Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 10:36   #21
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
...peccato che ha vinto il più costoso e meno perfomante prodotto. tutto marketing purtroppo.
Vorrei sapere anch'io su cosa basi questa tua opinione
- BR=Capacità maggiore
- BR=Costo GB/$ migliore
Forse sul fatto che i lettori costano di più? Stanno già calando, quindi c'è solo da aspettare. Secondo me i lettori HD-DVD costano di meno per cercare di fronteggiare la crescita dei BR.
Aspetto risposta
NeroCupo
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:38   #22
Nexial
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Ecco vedi cosa succede a non avere concorrenza? Questa è tutta colpa di AMD ed ATI... ovviamente scherzo è che normalmente qualunque news viene seguita da commenti di questo tipo dei fanatici Intel :P Comunque anche se non penso la guerra sia finita questo è sicuramente un colpaccio per HD-DVD se vogliono riprendersi dovranno adottare qualche strategia di mercato alquanto forte. Personalmente questo "improvviso" cambio della Warner mi lascia perplesso, infatti, come scritto nello stesso articolo, non hanno di certo scoperto l'acqua calda e l'annuncio tirato fuori così proprio prima della conferenza di Toshiba sembra qualcosa fatto apposta per rovinare la festa... che in qualche modo ci sia la manina di Sony dietro? Comunque ragazzi non capisco perchè sembra che molti di voi vogliano veder scomparire l'hd-dvd. Prima di tutto da un punto di vista tecnologico a me sembra migliore ma questo potrebbe anche essere trascurabile in quanto più o meno i due formati se pur differenti a capacità/prestazioni si equivalgono. Quello che veramente è preoccupante è che BR è trademark Sony mentre HD-DVD esattameente come DVD è proprietá di un consorzio, in altre parole se HD-DVD scomparisse ci ritroveremmo tutti senza competizione nel formato HD ottico con una sola casa (la Sony) detentrice di tutti i diritti potendo fare il bello ed il cattivo tempo anche per quanto riguarda i prezzi, cosa del tutto sconveniente per noi utenti finali. Ovviamente tutto questo imho
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:39   #23
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Per quanto mi riguarda, la guerra è ancora lontana dall'essere finita. Si, ok, Warner si è schierata con BD lasciando con ben più di un po' d'amaro in bocca Toshiba e tutto il DVD Forum.
Però ci sono da fare alcune considerazioni..
Quanti di voi sapevano che in EU entrambi i formati DEBBONO coesistere per non andare incontro a sanzioni? In EU si è pensati di far decidere al mercato piuttosto che lasciare libertà alle major di scegliere le loro strategie..
Inoltre, vi sembra così semplice buttare nell'oblio l'HDDVD dopo i crescenti margini registrati nelle vendite di film (20 volte rispetto ad un anno fa contro il x12 dell'BD)?
Molto semplicemente potrebbe essere temporanea la scelta della warner, non è infatti raro in questi mercati cambi repentini e radicali di strategie.. il vento del mercato direziona la vela delle major..

Comunque il problema principale dell'HDdvd è la pubblicità praticamente inesistente, contro il BD che addirittura ha fatto un offerta publicizzata in TV di 5 film in edicola a 19.90..

Io personalmente credo molto più nel download come metodo principale di diffusione di materiale HD piuttosto che i supporti fisici (nel 90% dei casi i film una volta guardati restano lì a prendere la polvere, tranne x i classici tipo LOTR, SW..) quindi sinceramente me ne frega ben poco di BD o HDDVD.. anche come forma di backup, dato che un hdd da 500 lo si trova a meno di 100€ e sicuramente ti dura di più

Piccola parentesi: per gli amanti della fantapolitica e cospirazioni globali, si dice che la warner sia stata pagata sui 500M $ per quest'esclusiva, anche se è molto più probabile che abbia cambiato sponda a causa della FOX (pare convinta ad abbandonare HDDVD da un "incentivo" economico). La warner infatti era disposta rimanere con l'HDDVD solo se faceva altrettanto la FOX.. quando ha visto questo cambiamento si è sentita costretta a questa scelta.. Quindi alla fine la sony pagando la fox ha preso 2 piccioni conuna fava
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di Eraser|85 : 07-01-2008 alle 10:44.
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:41   #24
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quindi bluray rulez ??? bhè la play3 avrà contribuito a imporre uno standard spero... auspico abbassamento di prezzi e + titoli a disposizione...
Old 07-01-2008, 10:46   #25
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Dovendo acquistare un lettore in questo momento, cosa dite di fare ?
Sono convinto sul blu ray, hd-dvd non mi convincono nel fare la spesa. O con meno di 100 euro mi prendo un lettore dvd-dix e vivo felice ancora per un po' ?
Old 07-01-2008, 10:46   #26
Nexial
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Più che PS3 contribuito a BR io direi che è stato esattamente il contrario, non a caso Sony non ha rilasciato nessun lettore BR se non la stessa PS3 in modo che chi volesse un lettore BR se la comprasse anche perchè il prezzo dei lettori BR (usciti dopo) di altre case è di poco inferiore a quello della PS3 quindi a quel punto... e questo lo potete far tranquillamente rientrare nel discorso che facevo prima, se tutti i diritti sono della Sony, ci gioca un pò come vuole
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:46   #27
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
- BR=Capacità maggiore
- BR=Costo GB/$ migliore
Forse sul fatto che i lettori costano di più? Stanno già calando, quindi c'è solo da aspettare. Secondo me i lettori HD-DVD costano di meno per cercare di fronteggiare la crescita dei BR.
Aspetto risposta
NeroCupo
costano meno dato che non supportano 1080p (se non l'ultimo della toshiba che NON è economico nemmeno in senso relativo)
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Old 07-01-2008, 10:51   #28
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
BlueRay è nei fatti un consorzio che ruota attorno a Sony, nè più nè meno come l'HD-DVD che è un consorzio simile che ruota attorno a Toshiba.
Entrambi non sono open standard.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:51   #29
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
- BR=Capacità maggiore
- BR=Costo GB/$ migliore
Aspetto risposta
NeroCupo
Tenendo conto che le specifiche del BR sono ancora lontane dal considerarsi definitive :P per esempio Matrix su BR non c'è ancora . HD-DVD è un formato ormai stabiliti e approvato dal DVDforum cosa che non mi pare da poco. In ultimo produrre il supporto fisico BR costa di più perché ci vogliono impianti nuovi mentre per HD-DVD basta modificare quelli per DVD.
Old 07-01-2008, 10:51   #30
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
...peccato che ha vinto il più costoso e meno perfomante prodotto. tutto marketing purtroppo.

Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, la guerra è ancora lontana dall'essere finita. Si, ok, Warner si è schierata con BD lasciando con ben più di un po' d'amaro in bocca Toshiba e tutto il DVD Forum.
Però ci sono da fare alcune considerazioni..
Quanti di voi sapevano che in EU entrambi i formati DEBBONO coesistere per non andare incontro a sanzioni? In EU si è pensati di far decidere al mercato piuttosto che lasciare libertà alle major di scegliere le loro strategie..
Inoltre, vi sembra così semplice buttare nell'oblio l'HDDVD dopo i crescenti margini registrati nelle vendite di film (20 volte rispetto ad un anno fa contro il x12 dell'BD)?
Molto semplicemente potrebbe essere temporanea la scelta della warner, non è infatti raro in questi mercati cambi repentini e radicali di strategie.. il vento del mercato direziona la vela delle major..

Io personalmente credo molto più nel download come metodo principale di diffusione di materiale HD piuttosto che i supporti fisici (nel 90% dei casi i film una volta guardati restano lì a prendere la polvere, tranne x i classici tipo LOTR, SW..) quindi sinceramente me ne frega ben poco di BD o HDDVD.. anche come forma di backup, dato che un hdd da 500 lo si trova a meno di 100€ e sicuramente ti dura di più

Piccola parentesi: per gli amanti della fantapolitica e cospirazioni globali, si dice che la warner sia stata pagata sui 500M $ per quest'esclusiva, anche se è molto più probabile che abbia cambiato sponda a causa della FOX (pare convinta ad abbandonare HDDVD da un "incentivo" economico). La warner infatti era disposta rimanere con l'HDDVD solo se faceva altrettanto la FOX.. quando ha visto questo cambiamento si è sentita costretta a questa scelta.. Quindi alla fine la sony pagando la fox ha preso 2 piccioni conuna fava

Mie considerazioni.. per prima cosa la guerra tra i formati praticamente è giunta alla fine. L'articolo di HWUpgrade non specifica che anche New Line Cinema e HBO facendo parte di Time Warner hanno annunciato il completo passaggio a Blu-Ray Disc. Praticamente con il solo supporto di Universal e Paramount (temporaneo!!!!) HD-DVD è un morto che cammina. Nutro anche forti dubbi sul proseguimento fino a metà 2009 dell'esclusiva dato che oramai chi si vorrà vedere un film di qualsiasi altra casa di produzione dovrà passare a BRD o tenersi i DVD, e in Universal questo lo sapranno di certo.

Personalmente possedendo sia PS3 che l'add-on per 360 ho sempre parteggiato per il Blu-Ray. Se si vuole veramente cambiare l'ambaradan è meglio puntare verso il massimo offerto.

Per la questione protezioni Blu-Ray si è dimostrato certo più ostico in confronto ma ricordo che la mancanza di DRM negli HD-DVD era provvisoria fino a fine 2008 solo per invogliare la massa ad acquistarlo, con il rischio tra l'altro di introdurre tali protezioni più avanti rendendo inutili la maggior parte dei player già venduti.

Che dire, spero al più presto di poter vedere i titoli ancora non concessi ancora in BRD per strategie di mercato e prezzi comunque sempre più ridotti per venire incontro al pubblico (come successo con il DVD).
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:54   #31
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
costano meno dato che non supportano 1080p (se non l'ultimo della toshiba che NON è economico nemmeno in senso relativo)
scusa ma questa è bella
Old 07-01-2008, 10:54   #32
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Tenendo conto che le specifiche del BR sono ancora lontane dal considerarsi definitive :P per esempio Matrix su BR non c'è ancora . HD-DVD è un formato ormai stabiliti e approvato dal DVDforum cosa che non mi pare da poco. In ultimo produrre il supporto fisico BR costa di più perché ci vogliono impianti nuovi mentre per HD-DVD basta modificare quelli per DVD.
non è assolutamente vero. Lo standard Blu Ray è completo, con una serie di codec audio e video standard e supporto Java per l'interattività, nulla di più...per Matrix & co. è solo una questione di tempo, dato il passaggio a Blu Ray; inoltre oramai i costi di produzione si sono abbassati e anche se non fosse a noi utenti finali non ce ne dovrebbe interessare di meno dato che i film vengono tanto quanto a quelli HD-DVD ed i player partono da circa 300$.
Old 07-01-2008, 10:54   #33
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
scusa ma questa è bella
ha ragione, costano meno perchè lockati a 1080i.
Old 07-01-2008, 10:55   #34
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Dovendo acquistare un lettore in questo momento, cosa dite di fare ?
Sono convinto sul blu ray, hd-dvd non mi convincono nel fare la spesa. O con meno di 100 euro mi prendo un lettore dvd-dix e vivo felice ancora per un po' ?
Il BD non è sicuramente in FORSE, nel senso che chi rischierebbe è l'utente che compra un lettore HDDVD potendosi ritrovare quel formato quasi completamente in disuso nell'arco di un anno... mentre che accada la stessa cosa con i BD è praticamente impossibile.

Volendo acquistare ORA un lettore high def sarebbe sicuramente più saggio prendere il BD, anche se sarebbe meglio aspettare ancora (mi sa che i lettori BD attuali deficiano di un supporto completo all'interattività ma forse le cose sono cambiate ultimamente..)
Old 07-01-2008, 10:55   #35
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Certo che mi dispiace per HD-DVD, alla fine era il formato su cui puntavo, per 3 motivi:
1 e principale) strato protettivo di 0,6 mm contro lo 0,1mm del concorrente;
2) mandatory managed copy, ovvero l'obbligo di consentire una copia di backup assistita (probabilmente con DRM, meglio che niente tuttavia), mentre su blu-ray è lasciata libertà al publisher relativamente alla politica su questo punto. Ciò potrebbe rendere più macchinoso l'utilizzo dei sistemi "Media Center", ed è infatti il motivo principale per cui Microsoft, Intel e Amd sono schierati con HD-DVD (anche se non in maniera pesa...)
3) Il sistema di protezione BD+, unito alla malafama che sony si porta dietro col caso rootkit, mi rendono sospettoso. Non credo che prenderò mai un blu-ray se prima non esce la versione di anydvd che li cracca facendomeli sembrare come fossero dischi sprotetti.

Tuttavia, devo dire che, piuttosto dell'incertezza, meglio che si affermi il Blu-ray. Poi al massimo vorrà dire che, come al solito, dovremo affidarci agli hacker per il rispetto dei nostri diritti digitali (come poter memorizzare un disco regolarmente acquistato in qualsiasi formato, poterlo riconvertire per compatibilità, poter usare un media center, poterci realizzare uno stream a risoluzione ridotta per vedere il film su cellulare o lettore portatile, mentre si va al lavoro, tramite reti wi-fi...)
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:56   #36
StefanoA
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
Come direbbe Cetto..

.. inthù#ulo l'HD-DVD

Per me non c'è spazio per 2 standard diversi, a meno che i lettori multistandard non riescano a scendere a prezzi minimi...
StefanoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:58   #37
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
lo sapevo, da tanto tanto tempo, non sono nostradamus, ma quando le cose sono così evidenti non è facile sbagliare. hd-dvd rip
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:59   #38
*sasha ITALIA*
Senior Member

Tra l'altro il mio add-on per 360 dall'altro ieri giorno dell'annuncio è stato tolto da Blockbuster/EbGames come ritiro usato
Old 07-01-2008, 11:03   #39
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ora mi chiedo, che fine farà la nuova x360 con il lettore hd-dvd integrato?
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:04   #40
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rusty71 Guarda i messaggi
ora mi chiedo, che fine farà la nuova x360 con il lettore hd-dvd integrato?
IMHO verrà cancellata, o perlomeno tolto il drive HD-DVD.
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian