|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
infatti meglio un raid 1 di samsung 1 tb che un singolo caviar black come affidabilità
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Comunque, il Maxtor si è messo a cigolare ed è morto... Il Seagate da 1TB costa 170€... Poi, il vantaggio dei WD sono i 5 anni di garanzia. Ultima modifica di GX2 : 04-07-2008 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
allora che prendo
2 da 640gb della wd? hanno solo 3 anni di garanza cmq |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
...con 1/10 di capienza.
Aspé, aspé... non essere così frettoloso. Voglio per filo e per segno come è andata la storia. No, davvero... in quanto tempo si è rotto? Dal primo sintomo alla fine quanto c'è stato? Ti ha dato la possibilità di salvare i dati? Dissipazione ottimale? Cigolare forte? Certo, a seconda di dove lo prendi. Su Trovaprezzi va da 108 ai 280 euro. E c'è anche il WD a 130 euro. Io quelli neanche li calcolo. Mandare in assistenza, spedizione, ecc... Dopo 5 anni un hard disk non vale neanche le spese di spedizione.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
Allora, avevo lasciato acceso il pc perche stavo scaricando dal mulo, poi torno a casa, faccio per vedere cosa avevo scaricato e mi viene fuori una strano messaggio....come se non mi trovava il disco...io salvavo i files direttamente su quell HDD.
Poi riavvio il pc e vedo che sul desktop tutti i collegamenti a programmi ecc. su quell' HDD erano "scomparsi" , allora vado su risorse del computer e non mi vede più l'HDD! Per funzionare funzionava, voglio dire si sentiva che girava... Dopo qualche tempo ho riacceso il pc, e MIRACOLOSAMENTE l'HDD si è rimesso a funzionare, così dalle 15:00 alle 24:00 mi sono messo a salvare le mie cose su DVD...avrò fatto circa 20 DVD...quasi 80GB di roba! L'HDD poi sembrava funzionare e così ho ricominciato ad usare il pc come prima, lasciandolo acceso...poi, ad un giorno, torno a casa e lo sento cigolare...e il pc non me lo vedeva più...fortuna che era in garanzia e me lo hanno cambiato! Ah, per il Seagate, quanti piatti ha? È meglio quello con 16MB o 32MB? Poi ho trovato Seagate Maxtor...è la stessa cosa? Ultima modifica di GX2 : 04-07-2008 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ti ha dato il tempo di salvare i dati... se è così va bene, dai. Potresti aggiungere qualche informazione su quanto era vecchio sto hard disk? Dopo il primo problema, dopo quante prove ti ha visto l'hard disk? La seconda volta però non hai più provato se ti funzionava? Scusa l'interrogatorio. Fino a qualche settimana fa leggevo che l'unico a tre piatti è il Samsung. Ora mi pare che anche un'altra ditta lo ha fatto da 3 piatti, ma non vorrei dire fesserie. Tu che dici...?? Dai, è scontato: il 32 MB di cache. Non capisco la domanda. Con il Seagate DOVREBBE cambiare solo la garanzia, 3 anni anzi che 5.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
Dunque, dopo che avevo salvato i dati se non ricordo male avevo installato Hard Disk Check...ma non mi ricordo.
L'HDD aveva poco più di una anno. Avrò riavviato il PC 10 volte al giorno, per 2 giorni, anche se a ripensarci bene, la prima volta poteva essere stato un problema di temperatura... La seconda volta non ho più provato perchè cigolava. La prima volta non me lo vedeva più, ma la seconda volta era proprio andato! Ti ho chiesto se era meglio con 16 o 32MB perchè avevo letto che a differenza non si nota... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero di non sbagliare, ma la cache dovrebbe servire per un rapido accesso, dato che il sistema operativo carica prima i dati dalla cache (che è di tipo flash e quindi molto più veloce della parte magnetica), se ci sono, e solo dopo va a cercarli all'interno del disco. Quindi serve per lo più se ci si installa sopra un sistema operativo, o se lo si utilizza come dati e serve un rapidissimo accesso a molti piccoli file contemporaneamente. Come grande storage non credo si noti la differenza di cache, nel resto degli utilizzi non ne ho idea. Spero di non aver detto baggianate.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 05-07-2008 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ma sti hdd ibridi (con la cache da 512 o 1gb) quando li fanno x il popolo?
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
Avevamo ragione entrambi!
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
ma la serie aaks dei wd nn sono solo 3 anni di garanzia? inoltre colgo l'occasione x capire : quanti piatti ha la versione da 750gb wd aaks? e la densità a piatto? quanti piatti ha la versione da 640gb wd aaks? e la densità a piatto? quale è piu veloce? Ultima modifica di q3aquaking : 06-07-2008 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
|
Scusate ma la Samsung (ho un 400 e un 500 samsung, felicissimo) prima di mettere in commercio i suoi dischi non li testa? Com'è possibile che i dischi arrivino sullo scaffale non funzionanti?
120-130€ per loro saranno come 1 eurocent, ma per me sono tanti soldi. E poi se compro una cosa la voglio funzionante visto che loro si prendono i miei soldi senza neanche una piega mentre io oltre a perdere magari i dati mi tocca pure buttare il disco. |
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao a tutti,vi dico la mia esperienza con questi fantomatici samsung hd103uj:ne ho comprati 2, non ricordo dove ,devo controllare il sito,1 è arrivato morto,l'altro è talmente rumoroso che trema il tavolo.gran brutto affare ,penso saranno i miei primi ed ultimi samsung molto meglio hitachi ed alla grande.
P.S. premetto mi son stati consegnati in perfetto stato e con le loro belle custodie,mi pareva costassero poco per degli hd da 1 tera. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
640gb wd aaks -2 piatti da 320 penso che in velocitá dabbano essere molto vicini. Probabilmente il wd640AAks sia piú fresco. ciao
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ma insomma tra il Western Digital WD10EACS ed il Samsung HD103UJ alla fine qual'e' il migliore? siccome li ho visti in giro ivati rispettivamente a 97.63 e 101.32 euries
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
vabbeh, dalle caratteristiche sembrerebbe che il WD sia piu' silenzioso e che consumi di meno, in fin dei conti di primati velocistici posso farne a meno.
certo adesso bisogna solo trovare il tempo per comprarlo, montarlo e caricarlo di SO e SW vari... pare facile.
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
Quote:
Vi farò sapere.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:30.