Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 00:18   #21
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Quote:
Originariamente inviato da nebs Guarda i messaggi
Stefanelli dici di no?
Stefanelli era fallita ora ha ricominciato la commercializzazione di questo sistema a prezzo concorrenziale se ne sa poco perchè è scarsamente diffuso.
gli impianti stefanelli del passato avevano problemi agli iniettori che perdevano, poi ha investito nei mercato dell'est poi è fallita è un pò la rover degli impianti gpl.
l'impianto nuovo monta componenti commerciali che vuol dire che sono componenti prese qua e la dai vari produttori e non veri e propi kit dedicati in base all'auto come avviene per landi,brc e compagnia bella.
non vuol dire che poi sia un impianto che per forza debba andar male, ovviamente sulla carta i kit dei principali costruttori sono avvantagiati.
l'altra questione te l'ha già detta l'installatore, stefanelli non è un big del settore e come ti dicevo prima la sua commercializzazione è partita da poco, quidni la rete di vendita ed assistenza è meno diffusa.
tuttavia se l'installatore ti ispira fiducia puoi anche scegliere lo stefanelli.
per la buona riuscita dell'impianto è indispensabile che l'installatore sia capace, un consiglio che posso darti e di girarne un paio e affidare l'auto a quello che ti ha fatto la migliore impressione, la marca dell'impianto poi passa in secondo piano.
Old 21-02-2008, 07:13   #22
Abruzzi
Member

L'Avatar di Abruzzi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
P.S. La mia opel corsa è del dicembre 2003 ed ha circa 85000 km
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
io homlo stesso motore sulla puntoclassic....in cittò stò sui 13abbondanti...boh, che la corsa sia più pesante?
Non è lo stesso motore (Opel non ha mai usato i motori benzina Fiat ne Fiat ha mai usato motori di piccola cilindrata a benzina derivati da Gm,inoltre hanno cubature differenti) e la Corsa C (ovvero la serie precedente a quella attualmente venduta) non ha pesi sensibilmente diversi da quelli della Punto Classic.

Ultima modifica di Abruzzi : 21-02-2008 alle 09:03.
Abruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 09:15   #23
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Abruzzi Guarda i messaggi
Non è lo stesso motore (Opel non ha mai usato i motori benzina Fiat ne Fiat ha mai usato motori di piccola cilindrata a benzina derivati da Gm,inoltre hanno cubature differenti) e la Corsa C (ovvero la serie precedente a quella attualmente venduta) non ha pesi sensibilmente diversi da quelli della Punto Classic.
ok, non lo sapevo..pensavo che dato che avevano passato i mj avessero passato anche gli altri. questo spiega la situazione.
Old 21-02-2008, 19:06   #24
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Ho il landi dal 2003 su marea 1.8, mai avuto problemi. Il "gasista" non l'ho visto più

sgrat sgrat
A proposito di consumi....

Percorso urbano 7/8 km al litro

extraurbano e autostradale 10/11 km al litro

Da notare che l'impianto montato non è quello con gli iniettori ma quello che prende il gas dall'aspirazione (passatemi i termini, non sono un tecnico )

L'ho installato appena comprata usata a circa 50000 km, oggi ne ha 210000. Credo di averlo ammortizzato per bene, anche perchè all'epoca lo pagai 750€ (l'installatore è un mio amico )

Ciao
Old 21-02-2008, 19:17   #25
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Allora: 20000 km/anno (correggo rispetto a quanto ho scritto sopra... ho controllato i km :-) )consumo medio 11.5 km/l ,dunque in un anno consumo circa 1740 litri di benzina. Il costo della benzina mettiamo che in media è di 1,37 euro/l quindi siamo a 2385 euro all'anno di spesa per la benzina.
Con il gas, mettiamo che costa 0.69 euro/l e che il consumo sia 9.5 km/l mi servono in un anno (20000 km) circa 2105 litri di gas... che per 0.69 euro fa 1450 euro circa... in un anno ammortizzo dunque circa 935 euro... se l'impianto lo pago 1300 lo ammortizzo in 16 mesi; se prendo quello da 1000 euro della Stefanelli, lo ammortizzo in un anno e poco piu'. Evidentemente se faccio 3 volte su e giu per l'italia i soldi per l'impianto li ammortizzo molto prima !

Altre offerte (tutti impianti sequenziali):
BRC 1650 - 350 = 1300 euro
Stefanelli ( nel mio paese c'è un rivenditore autorizzato) 1350 - 350 = 1000 euro

che dite???
io Propenderei per Stefanelli... lo stesso rivenditore che mi ha fatto le ultime due offerte mi ha detto che lui comprerebbe stefanelli e che l'unico neo rispetto a brc è che ha l'assistenza è meno capillare... per il resto tecnicamente non si notano differenze... boh!
che mi consigliate???

P.S. La mia opel corsa è del dicembre 2003 ed ha circa 85000 km
un piccolo appunto,se come impianto prendi quello ad iniezione sequenziale liquida(il meglio insomma)i consumi non aumentano e la potenza del motore non cala
quindi paghi un pò di + l'impianto ma consumi meno di quello che hai scritto(9.5 al litro)
Old 21-02-2008, 23:59   #26
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

alt l'iniezione liquida è proposta solo da 2 costruttori icom(pacco) e vialle(2250 euro e se non hanno gasato un'auto con il suo stesso motore in olanda non esiste il kit specifico e non gliela fanno)
è vero che le prestazioni con l'iniezione liquida non calano ma i consumi rispetto alla benzina aumentano comunque.
sembra che questo tipo di impianto sia piu' adatto alle auto con problemi alle valvole ma è tutto da verificare.
Old 22-02-2008, 00:17   #27
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
alt l'iniezione liquida è proposta solo da 2 costruttori icom(pacco) e vialle(2250 euro e se non hanno gasato un'auto con il suo stesso motore in olanda non esiste il kit specifico e non gliela fanno)
è vero che le prestazioni con l'iniezione liquida non calano ma i consumi rispetto alla benzina aumentano comunque.
sembra che questo tipo di impianto sia piu' adatto alle auto con problemi alle valvole ma è tutto da verificare.
io invece ho letto su una rivista di auto tempo fa(non mi ricordo quale)che questo tipo di impianto è ovviamente il + costoso ma anche il + prestazionale dichiarando che i consumi rimangono identici e la potenza anche,anzi in casi sporadici la potenza del motore aumenta leggermente.....
Old 22-02-2008, 02:24   #28
nebs
Member

Iscritto dal: Sep 2006
alla fine credo che evitero' l'impianto della stefanelli e mi dirigero' sul brc da 1300 euro... mi rimane ancora il dubbio sul Romano, che pagherei 1150 euro... boh! Pero' a sto punto se brc mi da maggiori garanzie di qualità, sti 150 euro in più li spendo.
grazie a tutti per le risposte! ... e se qualcuno avesse qualcosa da dirmi sul Romano ... non esitate!
nebs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:02   #29
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
alla fine credo che evitero' l'impianto della stefanelli e mi dirigero' sul brc da 1300 euro... mi rimane ancora il dubbio sul Romano, che pagherei 1150 euro... boh! Pero' a sto punto se brc mi da maggiori garanzie di qualità, sti 150 euro in più li spendo.
grazie a tutti per le risposte! ... e se qualcuno avesse qualcosa da dirmi sul Romano ... non esitate!
Il mio installatore di fiducia consiglia solo landirenzo e brc
Sconsiglia invece stefanelli e zavoli
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:14   #30
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
installatori vialle in zona milano ne esistono?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:15   #31
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

ce n'è uno a rho sul sempione, si chiama nicola qualche cosa, sul sito vialle trovi tutti i riferimenti.
se poi sei disposto ad arrivare a bergamo c'è missagia che installa vialle e brc dicono sia davvero bravo.
Old 22-02-2008, 16:30   #32
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

quelli comodi per te dovrebbero essere questi:
Nicola De Filippo
S.S. Sempione, 33, 20017 Rho MI
Tel: 02 930 42 94
Toregas
Via Carducci, 020091 Bresso (Mi)
Tel: 026 103 060
Missaggia
Via Grumello 30, 024127 Bergamo
Tel: 035 262 596
www.missagia.it
Old 22-02-2008, 16:36   #33
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
grazie mille!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Offertona Amazon sulla DJI Osmo Action 4...
I 3 super robot Dreame Aqua10 tornano ai...
Tekken perde il suo papà: Katsuhi...
Un tablet definitivo: XIAOMI Redmi Pad 2...
Natale in casa Engwe: e-bike scontate fi...
Anche il Cile dice 'NO!' allo smartphone...
Disastro IA: Google Antigravity cancella...
Windows 11 fa marcia indietro sull'IA: M...
Los Angeles spegne l'ultimo impianto a c...
Where Winds Meet: dicembre ricco di novi...
AirPods 4 a 99€ e 4 AirTag a 79€: sono g...
I migliori robot aspirapolvere ECOVACS D...
Si è spento l'influencer Alessand...
TSMC frena, Google costretta a correre d...
Intel e Tata uniscono le forze per raffo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian