Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 00:31   #21
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
scusate ma esistono degli studi medici attendibili che dimostrino una maggiore incidenza di patologie tumorali o è si è parlato solo di casi individuali?
Tutte le persone che abitano vicino a discariche abusive o autorizzate che siano hanno manifestato una incidenza assurda di tumori, linfomi e tante altre patologie.
Ragazzini di 12 anni morti. Di 4 anni, di 8. Anche ventenni.
E poi si è scoperto che accanto loro c'erano abusive... e anche autorizzate.
C'era una donna a cui era morta la nipotina, la figlia e qualcun altro.
Una donna in cui nella sua storia familiare non c'era stato mai un caso di morto per tumore, quindi niente di familiare o ereditario.
Tumore.
Anche se ci fossero stati studi medici attendibili hanno insabbiato tutto. E la gente non capiva ancora il perchè delle malattie.
Comunque a chi interessa posso fornire la puntata di stasera di Annozero, ovviamente compressa, scaricabile da sito ftp.

Ultima modifica di TheMash : 22-02-2008 alle 00:35.
TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 00:33   #22
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Dimenticavo, gli studi medici attendibili in Italia sono sempre quelli meno scomodi e che infangano la realtà e verità dei fatti.
Ovviamente dietro lauto compenso.

Old 22-02-2008, 00:36   #23
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
scusate ma esistono degli studi medici attendibili che dimostrino una maggiore incidenza di patologie tumorali o è si è parlato solo di casi individuali?
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
il dottor donato greco, capo del Dipartimento prevenzione e comunicazione del ministero della salute, ha affermato alcune settimane fa con certezza e determinazione che non esiste nessun cluster di patologie tumorali o malformazioni in nessuna parte della campania

....esclusa un'incidenza maggiore di tumori epatici causati dall'ultima epidemia di epatite B partita proprio da quelle zone, e di patologia cardiovascolari dovute a fumo e abitudini di vita scorrette
.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 00:40   #24
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Ma una cinquantina di tumori a 12-20enni nello stesso paese vi sembrano normali?

E ribadisco gli inceneritori non centrano nulla, forse qualcuno non l'ha ancora capito, anzi sicuramente se quella schifezza fosse finita in un inceneritore non ci sarebbe stato alcun tumore.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 00:45   #25
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Ma una cinquantina di tumori a 12-20enni nello stesso paese vi sembrano normali?

E ribadisco gli inceneritori non centrano nulla, forse qualcuno non l'ha ancora capito, anzi sicuramente se quella schifezza fosse finita in un inceneritore non ci sarebbe stato alcun tumore.
una tale incidenza sarebbe plausibile nel caso di presenza di scorie radioattive...

se e' cosi' stiamo veramente nella cacca
Old 22-02-2008, 00:45   #26
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
ma che devono costruire.. ponte di Messina.
Si beccheranno i soldi e spariranno.
3 km di ponte, in zona sismica e con le correnti dello Stretto.
Se lo fanno io prendo il traghetto.
Ovviamente è ironico, non lo faranno mai.
marcia com'è l'impregilo ... il ponte se lo faranno crollerà sicuramente ...
Old 22-02-2008, 00:47   #27
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
.
io infatti non ho affermato che sono gli inceneritori a causare tumori e linfomi... questo è troppo presto per dirlo. ci vorrà del tempo, come ci è voluto del tempo per fare in modo chele concentrazioni di inquinanti arrivassero a far morire persone di 4-8 e più anni.

Quote:
Quote:
il dottor donato greco, capo del Dipartimento prevenzione e comunicazione del ministero della salute, ha affermato alcune settimane fa con certezza e determinazione che non esiste nessun cluster di patologie tumorali o malformazioni in nessuna parte della campania

....esclusa un'incidenza maggiore di tumori epatici causati dall'ultima epidemia di epatite B partita proprio da quelle zone, e di patologia cardiovascolari dovute a fumo e abitudini di vita scorrette
Le patologie cardiovascolari dovute a fumo e abitudini di vita stanno dovunque...
E in ogni caso queste patologie non sono diffuse perchè non ci stanno discariche in ogni dove.
Quindi l'incidenza è tanto maggiore e massima in prossimità di queste zone.
Se tutta la Campania avesse questa situazione vorrei vedere se il coro fosse così "sordo" da essere tranquillamente sotterrato e non considerato.
Gigio deduco che stasera la trasmissione Annozero non l'hai vista.
Sinceramente di questo dottor Donato Greco non so che farmene, credo più alle persone disperate che hanno perso dei cari, dei bambini, per le discariche abusive e anche non piuttosto a gente magari corrotta e pagata per non parlare.
La cosa che mi fa arrabbiare più di tutte è che finchè nonsi viene toccati da vicino da queste vicende siamo tutti li a gridare al complotto, alla falsità e che tutto va bene.
Forse mi altero così perchè io sono stato toccato da vicino.
Vi chiedo di comprende e vi chiedo anche di essere critici.

PS: di tumori epatici non ne hanno proprio parlato, ma ovviametne può essermi sfuggito.
Gli organi colpiti erano: tiroide, reni, vescica..
C'era addirittura una mamma che se teneva le finestre aperte iniziava a sentire bruciare la gola, in presenza di un olezzo nauseabondo.

Ultima modifica di TheMash : 22-02-2008 alle 00:55.
Old 22-02-2008, 00:52   #28
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
marcia com'è l'impregilo ... il ponte se lo faranno crollerà sicuramente ...
La mentalità è sbagliata.. ma come si fa a metter su una impresa del genere.

Io penso che non ci siano più valori.
Zero. Siamo solo merce.
Io che sono un siciliano tosto col cavolo che gli do i soldi per il ponte.
Vigilerò.

Old 22-02-2008, 00:54   #29
gigio2005
Senior Member

Quote:
io infatti non ho affermato che sono gli inceneritori a causare tumori e linfomi... questo è troppo presto per dirlo. ci vorrà del tempo, come ci è voluto del tempo per fare in modo chele concentrazioni di inquinanti arrivassero a far morire persone di 4-8 e più anni.

.
potrei capire il legame tra il bambino col tumore e la discarica abusiva?

questo bambino com'e' che ha sviluppato sto tumore?

con quali inquinanti e' stato a contatto?

come si e' avuto sto contatto?
Old 22-02-2008, 00:57   #30
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
potrei capire il legame tra il bambino col tumore e la discarica abusiva?

questo bambino com'e' che ha sviluppato sto tumore?

con quali inquinanti e' stato a contatto?

come si e' avuto sto contatto?
scusami Gigio, io vado a letto.
E' morto sicuramente per una patologia naturale, come forse cerchi di affermare.
Il problema è che sono troppi per essere una tragica fatalità.
Non ti rispondo perchè sicuramente non sono il padreterno, nè ho vissuto lì, ma ti posso dire che quando l'evidenza la si può definire tale è alquanto fastidioso vedersi fare queste domande.

Ne sparo comunque un paio a caso: inquinamento delle falde acquifere (ci cucini la pasta con l'acqua, o magari ne entri a contatto ogni giorno, vapori dovuti all'autocombustione per la presenza di batteri aerobi che innalzano la temperatura).
Come ben saprai i bambini hanno un sistema immunitario non completo e il fisico non è ancora sviluppato per sopportare certi gradi di inquinamento.
Se magari un adulto vive in quelle condizioni sopporta meglio a livello di organismo (anche perchè è cresciuto in un'ambiente sicurametne meno inquinato di adesso, visto che queste problematiche sono relativamente recenti) le aggressioni esterne stai sicuro che un bambino ci sta 10 volte di meno a sentire gli effetti.
Ma scherzi? Ti stai semplicemente concentrando sul smontare le mie ipotesi. Assurdo.
Sicuramente nelle discariche abusive ci stanno anche materiali pericolosi, metalli pesanti, contaminanti virali dovuti a residui ospedalieri, e quant'altro.
Puoi fare una cosa per rispondere a queste domande: trasferisciti vicino a questa gente e poi magari tra 10 anni ne riparliamo.

Ultima modifica di TheMash : 22-02-2008 alle 01:02.
Old 22-02-2008, 01:03   #31
gigio2005
Senior Member

Quote:
E' morto sicuramente per una patologia naturale, come forse cerchi di affermare.
Non ti rispondo perchè sicuramente non sono il padreterno, nè ho vissuto lì, ma ti posso dire che quando l'evidenza la si può definire tale è alquanto fastidioso vedersi fare queste domande.
io non voglio affermare niente..voglio solo capire...ti ho fatto delle domande alle quali, viste le tue convinzioni, credo tu abbia dato una risposta

tu dici che 10-20-30 tumori sono troppi....io invece dico che in tutto il mondo i reparti pediatrici sono pieni di bambini con la leucemia...

si dice che dopo chernobyl fino ad oggi (in 20 anni) ci siano stati 10000 casi di tumori in quelle zone....500 all'anno...e stiamo parlando di una centrale nucleare distrutta...
Old 22-02-2008, 01:05   #32
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
io non voglio affermare niente..voglio solo capire...ti ho fatto delle domande alle quali, viste le tue convinzioni, credo tu abbia dato una risposta

tu dici che 10-20-30 tumori sono troppi....io invece dico che in tutto il mondo i reparti pediatrici sono pieni di bambini con la leucemia...

si dice che dopo chernobyl fino ad oggi (in 20 anni) ci siano stati 10000 casi di tumori in quelle zone....500 all'anno...e stiamo parlando di una centrale nucleare distrutta...
......
scusami, ma credo che il tuo paragone sia proprio fuori luogo.
Posso capire leucemie (qui si parla di tumori e linfomi anche) sparse in tutto il mondo, ma qui mi pare che siano concentrate TUTTE IN UNA ZONA.
Ma ci sei o ci fai?
10-20-30 tumori IN PICCOLA UNA CITTA, NEI BAMBINI, DOVE E' RISAPUTA LA PRESENZA DI DISCARICHE ABUSIVE, DI COSA NON SI SA SONO TROPPI.
Eddai, un po' di intraprendenza e perspicacia.
E sei pure campano... mah.
Comunque ti sei risposto già da solo con il tuo esempio.
Comunque visto che mi parli con questa superficialità posso dirti che sono problemi tuoi...
Ricordati che tuo figlio vivrà in quella terra, forse a lui parlerai così come parli con me.
'Notte!

PS: scusa il confronto un po' aspro, ma è molto sentita questa cosa per me.
SPero non lo diventi anche per te. Capisc' a me.

Ultima modifica di TheMash : 22-02-2008 alle 01:08.
Old 22-02-2008, 01:07   #33
gigio2005
Senior Member

Quote:

Ne sparo comunque un paio a caso: inquinamento delle falde acquifere (ci cucini la pasta con l'acqua, o magari ne entri a contatto ogni giorno, vapori dovuti all'autocombustione per la presenza di batteri aerobi che innalzano la temperatura).
fammi capire tu cucini con l'acqua delle falde acquifere?
autocombustione da batteri? e che e'?
Quote:
Sicuramente nelle discariche abusive ci stanno anche materiali pericolosi, metalli pesanti,
appunto...stanno nelle discariche...come migrano nella bocca dei bambini di acerra?
Quote:
contaminanti virali dovuti a residui ospedalieri, e quant'altro.
che facciamo? ci buttiamo dentro pure infezioni virali
Old 22-02-2008, 01:10   #34
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:

Come ben saprai i bambini hanno un sistema immunitario non completo e il fisico non è ancora sviluppato per sopportare certi gradi di inquinamento.
Se magari un adulto vive in quelle condizioni sopporta meglio a livello di organismo (anche perchè è cresciuto in un'ambiente sicurametne meno inquinato di adesso, visto che queste problematiche sono relativamente recenti) le aggressioni esterne stai sicuro che un bambino ci sta 10 volte di meno a sentire gli effetti.
Ma scherzi? Ti stai semplicemente concentrando sul smontare le mie ipotesi. Assurdo.
Sicuramente nelle discariche abusive ci stanno anche materiali pericolosi, metalli pesanti, contaminanti virali dovuti a residui ospedalieri, e quant'altro.
Puoi fare una cosa per rispondere a queste domande: trasferisciti vicino a questa gente e poi magari tra 10 anni ne riparliamo.
sono d'accordo con te mash...vorrei vedere la gente che chiede tutte queste dimostrazioni con che coraggio andrebbe a vivere in zone dal sottosuolo impestato da chissà quali schifezze...

ma tanto il dottor greco ha detto che non ci sono problemi in questi ambienti...
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 01:10   #35
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
fammi capire tu cucini con l'acqua delle falde acquifere?
autocombustione da batteri? e che e'?
appunto...stanno nelle discariche...come migrano nella bocca dei bambini di acerra? che facciamo? ci buttiamo dentro pure infezioni virali
si io cucino con l'acqua che trivello ogni giorno sotto casa, e bada, abito in pieno centro!!
Mah...
Rileggiti cosa ho scritto perchè ho modificato il mio post.
Se posso permettermi, sarai pure informato ma in quanto a coscienza critica e sensibilità umana pecchi alquanto, ovviamente basandomi sui post che hai scritto. Magari nella vita reale sei tutt'altro.
Al contrario ti vedo molto bravo a concentrarti a smentire il non smentibile.
Notte a te.

Ultima modifica di TheMash : 22-02-2008 alle 01:14.
Old 22-02-2008, 01:13   #36
gigio2005
Senior Member

Quote:
......
scusami, ma credo che il tuo paragone sia proprio fuori luogo.
Posso capire leucemie (qui si parla di tumori e linfomi anche) sparse in tutto il mondo, ma qui mi pare che siano concentrate TUTTE IN UNA ZONA.
Ma ci sei o ci fai?
10-20-30 tumori IN PICCOLA UNA CITTA, NEI BAMBINI, DOVE E' RISAPUTA LA PRESENZA DI DISCARICHE ABUSIVE, DI COSA NON SI SA SONO TROPPI.
Eddai, un po' di intraprendenza e perspicacia.
E sei pure campano... mah.
Comunque ti sei risposto già da solo con il tuo esempio.
Comunque visto che mi parli con questa superficialità posso dirti che sono problemi tuoi...
Ricordati che tuo figlio vivrà in quella terra, forse a lui parlerai così come parli con me.
'Notte!

PS: scusa il confronto un po' aspro, ma è molto sentita questa cosa per me.
SPero non lo diventi anche per te. Capisc' a me.
http://www.epicentro.iss.it/focus/di...a-campania.asp

domani ce lo vediamo con calma
Old 22-02-2008, 01:15   #37
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
non c'è bisogno di vederlo con calma, se leggi bene noti che il periodo di riferimento arriva fino al 2000.
Molto recenti questi dati devo dire.
Comunque non ho bisogno di avere statistiche e penso neanche gli altri per capire che vivere accanto ad una discarica in cui la camorra scarica di tutto può causarti QUALCHE PROBLEMA.
Secondo me ci fai, non è possibile che ci sei.

Old 22-02-2008, 05:56   #38
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma il ponte non era stato giustamente cancellato dal governo prodi ?

Còlm,amòla
Old 22-02-2008, 09:18   #39
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma il ponte non era stato giustamente cancellato dal governo prodi ?

Còlm,amòla
Se torna Lui vedi che riparte in pompa magna-magna ....
Old 22-02-2008, 09:37   #40
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Se torna Lui vedi che riparte in pompa magna-magna ....
è capace di farne uno anche tra sicilia e sardegna !

coapzpa

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian