|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
preso il samsung....adesso aspetto la fine della settimana per avere il plextor premium 2 e poi....si masterizza alla grande.....
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
|
firmware
ho aggiornato tramite l'utility liveupdate di samsung il firmware del mio masterizatore....sono passato dalla sb00 alla sb01....ho fatto male..?
ho notato che non riesce a leggere i cd masterizzati con il mio sony drx710ul.... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Hai provato con varie marche di supporti prima di stabilire questo?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
ho appena ritirato il plextor....
non mi legge nemmeno questo i cd masterizzati con il sony...su supporto viking... comunque chissenefrega... grazie ele... p.s. devo anche masterizzare una playlisty con itunes....a che velocità mi dici di procedere? la stesa domanda te la pongo anche per masterizzare dvd con samsung,,, |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Mi sa che sti Viking....tutto sono,tranne che supporti.....
Comunque auguri per il tuo drive prima di tutto,e scarica le Plextools. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
sia per il plextor che per il samsung...? grazie p.s. i viking erano gratis.... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Che supporti usi,sia per cd che per dvd.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
verbatim sia per cd che dvd(-r)
p.s.ho scaricato le plextoolprofessional,ma al riuavvio post installazione mi chiede l'attivazione, ho sbagliato a scaricarle? io le ho prese da qui, il primo link della pagina...http://www.plextor-europe.com/techni...oice=Utilities |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda i cd,mantieniti non oltre i 16x,per i dvd occorrerebbe che facessi delle relative prove per stabilire quella ideale,diciamo che su i 12x vai comunque bene,poi è tutto da vedere.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
se masterizzo a 2x i cd, come consentito dal masterizzatore è meglio? per i dvd mi sembra che meno di 4x non si può,..,,, |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Vorresti masterizzare dvd con i Samsung a meno di 4x?
Mi ripeto devi provare a vedere i risultati dei test,masterizzati a varie velocità per stabilire,la giusta sintonia: supporto/velocità |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
dai vostri test di scansione cosa mi consigli come velocità di masterizzazione con i supporti verbatim che in questo 3d mi hai consigliato? scusa se sono imbranato ma per me questi concetti sono arabo, er atutto molto più semplice prima che conoscessi tutti sti particolari della masterizzazione di qualità... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Parti dal presupposto,che ci sono Drive che prediliggono velocità alte e drive invece che prediliggono velocità basse.
Io non posso darti un valore preciso,semplicemente perchè purtroppo i supporti non sono tutti uguali,specialmente ultimamamente si differiscono molto da campana a campana,quindi se accetti un mio consiglio,prova le seguenti velocità,8/12/16,e fai una scansione con cd/dvd speed per vedere il risultato,e poi ne parliamo. ok? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
ok...cd e dvd speed...spero di trovarlo.... grazie e se riesco a fare la scansione ti posto il risultato nel 3d apposito |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Per cd/dvd speed vai sul suo sito.....
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
se non ho capito male è quello di nero(in nero 8 si chiama nero disc speed)
ho fatto un test con questo programma ed ho ottenuto un grafgico che ho salvato in html, ora come faccio a capire se è buona la resa oppure no? immagino di doverlo fare a diverse velocità e poi confrontare i risultati, ma come posso verificare dal grafico il migliore risultato? grazie |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Prima di tutto posta l'immagine nel thread apposito.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
subito
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
vai.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.