Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 11:40   #21
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
Una Bravo tjet 150cv no?

comunque tra le 2, a quel prezzo, vai di Golf.
la bravo mi piace anche + della golf ma il tjet lo vedo meglio sulla gpa mentre il tsi su grosse stazze mi sembra + adeguato (sempre considerando che verrebbe mapato senza problemi di affidabilità verso i 190cv...) e poi di preventivo son un 2000€ in + della golf..
Galbyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 11:41   #22
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
La risposta la trovi dalle foto: guarda come è assemblata male la Punto, nelle fessure fra il cofano, i parafanghi e il paraurti ci passa in mezzo un cane!
Old 30-06-2008, 11:43   #23
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Quote:
La risposta la trovi dalle foto: guarda come è assemblata male la Punto, nelle fessure fra il cofano, i parafanghi e il paraurti ci passa in mezzo un cane!
dai su questa è una cazzata bella e buona...
e i commenti di questo tipo inventati solo per dar contro ad auto italiane non fanno altro che avvicinarmi a quest'ultime..un pò come il venditore vw chem i vien a dire che su tutti i tjet saltan le centraline..le cazzate se le posson tenere per loro non fan altro che del male a se stessi se ne parlano con me.
al di la di cio so come sono assemblate le vetture per lavoro mi capita spesso di smontarle..la gofl adotta soluzioni di qualità superiore senza dubbio ma la gpa non è cosi bassa di qualità cmq..
Old 30-06-2008, 11:44   #24
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Quote:
Scarta la Bravo, come qualità interna è a livello della Punto, quindi discreta e niente più. Inoltre non ha nulla di sportivo. Va benissimo come auto media "standard" da famiglia o da viaggio... come una golf comfortline 1.6...
altro punto negativo per te, la qualità della bravo è sopra la golf..togliamoci i paraocchi è meglio..
Old 30-06-2008, 11:48   #25
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
sicuramente è una buona auto anche la golf,esteticamente e a livello suono mi piace piu la gpa,mooooolto di più.
ma sbaglio o il 170cv ha turbina + volumetrico e il 140 solo uno dei due?

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 11:49   #26
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
sicuramente è una buona auto anche la golf,esteticamente e a livello suono mi piace piu la gpa,mooooolto di più.
ma sbaglio o il 170cv ha turbina + volumetrico e il 140 solo uno dei due?
il 120 è solo turbo il 140 è il 170 depotenziato..
Old 30-06-2008, 11:49   #27
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Galbyl Guarda i messaggi
altro punto negativo per te, la qualità della bravo è sopra la golf..togliamoci i paraocchi è meglio..
Appunto, la bravo è sopra la golf, ma la GP è sotto quindi a parità di prezzo.....
Old 30-06-2008, 11:50   #28
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

il punto è che osn 2 filosofie differenti..la golf mi darebbe + qualità..la punto + emozioni..la scelta è + difficile di quel che sembra..
Old 30-06-2008, 11:50   #29
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Scarta la Bravo, come qualità interna è a livello della Punto, quindi discreta e niente più. Inoltre non ha nulla di sportivo. Va benissimo come auto media "standard" da famiglia o da viaggio... come una golf comfortline 1.6...
Quote:
ma cosa mi tocca leggere.....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 11:52   #30
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
il punto è che osn 2 filosofie differenti..la golf mi darebbe + qualità..la punto + emozioni..la scelta è + difficile di quel che sembra..
Se fosse stato facile non avresti avuto la crisi.
Old 30-06-2008, 11:52   #31
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
la bravo mi piace anche + della golf ma il tjet lo vedo meglio sulla gpa mentre il tsi su grosse stazze mi sembra + adeguato (sempre considerando che verrebbe mapato senza problemi di affidabilità verso i 190cv...) e poi di preventivo son un 2000€ in + della golf..
Abbia pazienza, ma continuo a non capire: tu solo rimappando prenderesti 50cv?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 11:54   #32
dibe
Senior Member

Quote:
come prestazioni dichiarate la Bravo 150cv è meglio della Golf 140 cv (poi magari questa consumerà un po' meno).

A listino la Bravo Tjet Emotion (ma anche la sport) è a 21700 euro. la Golf GT sport 22400.

io non avrei dubbi tra le 2.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 30-06-2008, 11:54   #33
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Abbia pazienza, ma continuo a non capire: tu solo rimappando prenderesti 50cv?
DAL TSI 140cv è fattibile xkè come ho detto prima la componentistia è uguale quasi al 100% al 190 che viene mappato in tuta tranquillità a 190..ho in mano anche un documento ufficiale vw dove dice chel a differenza di cv e coppia tra i 2 motori è ottenuta solo mediante riprogrammazioen della centralina..

Ultima modifica di Galbyl : 30-06-2008 alle 11:57.
Old 30-06-2008, 11:55   #34
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
allora dico: si vive una volta sola,scegli il cuore.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 11:56   #35
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Quote:
come prestazioni dichiarate la Bravo 150cv è meglio della Golf 140 cv (poi magari questa consumerà un po' meno).

A listino la Bravo Tjet Emotion (ma anche la sport) è a 21700 euro. la Golf GT sport 22400.

io non avrei dubbi tra le 2.
si ma subentra anche il fattore motore come ho detto prima..se devo prendere un tjet prendo la gpa.
Old 30-06-2008, 11:56   #36
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
tu zitta e sopporta
ma poi xkè dici di rispondere tutti golf quando tifafi gpa!?
A questo punto mi va bene pure che ti consiglino la ssangyong rodius, purchè ti tolgano da questo strazio di indecisione
Old 30-06-2008, 11:57   #37
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
A questo punto mi va bene pure che ti consiglino la ssangyong rodius, purchè ti tolgano da questo strazio di indecisione
donna malefica
Old 30-06-2008, 11:58   #38
dibe
Senior Member

Quote:
si ma subentra anche il fattore motore come ho detto prima..se devo prendere un tjet prendo la gpa.
non capisco il problema sul TJet montato su bravo. perchè è solo turbo e non turbo+volumetrico? una volta si avrebbe detto che quello che non c'è non si può rompere......

poi se mi dici che avere una VW è più fascion, è un altro conto. ma se fiat tira fuori un motore con prestazioni migliori di quanto fa VW senza ricorrere a certe cose è da fare tanto di cappello a Fiat......
Old 30-06-2008, 12:00   #39
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Quote:
non capisco il problema sul TJet montato su bravo. perchè è solo turbo e non turbo+volumetrico? una volta si avrebbe detto che quello che non c'è non si può rompere......

poi se mi dici che avere una VW è più fascion, è un altro conto. ma se fiat tira fuori un motore con prestazioni migliori di quanto fa VW senza ricorrere a certe cose è da fare tanto di cappello a Fiat......
il TSI mi affascina moltissimo e questo è un punto a favore della golf indubbiamente...
ma finche un 180cv celi vedo bene sulla gpa.. sulla bravo iniziano a star stretti..ne preferirei avere un 190-200..il tsi mi da abastanza sicurezza nell'ottenerli senza sforzi il tjet quella soglia no (anche se ocnosco persone che stanno gia oltre..)

Ultima modifica di Galbyl : 30-06-2008 alle 12:04.
Old 30-06-2008, 12:03   #40
dibe
Senior Member

Quote:
il TSI mi affascina moltissimo e questo è un punto a favore della golf indubbiamente...
ma finche un 180cv celi vedo bene sulla gpa.. sulla bravo iniziano a star stretti..ne preferirei avere un 190-200..il tsi mi da abastanza sicurezza nell'ottenerli senza sforzi il tjet quella soglia no (anche se ocnosco persone ce stanno gia oltre..)
ho capito. in pratica stai scegliendo il motore più overcloccabile tra i 2, per dirla alla nerd. in questo caso scegli quello che ti piace di più, personalmente ritengo i 150 cv della bravo fin troppi per divertirsi, ma ognuno ha i suoi gusti.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian