Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2008, 22:55   #21
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
la vende e si col tanto che ricava di macchine se ne prende due capienti e comode alla pari,magari pure più sicure
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 23:12   #22
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
mio babbo fa i 5 al litro e non gliene frega niente...
comunque ho sentito di gente che voleva comprarsi la vecchia RS6 (4.2 biturbo 450cv per la cronaca) per poi metterla a metano...ridicoli...

Ultima modifica di Marko#88 : 28-05-2008 alle 06:52.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 23:17   #23
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Comunque era un thread solo a scopo informativo, scusate se vi ho disturbato.
Cerca di capirci, in questo forum siamo tutti piuttosto acculturati sull'argomento e amiamo fare gli sbruffoni con i piu ignoranti, è l'unico posto dove possimo fare i fighi super esperti senza svelare la nostra vera identità di nerd sfigatissimi

Samuele
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 23:35   #24
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Niente fake thread.
Non costa 90.000€, l'ha pagata circa 50.000€ perchè ha dato dentro l'auto che aveva prima (volvo xc90) e ha usufruito di uno sconto del 10 % in quanto mia zia lavora nel medesimo concessionario.
Ammetto di essere ignorante e di sapere poco o nulla sui motori.
Per quanto riguarda l'auto, è un discorso lungo. Siamo in 7 in famiglia, avevamo bisogno di una macchina grande e a lui piaceva il Q7. Si è concesso un lusso, ma ora è cambiato un pò. Oltretutto fare 50k di km all'anno con il diesel a 1,2 €/l e a 1,5 €/l iniziano ad esserci quasi 3000 € di differenza. (Assumendo 8 km al l)

PS: Fosse per me abolirei pure i SUV, sono proprio inutili. Cercherò di convincerlo , come consigliato da qualcuno, a pensare ad una station wagon.
fossi in lui la venderei e tirerei fuori altro, metanizzato ... 50k km sono tanti, i costi di gestione devono essere veramente elevati.. perchè non risparmiare quando ce se lo può permettere?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 01:17   #25
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
comunque ho sentito di gente che voleva comprarsi la vecchia RS6 (4.2 biturbo 450cv per la cronaca) per poi metterla a GPL...ridicoli...
io lo farei
Old 28-05-2008, 01:37   #26
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Niente fake thread.
Non costa 90.000€, l'ha pagata circa 50.000€ perchè ha dato dentro l'auto che aveva prima (volvo xc90) e ha usufruito di uno sconto del 10 % in quanto mia zia lavora nel medesimo concessionario.
Ammetto di essere ignorante e di sapere poco o nulla sui motori.
Per quanto riguarda l'auto, è un discorso lungo. Siamo in 7 in famiglia, avevamo bisogno di una macchina grande e a lui piaceva il Q7. Si è concesso un lusso, ma ora è cambiato un pò. Oltretutto fare 50k di km all'anno con il diesel a 1,2 €/l e a 1,5 €/l iniziano ad esserci quasi 3000 € di differenza. (Assumendo 8 km al l)

PS: Fosse per me abolirei pure i SUV, sono proprio inutili. Cercherò di convincerlo , come consigliato da qualcuno, a pensare ad una station wagon.
Cioé ricostruiamo meglio il quadro familiare.
Sono in 7 quindi il babbo per stare più comodi invece di prendersi un movovolume o una crossover decide di passare da un XC90 ad un ... Q7 diesel, nota auto familiare, spendendo sopra ... ALTRI 50.000€.
Ora si lamenta dei 3.000€ in più dovuti al passaggio del diesel da 1.2€ a 1.5€ al litro.

Cioé la situazione è tragicomica perché veramente traspare che proprio non sapete come bruciare i vostri soldi.
Escluso l'Hummer QUALSIASI altra auto consuma meno si un Q7.
Old 28-05-2008, 06:52   #27
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
io lo farei
A parte che prima ho scazzato a scrivere e volevo dire metano, non GPL...solo che avevo in mente quest'ultimo e ho scritto senza pensare...comunque secondo me è una mezza eresia su auto del genere...gpl ancora ancora (anche se non lo farei) ma metano assolutamente no...pareri del tutto personali...
Old 28-05-2008, 08:05   #28
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi
Comunque l'impianto gpl si puo mettere solo nei motori a benzina.
Quote:
Originariamente inviato da pasqualesteve Guarda i messaggi
Comunque il gpl lo puoi installare solo sui motori a benzina
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
ecco il primo p***a col tdi che vuole metterci il gpl!!!!
Non è vero! Teoricamente si può mettere il gpl anche sui motori diesel. Non ci credevo manco io, ma in un'altra discussione sul forum un utente ha postato un pdf della Landi dove venivano spiegate le differenze tra metano e gpl e nel quale erano riportate delle FAQ. Una di questa era proprio sulla possibilità di installare il gas/metano su una macchina diesel. L'opuscolo dice che l'operazione è possibile ma è molto onerosa: si tratterebbe di mettere dei meccanismi per l'accensione + abbassare il rapporto di compressione... praticamente una pazzia ma in linea teorica è possibile.

Se non ci credete andate a pagina 8 di questo pdf http://www.landirenzo.it/repository/...LANDI%20lr.pdf
Old 28-05-2008, 08:54   #29
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Cerca di capirci, in questo forum siamo tutti piuttosto acculturati sull'argomento e amiamo fare gli sbruffoni con i piu ignoranti, è l'unico posto dove possimo fare i fighi super esperti senza svelare la nostra vera identità di nerd sfigatissimi

Samuele
Quoto . Però c'è da dire che è un po' strano porsi come problemi i consumi su un'auto del genere, quando per sfortuna potrebbe capitare qualche guasto che i 3000 euro li sfora come niente.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 09:21   #30
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Cioé ricostruiamo meglio il quadro familiare.
Sono in 7 quindi il babbo per stare più comodi invece di prendersi un movovolume o una crossover decide di passare da un XC90 ad un ... Q7 diesel, nota auto familiare, spendendo sopra ... ALTRI 50.000€.
Ora si lamenta dei 3.000€ in più dovuti al passaggio del diesel da 1.2€ a 1.5€ al litro.

Cioé la situazione è tragicomica perché veramente traspare che proprio non sapete come bruciare i vostri soldi.
Escluso l'Hummer QUALSIASI altra auto consuma meno si un Q7.
Quoto pienamente.
Nel mio precedente intervento sottolineavo l'assurdità della cosa non dal punto di vista dalla possibilità di montare il gpl o metano su un diesel (tra l'altro molto costosa), bensì analizzando la situazione come ha fatto loncs.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 09:40   #31
ciolla2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
A priori vieterei l'installazione (l'omologazione) di impianti a gas su motori superiori a 2000cc aspirati & 1.6 Turbo.

E' inutile passare a gas se poi tutti gli atri (con Suv, 4x4 ecc...) ci piazzano l'impianto, farebbero solo aumentare la richiesta, così, che alla fine il prezzo del gas aumenterebbe ancora più in fretta.

Quindi nell'arco di 5 anni GPL=BENZA=METANO=DIESEL.
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 09:42   #32
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
vi ricordo che molti autobus nelle grandi città ( e non solo ) hanno motori diesel riconvertiti a metano.. la differenza tra un motore benzina e uno a gasolio alimentato a metano che il primo può funzionare con solo il gas ( dopo la prima fase di accensione a benzina), il motore diesel invece ha sempre bisogno di una percentuale di gasolio per potersi "autoaccendere" - non mi viene il termine.. non è che non si possa fare, ma non vogliono farlo su larga scala
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 12:10   #33
mat.01
Senior Member

L'Avatar di mat.01

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
L'impianto a metano sul motore diesel della Q7 è tecnicamente fattibile, tuttavia visti i costi e il chilometraggio annuale si inizierebbe a risparmiare tra un decina d'anni...
Una buona soluzione potrebbe essere darla dentro e prenderne una a benzina su cui fare l'impianto a GPL, quello a metano se c'è bisogno dei 7 posti lo vedo difficile da realizzare per via della conformazione delle bombole.
L'impianto a gas in ogni caso non avrei remora alcuna a farlo se avessi una Cayenne, vado spesso in centro per lavoro e spesso mi trovo sti insulsi blocchi del traffico che mi impediscono di recarmi tranquillamente dove devo, con l'impianto potrei andare dove voglio anche con le domeniche ecologhice, inquino meno e spendo anche meno. Davvero, dove sta il lato negativo?
mat.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 12:17   #34
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
A parte che prima ho scazzato a scrivere e volevo dire metano, non GPL...solo che avevo in mente quest'ultimo e ho scritto senza pensare...comunque secondo me è una mezza eresia su auto del genere...gpl ancora ancora (anche se non lo farei) ma metano assolutamente no...pareri del tutto personali...
Boh io anche lo farei come dice kime...
Alla fine non vedo il problema, c'è chi l'ha fatto su una Jaguar XKR non vedo perchè non si dovrebbe poter fare su una Audi RS6
Old 28-05-2008, 12:42   #35
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
io avevo sentito di uno sceicco che aveva messo a gpl un ferrari (suppongo x un esercizio di stile....a me sembra una boiata)...
mettera a metano un Q7 oltretutto è una cosa pure poco furba, primo perchè muovere 23 quintali a metano è una sofferenza(se poi devi fare della montagna auguri) e in secondo luogo perchè avresti bisogno di bombole enormi visto i consumi....
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 12:47   #36
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Però sarebbe il mio sogno, trovare un pirla con un Q7 benzina V12 con impianto GPL ... ... che la usa per andare in ufficio ...
almeno non ci intossicherebbe col pm10 prodotto dai naftoni
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 13:04   #37
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
non è per insultsrti però scusa tuo padre Prende un'auto che pesa 2.3 tonnellate con 240 cv e poi si lamenta che consuma troppo?
Quote:
Originariamente inviato da pasqualesteve Guarda i messaggi
tuo padre ha una macchina da 90000€ e poi si lamenta che spende troppo di carburante???
Come non quotare.
Old 28-05-2008, 13:21   #38
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Originariamente inviato da rolant Guarda i messaggi
io conosco uno con il cayenne S e il gpl
ma lo fa per l'ambiente eh
pure io..magari è lo stesso

comunque che cattivi che siete!!
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 13:44   #39
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Old 28-05-2008, 14:23   #40
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Boh io anche lo farei come dice kime...
Alla fine non vedo il problema, c'è chi l'ha fatto su una Jaguar XKR non vedo perchè non si dovrebbe poter fare su una Audi RS6
a gpl ancora a ancora, a metano non la farei mai..
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian