Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 00:15   #21
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da mt68 Guarda i messaggi
nel senso che le "pare" che mi sto facendo sono ritenute da utenti esperti "non corrette" o per lo meno fuori luogo e dovute essenzialmente alla mia esperienza windows. Sicuramente hanno ragione, ci mancherebbe ... non ho esperienza per confutarli ... in ogni caso ho visto dal vivo un macbook stamattina ... bel gioiellino ... è portatile e questo lo rende per le mie esigenze + appetibile di un macmini ... lo prenderò sicuramente, sarò soddisfattissimo perchè da quel che sento e da quel poco che ho visto .. ne vale la pena ... ma resto dell'idea in ogni caso che fra tre/quattro anni sarà obsoleto e scarsamente utilizzabile come accade per un qualsiasi portatile win.
Non vorrei rischiare di essere noioso, ma quest' ansia, spesso e volentieri e' fuori luogo. Le macchine moderne, sono talmente potenti, che normalmente non vengono quasi mai utilizzate al loro massimo potenziale. Qualcuno di voi crede davvero che un un computer che oggi ha un anno di vita, non sia in grado di farvi navigare il web, leggere la posta, ascoltare la musica e vedere dei video in maniera soddisfacente ( il 90% della tipologia d'uso di un computer)? La differenza tra una x3100 ed una 8600gt, siamo sicuri di poterla notare nell'uso comune? ( la premessa e' che non vogliamo videogiocare). Ho un familiare con un Powerbook G4 del 2004 ( 4 anni di vita, dovrebbe averlo gia' dovuto buttare, secondo tanta gente qui sul forum), eppure, ha installato Leopard, e lo trova piu' veloce rispetto a Tiger, naviga il web, importa ed elabora le sue fotografie, ascolta la musica.

Ultima modifica di xgear91 : 25-11-2007 alle 00:21.
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 06:36   #22
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
scusate l'intromissione..

riallacciandomi al fatto che Natale è il periodo no per comprare un mac, ma questo sito è attendibile?

http://guides.macrumors.com/Buyer%27...ime-ordered%29
Fa delle stime ragionevoli in base al trend del passato.
Ma con Apple le cose raramente hanno un trend troppo regolare o prevedibile. Ci sono sempre sorprese sia in bene che in male (es. l'aggiornamento dell'ultimo iMac si è fatto attendere ben più di quanto ci si aspettasse).

Comunque sul MacBook probabilmente hanno ragione, è stato appena aggiornato e sarà di sicuro l'ultimo a ricevere i Pernyrn. Quindi è difficile che venga riaggiornato prima della primavera.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 09:47   #23
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Non vorrei rischiare di essere noioso, ma quest' ansia, spesso e volentieri e' fuori luogo. Le macchine moderne, sono talmente potenti, che normalmente non vengono quasi mai utilizzate al loro massimo potenziale. Qualcuno di voi crede davvero che un un computer che oggi ha un anno di vita, non sia in grado di farvi navigare il web, leggere la posta, ascoltare la musica e vedere dei video in maniera soddisfacente ( il 90% della tipologia d'uso di un computer)? La differenza tra una x3100 ed una 8600gt, siamo sicuri di poterla notare nell'uso comune? ( la premessa e' che non vogliamo videogiocare). Ho un familiare con un Powerbook G4 del 2004 ( 4 anni di vita, dovrebbe averlo gia' dovuto buttare, secondo tanta gente qui sul forum), eppure, ha installato Leopard, e lo trova piu' veloce rispetto a Tiger, naviga il web, importa ed elabora le sue fotografie, ascolta la musica.
QUOTO

Io uso un Mac.. tutto il resto è solo ansia da prestazione

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 10:20   #24
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea Guarda i messaggi
QUOTO

Io uso un Mac.. tutto il resto è solo ansia da prestazione

Bye
Dici che ti devo pagare una royalty ogni volta che uso la tua frase? Fa niente se regoliamo in birre una volta che vieni a fare un giro in moto dalle mie parti?
Old 25-11-2007, 11:32   #25
australopiteco
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
PS
Ma è vero che i negozi apple fanno dino a dicembre finanziamenti a tasso zero .. ma zero zero?
Beh,io starei molto attento a questa piccola clausulina...ina...ina del contratto.La riporto qui di seguito

Codice:
15. Apple si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni della presente offerta in qualsiasi momento e senza
alcun preavviso.

Che dire....se c'è davvero bisogno di dire qualcosa....

Del resto il finanziamento è concesso da AGOS S.P.A. che dovra' pur guadagnare qualcosa.....ma se il tasso è zero
australopiteco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:09   #26
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Originariamente inviato da australopiteco Guarda i messaggi
ma se il tasso è zero
Se il tasso e' zero, come minimo ti faranno pagare una quarantina di euro per l'istituzione della pratica, e poi il taeg sara' un 4 o 5 % annuo.
Leggete bene le clausoline
Old 25-11-2007, 12:30   #27
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Città: Neapolis
Tan 0% taeg 0%, niente costi per l'apertura della pratica. L'ha fatto l'anno scorso un mio amico e il costo delle rate era esattamente quello del MB nuovo/12. La Apple può permetterselo, avendo 12 miliardi di dollari liquidi in azienda
Poi se hanno cambiato i termini da allora non so dirvi
Old 25-11-2007, 12:33   #28
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Se il tasso e' zero, come minimo ti faranno pagare una quarantina di euro per l'istituzione della pratica, e poi il taeg sara' un 4 o 5 % annuo.
Leggete bene le clausoline
L'unica cosa che ho imparato davvero del diritto: più è scritto piccolo più è fatto per....mettere una cosa poco piacevole in un posto solitamente ombreggiato ! Attenti sopratutto ai tassi variabili...dovrebbero variare sia in alto che in basso ma guardacaso vengono ancorati alle fluttuazioni di indici che vanno sempre verso l'alto !
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:35   #29
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Città: Neapolis
Io sono sempre per l'iter: accumulare i soldi necessari -> recarsi in un negozio relativamente piccolo con il contante in mano -> chiedere prezzi amici perchè si ha il contante in mano
Old 25-11-2007, 13:43   #30
australopiteco
Member

naturalmente la mia perplessità era per così dire "retorica".So benissimo che essendo la AGOS una S.p.A deve produrre degli utili e come puo' farlo se non fa pagare nulla per questo finanziamento?Secondo me ricorrendo a quella clausula da me riportata,che guardacaso è l'ultima in fondo piccola piccola,e che le concede in qualsiasi momento di cambiare le condizioni del contratto e quindi........
australopiteco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 14:04   #31
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Io sono sempre per l'iter: accumulare i soldi necessari -> recarsi in un negozio relativamente piccolo con il contante in mano -> chiedere prezzi amici perchè si ha il contante in mano
Così ne approfitti e ti compri anche il modello aggiornatissimo che uscirà quando hai i soldi

Scherzo.

Guardate a quanto ammonta il TAEG, è quella la cartina tornasole che deve comprendere anche le spese di istruzione pratica.

E' politica commerciale delle finanziarie dare anche il TAEG 0% in modo da abituare il cliente a comprare col finanziamento. Al successivo finanziamento ricaricano anche i guadagni del precedente.

Come con le strappone: la fanno vedere gratis ma pagare caro per toccare.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 16:43   #32
1330subito
Member

Iscritto dal: Sep 2007
confermo quanto detto da altri...
con l'ibook del 2004 (con 768 di ram) faccio tranquillamente tutto quello che è office, web, musica, foto ecc....
una volta aperte le applicazioni rimangono pronte all'istante...
l'unico programma che mi fa "inca**re" è office.... qua si vede che si porta in dote dei problemi di base... vedremo il prossimo....

la mia esperienze dice che effettivamente ci si slega dalla rincorsa all'ultima novità... anche perchè dopo la brutta esperienza con il vaio supercazzuto ma castrato da windows .... adesso vado solo di mac...

sto aspettando un macbook... dirò se dopo 4 anni la tecnologia ha fatto questo gran passo avanti....

(non giocando trascuro l'aspetto "potenza di gioco")

ciao
1330subito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian