Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 10:23   #21
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da drag.76 Guarda i messaggi
Esattamente cosa succede non ti saprei dire l' unica cosa certa e che tutti raccomandano di staccare la batteria se il notebook e collegato alla corrente,altrimenti si va incontro ad un detoriamento precoce della batteria.A dirti la verita io i miei portatili gli ho lasciati sempre attaccati alla corrente con anessa la batteria ed non ho mai riscontrato grandi differenze rispetto ad appena comprato,forse sarà perche dopo un anno li vendo

Ho letto due notizie su wikipedia su queste batterie Li-Ion...

http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_litio-ione

Da come dicono, sto andando in giro con in mano una bomba atomica

Chissà dove si trovano batterie di ricambio
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 15:22   #22
drag.76
Member

L'Avatar di drag.76

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da uraganostar Guarda i messaggi
ma non appena li vendi,cosa fai per tutelare la tua privacy?Smonti l'hd originale e ne metti un altro?
A dir la verità io l' hard disk del portaile non lo uso,riverso tutto su hd esterni
drag.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 15:33   #23
drag.76
Member

L'Avatar di drag.76

Quote:
Originariamente inviato da andrea1897 Guarda i messaggi
ottimo topic ragazzi!

Spero di trovare x69! Mi piace troppo
lo spero per te dato che è un ottimo prodotto che sta sollevando l' invidia di tutti i miei amici.Come ho promesso ad altri amici del forum mercoledì mi recherò da pc city dove conosco il direttore e mi farò indicare l 'esatta situazione sulla reperibilità di questi freevents,sperando di poter aiutare chi di voi e interessato a questi notebook
Old 06-05-2008, 15:56   #24
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
se sai qualcosa in zona Brescia Bergamo fammi spaere grazie
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 15:58   #25
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
lo spero per te dato che è un ottimo prodotto che sta sollevando l' invidia di tutti i miei amici.Come ho promesso ad altri amici del forum mercoledì mi recherò da pc city dove conosco il direttore e mi farò indicare l 'esatta situazione sulla reperibilità di questi freevents,sperando di poter aiutare chi di voi e interessato a questi notebook
Facci sapere se si trova al prezzo che hai detto tu da qualche parte
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:33   #26
drag.76
Member

L'Avatar di drag.76

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Ho letto due notizie su wikipedia su queste batterie Li-Ion...

http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_litio-ione

Da come dicono, sto andando in giro con in mano una bomba atomica

Chissà dove si trovano batterie di ricambio
Spero al pc city mi sappiano dire qualcosa riguardo la reperibilità delle batterie per i nostri piccoli philips.A proposito di bomba atomica non credo ci sia di che preocupparsi
Old 06-05-2008, 17:37   #27
uraganostar
Member

Iscritto dal: May 2008
Grazie Drag76
uraganostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 23:34   #28
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Com'è lecito pensare SE il buon drag79 ci fornirà buone nuove sulla disponibilità degli x69, il loro numero sarà limitato...

Di conseguenza pensavo di fare una lista cronologica di coloro che ne hanno fatta esplicita richiesta, in questo modo sarà più comodo sapere chi ha la priorità sul pc e anche per drag79 per sapere chi (e come) contattare nel caso di trattativa privata
  1. uraganostar
  2. marenko
  3. manga81 [email protected]
  4. Donbabbeo [email protected]
  5. gillu
  6. viger
  7. alarico75

Lista secondaria di coloro solamente interessati (PS: se rispondete in questo topic dicendo che siete più che interessati vi sposto nella lista sopra al posto corretto; PSS: se qualcuno non è d'accordo con la sua posizione in lista me lo dica pure)
  • Xidius
  • Andrea1897

Ultima modifica di Donbabbeo : 07-05-2008 alle 13:38.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 08:24   #29
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Io sono interessato ma vorrei sapere quale è il prezzo del pc e se è possibile acquistarlo tramite drag76 con lo sconto di 200€ per i possessori di contratto co.co.co/co.co.pro.

Ciao e grazie mille a tutti!
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:05   #30
gillu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
sì, donbabbeo, sono interessato anch'io...
la discriminante, ovviamente, è il prezzo. Se è attorno ai 500 euro, allora mi butto sull'x69, se invece fosse ben superiore, punterei la mia attenzione sull'eeepc da 9 pollici.

Ho contattato cmq l'unieuro della mia città, mi hanno spiegato che non hanno idea di quando gli consegneranno questo pc, nemmeno SE glielo consegneranno.
L'unica cosa che mi hanno consigliato è quella di passare o telefonare ogni tanto per sentire se ci sono novità...
gillu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:40   #31
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Ok, sistemato la lista, ovviamente il discorso mosso da voi vale pure per me, se lo si trova a 500 euro sono interessatissimo, ma se costa parecchio di più... Beh, aspetto l'eee 900, alla fin fine a me basta per navigare e scrivere qualche documento con office...
Old 07-05-2008, 20:43   #32
uraganostar
Member

Credo che un po' tutti saremmo interessati al philips spendendo 100-150 euro in più rispetto all'eee pc se no il gioco non varrebbe più la candela.
Un ringraziamento particolare a "donbabbeo" per la correttezza e la buona iniziativa di cui sopra
Old 07-05-2008, 20:59   #33
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Ok, sistemato la lista, ovviamente il discorso mosso da voi vale pure per me, se lo si trova a 500 euro sono interessatissimo, ma se costa parecchio di più... Beh, aspetto l'eee 900, alla fin fine a me basta per navigare e scrivere qualche documento con office...
Ciao perche' sono crollato in posizione?

Se lo trovate a 500€ mi interessa di certo!
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 21:06   #34
drag.76
Member

L'Avatar di drag.76

Ragazzi appena tornato da Pc City purtroppo anche qui sono tutti terminati era rimasto sola mente un modello che non ricordo precisamente il nome ma con delle caratteristiche simili all' X69it tranne che per la ram che era di 2gb ma con un prezzo di 999euri.Detto questo mi è stato confidato che il sucesso di questi freevents non è passato inosservato e che perquesto arriveranno sicuramente degli altri con prezzi vantaggiosi all' incirca la stessa quotazione da me pagata (500 euri) e che m' informeranno appena ci sarà la disponibilità,per questo il mio desiderio di ampliare quanto prima la comunità dei posessori dei piccoli notebook Philips e solamente posticipato
Old 08-05-2008, 08:46   #35
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Confermo le 3 ore e mezza abbondanti dell'X60IT anche sotto Ubuntu, l'unica cosa che ho notato è che al momento del boot il sistema si ferma per un 4-5 secondi su un paio di comandi:

Codice:
May  5 18:46:15 ubuntu kernel: [   31.993509] ahci 0000:00:1f.2: nr_ports (4) and implemented port map (0x5) don't match, using nr_ports
May  5 18:46:15 ubuntu kernel: [   31.993512] ahci 0000:00:1f.2: forcing PORTS_IMPL to 0xf
come se riconoscesse un numero diverso di porte e ne forza il numero corretto... roba di kernel, per ora non ci so mettere le mani

PS: come si abilita la visualizzazione della mia firma sul forum? Fatto
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
Old 08-05-2008, 09:40   #36
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Ragazzi appena tornato da Pc City purtroppo anche qui sono tutti terminati era rimasto sola mente un modello che non ricordo precisamente il nome ma con delle caratteristiche simili all' X69it tranne che per la ram che era di 2gb ma con un prezzo di 999euri.Detto questo mi è stato confidato che il sucesso di questi freevents non è passato inosservato e che perquesto arriveranno sicuramente degli altri con prezzi vantaggiosi all' incirca la stessa quotazione da me pagata (500 euri) e che m' informeranno appena ci sarà la disponibilità,per questo il mio desiderio di ampliare quanto prima la comunità dei posessori dei piccoli notebook Philips e solamente posticipato
a meno il negozio sotto casa vende i Samsung Q45 core2 1,7, 2 giga di ram e batteria lunga durata (826euro iva inclusa) e sono pure piu belli esteticamente. Asus 250 giga BT/Wifi 2 giga 861€ iva inclusa.

quello che mi lascia sorpreso dopo aver sentito Unieuro (ho mandato mail anche a Pc City) è che se non sono in offerta costano più di altre marche ma la philips non li riconosce nemmeno come suoi tant'è che sul loro sito non c'è alcuna traccia di questi portatili. Se si trovassero a 499-599 il rischio di trovarsi poi con una garanzia che non vale nulla potrebbe non pesare così tanto (come te lo sostituiscono se ce ne sono pochissimi in italia, le batterie dove si compreranno?).

Ma senza offerte chiedono tranquillamente 1000 euro e a quei prezzi c'è di meglio con supporto della casa madre e soprattutto reperibilità.
Quando ho avuto la notizia dell' esistenza di questi portatili ero etusiasta e mi sono messo alla ricerca, però nessuno ha avuto il buon senso di dire subito che quei prezzi sono sotto-costo non prezzi di mercato.
C'e una bella differenza girare in macchina 2 volte alla settimana per andare a scovare l' offerta, telefonare costantemente, mandare mail e perder tempo... per poi comprarlo a 599 e aver speso 100 euro in carburante e telefonate, invece di acquistarlo sotto casa e avere la garanzia che se succede qualcosa hai il tuo negozio a disposizione.

La realtà, scoperta in questi giorni, è che la Serie X costa come e più degli altri a listino, le offerte sono fatte per promozione e di questi portatili a quei prezzi se ne trovano con il contagocce. Per me quindi non ha senso dire che il loro prezzo è quello, non è affatto vero.

Ultima modifica di viger : 08-05-2008 alle 09:52.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 13:11   #37
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Ciao perche' sono crollato in posizione?

Se lo trovate a 500€ mi interessa di certo!
Sei crollato in posizione perchè i due che ho aggiunto avevano postato prima di te, ho semplicemente seguito l'ordine cronologico di questo post e di questo.
Nulla di personale quindi
Old 08-05-2008, 16:31   #38
drag.76
Member

L'Avatar di drag.76

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
a meno il negozio sotto casa vende i Samsung Q45 core2 1,7, 2 giga di ram e batteria lunga durata (826euro iva inclusa) e sono pure piu belli esteticamente. Asus 250 giga BT/Wifi 2 giga 861€ iva inclusa.

quello che mi lascia sorpreso dopo aver sentito Unieuro (ho mandato mail anche a Pc City) è che se non sono in offerta costano più di altre marche ma la philips non li riconosce nemmeno come suoi tant'è che sul loro sito non c'è alcuna traccia di questi portatili. Se si trovassero a 499-599 il rischio di trovarsi poi con una garanzia che non vale nulla potrebbe non pesare così tanto (come te lo sostituiscono se ce ne sono pochissimi in italia, le batterie dove si compreranno?).

Ma senza offerte chiedono tranquillamente 1000 euro e a quei prezzi c'è di meglio con supporto della casa madre e soprattutto reperibilità.
Quando ho avuto la notizia dell' esistenza di questi portatili ero etusiasta e mi sono messo alla ricerca, però nessuno ha avuto il buon senso di dire subito che quei prezzi sono sotto-costo non prezzi di mercato.
C'e una bella differenza girare in macchina 2 volte alla settimana per andare a scovare l' offerta, telefonare costantemente, mandare mail e perder tempo... per poi comprarlo a 599 e aver speso 100 euro in carburante e telefonate, invece di acquistarlo sotto casa e avere la garanzia che se succede qualcosa hai il tuo negozio a disposizione.

La realtà, scoperta in questi giorni, è che la Serie X costa come e più degli altri a listino, le offerte sono fatte per promozione e di questi portatili a quei prezzi se ne trovano con il contagocce. Per me quindi non ha senso dire che il loro prezzo è quello, non è affatto vero.
Per quanto riguarda la garanzia noi posessori di questo notebook non abbiamo niente a che temere perchè è la stessa Pc City a rispondere per qualsiasi problema quindi possiamo dormire sonni tranquilli.Per quanto riguarda il problema batteria i miei portatili non ho mai dovuto cambiare una batteria e devo premettere che non ho particolarmente cura.Per il prezzo è giaà una grande cosa che si applichi una politica dei prezzi cosi favorevole(almeno qualcuno la fà a differenza degli altri che sparano prezzi alti).E poi vuoi mettere la soddisfazione di riuscire a comprare qualcosa in promozione sapendo che il suo valore e ben altro
Old 08-05-2008, 17:59   #39
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Per quanto riguarda la garanzia noi posessori di questo notebook non abbiamo niente a che temere perchè è la stessa Pc City a rispondere per qualsiasi problema quindi possiamo dormire sonni tranquilli.
Se stipuli da loro la comodissima assicurazione da 250 euro che volevano rifilarmi al momento dell'acquisto
3 anni di sostituzione per qualsiasi danno, anche causato dall'utente. Se non si stipula niente, come ho fatto io ( perchè se questo si rompe con 250 euro ci metto 50 euro vicino e compro un eeepc, detto tra noi ) allora hai 15 giorni di sostituizione da loro e poi si va tutti alla Philips, chissà dove

Tutto secondo le parole di quello che me l'ha venduto... e se non lo sa lui

EDIT: Ho appena letto sul sito che i giorni per portarlo indietro sono 7 e non 15
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 08-05-2008 alle 18:04.
Old 08-05-2008, 20:09   #40
uraganostar
Member

beh in qualche modo la garanzia dev'essere fatta valere se no a che servono le tanti leggi a riguardo?
A costo di mandarlo in cina impacchettato,si avrà modo di avvalersi del diritto e poi deve rompersi per forza?
Poi è fuor di dubbio che se il prezzo è 1.000euro non lo vuole nessuno ed io stesso non starei a girare tutta la giornata(anche perchè si deve lavorare per vivere)a cercare l'offerta,se grazie agli amici di questo forum,riusciamo a trovarlo bene se no è ovvio che ci indirizzeremo ad altri modelli,personalmente non mi resta altro che l'eeepc poichè a me serve solo ed esclusivamente per navigarci 2 orette la mattina e basta!
Inutile spendere cifrone per quel tipo di utilizzo
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian