|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
scusa ma che dovevi prenderci di così urgente a 350€ per fare una finanziaria? Io 'ste cose proprio non le capisco
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ognuno dovrebbe spendere in base alla propria capacità di acquisto, o capacità di accantonare la cifra necessaria. Un mio amico che lavora in agenzia viaggi mi ha detto che c'è gente che fa debiti per pagarsi le vacanze . FOLLE. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
L'unico bene di sussistenza che si puo comprare in un negozio di elettrodomestici è il frigorifero. Per il resto se uno non ha i soldi non capisco il problema, basta non comprare. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Beh dai, anche il frigo non è indispensabile. Ci son le scatolettte.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
mark41176 se non ricordo male si è trasferito da poco dal lazio a maranello per lavoro.
Magari gli serve un elettrodomestico e non poteva aspettare (perchè non solo il frigorifero è necessario, se vivi da solo e sei senza lavatrice come lavi i vestiti? se non hai 350€ per la lavatrice non li hai di certo per una lavanderia tanto per fare un esempio ... ) quindi non capisco il senso di molti interventi. Io non lo conosco ma ho "seguito" la sua vicenda dai suoi thread nel forum e non mi ha mai dato l'idea del ragazzo che si indebita per le ferie ma anzi sembra una persona con la testa sulle spalle che pondera ogni decisione con la dovuta calma... poi magari mi sbaglio
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
tutto iMHO ovviamente |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Ripeto. Se uno non ha la possibilità non compra. Se poi non riesce a pagare quello che ha comprato non si lamenta. Io sinceramente non capisco il senso di certi altri interventi sinceramente. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
Premesso che io evito il piu possibile i pagamenti rateali ( solo la macchina e nemmeno tutta) non capisco qesta tua frase. Se il contratto è per 350 euro a interessi 0 non vedo perchè uno alla fine debba pagare 500 o 600..... Gli italiani sono un popolo assurdo e negli ultimi 10 anni è tutto peggiorato. Quando andavo alle elementari ( non eoni fa ma negli anni 90) era raro vedere una TV di diagonanale >20 pollici, una videocamera, non tutti avevano la nintendo etc ora se non si ha tutti tutto anche a costo di indebitarsi fino al collo si è un pezzente (e non ditemi che è solo perche costava molti di piu in proporzione ). Idem per le auto. Idem per i vestiti e cosi all'infinito
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Lavatrice, frigo, boiler, cucina o anche arredamento. Se entri in una casa nuova e devi comprarti un letto o un tavolo per mangiare o altre cose del genere, la spesa è notevole e pagare a rate è sicuramente utile. Se poi uno vuole fare l'eremita e dormire sulla paglia perchè non vuole "fare debiti" cazzi suoi... però certo moralimo da monaci di clausura fa un po' ridere. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
c'è anche da dire che * di solito * in caso di acquisto di mobilia ed elettrodomestici di prima necessità gli algoritmi di valutazione di merito del credito sono un filo più benevolenti...
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
era limitato a tre mesi. Pero pagare 1500 euro di colpo o 500 euro al mese, cambia eccome |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
|
Quote:
senza offese in quanto ad arredamento e suppellettili varie, invidio i Giappo....NON HANNO UN KAISER IN CASA E SO CONTENTI qua se non hai il salotto, il soggiorno, il lettone matrimoniale anche se vivi da solo, la cucina ad incastro, il tv da 40", la sconsolle e altre cose, vieni consderato POVERO.... |
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma comprarsi un letto e un divano da ikea non è un lusso da scheicchi. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ci sono esigenze di acquisto che vanno al di là del monitori 44 pollici per l'home video |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.

). Idem per le auto. Idem per i vestiti e cosi all'infinito