|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
|
Io non sono molto daccordo, però questo non è importante.
L'importante è che il WiMax venga usato nel migliore dei modi, o meglio che venga distribuito alla grande massa tramite servizi adeguati alla potenzialità della tecnologia e a prezzi popolari. Se faranno come hanno fatto e stanno facendo con le adsl a 7 e 8 Mbit su rame, limitate non dal fattore tecnico ma dal fattore commerciale, il WiMax non decollerà per i prossimi 6 o 7 anni quando ci sarà una nuova tecnologia con la quale vorranno sostituirlo. E' la stessa cosa che è successa all'UMTS che ancora non è diventato disponibile a livello nazionale ma solo a zone, tipo nelle città e a velocità assolutamente al disotto delle potenzialità dell'UMTS. E stessa cosa stà succedendo all'HSPDA ancora "fantasma" nella nostra nazione. Troppi interessi vengono messi davanti alla reale prestazione della tecnologia e il risultato è sempre lo stesso....si perde tempo e soprattutto si perde la possibilità di usare al meglio la tecnologia. Va bhe..basta tanto si potrebbe scriverci su questi argomenti. Si può solo aspettare......e sperare per il meglio!!! Comunque a parte le mie pippe mentali sapete qualcosa del WiMax in toscana? Io non sono riuscito a trovare nessuna informazione!! Ciao a Tutti |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Una delle differenze sostanziali tra UMTS/HSDPA e il WiMAX è: WiMAX= rete a basso investimento e buona copertura, quindi maggiori possibilità di arrivare ad un numero maggiori di consumatori investendo il minimo. UMTS/HSDPA= esattamente il contrario
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
|
Quote:
Spero davvero che riescano a farmi ricredere e che nessuno possa dirmi che avevo ragione. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
La miglior soluzione sarebbe portare la fibra a casa di tutti, ma anche questa non è certo una soluzione a prova di saturazione.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Infatti dovrebbe essere così, anche io sono scettico per quello che riguarda le prossime offerte commerciali, cmq calcola che aria (ex ariadsl) ha dichiarato che... http://www.wimax-italia.it/2008/05/0...offerte-wimax/ però nei giorni scorsi le cose sono già cambiate e si parla sempre di una simmetrica 4/4mbps però si parla di 25 euro al mese e non più di 20
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Il discorso è il solito, posare la fibra o aggiornare le centrali costa sempre più di una rete WiMAX anche predisposta a molte utente. Saluti
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre niente caduta di portante, problemi vari con il doppino etc. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Infatti hai capito!!! molta gente si è lamentata perchè non sono state presentate offerte da 10 mega, essendo tutti abituati alle false velocità che ci propinano gli operatyori attuali (tutti nessuno escluso), ma una 4/4 in piena mobilità è il massimo secondo me, no ho bisogno più di nulla. L'unica cosa è sperare nel prezzo non troppo alto.
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e cmq se dovessi aumentare qualcosa aumenterei proprio l'up |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Eh no scusa ti sbagli hanno testato un Wi-FI a 250 Km, è stato il politecnico di Torino, solo che la connessione è avvenunta da p2p(da punto a punto) in linea diretta.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
la prima antenna WiMAX a Bari
http://www.wimax-italia.it/2008/07/2.../#comment-3454
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Ancora non so nulla di preciso, vi terrò informati.
Saluti
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Ciao wxita... sai nulla della copertura in romagna?
Bhe io già mi sono immaginato cosa succederà, si darà precedenza ai comuni totalmente sprovvisti di copertura adsl... io abito a riccione che è parzialmente coperta, sostalzialmente l'adsl non c'è per tutti quindi di me si interesseranno più o meno nel 2013... Tu che ne pensi? spero di essere smentito presto!
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Hai valutato le offerte UMTS?
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Si inizierà da parma, si effettivamente è un pò lontano da te però fa ben sperare insomma. Il WiMAX penso che nelle zone turistiche come Riccione verrò presto implementato. Saluti
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Quote:
Dunque a riccione ci sono 2 centraline telecom che io sappia e una di queste, guarda caso dove sono agganciato io non ha più posti per l'adsl... o almeno questo è ciò che son riuscito a capire chiedendo un po in giro... cmq a riccione l'adsl c'è... a casa mia non c'è! Le offerte UMTS è un po che le seguo ma devo dire che non fanno proprio al mio caso visto che vorrei fare un po di p2p e sopratutto vorrei avere 2 pc connessi ad internet... Quella totalmente flat di vodafone a parte che cosa uno sproposito, 45€ mensili, ma poi vodafone può tranquillamente bloccare gli utenti che generano troppo traffico... Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.

ci sarà abbastanza banda? secondo me era meglio investire nel costruire nuove centrali telecom per diminuire la lunghezza dell'ultimo miglio oppure togliere il rame e posare la fibra dove possibile