|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Alba (Cuneo)
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ok fatto un po di test....ora la temp non è sicuramente il problema......il pci-e nemmeno in quanto settato fisso a 100mhz....quindi bho?più alzo le frequenze della cpu più c è qualcosa che fa fatica a stare dietro.....che possa essere la RAM?con fsb 400 sarebbe perfetta (è una ddr2 800), ho settato 1.8V come da SDP e son a norma del suo spd 5-5-5-15 potrebbe essere questo?dai se mi risolvete sto dilemma vi do un bacio...son una biondona con 5 di reggiseno occhi verdi 150-60-90
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Si questa e bella! XD Comunque che ne dici di postare il resto della configurazione hardware?
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Che Vga hai? Potrebbe essere quella il problema prova ad usare Fraps in un gioco con clock a default e poi in overclock nella stessa scena , Fraps ti segna gli esatti fps del momento
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 13-04-2008 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
le ram no son fighissime...son delle kingston ma nn di quelle buone!quindi non so se quei 1.9V potrebbero fare bene...e poi un problema così grande nn è giustificato da quello no?
il problema per spiegarmi meglio è che man mano che salgo di fsb le prestazioni grafiche (proprio di fps sto parlando) diminuiscono fino ad essere schifose a fsb400. Qua c è il mio pc (se dimentico qualcosa chiedete): E6750 p5b-e 4Gb Ram kingston 5-5-5-15 800Mhz V1.8 from SPD (3 in uso casua SO a 32 bit sk audio integrata VGA xpertvision 9600GT @700/1750/2000 PSU 580W Vista 32bit home premium non mi viene in mente altro di significativo |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
beh ho letto in un altro intervento che uno aveva un problema analogo al tuo risolto solo aumentando un pò il voltaggio delle ram.
anche le mie sono oem ram scrause ma 1.9 le reggono tutte , sulla scatola delle mie jetram c'e scritto 1.8/-+10% prova a postare un paio di screen con fraps magari i frames non calano e la colpa è del disco fisso.
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
mi sai mica indicare l altro post? |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
purtroppo non ricordo qual' era l' utente ha risolto impostando un voltaggio leggermente piu alto sulle ram.
La causa dei rallentamenti potrebbero essere dovuti forse all' accesso del disco fisso e non direttamente all' overclock. Hai messo i fix del Pci-Express?
|
|
|
#29 |
|
Member
|
per fix del pci-e intendi settarla da bios a 100Mhz?se è quello si.....
frap l avevo provato con overlord con gli fps a schermo...senza OC stan tranquilli sopra ai 30...con l oc a fsb 400, fps circa 3-4.....tirando giù pian piano l fsb salgono gli fps.... |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è qualcosa che non và sicuro allora
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
si ho definitivamente scoperto il mio problema.........
il link width va a 1x!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho provato a settare pci-e a 101mhz, disattivare PEG force x1 e a settare NBvcore a 1.45V come ho letto su una guida.............ma nn funziona niente di tutto ciò.....quando setto NBVcore a 1.40 V invece che 1.25 o auto nn si accende più il pc...... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
ho dovuto alzare l NB a 1.55V........ora mi becco sto errore però!
Col blend di orthos: FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4 Hardware failure detected, consult stress.txt file. Torture Test ran 0 minutes 12 seconds - 1 errors, 0 warnings. Execution halted. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
ragazzi mi iscrivo perchè ho un problema...
anche io ho la E6750 come potrete leggere, ma purtroppo la scheda madre, per quanto simile a quella di nexuno, non mi consente di overclockare oltre i 3,0 GHz... e questo mi scoccia molto perchè ho comprato un dissipatore che porta la CPU a 28°... e non posso sfruttarla! Che si fa? Se porto la frequenza oltre i 374MHz, anche solo a 375, al riavvio dopo il salvataggio, il bios non parte più e si deve staccare la corrente al pc, aspettare qualche secondo e poi riavviare... che devo fare?????????
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
mi sà che le votre piastre non digeriscono bus alti purtroppo
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
le digeriscono si...basta sbattersi un bel po...questo è il mio primo overclock e alla fine ce l ho fatta (dopo 5 o 6 ore di tentativi,tante letture e tanti reset CMOS)......ora devo solo fare andare orthos per un po di ore....orthos è troppo fare andare contemporaneamente small large e blend???
per la p5b se penso sia migliore della mia ma non so..... per le temp meglio peci enabled o no?perchè cambiano di brutto i risultati con e senza...... |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spesso persino cpu costruite nella stessa settimana di produzione danno risultati molto diversi, così è per tutti i componenti se si parla di overclock.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
vabbe io testo un po con:
E6750 3.2ghz Ram800 5-5-5-15 1:1 (bios in auto lo settavano 5-6-6-15) direi che è un overclock onesto no (buono sulla cpu e praticamente nullo sulla ram)?che dite voi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.

che devo fare?????????