|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Ma questo è il bitrate di cosa? Della traccia video o della traccia audio?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
le possibilita' sono molte
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 21-02-2008 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Lo metteranno prima di tutto sui MacPro come BTO.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Cmq, credo che tutto dipenda molto dal supporto... io ho dei backup su CD vecchi di 5-6 anni e sono ancora leggibili. Certo che se si usano dischi bulk e si masterizzano a 52x allora dopo 6 mesi li possiamo anche buttare! In generale quando faccio un backup lo metto scrupolosamente da parte e lo lascio in archivio oppure consegno il tutto al cliente... in alcuni casi mi e' capitato di non riuscire a leggere un disco, ma solo perche' avevo usato CD scadenti. Backup di lavori importanti li faccio generalemente su dischi di marca certificati e li scrivo a bassa velocita', dopo di che faccio la verifica del tutto. Se si presenta anche il piu' piccolo errore, butto il disco per poi ricominciare da capo |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Questa è l'unica possibilità che considero davvero, ci avevo pensato infatti, ma ribadisco la mia opinione: in quei pochi casi in cui serve, si può risolvere con un lettore esterno.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
usare tape da 160 GB? ![]() ..nel tuo caso specifico mi sembrerebbe la scelta migliore..
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
in un evento dell'anno scorso Jobs era,come dire, scettico sul futuro dei supporti ottici disse una cosa del tipo:"Chi usa ancora i DVD?".
Se non ricordo male lo disse poco prima di introdurre la suite iLife08 ed iDVD. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
e finalmente passeremo al apple IPER DRIVE con ovvimente la versione IPER DRIVE combo che legge i BR e masterizza i DVD DL ---
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ho masterizzato l'altro ieri un dual layer ('sti catzi ... sei uro per 8 giga!)...
UNA VITA!!!!!!!!!! finchè la banda di trasferimento dati del drive ottico sarà quella merdata pazzesca che è ora... meglio manco averlo un masterizzatore BR ... a che mi serve metterci 3 ore a masterizzare un disco??
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puo' essere che in futuro questo BR trovi largo uso e verra' montato su altri PC e Mac... in generale e' piu' comodo scambiarsi dischi che nastri magnetici.. lo metti nel PC e lo leggi subito... Anche in passato ho valutato le unita' di backup a nastro, tuttavia era sempre piu' semplice fare un back su CD prima e DVD dopo ed avere la possibilita' di scambiare i dischi tra vari studi, oppure lo stesso cliente aveva la possibilita' di leggere il disco sul suo PC |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
|
in un anno ho masterizzato 4 volte sullo stesso dvd+rw fedora 8 e centos 32 e 64bit e una volta la copia di backup di leopard su DVD+R DL
tutto il resto lo faccio con immagini o storage in rete, più sicuro e manutenibile fosse per me fallirebbero i produttori di dischi ottici. il lettore del portatile è sempre dentro la docking station, non lo uso da una vita, al suo posto mi porto dietro una bella batteria aggiuntiva. |
|
|
|
#34 |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
per masterizzare un BR singolo strato ( 22.5 GB circa effettivi ) ci si mette 40 minuti circa con i masterizzatori BR di prima generazione a 2x e circa 25 minuti con quelli in arrivo in questi mesi, che supportano i 4x in scrittura
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ma ti par normale metterci mezz'ora per scrivere un supporto??
ma "usabile" sarebbe scrivere un DVD in un minuto, al massimo e in piena affidabilità.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ma qualcuno di voi si ricorda come erano i lettori ed i masterizzatori CD all'inizio??
Il lettore CD della Apple andava a 150 kb al secondo!! poi hanno inventato il 300! Il mio primo masterizzatore (circa 1,500,000) lire e' stato un Pinnacle che scriveva ad 1x (forse al massimo a 2x ma non ricordo di preciso) e nonostante questo dopo 2 ore di tentativi ero riuscito a malapena a bruciare 3-4 CD ( bruciati da buttare non masterizzati.... al costo di circa 50000 lire l'uno!!). Riportato al negozio ho preso un Plasmon (ancora mi prendono in giro per la storia dei biscotti! Sicuramente all'epoca avranno fatto questi discorsi... ovvero a chi conveniva attendere circa 1h e mezza per scrivere 650 Mb di dati? (non 700 perche' ancora non era possibile). Eppure il masterizzatore CD 40x/52x/60x etc etc adesso e' una realta' ed a tutti voi sembra assolutamente naturale masterizzare un CD in pochi minuti... ma io all'epoca ho imparato bestemmie in qualche centinaio di lingue incluse quelle morte e sconosciute quando dopo un'ora e mezza di masterizzazione CD ed un altra ora e mezza di verifica il masterizzatore dava errore!!! E adesso vi state lamentando che un Blu Ray scrive 25 Gb circa nel tempo stratosferico (!?!?!) di 40 minuti?? PS. parlo di circa 15 anni fa Ultima modifica di Max Corvette : 22-02-2008 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
se fai un trasferimento di 22.5 GB da un HD sata ad un altro Hd sata, sai quanto tempo ci metti ? 1 Minuto ? se van sopra al minuto allora consideri tutti gli hard disk non usabili ? quanto per masterizzare 6 dvd singolo strato, contando il cambio di disco scrivendo il lead out ad ogni singola masterizzazione ? ad ogni modo un conto è masterizzare un Dvd OGGI dopo che i masterizzatori Dvd sono usciti sul mercato nel 1997, un conto era masterizzarli dopo 2 anni di disponibilità sul mercato.. i tempi eran ben differenti IO me lo ricordo bene ... Un conto è discutere sul fatto che ad un utente normale "home" possa servire un supporto ottico scrivibile da 22GB ( o 45 come quelli che escono prima dell'estate ) come dispositivo di backup.. e qui il fattore di utilita al momento è perfettamente opinabile Un altro conto è sparare sul tempo di masterizzazione di 22 GB dei masterizzatori BR
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ieri ho masterizzato 25 DVD 4,7 Gb per la copia di dati da archiviare, che stress, non vedo l'ora che il BD divenga veloce, affidabile ed "economico".
Ora il modello FW Lacie è ancora sulle 650 euro ed è lentissimo...... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.