Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 17:49   #21
Mietzsche
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
E' un paragone fuori luogo che non ha senso.
Non puoi paragonare una bicicletta e il camminare.
Casomai, dovresti paragonare una 600 e un ferrarino.
...non mi risulta la ruota sia stata inventata per costruire biciclette!
era un paragone IMHO estremamente appropriato a criticare l'atteggiamento da detrattori dell'evoluzione tecnologica e civile di chi si accontenta e ritiene universalmente inutile qualsiasi cosa di cui non sente il bisogno. Personalmente ritengo che questo sia l'atteggiamento tipico non tanto della volpe che non arriva all'uva, quanto di esseri miopi che riescono a distingere la bontà delle sole cose non più distanti di cm 30 dal proprio naso.

Ultima modifica di Mietzsche : 03-01-2008 alle 17:57.
Mietzsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 17:53   #22
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Io invece questi dual core li trovo interessanti, specialmente quando (spero presto) introdurranno una soluzione da 45W di TDP come gli attuali BE2xxx basati su K8..

Considerando il prezzo di acquisto (decisamente basso) dei quad attuali, non mi dispiacerebbe comprare uno di questi k10 dual da 45W ad un centinaio di euro..
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:12   #23
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Quote:
introduttò
traslazione a destra e a sinistra.

sulla tastiera la t è a destra della r e la ò è a sinistra della à.

sostituendo il tutto si ottiene introdurrà

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:20   #24
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Mietzsche Guarda i messaggi
...non mi risulta la ruota sia stata inventata per costruire biciclette!
era un paragone IMHO estremamente appropriato a criticare l'atteggiamento da detrattori dell'evoluzione tecnologica e civile di chi si accontenta e ritiene universalmente inutile qualsiasi cosa di cui non sente il bisogno. Personalmente ritengo che questo sia l'atteggiamento tipico non tanto della volpe che non arriva all'uva, quanto di esseri miopi che riescono a distingere la bontà delle sole cose non più distanti di cm 30 dal proprio naso.
Secondo me quello che intendevano dire coloro ai quali rispondi è che per l'utente comune (al quale tutti questi processori sono indirizzati) non necessità di nemmeno la metà della potenza di calcolo che questi nuovi processori, siano essi AMD o Intel, mettono a disposizione, se non per fare gli sboroni e dire
"guarda qua, faccio lo spi1M 1s in meno di prima" ecc...
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:44   #25
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Nell'era del consumismo sfrenato (quasi ossessivo) devo dire che sono fiero di me..sto ancora con l'Athlon XP 2500+ (Barton) e non sono sicuro che sia spremuto al 100%..tant'è che anche COD4 (gioco recente) se la cava ancora (la GPU è una Radeon 9800 Pro 128MB).
Per non parlare dei vari software che non siano videogiochi..quelli con 1GB di RAM dual channel e l'XP SP2 se la cavano un pò tutti.
Prova un po' a lanciare Bioshock, MoH:a, Lost Planet, CmRD, poi mi dici se ne sei ancora fiero
Buon per te che ti accontenti
Per quanto mi riguarda non installerei mai un gioco moderno su un pc come il tuo, per vederlo girare a dettagli infimi ed a risoluzioni ancora più infime (senza contare che nessuno dei giochi che ti ho elencato partirebbe con il tuo pc) e non mi riferisco necessariamente a CoD4.
E non ho certo un pc tanto più recente del tuo (settembre 2004)
Old 03-01-2008, 18:45   #26
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Prova un po' a lanciare Bioshock, MoH:a, Lost Planet, CmRD, poi mi dici se ne sei ancora fiero
Buon per te che ti accontenti
Per quanto mi riguarda non installerei mai un gioco moderno su un pc come il tuo, per vederlo girare a dettagli infimi ed a risoluzioni ancora più infime (senza contare che nessuno dei giochi che ti ho elencato partirebbe con il tuo pc, e non mi riferisco necessariamente a CoD4).
chi si accontenta gode.......
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:48   #27
Mietzsche
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Secondo me quello che intendevano dire coloro ai quali rispondi è che per l'utente comune (al quale tutti questi processori sono indirizzati) non necessità di nemmeno la metà della potenza di calcolo che questi nuovi processori, siano essi AMD o Intel, mettono a disposizione, se non per fare gli sboroni e dire
"guarda qua, faccio lo spi1M 1s in meno di prima" ecc...
Se avessero voluto dire solo questo, che in parte è giusto, non avrebbero esordito con "Nell'era del consumismo sfrenato .... " "sono fiero di me"....
Dico in parte perché non è affatto facile trovare la definizione di "utente comune". Tanti "utenti comuni", infatti, non hanno certe esigenze solo perché non conoscono e spesso non vogliono conoscere applicazioni che richiederebbero loro l'acquisizione di tecnologia innovativa e spesso costosa.
Uno di loro diceva di giocare egregiamente a COD4 con una 9800pro ... non sa però che quello che vede non è COD4, ma un surrogato dello stesso gioco non molto diverso dai titoli di 5 anni fa.
D'altro canto sono il primo a non incoraggiare amici e conoscenti a spendere cifre inutili per hardware che magari utilizzeranno solo fra 2 anni, continuo però a sostenere che ormai il pc vada ritagliato su misura delle esigenze di ciascuno e ci siano molti "utenti comuni" cui un processore più veloce di un Xp2500, seppur non essendo loro strettamente necessario, può dare un'esperienza informatica migliore.
"Cavolo ma per montare sto filmino di natale devo aspettare 4 ore ... nooo ho dimenticato di togliere l'audio in quel tratto, altre quattro ore... ma quanto costa un computer che comprime un video in 10 secondi?" ... parola di utente comune.

Ultima modifica di Mietzsche : 03-01-2008 alle 18:55.
Mietzsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:53   #28
serious.max
Senior Member

L'Avatar di serious.max

Iscritto dal: Sep 2007
Città: A Casa Mia
Adesso capisco perchè il Phenom non ha avuto successo: è stato solo introdotto sul mercato, gli Athlon, invece, saranno introduttati e faranno faville...
Old 03-01-2008, 20:23   #29
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Mietzsche Guarda i messaggi
OT
consumismo sfrenato ....
Se voi non ne avete bisogno tenetevi pure i vostri Barton con un sistema operativo ormai vecchio di 7 anni e sputate su ogni cosa nuova che l'intelletto di fisici e ingegneri mette a disposizione giorno dopo giorno all'umanità.
Solo chi non si evolve non ha bisogno dell'evoluzione!
Sono sicuro che quando un tizio intelligente inventò la ruota ce ne furono molti che bofonchiarono: "ma io ce la facevo tranquillamente a trainare massi enormi con la mia superfune di canapa, non mi serve, tenetela voi, consumisti!
/OT
Perchè TU Vista lo ritieni un'evoluzione di XP ?
A parte la grafica migliorata (ma non essendo un videogioco me ne frego), l'unica REALE differenza che vedo è lo spropositato consumo di Risorse !!!
Old 03-01-2008, 20:47   #30
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
introduttò è veramente spettacolare
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 21:00   #31
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Caspita che vespaio!
Cercherò di spiegarmi..
Si..considero quest'epoca decisamente ossessiva dal punto di vista del consumismo..tuttavia ammiro l'evoluzione (non soltanto tecnologica)..che ovviamente possiede i suoi pro e contro (come tutte le cose).
Non sono comunque il tipo del "si stava meglio quando si stava peggio"..no di certo!
Fatta questa doverosa premessa ed entrando più nel nocciolo della questione ho ritenuto di rimanere con il mio "vecchio" PC (poi si vedrà) perchè ho anche smesso di fare benchmark e pretendere di videogiocare a risoluzioni elevatissime con tutto a palla..spesso con Engine3D che fanno un pò acqua da tutte le parti in fatto di ottimizzazione (non a caso, a parer mio..forse proprio per spingere a comprare nuovo hardware..visti i mega contratti fra le software house e le varie nvidia, ati, intel, amd, creative e così via).
Io adesso cerco il compromesso (molti non sanno nemmeno cosi significhi questa parola, ma chi da piccolo era abituato a mettere le pezze nei propri vestiti forse si)..e non saranno più i videogiochi o il sistema operativo "frivolo" a decidere che è ora di aggiornare il mio PC.
E quando dico che con la mia configurazione in XP SP2 (in attesa dell'SP3) mi trovo ancora bene un pò con tutto il software..beh..significa che tutto sommato a parte una decina di giochi (su quanti ?) gli altri si comportano egregiamente e le applicazioni fanno ciò che mi aspetto..così come la navigazione in internet e tutto il resto (riproduzione video HD a parte..ma tant'è..).
Tutto qui.
Ecco che allora ho fissato un termine di 5 anni di vita per il mio PC...forse anche di più..sempre se non schiatta prima..ovvio.
Si..rimango fiero di me..relativamente certo (questo è un campo decisamente poco importante rapportato ad altri ben più importanti)..ma fiero.

Ultima modifica di xsim : 03-01-2008 alle 21:04.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 21:40   #32
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda non installerei mai un gioco moderno su un pc come il tuo, per vederlo girare a dettagli infimi ed a risoluzioni ancora più infime (senza contare che nessuno dei giochi che ti ho elencato partirebbe con il tuo pc) e non mi riferisco necessariamente a CoD4.

Solo x segnalarti che con il mio pc in firma il 2200+ e 6600Gt anche se a risoluzione basse bioscok gira.
Saluti
billuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 22:40   #33
oibaf62
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scrive Mietzsche: Solo chi non si evolve non ha bisogno dell'evoluzione!
Se per te evoluzione è rincorrere l'ultimo processore o scheda video per poter giocare con l'ultimo giochino...
Se c'è qualcuno di evoluto, non è certamente l'utente finale, casomai è chi ha pensato e realizzato il gioco e il pc.
A me piacciono le innovazioni, ma tutta questa spocchia verso chi ha qualcosa meno di te non ti fa onore.
oibaf62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:22   #34
demy1981
Senior Member

Raga, non ha assolutamente senso giocare con COD4 con un barton ed una 9800 a bassa risoluzione (solo a 800*600 riesci a farlo girare a 25 fps quel gioco con quel sistema) perchè come diceva qualcuno state giocando con un'altro gioco e non con COD4. Tanto vale che ci fate girare i titoli di quella generazione (COD2) che ci fate più figura.

Sicuramente non è giusto cambiare sistema ogni 6 mesi, quello si che è consumismo, ma voi... non fateci uscire i "piedi di fuori"... un pò di ottimismo. Cambiare sistema dopo 2/3 generazioni non mi sembra consumismo. Se poi ci dovete solo navigare o scrivere allora è il top!

Viva l'evoluzione.
demy1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:25   #35
demy1981
Senior Member

Raga, non ha assolutamente senso giocare con COD4 con un barton ed una 9800 a bassa risoluzione (solo a 800*600 riesci a farlo girare a 25 fps quel gioco con quel sistema) perchè come diceva qualcuno state giocando con un'altro gioco e non con COD4. Tanto vale che ci fate girare i titoli di quella generazione (COD2) che ci fate più figura.

Sicuramente non è giusto cambiare sistema ogni 6 mesi, quello si che è consumismo, ma voi... non fateci uscire i "piedi di fuori"... un pò di ottimismo. Cambiare sistema dopo 2/3 generazioni non mi sembra consumismo. Se poi ci dovete solo navigare o scrivere allora è il top!

Viva l'evoluzione.
demy1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:53   #36
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
[OT]Noi che abbiamo macchine vecchiotte e continuiamo a godercerle fino all'ultimo (nel giro di un mese una mobo per tualatin ed una radeon 9500 pro mi hanno lasciato) abbiamo semplicemente imparato a capire fino a cosa abbiamo bisogno. Da un lato ho il piacere nonchè il dovere di seguire le nuove tecnologie ma dall'altro ho capito che alla maggior parte degli utenti basterebbe un bel Pentium 3 ( ) perchè non tutti giocano e non tutti benchano ( ). Spesso mi viene chiesto di eseguire un upgrade hardware ed alla mia richiesta dei dettagli della configurazione base mi sento rispondere "boh è un windows 98" oppure "boh è un windows Xp" perchè il loro interesse non riguarda ciò che stà all'interno del case ma quello che viene visualizzato nei loro monitor.
A quel punto pure io posso dirmi fiero delle mie vecchie configurazioni. E' tutto in relazione alle esigenze di ognuno e non necessariamente chi ha un pc vecchio è uno che rifiuta il progresso esattamente come chi ha un pc sempre aggiornato non necessariamente è uno spendaccione. E' chi compra indipendentemente dalle proprie esigenze e senza cognizione la persona che usa male il progresso.[/OT]

La trovata della cache di 3° livello ricorda gli Extreme Edition su SK478 - spesso e volentieri la cache di 3° livello risultava controproducente a causa delle le latenze che la stessa causava. Spero sinceramente che Amd possa sfruttare bene l'esperienza altrui.

Ultima modifica di Max_R : 03-01-2008 alle 23:58.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 01:48   #37
Mietzsche
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The X Guarda i messaggi
Perchè TU Vista lo ritieni un'evoluzione di XP ?
A parte la grafica migliorata (ma non essendo un videogioco me ne frego), l'unica REALE differenza che vedo è lo spropositato consumo di Risorse !!!
A dire il vero, dopo tanto tempo mi aspettavo un'evoluzione migliore, ma ti assicuro, usandolo ormai da quasi un anno su una macchina attualmente definibile "entry level" che è un'evoluzione! Il consumo di risorse che vedi si può chiamare anche migliore utilizzo di risorse quali la memoria RAM dal costo ormai irrisorio (meno di 20€/giga).

Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Caspita che vespaio!
Cercherò di spiegarmi..
Le tue spiegazioni hanno espresso molto più chiaramente il tuo punto di vista, che ora rispetto e condivido in buona parte.

Quote:
Originariamente inviato da oibaf62 Guarda i messaggi
A me piacciono le innovazioni, ma tutta questa spocchia verso chi ha qualcosa meno di te non ti fa onore.
La spocchia non è certo per chi ha qualcosa in meno di me (..nè che io abbia granchè) ma piuttosto verso l'altra spocchia mostrata da alcuni verso chi ha,o solo vorrebbe, più di quanto essi non ritengano universalmente necessario.
Confesso, io la penso un po' alla "toglietemi tutto, ma non il superfluo".
Old 04-01-2008, 08:37   #38
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da demy1981 Guarda i messaggi

Viva l'evoluzione.
Io COD4 lo gioco in 1024x768 con tutte le impostazioni al massimo a parte AA e AF (messi proprio ad OFF)..con le texture impostate su auto (128MB di RAM sono quelli che sono, ossia pochini).
Ti posso assicurare che gira quasi sempre bene (non sto lì a contare gli fps come conferma del mio coinvolgimento e divertimento) e oltretutto, a parità di configurazione, mi gira MOLTO meglio di COD2 in path DirectX 9 (tant'è che lo dovevo giocare in DirectX 7).
Ovviamente ho avuto modo (da mio fratello) di vederlo girare in una configurazione (sulla carta) 2 o 3 volte più potente della mia..forse 5 volte..e non ho affatto notato questo abisso..forse si sta un pò esagerando, no ?
Chiaro che invece in giochi come Crysis, Gears of War, Bioshock (niente Shader Model 3 per la mia GPU) e qualche altro la differenza è molto più marcata..questo si..ma non tanto da portarmi ad aggiornare PC per 5 o 6 giochi..fossero anche 10.
Detto questo..ripeto..non ho nulla contro chi mantiene il proprio PC sempre al passo coi tempi (magari cercando anche un compromesso qualità/prezzo)..ma io ho soltanto scritto che in quest'era in cui il consumismo è sfrenato (ammettiamolo) ho avuto il "coraggio" di darmi un freno..e non soltanto per una questione prettamente economica..ma anche di principio.
Ossia ?
Non mi disfo di ciò che possiedo se non è realmente necessario..e la mia configurazione, nonostante tutto e tutti, mi sta dando ancora soddisfazioni.
Certo..ho rinunciato al Vista..a giocare a risoluzioni esagerate con AA e AF a palla..ho rinunciato all'HDR spinto..ai video HD e chissà cos'altro..ma PER ORA posso ancora andare avanti così con l'80% del software (inteso come applicazioni e videogiochi)...quando questa percentuale andrà sotto il 50% allora forse forse sarà giunto il momento di un upgrade (e allora si che vedrò REALMENTE una differenza fra il vecchio ed il nuovo PC..senza scomodare benchmark per quantificarla alla terza cifra decimale).
E' tutto ciò che ho da scrivere sull'argomento.

Ultima modifica di xsim : 04-01-2008 alle 08:44.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 09:14   #39
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
nn posso che essere d'accordo...
eventualmente per giocare c sono le consolle, che i loro annetti di vita se li fanno senza farti preoccuapare se puoi alzare qui, abbassare li ecc...
Per i pc credo che appunto si debba fare una valutazione generale d'interesse e di utilizzo.
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 09:37   #40
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
A fine agosto il mio sistema compirà 6 anni di onorato servizio e penso di cambiare tutto. Al momento il componente che soffre di più la vecchiaia pare essere la scheda video che proprio inizia a scantinare soprattutto nei giochi che peraltro ultimamente ho abbandonato. Avrei sottomano una Radeon da 256Mb sotto mano che porterei via anche a poco ma sai che bello mettere una scheda AGP 8X su una mamma che ne fa massimo 4! E poi in generale non conviene più investirci sopra: basti pensare che anche 512Mb di ram oggigiorno stanno stretti. Eppure riesco ancora a lavorare decentemente senza troppi ohimé anche se lo si vede che è piuttosto caricato. Vedremo cosa cambia andando ad Agosto. Mi ero promesso di prendere AMD ma se la situazione non muta mi vedrò costretto a ricomprare Intel che a quanto pare si è svegliata alla grande. Leggendo la recensione del Peryn ci sono rimasto parecchio, soprattutto sul fronte consumi.
Vedremo...
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian