Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 16:12   #21
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Secondo me sono entrati in un circolo vizioso :
  • Hanno pompato le aspettative e l'hype
  • Questo è diventato enorme
  • Loro si sono ritrovati a doverlo realizzare quel gioco iperhypato
  • Avendo dei problemi evidentemente a realizzare delle aspettative enormi stanno risucchiando risorse e tempo a tutto spiano.
  • Ormai c'è in ballo la reputazione e il brand , quindi continuano a promettere che il gioco sarà grandioso
  • Ormai c'è in ballo la reputazione e il brand , quindi non possono fare la stessa fine di lair , quindi continuano a buttarci dentro soldi

C'è sempre la possibilità che alla fine ci riescano a fare il giocone.... ma l'alternativa è il disastro. Non ci sono più vie di mezzo.

Ultima modifica di MesserWolf : 29-01-2008 alle 16:14.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:17   #22
Narx
Member

L'Avatar di Narx

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lombardico. (ma siculo)
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
  • Ormai c'è in ballo la reputazione e il brand , quindi non possono fare la stessa fine di lair , quindi continuano a buttarci dentro soldi

C'è sempre la possibilità che alla fine ci riescano a fare il giocone.... ma l'alternativa è il disastro. Non ci sono più vie di mezzo.
Bhè poi la fine del 2008 è ancora lontana, credo che i loro investimenti potrebbero salire ancora di quanche miliardo...
Cmq spero per loro che sia un vera KA, senò.. tempo\soldi persi..
Old 29-01-2008, 16:19   #23
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
a parte killzone hanno fatto pure shellshock.
veramente, non so come si faccia a creare tanto hype attorno al seguito di un gioco mediocr, e messo su da una software mediocre
beh.. dei guerrilla del primo killzone.. questi hanno ben poco..
sono stati acquisiti dalla sony.. e inoltre sono pure triplicati..
il primo killzone.. era una cagata pazzesca.. però non era tutto da buttare via..
insomma.. la trama di per se non era male.. era la meccanica di gioco ad essere scadente..
se in questo killzone sono riusciti a migliorare il gameplay.. le premesse per un buon gioco ci sono tutte..

poi sony ha puntato troppo su questo titolo.. e non penso vorrà buttare via una altra volta un budget così imponente (vedi vanguard)..
inoltre i guerilla questa volta avranno l'appoggio degli altri team interni sony.. insomniac.. santa monica.. naughty dog..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:36   #24
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
  • Hanno pompato le aspettative e l'hype
  • Questo è diventato enorme
  • Loro si sono ritrovati a doverlo realizzare quel gioco iperhypato
  • Avendo dei problemi evidentemente a realizzare delle aspettative enormi stanno risucchiando risorse e tempo a tutto spiano.
  • Ormai c'è in ballo la reputazione e il brand , quindi continuano a promettere che il gioco sarà grandioso

Ma se riescono a creare una montagna di hype, e a proteggerla con un sacco di pubblicità, e volendo pure ingraziandosi i recensori in stile Halo 3... allora il gioco venderà ugualmente, indipendentemente dalla qualità.

Non mi preoccuperei troppo di questo KZ2. C'è troppa gente che lo aspetta, perchè sia un insuccesso. Sarà un successo.

Semmai, se il gioco risulterà mediocre, mi preoccuperei per il futuro della serie e dei GG... ma neppure tanto. KZ era già mediocre di suo, ma non mi sembra che questo abbia in qualche modo calato l'hype di KZ2. Se KZ2 sarà mediocre, ho l'impressione che un ipotetico KZ3 non ne risentirà (a meno che il 2 non faccia proprio schifo schifo, ma...).

Quote:
insomma.. la trama di per se non era male.. era la meccanica di gioco ad essere scadente..
Dici poco, eh
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:38   #25
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Dici poco, eh
no.. però diciamo che è la cosa più facile da migliorare.. c'è ne sono di fps in giro da cui prendere spunto..
Old 29-01-2008, 16:39   #26
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Ma se riescono a creare una montagna di hype, e a proteggerla con un sacco di pubblicità, e volendo pure ingraziandosi i recensori in stile Halo 3... allora il gioco venderà ugualmente, indipendentemente dalla qualità.

Non mi preoccuperei troppo di questo KZ2. C'è troppa gente che lo aspetta, perchè sia un insuccesso. Sarà un successo.

Semmai, se il gioco risulterà mediocre, mi preoccuperei per il futuro della serie e dei GG... ma neppure tanto. KZ era già mediocre di suo, ma non mi sembra che questo abbia in qualche modo calato l'hype di KZ2. Se KZ2 sarà mediocre, ho l'impressione che un ipotetico KZ3 non ne risentirà (a meno che il 2 non faccia proprio schifo schifo, ma...).

Dici poco, eh
Ok se mi interessassero le vendite del gioco e basta avresti ragione , ma da potenziale acquirente preferirei che fosse un mega flop commerciale , ma fosse un buon gioco.

Detto questo .... anche con un sacco di pubblicità stiamo parlando di un gioco che è costato più di Halo3 prima della campagna pubblicitaria! DEve proprio sbancare per ripagarsi ... specie se ci aggiungi un 10.000.000 $ di promozione al gioco.

Ultima modifica di MesserWolf : 29-01-2008 alle 16:43.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:40   #27
_MaTTi_
Member

L'Avatar di _MaTTi_

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pesaro
mha per me sarà il solito bidone... detta tra noi una bella scopiazzatura di halo, se ancora sony non l avesse capito nello sviluppo di giochi è importante il budget ma la vera cosa fondamentale è il cuore delle persone che ci lavorano e credono nel proggetto cosa che manca alla grande nelle esclusive sony viste fin ora...

magari sarà un flop... o un successo... largo ai posteri l'ardua sentenza
Old 29-01-2008, 16:41   #28
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Ok se mi interessassero le vendite del gioco e basta avresti ragione , ma da potenziale acquirente preferirei che fosse un mega flop commerciale , ma fosse un buon gioco.
Da buon studente di Economia e Commercio, naturalmente sono più interessato al lato monetario della cosa
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 16:46   #29
_MaTTi_
Member

L'Avatar di _MaTTi_

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pesaro
Quote:
Da buon studente di Economia e Commercio, naturalmente sono più interessato al lato monetario della cosa
sahuasuus sono tuo collega ma per me resta + il fattore ludico... di economia ne ho fin troppa sopra i capelli lol
Old 29-01-2008, 16:54   #30
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da _MaTTi_ Guarda i messaggi
mha per me sarà il solito bidone... detta tra noi una bella scopiazzatura di halo, se ancora sony non l avesse capito nello sviluppo di giochi è importante il budget ma la vera cosa fondamentale è il cuore delle persone che ci lavorano e credono nel proggetto cosa che manca alla grande nelle esclusive sony viste fin ora...

magari sarà un flop... o un successo... largo ai posteri l'ardua sentenza
di halo sinceramente non ha proprio nulla [per fortuna aggiungo]. Al più Haze sembra un po' scopiazzato da Halo.
Old 29-01-2008, 16:58   #31
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
benvenuto cmq ....

Secondo
me non riusciranno mai a coprire i costi se sono davvero quelli.
Presto vedremo videogiochi a 100 €, il passo e' corto dai 75 € (che fa la ladrifax) ai 100 €. Forse non in questa generazione, ma alla prossima direi che ci siamo. Non dimenticarsi il lubrificante, ce ne sara' bisogno.
Old 29-01-2008, 17:00   #32
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Presto vedremo videogiochi a 100 €, il passo e' corto dai 75 € (che fa la ladrifax) ai 100 €. Forse non in questa generazione, ma alla prossima direi che ci siamo. Non dimenticarsi il lubrificante, ce ne sara' bisogno.
Guarda già io praticamente compro solo usato ... se succedesse una cosa del genere , semplicemente tornerei a giocare solo su pc , dove costano in media 20€ di meno ...

e poi io in realtà mi diverto con poco

http://www.handdrawngames.com/DesktopTD/Game.asp
Old 29-01-2008, 17:02   #33
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
non credo.. a quel prezzo non li comprerebbe più nessuno..
è vero che i costi di sviluppo stanno aumentando vertiginosamente.. ma verranno ammortizzati in altro modo..
vedi la pubblicità in-game.. presente già in burnout paradise.. per esempio..
Old 29-01-2008, 17:21   #34
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
non credo.. a quel prezzo non li comprerebbe più nessuno..
è vero che i costi di sviluppo stanno aumentando vertiginosamente.. ma verranno ammortizzati in altro modo..
vedi la pubblicità in-game.. presente già in burnout paradise.. per esempio..
Credo anche io , per quanto non mi piaccia tanto l'idea della pubblicità in-game
Old 29-01-2008, 17:22   #35
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Io non faccio il nostradamus della situazione , perchè non ho elementi per sapere come sarà il gioco finale (a differenza dei veggenti qua sopra...scherzo eh ).

Dalle interviste che ho letto, hanno pienamente riconosciuto i difetti del primo capitolo.
Sono consapevoli dell'hype creato (non è stata una cosa casuale), e sembrano avere ottime idee.
Vedere come hanno implementato il sistema di copertura in prima persona, per esempio, mi fa ben sperare anche per le altre meccaniche di gioco.

...vedremo.
Old 29-01-2008, 17:25   #36
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
Io non faccio il nostradamus della situazione , perchè non ho elementi per sapere come sarà il gioco finale (a differenza dei veggenti qua sopra...scherzo eh ).

Dalle interviste che ho letto, hanno pienamente riconosciuto i difetti del primo capitolo.
Sono consapevoli dell'hype creato (non è stata una cosa casuale), e sembrano avere ottime idee.
Vedere come hanno implementato il sistema di copertura in prima persona, per esempio, mi fa ben sperare anche per le altre meccaniche di gioco.

...vedremo.
Speriamo ... resta comunque che devono fare u mezzo miracolo per guadagnarci con sto gioco (anche fosse davvero ottimo.)
Old 29-01-2008, 17:25   #37
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Sarà un'idea mia eh..
Ma al salire dei costi di sviluppo è anche aumentato vistosamente il volume di vendita, no? (forse mi sbaglio eh.. ho sempre e solo seguito l'ambito pc, e leggendo le cifre di vendita dei Vg console mi è partito un embolo )
Quindi io la dubito forte che ste povere Software House muoiano di fame.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:29   #38
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Sarà un'idea mia eh..
Ma al salire dei costi di sviluppo è anche aumentato vistosamente il volume di vendita, no? (forse mi sbaglio eh.. ho sempre e solo seguito l'ambito pc, e leggendo le cifre di vendita dei Vg console mi è partito un embolo )
Quindi io la dubito forte che ste povere Software House muoiano di fame.

Endy.
E' vero , diciamo però che secondo me molte SWhouse non erano preparate ad affrontare simili investimenti. Diciamo che ora devi essere davvero una grossa azienda per poter iniziare a produrre un titolo AAA

Probabilmente anche l'infrastruttura deve adattarsi alla next gen.
Old 29-01-2008, 17:33   #39
Narx
Member

L'Avatar di Narx

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lombardico. (ma siculo)
Quote:
Speriamo ... resta comunque che devono fare u mezzo miracolo per guadagnarci con sto gioco (anche fosse davvero ottimo.)
Bhè ma anche HL2 non ha avuto nulla di rivoluzionario nell'ambito gameplay, apparte la grafica, alla fine quello che ha reso celibre HL2 è stata nettamente la trama,le ambientazioni, i personaggi ecc.ecc.
Secondo me se hanno speso queste cifre qualcosa di "strano" hanno pur fatto, senò 1\4 dei costi sono per gli hamburger che hanno mangiano .
Old 29-01-2008, 17:35   #40
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Narx Guarda i messaggi
Bhè ma anche HL2 non ha avuto nulla di rivoluzionario nell'ambito gameplay, apparte la grafica, alla fine quello che ha reso celibre HL2 è stata nettamente la trama,le ambientazioni, i personaggi ecc.ecc.
Secondo me se hanno speso queste cifre qualcosa di "strano" hanno pur fatto, senò 1\4 dei costi sono per gli hamburger che hanno mangiano .
HL2 è abbastanza innovativo . La fisica del gioco è tutt'ora buona ... la varietà d'azione notevole...

E il source come grafica è straordinario per le risorse che usa.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian