|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
|
Quote:
era un paragone IMHO estremamente appropriato a criticare l'atteggiamento da detrattori dell'evoluzione tecnologica e civile di chi si accontenta e ritiene universalmente inutile qualsiasi cosa di cui non sente il bisogno. Personalmente ritengo che questo sia l'atteggiamento tipico non tanto della volpe che non arriva all'uva, quanto di esseri miopi che riescono a distingere la bontà delle sole cose non più distanti di cm 30 dal proprio naso.
|| X1800XT 256Mb@ATT 702-842 Daily & AcceleroX2 | ViewSonic VX2025WM 20.1" Wide Ultima modifica di Mietzsche : 03-01-2008 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Io invece questi dual core li trovo interessanti, specialmente quando (spero presto) introdurranno una soluzione da 45W di TDP come gli attuali BE2xxx basati su K8..
Considerando il prezzo di acquisto (decisamente basso) dei quad attuali, non mi dispiacerebbe comprare uno di questi k10 dual da 45W ad un centinaio di euro.. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Quote:
sulla tastiera la t è a destra della r e la ò è a sinistra della à. sostituendo il tutto si ottiene introdurrà Saluti BES
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
Quote:
"guarda qua, faccio lo spi1M 1s in meno di prima" ecc... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() Buon per te che ti accontenti Per quanto mi riguarda non installerei mai un gioco moderno su un pc come il tuo, per vederlo girare a dettagli infimi ed a risoluzioni ancora più infime (senza contare che nessuno dei giochi che ti ho elencato partirebbe con il tuo pc) e non mi riferisco necessariamente a CoD4. E non ho certo un pc tanto più recente del tuo (settembre 2004)
|
|
|
|
|
#26 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dico in parte perché non è affatto facile trovare la definizione di "utente comune". Tanti "utenti comuni", infatti, non hanno certe esigenze solo perché non conoscono e spesso non vogliono conoscere applicazioni che richiederebbero loro l'acquisizione di tecnologia innovativa e spesso costosa. Uno di loro diceva di giocare egregiamente a COD4 con una 9800pro ... non sa però che quello che vede non è COD4, ma un surrogato dello stesso gioco non molto diverso dai titoli di 5 anni fa. D'altro canto sono il primo a non incoraggiare amici e conoscenti a spendere cifre inutili per hardware che magari utilizzeranno solo fra 2 anni, continuo però a sostenere che ormai il pc vada ritagliato su misura delle esigenze di ciascuno e ci siano molti "utenti comuni" cui un processore più veloce di un Xp2500, seppur non essendo loro strettamente necessario, può dare un'esperienza informatica migliore. "Cavolo ma per montare sto filmino di natale devo aspettare 4 ore ... nooo ho dimenticato di togliere l'audio in quel tratto, altre quattro ore... ma quanto costa un computer che comprime un video in 10 secondi?" ... parola di utente comune.
|| X1800XT 256Mb@ATT 702-842 Daily & AcceleroX2 | ViewSonic VX2025WM 20.1" Wide Ultima modifica di Mietzsche : 03-01-2008 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: A Casa Mia
|
Adesso capisco perchè il Phenom non ha avuto successo: è stato solo introdotto sul mercato, gli Athlon, invece, saranno introduttati e faranno faville...
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Quote:
A parte la grafica migliorata (ma non essendo un videogioco me ne frego), l'unica REALE differenza che vedo è lo spropositato consumo di Risorse !!!
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
introduttò è veramente spettacolare
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Caspita che vespaio!
Cercherò di spiegarmi.. Si..considero quest'epoca decisamente ossessiva dal punto di vista del consumismo..tuttavia ammiro l'evoluzione (non soltanto tecnologica)..che ovviamente possiede i suoi pro e contro (come tutte le cose). Non sono comunque il tipo del "si stava meglio quando si stava peggio"..no di certo! Fatta questa doverosa premessa ed entrando più nel nocciolo della questione ho ritenuto di rimanere con il mio "vecchio" PC (poi si vedrà) perchè ho anche smesso di fare benchmark e pretendere di videogiocare a risoluzioni elevatissime con tutto a palla..spesso con Engine3D che fanno un pò acqua da tutte le parti in fatto di ottimizzazione (non a caso, a parer mio..forse proprio per spingere a comprare nuovo hardware..visti i mega contratti fra le software house e le varie nvidia, ati, intel, amd, creative e così via). Io adesso cerco il compromesso (molti non sanno nemmeno cosi significhi questa parola, ma chi da piccolo era abituato a mettere le pezze nei propri vestiti forse si)..e non saranno più i videogiochi o il sistema operativo "frivolo" a decidere che è ora di aggiornare il mio PC. E quando dico che con la mia configurazione in XP SP2 (in attesa dell'SP3) mi trovo ancora bene un pò con tutto il software..beh..significa che tutto sommato a parte una decina di giochi (su quanti ?) gli altri si comportano egregiamente e le applicazioni fanno ciò che mi aspetto..così come la navigazione in internet e tutto il resto (riproduzione video HD a parte..ma tant'è..). Tutto qui. Ecco che allora ho fissato un termine di 5 anni di vita per il mio PC...forse anche di più..sempre se non schiatta prima..ovvio. Si..rimango fiero di me..relativamente certo (questo è un campo decisamente poco importante rapportato ad altri ben più importanti)..ma fiero. Ultima modifica di xsim : 03-01-2008 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Solo x segnalarti che con il mio pc in firma il 2200+ e 6600Gt anche se a risoluzione basse bioscok gira. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Scrive Mietzsche: Solo chi non si evolve non ha bisogno dell'evoluzione!
Se per te evoluzione è rincorrere l'ultimo processore o scheda video per poter giocare con l'ultimo giochino... Se c'è qualcuno di evoluto, non è certamente l'utente finale, casomai è chi ha pensato e realizzato il gioco e il pc. A me piacciono le innovazioni, ma tutta questa spocchia verso chi ha qualcosa meno di te non ti fa onore. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Raga, non ha assolutamente senso giocare con COD4 con un barton ed una 9800 a bassa risoluzione (solo a 800*600 riesci a farlo girare a 25 fps quel gioco con quel sistema) perchè come diceva qualcuno state giocando con un'altro gioco e non con COD4. Tanto vale che ci fate girare i titoli di quella generazione (COD2) che ci fate più figura.
Sicuramente non è giusto cambiare sistema ogni 6 mesi, quello si che è consumismo, ma voi... non fateci uscire i "piedi di fuori"... un pò di ottimismo. Cambiare sistema dopo 2/3 generazioni non mi sembra consumismo. Se poi ci dovete solo navigare o scrivere allora è il top! Viva l'evoluzione. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Raga, non ha assolutamente senso giocare con COD4 con un barton ed una 9800 a bassa risoluzione (solo a 800*600 riesci a farlo girare a 25 fps quel gioco con quel sistema) perchè come diceva qualcuno state giocando con un'altro gioco e non con COD4. Tanto vale che ci fate girare i titoli di quella generazione (COD2) che ci fate più figura.
Sicuramente non è giusto cambiare sistema ogni 6 mesi, quello si che è consumismo, ma voi... non fateci uscire i "piedi di fuori"... un pò di ottimismo. Cambiare sistema dopo 2/3 generazioni non mi sembra consumismo. Se poi ci dovete solo navigare o scrivere allora è il top! Viva l'evoluzione. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[OT]Noi che abbiamo macchine vecchiotte e continuiamo a godercerle fino all'ultimo (nel giro di un mese una mobo per tualatin ed una radeon 9500 pro mi hanno lasciato) abbiamo semplicemente imparato a capire fino a cosa abbiamo bisogno. Da un lato ho il piacere nonchè il dovere di seguire le nuove tecnologie ma dall'altro ho capito che alla maggior parte degli utenti basterebbe un bel Pentium 3 (
A quel punto pure io posso dirmi fiero delle mie vecchie configurazioni. E' tutto in relazione alle esigenze di ognuno e non necessariamente chi ha un pc vecchio è uno che rifiuta il progresso esattamente come chi ha un pc sempre aggiornato non necessariamente è uno spendaccione. E' chi compra indipendentemente dalle proprie esigenze e senza cognizione la persona che usa male il progresso.[/OT] La trovata della cache di 3° livello ricorda gli Extreme Edition su SK478 - spesso e volentieri la cache di 3° livello risultava controproducente a causa delle le latenze che la stessa causava. Spero sinceramente che Amd possa sfruttare bene l'esperienza altrui.
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 03-01-2008 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Le tue spiegazioni hanno espresso molto più chiaramente il tuo punto di vista, che ora rispetto e condivido in buona parte. Quote:
Confesso, io la penso un po' alla "toglietemi tutto, ma non il superfluo".
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Ti posso assicurare che gira quasi sempre bene (non sto lì a contare gli fps come conferma del mio coinvolgimento e divertimento) e oltretutto, a parità di configurazione, mi gira MOLTO meglio di COD2 in path DirectX 9 (tant'è che lo dovevo giocare in DirectX 7). Ovviamente ho avuto modo (da mio fratello) di vederlo girare in una configurazione (sulla carta) 2 o 3 volte più potente della mia..forse 5 volte..e non ho affatto notato questo abisso..forse si sta un pò esagerando, no ? Chiaro che invece in giochi come Crysis, Gears of War, Bioshock (niente Shader Model 3 per la mia GPU) e qualche altro la differenza è molto più marcata..questo si..ma non tanto da portarmi ad aggiornare PC per 5 o 6 giochi..fossero anche 10. Detto questo..ripeto..non ho nulla contro chi mantiene il proprio PC sempre al passo coi tempi (magari cercando anche un compromesso qualità/prezzo)..ma io ho soltanto scritto che in quest'era in cui il consumismo è sfrenato (ammettiamolo) ho avuto il "coraggio" di darmi un freno..e non soltanto per una questione prettamente economica..ma anche di principio. Ossia ? Non mi disfo di ciò che possiedo se non è realmente necessario..e la mia configurazione, nonostante tutto e tutti, mi sta dando ancora soddisfazioni. Certo..ho rinunciato al Vista..a giocare a risoluzioni esagerate con AA e AF a palla..ho rinunciato all'HDR spinto..ai video HD e chissà cos'altro..ma PER ORA posso ancora andare avanti così con l'80% del software (inteso come applicazioni e videogiochi)...quando questa percentuale andrà sotto il 50% allora forse forse sarà giunto il momento di un upgrade (e allora si che vedrò REALMENTE una differenza fra il vecchio ed il nuovo PC..senza scomodare benchmark per quantificarla alla terza cifra decimale). E' tutto ciò che ho da scrivere sull'argomento. Ultima modifica di xsim : 04-01-2008 alle 08:44. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
nn posso che essere d'accordo...
eventualmente per giocare c sono le consolle, che i loro annetti di vita se li fanno senza farti preoccuapare se puoi alzare qui, abbassare li ecc... Per i pc credo che appunto si debba fare una valutazione generale d'interesse e di utilizzo. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
A fine agosto il mio sistema compirà 6 anni di onorato servizio e penso di cambiare tutto. Al momento il componente che soffre di più la vecchiaia pare essere la scheda video che proprio inizia a scantinare soprattutto nei giochi che peraltro ultimamente ho abbandonato. Avrei sottomano una Radeon da 256Mb sotto mano che porterei via anche a poco ma sai che bello mettere una scheda AGP 8X su una mamma che ne fa massimo 4! E poi in generale non conviene più investirci sopra: basti pensare che anche 512Mb di ram oggigiorno stanno stretti. Eppure riesco ancora a lavorare decentemente senza troppi ohimé anche se lo si vede che è piuttosto caricato. Vedremo cosa cambia andando ad Agosto. Mi ero promesso di prendere AMD ma se la situazione non muta mi vedrò costretto a ricomprare Intel che a quanto pare si è svegliata alla grande. Leggendo la recensione del Peryn ci sono rimasto parecchio, soprattutto sul fronte consumi.
Vedremo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.

|