grazie infinite a tutti,
quindi mi sembra di capire che la scelta ottimale sarebbe Pavia o un paesino tra Mi e PV ... Lodi da scartare, Vigevano una via di mezzo o scarto anche quella? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lavorerò a casa, il problema è che devo andare frequentemente in ospedale in via della Commenda (Crocetta per capirsi) |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
in bocca al lupo per le tue cure!
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
io abito ad Abbiategrasso e Vigevano la conosco molto bene è realmente collegata male, o meglio, il collegamento c'è (1, il Treno che arriva in Porta Genova) ma, da quello che leggo sulla stampa locale e da quel che sento dagli amici che ne fanno uso, non è affidabile (ritardi e sopressioni) e si viaggia molto stretti nelle ore di punta. c'è però da dire, in merito alla tratta Milano-Mortara, che stanno facendo (e sono a Gaggiano se non sbaglio) il raddoppio del binario, il che aiuterebbe sicuramente a ridurre i ritardi (i treni sono costretti spesso a fermarsi nelle stazioni per decine di minuti per aspettare il treno dalla parte opposta, perchè tra alcune stazioni c'è 1 solo binario) come città, beh, c'è una delle piazze più belle d'Italia e la città ha tutto ciò che serve per essere sufficientemente indipendenti dai grossi centri urbani e te la giri tutta tranquillamente in bicicletta. ultimamente stanno anche costruendo un intero quartiere nuovo ultima cosa, se ti muovi in auto (anche se ho letto che preferisci lasciarla a casa), sappi che per arrivare a Milano devi passare il Ticino |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Per il centro o tram 14 o ancora in treno fino a Porta Romana e poi MM3
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi,
sono quasi deciso per Pavia, ma anche Lodi mi sembra ben collegata, siete sicuri che sia meglio evitare? ... come prezzi mi sembrano simili, mi sbaglio? Grazie a tutti (a Pavia avrei trovato un bel monolaocale ampio e seminuovo per 450 + spese ... come vi sembra?) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie