Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 09:48   #21
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Prima o poi in Italia faranno qualcosa, perchè parlando con un marok le cose non vanno molto bene. Faranno in modo di far tornare il business in mano alla criminalità.
Old 13-02-2008, 09:53   #22
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
francamente me ne infischio
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 09:53   #23
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Iscritto dal: Jan 2008
ma cmq qui nn si parla di aziende che utilizzano materiale pirata! Perchè se un'azienda che ha 10 computer utilizza tutte le licenze originali...le ammortizza con il guadagno che ci fa lavorandoci...e dimezza i tempi con programmi semplici da utilizzare quli word, excell ecc ecc Pensate a scrivere una lettera con la macchina da scrivere...E poi credo che un'azienda nn può permettersi il rischio di sanzioni dovute al possesso e all'utilizzo di materiale coperto da copyright
Qui si parla di pirateria dei privati...gente che appena esce il gioco del momento lo scarica in un batter d'occhio da sistemi p2p. E considerate che in italia abbiamo ADSL scadentissime! nonostante ciò la pirateria è a livelli altissimi!!! I paesi orietali hanno ADSL e connessioni internet in generale 10 volte superiori alla nostra migliore linea ADSL (la korea è tra i paesi dove si fà più ampio uso del net e possiede connessioni ad altissima velocità). Oggi un gioco nn pesa 400 o 500 Mb ma si parla di decine di Gb! Ma pur di non pagarlo (oggi un gioco arriva a costare 70 e rotti €) la gente aspetta settimane aspettando la fine del download...
IMHO la prima cosa da fare sarebbe tagliare i prezzi e la secondo dimezzare l'iva...Al Tg si parla di persone che faticano ad arrivare a fine mese con lo stipendio...e queste persone secondo voi vanno a spendere 70€ per un gioco o 300€ per un sistema operativo??
grifis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 09:54   #24
Terenas
Junior Member

L'Avatar di Terenas

Iscritto dal: Feb 2004
Bah

'esplosione' della pirateria ?
con il potere d'acquisto dei salari che va a picco e i sw d'oro (vd Wee-Max) direi che non c'è da stupirsi.
per i vg: se uno non paga per un sw 'da lavoro' volete che paghi per uno 'da intrattenimento' ?

@ Pat77: Nemmeno nella mia azienda ci sono software pirata o di dubbia provenienza, ma mediamente il privato non ha 1.000K€ (o più) da stanziare in budget informatico e sw.
Terenas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 09:57   #25
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Qui tutti a parlare di povertà e di prezzi troppo alti, ma avete fatto finta di non vedere che un altro paese dove la pirateria è diffusissima è la Svezia, dove credo che i poveracci siano veramente pochi.
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 10:01   #26
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Argomento trito e ritrito..
80-90& di cosa?
Io non so come prendere questi dati..credo che sia un fenomeno sociale pienamente capibile, purtroppo!
Credo\Spero che tra qualche anno la situazione cambierà in meglio, su tutti i fronti!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 10:02   #27
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da grifis87 Guarda i messaggi
IMHO la prima cosa da fare sarebbe tagliare i prezzi e la seconda dimezzare l'iva...Al Tg si parla di persone che faticano ad arrivare a fine mese con lo stipendio...e queste persone secondo voi vanno a spendere 70€ per un gioco o 300€ per un sistema operativo??
come nn quotarti , ma ve ne rendete conto che in Italia 1/5 di quello che paghiamo sono tasse??? no ma vi pare possibile? qui è a livelli di strozzini...max l'iva dovrebbe essere il 10%, allineato in tutti i paesi dell'unione europea
Old 13-02-2008, 10:03   #28
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Qui tutti a parlare di povertà e di prezzi troppo alti, ma avete fatto finta di non vedere che un altro paese dove la pirateria è diffusissima è la Svezia, dove credo che i poveracci siano veramente pochi.
sinceramente nn so quale sia la situazione in svezia....sta di fatto che in italia stiamo "inguaiati" e penso che il 90% delle persone che postino qui...veda la cosa dal punto di vista del proprio paese
Case:Thermaltake WingRS 100 \\ Scheda Madre:Asrock 939N68PV\\ CPU:AMD Manchester X2 4200+ 2.2Ghz \\ CPU fan:Artic-Cooling "Alpine 7" \\ GPU: Poin of View 9600GT 512MB extreme overclock EDITION \\ RAM:3Gb DDR (400Mhz) \\ HDD: Maxtor Diamond 10 250GB + LaCie HD esterno 500GB \\ Alimentatore:Starter 500W \\ PS3 80GB \\ Samsung SyncMaster T200HD 20'' \\
Old 13-02-2008, 10:03   #29
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
Argomento trito e ritrito..
80-90& di cosa?
Io non so come prendere questi dati..credo che sia un fenomeno sociale pienamente capibile, purtroppo!
Credo\Spero che tra qualche anno la situazione cambierà in meglio, su tutti i fronti!
l'80-90% del mercato videoludico è pirateria: su 10 copie possedute di un dvd 8-9 sono pirata
Old 13-02-2008, 10:09   #30
jokerellone
Member

Iscritto dal: Dec 2007
beh una volta mentre ero a militare quando andavo a casa in licenza passavo tutte le volte davanti un negozio di giochi e pc e ne compravo uno a 25/30.000 lire.
Ora ho finito il militare lavoro nn riesco ad arrivare a fine mese coi soldi che guadagno e ripassando davanti al negozio trovo i giochi che durano la metà della metà di quelli di una volta a 35/40/50 euro.....

Ma forse che forse la gente ci pensa 6 o 7 volte ora prima diprenderne uno?
jokerellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 10:10   #31
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da grifis87 Guarda i messaggi
sinceramente nn so quale sia la situazione in svezia....sta di fatto che in italia stiamo "inguaiati" e penso che il 90% delle persone che postino qui...veda la cosa dal punto di vista del proprio paese
ci son paesi dove le tasse arrivano anche al 47% il problema è che qui vengono usati male...ma questo nn centra nulla con il potere d'acquisto dello stipendio...nn usatela sempre come scusa senza approfondire...
cmq son daccorrdo che in media a prescindere dallo stipendio....i prezzi dei games son cmq + alti basta dare un occhio su play.com
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 10:12   #32
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
come nn quotarti , ma ve ne rendete conto che in Italia 1/5 di quello che paghiamo sono tasse??? no ma vi pare possibile? qui è a livelli di strozzini...max l'iva dovrebbe essere il 10%, allineato in tutti i paesi dell'unione europea
Leggenda metropolitana:
http://ec.europa.eu/taxation_customs...t_rates_en.pdf
come vedi va dal 15 al 25%, quasi sempre tra 18-22%
Francia a 19.6, Svezia e Finlandia pure sopra...
Old 13-02-2008, 10:13   #33
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
E dopo tutte le tasse pagate e strapagate (soprattutto per impiegati e stipendiati in generale) hanno anche il coraggio di dire che c'è un buco di miliardi? Ma chi caxxo li mangia tutti sti soldi?
Tornando alla questione, siamo alle solite: mi sembrano due muri che si fronteggiano. Ci troviamo nella situazione in cui i nobili di un tempo volevano mantenere i loro privilegi in maniera sfacciata sul popolo. E' la stessa cosa con queste case: si lamentano della pirateria ma neanche a parlarne di abbassare i prezzi
Sei tu utente che sei un disgraziato e un disonesto a scaricare e a non comprare; loro tutto ok. E' questione di punti di vista.
Bisogna dire, d'altro canto, che l'ultima iniziativa dei Radiohead di far scaricare il loro ultimo album è fallita miseramente: ragazzi, alla moltitudine piace da morire l'idea di fottere, l'idea di avere una donazione, di prendere senza dare, è inutile è nell'egoismo umano.
Old 13-02-2008, 10:14   #34
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
Leggenda metropolitana:
Aridaje, boys gli stipendi non sono gli stessi! Il tenore di vita medio è superiore negli altri paesi europei, fatta eccezione per Grecia e Portogallo... poi tutti gli altri ci dicono ciao ciao
Old 13-02-2008, 10:15   #35
pistu_foghecc
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Si scarica perchè lo si può fare.Non andrei mai a comprare un programam da 300/400 euro originale.Io ad esempio uso openoffice.Cd burner xp.Tutti prodotti free molto validi
pistu_foghecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 10:19   #36
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
@ Vektor

Scusa, cosa c'è di più equo di una percentuale?
le tasse sono in rapoprto al prezzo dell'oggetto, poi sarà questo che varia in rapporto al potere di acquisto
per come la vedo io, comunque, è un fatto di cultura: nessuno obbliga ad avere l'ultimo gioco, il bene di lusso è sempre stato tale, cosi' come non è un diritto possedere una ferrari o avere la casa a porto cervo
ci sono milioni di famiglie che non arrivano a fine mese, ci sono sempre state, e non credo proprio che queste famiglie possiedano la PS3 o il pc in grado di far girare crysis... quindi non sono loro che piratano i giochi appena usciti, ma caso mai la middle class (che se vogliamo sono i "nuovi poveri": abituati ad avere un certo tenore di vita che non riescono più a mantenere)
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 10:27   #37
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Anche nella mia azienda i programmi che vengono acquistati (da me personalmente) sono tutti provvisti di regolare licenza d uso. Ragazzi c'è la finanza che fa controlli periodici e guai se tutto non fosse in regola anche perchè tengo che il tutto si svolga e senza falle.
Detto ciò c'è anche da dire che qui in Italia la gente dichiara di non avere un soldo ( e c'è gente che ha davvero bisogno ) ma altri che stanno sempre a lamentarsi eppure sono sempre in giro a spendere soldi e farsi belli con la macchina nuova. Detto ciò dico che nessuno di noi può non permettersi un gioco ma c'è gente che non può permettersi neanche il lusso (perchè un lusso aver l adsl) di essere qui fra noi a dire la sua. Questo è davvero molto triste. Pi che vi sia gente a cui piaca agire cosi quello è un altro discorso ma di certo non ci aiutano a migliorare la situazione.
sono d'accordo....La gente si lamenta che un caffè al bar costa 1.20€ ma con lo stesso prezzo al supermercato ci compri 6 uova!!! 6 uova ci fai una mega frittata e ci sazi una famiglia...il caffè al bar nn è una cosa indispensabile ^^
Poi c'è l'evasione fiscale...che è uno dei più grandi tumori della nostra socetà!!! Commercianti che nn fanno gli scontrini, liberi professionisti che nn lacsiano ricevute...ci sono molte persone oneste, ma tante altre che vivono aspettando i momenti più propizi per poter inculare lo stato! di tutta risposta lo stato incula noi con tasse più alte e servizi pubblici inadeguati.
Parlo da studente universitario al quale è appena arrivata la "letterina" dell'università!! Novità delle novità....le rate da pagare nn sono più due, bensì 3 e io rientro nella fascia più alta (quella dei "ricchi") e pago un fottio di soldi per la mia istruzione! Poi ci sono nuclei familiari che guadagnano il doppio del mio e dihiarano la metà...e hanno agevolazioni su tutto.
Purtroppo questa è l'Italia..(scusate lo sfogo )
Case:Thermaltake WingRS 100 \\ Scheda Madre:Asrock 939N68PV\\ CPU:AMD Manchester X2 4200+ 2.2Ghz \\ CPU fan:Artic-Cooling "Alpine 7" \\ GPU: Poin of View 9600GT 512MB extreme overclock EDITION \\ RAM:3Gb DDR (400Mhz) \\ HDD: Maxtor Diamond 10 250GB + LaCie HD esterno 500GB \\ Alimentatore:Starter 500W \\ PS3 80GB \\ Samsung SyncMaster T200HD 20'' \\
Old 13-02-2008, 10:30   #38
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
Leggenda metropolitana:
no ma nn hai capito, ho detto che deve essere per tutti i paesi dell'unione al 10% nn che è già al 10%
Old 13-02-2008, 10:31   #39
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Io nella mia azienda mai cose pirata, e conosco poche realtà che hanno software, compresi gli antivirus, di dubbia provenienza.
Generalmente ditte individuali, o di prestanomi, dove lo si fa più che altro per ignoranza.
Di programmi di contabilità, poi, mai visto uno piratato.
Installare sw pirata in ambito commerciale è disonesto, immorale (perchè se con l'uso del sw ci trai profitto è sacrosanto che questo tu lo paghi..) oltre che masochistico giacchè la Finanza in quei posti viene davvero

Ai grossi NOMI che tu usi un suo sw pirata non fa altro che accrescerne la dominanza, i giochi...beh esistono anche usati poco dopo l'uscita, senza contare che un gioco pirata è assolutamente sprecato visto che ormai si ci diverte online...e la senza l'originalità non ci vai

In ogni caso ho risolto migrando quasi totalmente all'open e in caso di emergenza xp su virtuale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 10:33   #40
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da grifis87
Poi c'è l'evasione fiscale...che è uno dei più grandi tumori della nostra socetà!!! Commercianti che nn fanno gli scontrini, liberi professionisti che nn lacsiano ricevute...ci sono molte persone oneste, ma tante altre che vivono aspettando i momenti più propizi per poter inculare lo stato! di tutta risposta lo stato incula noi con tasse più alte e servizi pubblici inadeguati.
Esattamente finalmente uno che dice le cose come stanno!!! Avete sentito un "certo" politico ieri sera: ha detto che Prodi ha sbagliato tutto con la sua lotta all'evasione fiscale perchè ha fatto credere che tutti dovessero pagare le tasse! Terrorista!
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian