|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Stefanelli era fallita ora ha ricominciato la commercializzazione di questo sistema a prezzo concorrenziale se ne sa poco perchè è scarsamente diffuso.
gli impianti stefanelli del passato avevano problemi agli iniettori che perdevano, poi ha investito nei mercato dell'est poi è fallita è un pò la rover degli impianti gpl. l'impianto nuovo monta componenti commerciali che vuol dire che sono componenti prese qua e la dai vari produttori e non veri e propi kit dedicati in base all'auto come avviene per landi,brc e compagnia bella. non vuol dire che poi sia un impianto che per forza debba andar male, ovviamente sulla carta i kit dei principali costruttori sono avvantagiati. l'altra questione te l'ha già detta l'installatore, stefanelli non è un big del settore e come ti dicevo prima la sua commercializzazione è partita da poco, quidni la rete di vendita ed assistenza è meno diffusa. tuttavia se l'installatore ti ispira fiducia puoi anche scegliere lo stefanelli. per la buona riuscita dell'impianto è indispensabile che l'installatore sia capace, un consiglio che posso darti e di girarne un paio e affidare l'auto a quello che ti ha fatto la migliore impressione, la marca dell'impianto poi passa in secondo piano.
|
|
|
#22 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Abruzzi : 21-02-2008 alle 09:03. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
Percorso urbano 7/8 km al litro extraurbano e autostradale 10/11 km al litro Da notare che l'impianto montato non è quello con gli iniettori ma quello che prende il gas dall'aspirazione (passatemi i termini, non sono un tecnico L'ho installato appena comprata usata a circa 50000 km, oggi ne ha 210000. Credo di averlo ammortizzato per bene, anche perchè all'epoca lo pagai 750€ (l'installatore è un mio amico Ciao
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
quindi paghi un pò di + l'impianto ma consumi meno di quello che hai scritto(9.5 al litro)
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
alt l'iniezione liquida è proposta solo da 2 costruttori icom(pacco) e vialle(2250 euro e se non hanno gasato un'auto con il suo stesso motore in olanda non esiste il kit specifico e non gliela fanno)
è vero che le prestazioni con l'iniezione liquida non calano ma i consumi rispetto alla benzina aumentano comunque. sembra che questo tipo di impianto sia piu' adatto alle auto con problemi alle valvole ma è tutto da verificare.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
alla fine credo che evitero' l'impianto della stefanelli e mi dirigero' sul brc da 1300 euro... mi rimane ancora il dubbio sul Romano, che pagherei 1150 euro... boh! Pero' a sto punto se brc mi da maggiori garanzie di qualità, sti 150 euro in più li spendo.
grazie a tutti per le risposte! |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Sconsiglia invece stefanelli e zavoli
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ce n'è uno a rho sul sempione, si chiama nicola qualche cosa, sul sito vialle trovi tutti i riferimenti.
se poi sei disposto ad arrivare a bergamo c'è missagia che installa vialle e brc dicono sia davvero bravo.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
quelli comodi per te dovrebbero essere questi:
Nicola De Filippo S.S. Sempione, 33, 20017 Rho MI Tel: 02 930 42 94 Toregas Via Carducci, 020091 Bresso (Mi) Tel: 026 103 060 Missaggia Via Grumello 30, 024127 Bergamo Tel: 035 262 596 www.missagia.it
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
grazie mille!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.