|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io ho cominciato ad ascoltarli quando uscì The Miracle, mi innamorai di I want it all!!!
I Queen erano poco conosciuti in Italia e il boom si è avuto dopo la morte di Freddie ma nel resto del mondo era un gruppo che ha fatto concertoni memorabili come quello tenuto nell'Hyde Park di fronte a 200mila spettatori o nell'85 Rock in Rio dove i Queen hanno fatto registrare 650mila spettatori in 2 date (oltre 300mila per data) e inoltre fu visto in diretta televisiva da quasi 200 milioni di persone! Per chì li conosce veramente sa quanto siano curati e colti i loro pezzi, soprattutto quelli dei primi album e di certo non erano dei fessi come musicisti. Basta vedere quanti cantanti e gruppi famosi di oggi riportano i Queen fra le influenze più significative. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
risposta
io ho iniziato ad ascoltarli quando freddy era gi morto anche perche sono molto giovane...però ho potuto lostesso ammirare la loro grandezza
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Comunque hai ragione ...io e il mio gruppo per suonare we are the champion e the show must go on ci abbiamo messo 3 o 4 mesi.... ne sa qualcosa killer queen...
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
ma alla fine sono uscite nei minimi particolari!!!
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Va dal baritono al controtenore... Ma tu l'hai mai ascoltato? Ci sono guinnes dei primati di persone che arrivano a sei ottave, cmq.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 10-12-2007 alle 01:57. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
secondo me la voce non ha limiti
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
se vabbeh
i castrati venivano allenati (si proprio allenati XD) per ore ed ore fin da piccoli e più di un tot di ottave se le scordavano. http://www.haendel.it/interpreti/castrati.htm http://www.haendel.it/interpreti/castrati_varie.htm Mo arriva un cantante qualsiasi che magari non ha nemmeno studiato e ci prende 10 ottave. Magari se è bravo a cambiare registri alla voce lo usiamo al posto dell'organo ![]() Quote:
No perché anche io se mi strizzo i testicoli faccio voce da soprano Estensione di controtenore presa come si deve è questa http://www.youtube.com/watch?v=iRe16N_UziY http://en.wikipedia.org/wiki/Andreas_Scholl E già cantare solamente così è difficile pure per gente che ha studiato anni ed anni (Scholl canta da quando aveva 7 anni). Oppure fare questo http://www.youtube.com/watch?v=g0ifquyvCEo Cmq non li ho ancora sentiti. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
non strizzare molto che alla fine va a finire che fai 9ottave e poi li perdi::::......................
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
http://www.youtube.com/watch?v=LFbjtmubBFQ
Tim Storms. Tim ci arriva in falsetto cmq, mi sembra ovvio Ciononostante, penso che sicuramente sia la voce maschile con più estensione nell'ambito rock.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Ci dovevo pensare da piccolo, ora sarei "L'ultimo dei Castrati"
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Premettendo che non ha niente a che fare con la lirica (e ne so qualcosa visto che mia sorella è soprano ed insegnante di pianoforte) sentite un pò che vocina che caccia Freddie in Exercises In Free Love
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Perchè hanno saputo rigenerarsi ad ogni nuovo album, evitando di ripetersi.. perchè sono/era dei grandissimi musicisti/grande musicista.. perchè hanno fatto canzoni ormai divenute storiche.. o forse perchè sono i..
QUEEN
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Member
|
per tutti i curiosi XD
Quote:
per la questione estensione in generale Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
i gruppi passano alla storia quando "inventano" uno stile e questo e' il caso dei queen
poi un altro fattore e' quello dello showmading...sono pochi i gruppi/artisti in grado di organizzare uno show memorabile durante un concerto (queen, iron maiden, acdc...ecc) |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
dal vivo erano indubbiamente molto validi e riuscivano a fare degli show molto coinvolgenti , ma questo è vero anche per molti altri gruppi storici tipo i Pink Floyd ed i Genesis. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.