|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
claid, mi sembra tu abbia centrato il problema. Non voglio sovrapposizionni e conflitti da gestire con difficolta. Voglio una soluzione semplice che non richieda configurazioni SW e indirizzi IP da gestire e porte da aprire etc.
solo HW da attaccare e basta. Se ho ben capito lo switch serve per collegare + PC poi l'access point solo per "irrdiare" il segnale. Giusto? Ma non esiste un Ap che ha anche altri attacchi, senza quindi mettero lo swithc? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu poi hai tirato dritto col router
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
che non hai seguito il consiglio dello switch...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Mi riferivo a questo post o agli analoghi di Intrepido. questa è la soluzione meno complessa da gestire.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
forse mi sono spiegato male, allora.
facciamo così: io domani vado al negozio qui sotto (nn faccio nomi per non fare pubblicità) e voi ditemi che devo chiedere. Sintetizzo mia esigenza Ho collegamento tiscali con modem/router e voglio collegare il PC fisso con il cavo e collegarmi ad internet con il portatile d qualsiasi parte della casa. Tradotto significa che: per favore mettete qui sotto cosa devo chiedere al commesso. Magari se li conoscete anche i modelli con un giusto rapporto prezzo/qualità Grazie |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Scusa pegasolabs se sono andato contro qualche regola del forum, ma non era mia intenzione... non ho capito cosa ho sbagliato e sinceramente non so neanche in cosa consista il cross posting. Comunque ripeto, ho anche io lo stesso problema e anche io come briscolone vorrei capire il perchè sarebbe meglio utilizzare la soluzione switch+AP piuttosto che router wifi comprensivo di switch. Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
non bisogna postare lo stesso problema in più thread...
tutto qui... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Ah grazie Alfonso. Si, ho aperto già un thread con questo problema, ma qui mi ricollegavo allo stesso problema avuto da briscolone. Comunque come non detto, sorry
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
molto efficace e immediato. consiglio perfetto. Se avessi la stampante stamperei il post e lo farei vedere domani al commesso. Comuque a ripetere ci arrivo grazie PROBLEMA RISOLTO domani compro e ti faccio sapere ciao |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
![]() |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Briscolone quando compri e colleghi il tutto facci sapere come va!
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
allora
siccome sono un testone alla fine non ho comprato un Ap + switch ma un Router esattamente un D-link DI-524 su consiglio del commesso che mi ha sconsigliato 2 oggetti, infatti avrei avuto problemi con l'alimentazione. Mi ero dimenticato di citarlo. Mi ha detto che con un pò di buona volontà avrei superato l'ostacolo router. E' stato molto semplice. Ho collegato il nuovo HW come da istruzioni e ho fatto l'installazione e internet funziona. Poi ho messo una chiave d'accesso. Meno complicato di quanto mi era stato detto dal commesso. Lui mi aveva detto di mastruzzare gli indirizzi IP e disabilitarli. Io non ho fatto nulla di ciò e tutto sembra funzionare. Per la chiave di accesso, ho acceso il portatitile e mi ero accorto che non era protetta, allora sono entrato nell'ind Ip con il browser e non so come ne ho abilitata una Ma secondo voi è così semplice???????? Mi puzza un pò. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ho scelto questa soluzione perchè era anche + conveniente
con la confezone c'è anche una USb che mi serve a collegare un terzo PC (laptop) che non è wireless il tutto con 59 euro....beh sono circa 120.000 Lire |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MSN sta per? il cavo che arriva dal router pirelli della tiscali l'ho infilato nel pertugio (porta?) mi pare wan del router appena preso. Poi ne ho tirato un altro dal router e l'ho infilato nel PC fisso. Adesso ti sto scrivendo dal portatile tutto OK??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.