Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2007, 00:20   #21
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Guarda, io dormo con due My Book accesi tutta la notte a 1.5m e ho sempre dormito benissimo
Proprio stasera nella room di ichat di hwu un utente si lamentava della rumorosità di un MyBook Premium
Comunque io voglio la versione Studio Non posso mettere un coso nero vicino al mio iMac bianco e poi per il futuro fw800 ed eSata tornano comode..
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 00:33   #22
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Vabbè, se uno ha il sonno che ogni respiro lo sveglia, ovvio che li sente, ma il rumore è appena superiore a quello del mio iMac 20", come già detto in precedenza.. quindi assolutamente tollerabile..

Cmq io ho una versione nera e una versione grigia, e devo dire che il nero si sposa meglio col bianco.. il grigio, essendo opaco stona di più..
Old 29-11-2007, 00:45   #23
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Vabbè, se uno ha il sonno che ogni respiro lo sveglia, ovvio che li sente, ma il rumore è appena superiore a quello del mio iMac 20", come già detto in precedenza.. quindi assolutamente tollerabile..

Cmq io ho una versione nera e una versione grigia, e devo dire che il nero si sposa meglio col bianco.. il grigio, essendo opaco stona di più..
Ah...allora ci devo ripensare sul colore...comunque l'importante è che sia silenzioso...
Old 29-11-2007, 08:57   #24
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Proprio stasera nella room di ichat di hwu un utente si lamentava della rumorosità di un MyBook Premium
Comunque io voglio la versione Studio Non posso mettere un coso nero vicino al mio iMac bianco e poi per il futuro fw800 ed eSata tornano comode..
non so se ero io a lamentarmi (però ieri sera non ero in chat..). Cmq silenzioso è silenzioso, ovvio che un minimo si sente. Quel minimo rumore corrisponde ad un leggero ronzio. Io prima avevo il mac in camera da letto, con collegato il my book. Poi l'ho spostato in soggiorno perchè ogni tanto mi dava fastidio (soprattutto quando facevo fatica ad addormentarmi ).
Comunque più silenziosi di così credo non ce ne siano, forse i 2,5" da 5400....
malag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:53   #25
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
ma ho letto sul sito di un qualche genere di sistema che praticamente lo autospegne o automette in standby insomma una cosa del genre..

ne sapere qualcosa?
Old 29-11-2007, 16:58   #26
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
ma ho letto sul sito di un qualche genere di sistema che praticamente lo autospegne o automette in standby insomma una cosa del genre..

ne sapere qualcosa?
sicuramente c'è il pulsante on/off (per intenderci, è quello rotondo illuminato).
Poi sinceramente non so se vada in stand by da solo quando non è utilizzato per diversi minuti...credo di sì, ma non ne sono sicuro.
Old 29-11-2007, 17:37   #27
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Sì, dopo tot minuti che non viene utilizzato, va in standby
Old 29-11-2007, 17:41   #28
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

e lo fa automaticamente no? non ci sono software o altre cose da installare vero?

..tu lo usi con time machine? ti trovi bene?

vogliate perdonare il numero imbarazzante di domande che sto facendo..
Old 29-11-2007, 17:51   #29
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

sì mi trovo bene. Io in verità ne avevo due, uno mi è caduto dal supporto su cui li tengo (5 cm) e non ha più funzionato. Mandato in assistenza 20 giorni fa, il corriere mi dice che il pacco è stato consegnato mentre là dicono non sia arrivato..per cui sto cercando di capire se ho qualche possibilità di riavere indietro i soldi (dal corriere) o un hd riparato (dalla WD) ma la vedo dura
D'altra parte sono stato io il pollo a farlo cadere!
Comunque va benone, ed esteticamente è originale.

ciao

edit: quando lo prendi, ci sono dentro 2 cartelle con i relativi software per windows e mac. E' incluso un software per i backup (per entrambi i sistemi operativi)..ovvio che non l'ho mai utilizzato
Old 29-11-2007, 18:16   #30
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

I SW per Mac che trovi dentro sono praticamente inutili, a parte quello che gestisce la luce frontale, se non ricordo male. Lo standby lo gestisce in automatico il SO, quindi non te ne devi assolutamente preoccupare..

Uso questi HD con TimeMachine e vanno benissimo
Old 29-11-2007, 19:36   #31
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Sì, dopo tot minuti che non viene utilizzato, va in standby
Non solo, si spegne da solo quando spegni il computer. Per me è una gran cosa.
Old 29-11-2007, 19:47   #32
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Ah certo.. Io però sono convinto che sia MacOsX a gestire queste cose, e non delle caratteristiche proprie del disco..

