|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
avast io lo toglierei subito
poi fixaggio con hjt nuovo log di eset
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: MILANO CITY
|
Quote:
poi fixo con hjt... azzie per la pazienza.. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
ecco eset
SysInspector-NOME-A851A90108-080704-0932.xml ora fixo quello i punti dal 3 in poi che mi hai postato? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
è tutto scritto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=17
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
fixato i punti che mi hai detto...
ecco il nuovo log hijackthis.log prima del nuovo log... dopo aver riavviato sono andato a vedere se c'era ancora quel programma che mi ha autoinstallato il virus... cioe' antivirus xp 2008... prima su disintalla dal pannello di controllo non me lo toglieva.. prima ho provato e appela cliccato avast ha trovato il trojan gen other gli ho detto cancella virus... e poi il programma lo ha cancellato finalmente... pero sul desk l'immagine come sfondo nn e' cambiata.. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
ok provo ora.. speremoooo
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
niente da fare purtroppo lo sfongo rimane questo che vi posto... ovviamente con sopra le icone...
![]() poi rimane questo problema... quando rimane fermo per un po il pc... in standby... prima mi si anneriva lo schermo... ora mi continua ad uscire questa scritta... che rimane per qualche secondo poi il pc cerca di riavviarsi e poi ritorna sempre la stessa scritta con scritte diverse in punti che vi segno... se tocco un tasto o il mouse si riavvia senza alcun problema... a problem has detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer unexpected_kernel_mode_trap (questa scritta e' sempre diversa ogni volta che riappare la schermata) you've seen this stop error screen restart you computer. if this is a new installation, ask your hadware or software manufacturer for any windows update you might need. If problems continue, disable or remove any newly installed hardware or software. disable BIOS memory options such as caching or shadowing. if you need to use safe made to remove or disable components, restart your computer, press f8 to select advanced startup options, and then select safe mode. technical information stop: 0x00002b (cambia ogni volta) elhid.sys- addres f7b12da9 base at f7b12000 (cambia ogni volta) restarting... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Moderatore
|
Scarica MBAM a questo indirizzo http://www.brothersoft.com/download-...are-71406.html installalo - aggiornalo - e fai una scansione completa del sistema al termine allega il file di log che si apre automaticamente, eventualmente lo puoi repererire nella sezione File di log
Inoltre controllando il log di Eset SysInspector ho riscontrato alcune anomalie quindi fai girare successivamente a MBAM il seguente tool: scarica SDFix e salvalo sul Desktop Doppio click su SDFix.exe e il tool andrà ad estrarsi in C:\SDFix Riavvia il sistema in modalità provvisoria F8 Apri la cartella SDFix in C:\ e fai un doppio click su RunThis.bat per lanciare lo script seleziona Y per avviare la pulizia Quando richiesto premi un tasto per riavviare (il sistema impiegherà più tempo in fase di avvio perchè lo script eseguirà l'eliminazione dei file trovati) Finito il caricamento dovresti visualizzare il messaggio "Finished" Premi un tasto per terminare lo script e ricaricare le icone del desktop Il log sarà visualizzato automaticamente,altrimenti potrai trovarlo in C:\SDFix\Report.txt http://downloads.andymanchesta.com/R...ools/SDFix.exe
Ultima modifica di Chill-Out : 04-07-2008 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Per il problema dello sfondo puoi fare questo controllo:
Tasto destro sul desktop, Proprietà, scegli la scheda desktop. Poi clicca su Personalizza Desktop e nella nuova finestra seleziona la scheda Web. Qui controlla se c'è qualcosa che fa riferimento a Antivirus XP 2008 e/o controlla anche se Blocca oggetti del Desktop è correttamente deselezionato. Poi, se non è già stato fatto, cerca nel PC questi file e rimuovili: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
ok gentilissimo... sto facendo... aspetto a fare i consigli di nuz? appena finisce posto il tutto |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
ecco MBAM
mbam-log-7-4-2008 (15-00-53).txt nn li ho eliminati o dovevo cancellarli? continuo con SDFiX ora |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
cmq la scritta in mezzo al desk gialla nn ce' piu... ce solo uno sfondo blue... io prima del virus avevo una foto mia... ma da dove gli avro' presi tutti sti casini di virus? leggevo una cifra di msn? da li? siete davvero gentile e pazienti nn so come ringraziarvi... |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
ecco MBAM rifatto.. questa volta ne ha trovato soli 2... prima di piu ma poi ho fatto SDFix
mbam-log-7-4-2008 (16-43-44).txt ora provo a vedere se lasciarlo in standby mi da la schermata in inglese... secondo voi ora dovrebbe essere pulito il pc? devo fare altre operazioni? mille grassieeeeeee |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
tutto oki!!! ce il logo windows xp che passeggia per il monitor.... prima mi si anneriva e basta... ma la schermata in inglese nn me la da'... quindi sembra tutto ok...
attendo istrussioni azzieeeee |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.