|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
la vende e si col tanto che ricava di macchine se ne prende due capienti e comode alla pari,magari pure più sicure
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mio babbo fa i 5 al litro e non gliene frega niente...
![]() comunque ho sentito di gente che voleva comprarsi la vecchia RS6 (4.2 biturbo 450cv per la cronaca) per poi metterla a metano...ridicoli...
Ultima modifica di Marko#88 : 28-05-2008 alle 06:52. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
Quote:
Samuele |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Sono in 7 quindi il babbo per stare più comodi invece di prendersi un movovolume o una crossover decide di passare da un XC90 ad un ... Q7 diesel, nota auto familiare, spendendo sopra ... ALTRI 50.000€. Ora si lamenta dei 3.000€ in più dovuti al passaggio del diesel da 1.2€ a 1.5€ al litro. Cioé la situazione è tragicomica perché veramente traspare che proprio non sapete come bruciare i vostri soldi. Escluso l'Hummer QUALSIASI altra auto consuma meno si un Q7.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
A parte che prima ho scazzato a scrivere e volevo dire metano, non GPL...solo che avevo in mente quest'ultimo e ho scritto senza pensare...comunque secondo me è una mezza eresia su auto del genere...gpl ancora ancora (anche se non lo farei) ma metano assolutamente no...pareri del tutto personali...
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Quote:
Se non ci credete andate a pagina 8 di questo pdf http://www.landirenzo.it/repository/...LANDI%20lr.pdf
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
Nel mio precedente intervento sottolineavo l'assurdità della cosa non dal punto di vista dalla possibilità di montare il gpl o metano su un diesel (tra l'altro molto costosa), bensì analizzando la situazione come ha fatto loncs. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
A priori vieterei l'installazione (l'omologazione) di impianti a gas su motori superiori a 2000cc aspirati & 1.6 Turbo.
E' inutile passare a gas se poi tutti gli atri (con Suv, 4x4 ecc...) ci piazzano l'impianto, farebbero solo aumentare la richiesta, così, che alla fine il prezzo del gas aumenterebbe ancora più in fretta. Quindi nell'arco di 5 anni GPL=BENZA=METANO=DIESEL. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
vi ricordo che molti autobus nelle grandi città ( e non solo ) hanno motori diesel riconvertiti a metano.. la differenza tra un motore benzina e uno a gasolio alimentato a metano che il primo può funzionare con solo il gas ( dopo la prima fase di accensione a benzina), il motore diesel invece ha sempre bisogno di una percentuale di gasolio per potersi "autoaccendere" - non mi viene il termine.. non è che non si possa fare, ma non vogliono farlo su larga scala
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
|
L'impianto a metano sul motore diesel della Q7 è tecnicamente fattibile, tuttavia visti i costi e il chilometraggio annuale si inizierebbe a risparmiare tra un decina d'anni...
Una buona soluzione potrebbe essere darla dentro e prenderne una a benzina su cui fare l'impianto a GPL, quello a metano se c'è bisogno dei 7 posti lo vedo difficile da realizzare per via della conformazione delle bombole. L'impianto a gas in ogni caso non avrei remora alcuna a farlo se avessi una Cayenne, vado spesso in centro per lavoro e spesso mi trovo sti insulsi blocchi del traffico che mi impediscono di recarmi tranquillamente dove devo, con l'impianto potrei andare dove voglio anche con le domeniche ecologhice, inquino meno e spendo anche meno. Davvero, dove sta il lato negativo? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Alla fine non vedo il problema, c'è chi l'ha fatto su una Jaguar XKR non vedo perchè non si dovrebbe poter fare su una Audi RS6
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
io avevo sentito di uno sceicco che aveva messo a gpl un ferrari (suppongo x un esercizio di stile....a me sembra una boiata)...
mettera a metano un Q7 oltretutto è una cosa pure poco furba, primo perchè muovere 23 quintali a metano è una sofferenza(se poi devi fare della montagna auguri) e in secondo luogo perchè avresti bisogno di bombole enormi visto i consumi.... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
almeno non ci intossicherebbe col pm10 prodotto dai naftoni
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
comunque che cattivi che siete!!
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.