Infatti se non ricordo male con Win bisogna installare un programmino per lo standby, e il disco non si spegne da solo in Vista..
Old 29-11-2007, 20:48   #33
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

caspita devo dire solido a rompersi cadendo da 5cm!!!

no beh, mi avete proprio convinto e ringrazio tutti di esser stati qua a darmi consigli.

l'unico dubbio che ancora è quale prendere tra questi due:

http://www.wdc.com/en/products/produ...55&language=en

http://www.wdc.com/en/products/produ...24&language=en

lasciate perdere la differenza di prezzo, a me pare solo che uno abbia anche la esata e l'altro no, notate altre differenze tra i due? quale mi consigliate lasciando perdere quel dettaglio che non so neanche cosa sia? che ne so uno è più nuovo dell'altro? ho notato che il primo è più orientato verso mac...

grazie.

Ultima modifica di jackaz127 : 29-11-2007 alle 20:53.
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 21:19   #34
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
scusate se mi intrometto nel topic, ma visto che si parla di HD...vorrei sapere xkè nei requisiti di sistema del WD MyBook World Edition II c'è scritto "Sistema Operativo: Windows 2000/XP/Vista"...non capisco, essendo un NAS nn dovrebbe avere bisogno di driver e teoricamente (per la configurazione)dovrebbe essere controllabile con una interfaccia web...qualcuno mi schiarisce le idee??
Old 29-11-2007, 21:24   #35
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
caspita devo dire solido a rompersi cadendo da 5cm!!!

no beh, mi avete proprio convinto e ringrazio tutti di esser stati qua a darmi consigli.

l'unico dubbio che ancora è quale prendere tra questi due:

http://www.wdc.com/en/products/produ...55&language=en

http://www.wdc.com/en/products/produ...24&language=en

lasciate perdere la differenza di prezzo, a me pare solo che uno abbia anche la esata e l'altro no, notate altre differenze tra i due? quale mi consigliate lasciando perdere quel dettaglio che non so neanche cosa sia? che ne so uno è più nuovo dell'altro? ho notato che il primo è più orientato verso mac...

grazie.
Quello nuovo ha l'eSata in più ed è leggermente più piccolo..
Old 29-11-2007, 21:56   #36
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

eh si, purtroppo sono stato sfortunato Se non erano 5 cm, saranno stati 10, ma non di più. Ma si sa che io e gli apparecchi tecnologici non abbiamo un buon rapporto

ciao
Old 30-11-2007, 00:12   #37
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Quote:
Quello nuovo ha l'eSata in più ed è leggermente più piccolo..
e, visto che il mio iMac mi pare non ce l'abbia, come funziona si prevede che i nuovi computer avranno quella porta?
Old 30-11-2007, 00:20   #38
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
e, visto che il mio iMac mi pare non ce l'abbia, come funziona si prevede che i nuovi computer avranno quella porta?
In ambito PC lo puoi trovare anche su schede madri da 50euro per quanto riguarda i fissi e su alcuni (pochi) portatili, mentre su tutti i portatili la puoi aggiungere tramite una express card.
In ambito Mac invece ho trovato questo:
Quote:
eSATA does not come as standard on any Mac at the time of writting, so to take advantage of this new protocol you will need to fit an eSATA host controller into a PCI/PCI-X, PCI Express or ExpressCard slot. This means that at present only the PowerMac, Mac Pro and MacBook Pro ranges of Macs can use eSATA devices.
Niente iMac...
Solo tramite espansione su pci, pci-X, pci express o express card.

Ultima modifica di gianly1985 : 30-11-2007 alle 00:26.
Old 30-11-2007, 00:27   #39
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

perfect grazie anche a te dei consigli.
penso che a questo punto propenderò per quello senza eSata, risparmiando qualcosina..sperando di non pentirmene!
Old 30-11-2007, 00:59   #40
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
perfect grazie anche a te dei consigli.
penso che a questo punto propenderò per quello senza eSata, risparmiando qualcosina..sperando di non pentirmene!
Mah io prenderei l'Home piuttosto che il Premium....alla fine per 10-15euro di differenza hai l'eSata ma hai anche uno di quelli della serie NUOVA Chi lo sa, magari hanno ottimizzato ulteriormente rumore, dissipazione, ecc.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian