|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il quad, sebbene sia ormai diffuso, resta una cpu poco sfruttata, con una potenza che (forse ti sei scordato o eri troppo piccolo) ai tempi del P4/Amd_XP ci sognavamo neanche con gli OC + spinti Quote:
p.s. per far cosa ?.....editing dei livelli di Crysis ?
|
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
bella questa, hp adesso e' diventato un brand da 2 soldi.. il mio notebook hp di 6 anni fa oggi va piu che bene... poveri noi..
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Mai detto il contrario. E' semplicemente uno dei brand che copre anche il segmento ultra basso del mercato. Mai detto che è un brand da due soldi.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Un vantaggio fondamentale dell'usare il portatile al posto del fisso (non me ne vogliano i "puristi", sarà che a 43 anni suonati e con una famiglia sul groppone vedo le cose un po' più a 360 gradi) è che occupa poco spazio e si mette comodamente in un cassetto quando non ti serve. In una situazione in cui le case costano 10-20 anni di stipendio medio e pertanto si tende a vivere in ambienti sempre meno spaziosi ma per contro a tenerci dentro sempre più cose, non essere costretti a sacrificare un angolo della casa al solo scopo di piazzarci un pc con annessi e connessi ha i suoi bei vantaggi. A parità di performance un portatile costa certo più di un fisso, ma con la differenza non ti ci compri una casa più grande ...
Per la cronaca, ho un big tower + monitor 24" religiosamente piazzati nel loro bell'angolo in camera, ma l'idea di rimpiazzare il tutto con un portatile mi stuzzica da un po' ... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
Ma io mica ti ho detto che è una CPU di cacca. i ho detto semplicemente che se in compressione di un archivio rar, a parità di archivio, ci mette ben 37 secondi in piu' di un E8200 e un minuto netto in piu' di un QX9770 chiaramente comprendi che parliamo di una buona CPU indubbiamente, ma non di un "supercomputer" o addirittura "workstation" come l'hai definita. Lo trovi nei listini ma Intel ne ha cessato la produzione da un bel po. Sono tutte rimanenze di magazzino.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scuasami......ma nn ti vien in mente che è solo un problema software ? matematicamente dai per scontato che un dual vada meglio di un quad ? NN t vien in mente che se ottimizzi il decompressore per più thread gli dai la pista al dual ? e per il discorso Workstation....io mi baso sul prezzo da te menzionato... con 600 euro c arrivi al QX9770 ? No, tuttavia (es) col Q6600 (o simili) hai già una workstation, o meglio un pc che va veloce con tutto, e che in OC ti raggiunge il QX9770, senza spendere un mutuo nn si tratta di confrontarlo con cpu + veloci, ma di avere un sistema reattivo con più applicazioni, ecco che intendo
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
VERO, anche io, avendo una casa piccola e una stanza a dir poco ingolfata, ho gli stessi problemi.
solo che a me piace smanettare con le mani nel pc e cambiare pezzi di continuo..cosa che con un notebook non si può fare se non in modo limitatissimo... anche per le cifre spese... il mio pc ci metto un po' di soldi oogni tanto ma me lo porto avanti abbastanza "giovane" (anche se non metto i pezzi recentissimi...ora ho un be-2300 da poco messo su) con piccola spesa... Il notebook ogni 3-4 anni lo devi cambiare perché non è upgradabile e cede allo scorrere del tempo senza che ci si possa far nulla... Oggigiorno ci si può prendere benissimo mobo miniatx, case piccoli e bellini (oltre che di qualità) anche da tenere in salotto (non parlo dei barebone che sono ibridi che non condivido a livello di concetto che sta alla base) e farsi un pc poco ingombrante (magari mettendo al muro il monitor lcd) oltre che silenzioso e parco nei consumi. Insomma, credo sia il miglior compromesso tra ingombro, spesa e potenza. Ultima modifica di obogsic : 17-06-2008 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza
|
Per chi ha un contratto co.co.co o co.co.pro ci sarebbe anche l'incentivo statale di 200€ per un pc nuovo fino alla fine dell'anno o fino all'esaurimento del fondo :-P
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Cosniderando che la scelta di un quad tempo fa si è rivelata sbagliata proprio per via di tempi biblici nell'adozione di una filosofia multi-thread, come performance "relative" un quad è ancora peggio: meglio magari un dual come wolfdale. Anche perchè i prezzi ormai sono crollati anche in quel settore. Quote:
Ultima modifica di mjordan : 17-06-2008 alle 16:08. |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.....ad un prezzo giusto; quello che cerchi tu nn appartiene a questo mondo (Imho); saluti |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
propongo un punto di accordo comune: pc fisso x smanettare e giocare ( x chi se lo puo permetter) + portatile relativamente prestante x quando non si ha voglia di accendere il fisso, x quando il fisso e' gia' occupato, d'estate per evitare che la stanza arrivi a 42 gradi
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
Sicuro che stai scherzando |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Secondo me un portatile non potrà mai essere destinato agli hardcore gamers... per problemi semplicissimi come la durata della batteria/le dimensioni dello schermo/l'aggiornabilità delle componenti.
Se si monta un portatile con schermo da 17'' per il gaming (scheda video, ram etc etc) si ottiene uno oggetto pesante e ci si allontana sempre di più dal concetto di "computer portatile". Ma vi siete scordati tutti dei Tablet PC? Secondo me una delle novità tecnologiche più importanti... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io ho un mac pro 17 pollici e va bene per casa (non occupa tanto spazio) posso collegarlo al mio mega tv full hd per lavorare lo porto in vacanza è ho uno schermo decente per vedere la tv (penneta hybrid)
Gioco con il pc al max a flipper o mame mi va benissimo la scelta ho tre s.o operativi (dico 3 per semplificare) cosa si può volere di più il quad o le 8800gxt va bhe allora rivolgetevi ad alienware o cizmo. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ho preso un acer 5920 G da circa 4 mesi e devo dire che ne sono ampiamente soddisfatto.
Ha una 8600GT da 512 con DDR2 ma son riuscito a giocare BENE a bioshock, the witcher e Mass effect oltre ai miei Guild wars L'ho preso perchè avevo bisogno di un pc da poter spostare. A me basta che giri il futuro GW2 non mi occorre altro Il desktop principale purtroppo è quello in sign che però con gw si difende bene |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
sarà ma io proprio mi son fatto fare un prevntivo per un dell vostro da 17":
T8300 2gb Ram 120gb sata 7200rpm 8600M GT 17" 1440x900 blutooth wireless-N totale...667ivato meglio di cosi non si può....altro che desktop |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
con poco meno ti facevi un desktop di pari caratteristiche...lcd incluso...dove sta il guadagno? che è trasportabile? ok d'accordo...ma non upgradabile come un desktop...quello è....quello resta...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.