Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2008, 23:44   #21
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi

Suppongo che non mi sia capitato...
C'è da dire che non immetto quasi mai manualemente i siti, ho i miei soliti preferiti che apro sempre....o altre volte cerco su google..
A me rimane li' ogni volta e questo mi capita fin dalla beta! E' un po' una rottura vedersi quell'ottocentoequalcosa li', quasi in mezzo al monitor!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 23:47   #22
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
A me rimane li' ogni volta e questo mi capita fin dalla beta! E' un po' una rottura vedersi quell'ottocentoequalcosa li', quasi in mezzo al monitor!
Cellulare?
A me non capita su nokia 6630, nokia 6120, e samsung i450. (e che io ricordi nemmeno sul vecchi 6230)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 00:13   #23
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Cellulare?
A me non capita su nokia 6630, nokia 6120, e samsung i450. (e che io ricordi nemmeno sul vecchi 6230)
L'ho scritto! :P
Nokia 6680! Domani provo con il 6630 di mio fratello!
Old 30-03-2008, 00:41   #24
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
L'ho scritto! :P
Nokia 6680! Domani provo con il 6630 di mio fratello!
Ah scusa non ci avevo fatto caso
Allora strano....fra 6630 e 6680 alla fine non ci dovrebbe essere gran differenza....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 12:53   #25
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Infatti opera mini NON è un browser ma un "visualizzatore di pagine predigerite da un server in Norvegia" (notare gli adsense di google in norvegese ). L'indubbio vantaggio è di permetterti di navigare perfettamete anche su telefoni di cacca o obsoleti (io lo uso fin dal nokia 6230 con schermino 128x128 e mi sembrava un miracolo postare sul forum da lì....), tu parli così solo perchè hai un cellulare con un browser coi contro-caxxi (che io conosco) e potenza elaborativa da vendere... Se avessi un altro cellulare (anche attuale, non per forza vecchio) ti sarebbe indispensabile opera mini...
quindi come il browser dei BlackBerry. ho capito.
è che io uso il wireless quindi non ho problemi di lentezza
Old 30-03-2008, 16:52   #26
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Ci ho giochicchiato qualche minuto sul mio 6680: non pare male!
E' piu' veloce di Opera Mini 4 nel caricamento e nella chiusura, il multitab e' utile (infatti lo vorrei su Opera mini... a meno che non ci sia gia' e non l'ho mai notato )!
Pero' in pochi minuti si e' piantato 3 volte nel passaggio alla visualizzazione landscape e ritorno!
E' pur sempre in stato alpha. Quello che è buono è che pure in questo stato primordiale di sviluppo ha già caratteristiche molti interessanti. In primis la gestione degli RSS. Sfido Opera Mini a competere in questo. I popup per gli RSS sono fantastici e comodissimi.

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
solo a me Opera mini non piace per nulla? non carica le pagine in maniera ottimale, praticamente sono compresse, invece col browser base del mio e51 mi trovo benissimo, carica le pagine proprio come sul PC
Stai paragonando le pere con le arance. Se il confronto che vuoi fare è quello, devi prendere in esame Opera Mobile e non Opera Mini. Il traffico dati coinvolto da questi due browser maggiori è assai superiore in termini di trasferimento a quello di Opera Mini. Caricare le pagine come sul PC in formato non compresso, nel target che vuole coprire Opera Mini non è affatto un vantaggio, anzi, proprio l'opposto. Considera poi che siamo nell'era del mobile e molti siti andrebbero progettati con questo in mente. I siti ben progettati si vedono benissimo con Opera Mini. E' come considerare Firefox una merda solo perche si vuole visualizzare un sito progettato solo per IE. Il problema è del sito e non dei browser. Infatti i siti che seguono un minimo di aderenza a qualche standard si vedono alla perfezione, Mini o non Mini.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 12:56   #27
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E' pur sempre in stato alpha. Quello che è buono è che pure in questo stato primordiale di sviluppo ha già caratteristiche molti interessanti. In primis la gestione degli RSS. Sfido Opera Mini a competere in questo. I popup per gli RSS sono fantastici e comodissimi.
Gusti, per carita', ma il fatto che mi facciano vedere il popup e poi debba entrare nel menu per poter sottoscrivere un feed non mi pare il massimo della comodita'! Con Opera Mini bisogna fare solo click sulla voce Feed che appare in alto e appare un menu a scomparsa con tutti i feed RSS del sito!
L'accesso ai feed sottoscritti e' invece piu' rapido in TS... se si sta gia' navigando: in Opera bisogna tornare alla pagina iniziale (almeno io non ho trovato altro modo, ma non ho approfondito le shortcut), con TeaShark basta andare in menu --> show --> feed da qualsiasi pagina!
Old 31-03-2008, 14:17   #28
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Gusti, per carita', ma il fatto che mi facciano vedere il popup e poi debba entrare nel menu per poter sottoscrivere un feed non mi pare il massimo della comodita'! Con Opera Mini bisogna fare solo click sulla voce Feed che appare in alto e appare un menu a scomparsa con tutti i feed RSS del sito!
L'accesso ai feed sottoscritti e' invece piu' rapido in TS... se si sta gia' navigando: in Opera bisogna tornare alla pagina iniziale (almeno io non ho trovato altro modo, ma non ho approfondito le shortcut), con TeaShark basta andare in menu --> show --> feed da qualsiasi pagina!
Posso dirti una cosa? Sono un'idiota.
Hai perfettamente ragione, con la versione 4 di Opera Mini non avevo notato che cliccare su quel link porta ad avere una lista completa dei feed rilevati

Comunque ho fatto delle prove e sembra che molti di alcuni siti che Opera Mini non visualizza correttamente, Teashark invece li gestisce senza problemi di natura alcuna. Teashark inoltre sembra consumare meno memoria (il mio Motorola RAZR V3X sembra non scendere quasi mai sotto i 500Kb di memoria libera), anche in presenza di molte immagini. Sembra inoltre molto piu' reattivo di Opera Mini quando appunto bisogna tornare indietro con una pagina che abbia caricate molte immagini.

I vantaggi rispetto ad Opera Mini quindi attualmente sono:
1) Piu' veloce (come software intendo, non come caricamenti).
2) Possibilità di avere un tab addizionale, che non fa male di certo. Molto comodo.
3) Gestione visuale delle pagine precedenti. Con Opera Mini se vuoi andare 3 pagine indietro, devi caricarle una per una. Con Teashark invece hai un comodo indicatore grafico con tanto di preview.
4) Se qualcuno mi spiega a che serve la funzione "Toss a coin" mi fa un piacere, non ci ho capito nulla

Secondo me lo sbaglio che ha fatto la Opera con Mini in questi ultimi tempi è stato quello di voler mantenere troppo restrittivamente i limiti sulla dimensione del jar, che ha impedito di inserire caratteristiche interessanti. Limiti che ormai sono cosi obsoleti da non giustificare la loro adozione... Comunque una cosa è certa: oltre ad essere molto interessante è sicuramente un degno rivale di Opera Mini, considerando che è giovanissimo rispetto a quest'ultimo.

Ultima modifica di mjordan : 31-03-2008 alle 14:21.
Old 02-04-2008, 14:38   #29
Mongomeri
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Viareggio
Quote:
Teashark promette proprio bene: pare piu' leggere di Opera Mini (sul mio 6680, Opera ci mette un minuto buono ad avviarsi, Teashark pochi secondi, stesso discorso in fase di chiusura); le pagine sono subito utilizzabili, mentre con il mini devo attendere qualche secondo prima che i comandi siano accettati, una volta finito il rendering; una cosa che mi mancava su Opera mini era la navigazione a schede!

Ora i punti a sfavore, pero': intanto manca la sincronizzazione con il desktop, poi non mi riesce di postare sul forum: il login e' ok (anzi, non sono dovuto entrare neppure nella schermata d'immissione testo, ma ho fatto tutto dalla pagina stessa del forum, coe sul PC), ma una volta scritto il testo, non mi ha permesso ne' di vedere l'anteprima, ne' di inviare il testo (se state vedendo un messaggio bianco prima della modifica, e' per quel motivo)!

Conto di provarlo piu' a fondo!
Devi installare Opera Mini sulla memoria interna e non su quella esterna.
furiacdg - Niko0 - diabolo666 - Nico Milano - lovelySara - dragonball75 - marcowheelie - korgan.it - djeasy - Predator_ISR - itp55 - barto2 - abejon - |Extreme_Hardware| - OutOfMind - Nightblade - roci - pechinese - renatox - riporto - zatoichi91 - BugoA7X
Mongomeri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 15:01   #30
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da Mongomeri Guarda i messaggi
Devi installare Opera Mini sulla memoria interna e non su quella esterna.
Pero' anche TeaShark e' sulla scheda!
Old 02-04-2008, 15:28   #31
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Pero' anche TeaShark e' sulla scheda!
Provali entrambi sulla memoria interna. Comunque si, Teashark è piu' veloce.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian