|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Veltroni dovrebbe dimettersi da sindaco di Roma? | |||
| Sì |
|
75 | 65.79% |
| No |
|
39 | 34.21% |
| Votanti: 114. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ad ogni modo è incredibile il numero di persone che ritiene che Veltroni non si debba dimettere da sindaco di Roma nonostante abbia oggettivamente manifestato una notevole incapacità di gestione. Questo è il classico esempio della logica subordinata all'ideologia...
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Veltroni appena un anno fa è stato confermato dagli stessi suoi cittadini con una percentuale bulgara, incrementando pure (e non di poco) la percentuale di gente che l'aveva votato 5 anni prima. Non vedo perchè dovrebbe sentirsi mancare la fiducia dei propri cittadini, o addirittura dimettersi per un caso di malavita come ce ne sono centinaia all'anno a roma come in mille altre metropoli. Stai tranquillo che ne parla così solo perchè il tizio era probabilmente straniero e perchè sarà lui il prossimo candidato del csx. Se il candidato fosse Burlando si parlerebbe di Donato Bilancia o delle vittime di quelli che vanno contromano in autostrada. Garantito al limone. Hai scritto anche che secondo te non può svolgere la mansione di sindaco di roma e il presidente di un partito? Invece scommetto che quella di presidente del consiglio, ministro degli esteri, e ministro della sanità possono tranquillamente essere personificate dalla stessa persona, vero? |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti informo che esistono anche gli scontenti di tutti gli uomini politici, di destra e di sinistra senza distinzione alcuna. |
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
In italia ci sono 2 omicidi al giorno, e non so quante migliaia di stupri ogni anno. La percentuale di violenze sulle donne compiuti da estranei è appena del 3,5% e di questi solo una parte è compiuta da stranieri. Eppure questi occupano il 70-80% dell'informazione... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
premessa che non voterò il partito democratico con a capo veltroni perchè semplicemente mi fa schifo come concetto...la morte dei DS e sperpererò il mio futuro voto in qualche partitello minore...
Premesso questo da romano secondo me Veltroni ha fatto un buon lavoro a Roma. Francamente reputo un'ipocrisia e una cosa di uno squallore unico chi avente opinioni politiche differenti da Veltroni strumentalizzi la tragedia avvenuta nei giorni passati per proporre un attacco personale e diretto verso il sindaco di Roma. Mi voglio augurare che molti di voi (anche se non credano) parlino così solo perchè venendo da qualche paesello di 10-15 mila persone non hanno la benchè minima idea di cosa voglia dire gestire una città come Roma...ma ripeto non credo...vedo tanta strumentalizzazione in molte parole e in troppi atteggiamenti....e sono cose irrispettose verso quella poveretta e verso la sua famiglia !!! (ipocrisia allo stato dell'arte: "a me di una sconosciuta non me ne frega un cazzo, magari sono anche padano e quella era di roma...però fà comodo compatirla per screditare un avversario politico e allora..." bah che schifo). Vorrei anche ricordare che il sindaco di Roma ha provveduto a fare opere importanti per contenere il problema Rom a Roma...un esempio eclatante? il campo nomadi vicino alla terza università !!! si c'era questo gigantesco campo nomadi in zona san paolo-marconi...quartieri densamente popolati, era proprio vicino all'università Roma Tre...i miei amici che studiano là hanno spesso avuto problemi con queste persone: 1)Ad uno hanno spaccato il vetro per prendergli l'autoradio 2) Un altro ha trovato il bambino rom che provava ad aprirgli il bagagliaio della sua macchina 3)Ad un altro hanno rubato il portatile, è andato nel campo nomadi a parlare con uno dei capi e dandogli 100 € è riuscito a riprendersi il portatile... etcetcetc....era un continuo...non si poteva tenere là il campo...ed è stato TOLTO !!! l'area dovrebbe essere destinata ad altre attività utili alla città. Le baraccopoli sugli argini del fiume Aniene? vengono tolte... Ora però il problema non è solo di Veltroni...cioè puoi togliere un campo nomadi ma se il governo italiano non prende provvedimenti queste persone vengono solo spostate da zone dove possono creare un maggior disagio al cittadino a zone dove tale disagio è contenuto (e non è nemmeno semplice come azione: vai a dire te che ti mettono gli zingari nel tuo quartiere perchè in un altro creavano problemi maggiori alla città). Oppure smantella te una baraccopoli sugli argine dell'Aniene o di qualsiasi altro rigagnolo di Roma (fosso della magliana, etcetcetc)...intanto non sempre vengono individuate perchè sono spesso infrattate (l'altro giorno ho scoperto che su una collinetta in mezzo ad una zona di campagna vicino casa mia...zona Eur...in mezzo agli alberi ci stanno dei nomadi...ci so capitato per caso scattando foto e non mi farebbe strano credere che le forze dell'ordine non ne sappiano nulla perchè sono proprio nascosti). Apparte questo...gli demolisci la baraccopoli e li mandi via...nella migliore delle ipotesi trovano un altro posto dove ritirare su un'altra baraccopoli in una mezza giornata...nella peggiore ritornano...allora visto che il governo italiano non fà nulla(non qusto governo sia chiaro...gli zingari creano disagi da SEMPRE) che dovrebbe fare di più Veltroni? Emettere un'ordinanza di sparare a vista su ogni rom che passa per strada o che mendica in metropolitana? Dobbiamo arrivare ai livelli del Brasile dove ci sono gli squadroni della morte che sparano a morte sui bambini di strada? non mi sembra un comportamento civile (e fortunatamente assolutamente non legale in italia) Poi mi fa ridere il fatto di chi ripeto vogolio sperare che ingenuamente pensa che il sindaco di una città come Roma sappia esattamente tutti gli aspetti della città...mica stiamo in un paesello dove tutti si conoscono e ci sò 4 strade e il sindaco si interessa di persona di quale buca debba essere chiusa, di dove mettere i dossi e di come rifare le tubature fognarie... Le opere importanti sono state fatte (smantellare quel campo profughi, etcetcetc)...il problema rom è a monte...veltroni quello che poteva fare l'ha fatto...ora tocca risolvere il problema alla radice (queste persone: FUORI DALL'ITALIA IMMEDIATAMENTE !!!). E' la mentalità del tutto concesso in Italia che va cambiata...oggi stavo vedendo una trasmissione dove c'era Fini e una giornalista di sinistra che delirava a difesa dei rom...minchia sono rimasto sconvolto...ero d'accordo con Fini sul 90% di quello che ha detto e quella donna mi irritava eppure sono da sempre elettore di sinistra e non si può certo dire che sia razzista dato che la mia ragazza è eritrea !!! Per concludere...a chi anche nel suo piccolo, nel suo quotidiano strumentalizza qeusta tragedia per spalare merda su un sindaco che comunque ha sempre fatto il suo lavoro voglio dire una cosa: siete squallidi Ultima modifica di D4rkAng3l : 05-11-2007 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
In teoria dovrebbe dimettersi perché le due cariche sono incompatibili a livello di puro tempo, solo per quello.
Non vedo responsabilità dirette di Veltroni sull'omicidio in questione. Eventualmente è colpa dei politici nazionali, non locali. PS: ho votato si per sbaglio... qualcuno che voleva votare si potrebbe votare no così andiamo pari?!?
|
|
|
#28 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Sarei curioso di sapere se queste stesse persone sarebbero così comprensive se come sindaco di Roma ci fosse Fini o qualche altro esponente del centrodestra. Quote:
E' incredibile vedere la veemenza con cui certi ti attaccano se critichi i leader della loro parte politica mentre come ti sostengono se invece li appoggi, a prescindere dalle argomentazioni. Questa valutazione vale per entrambi i poli ed infatti il ragionare per ideologie ed opposte fazioni è la rovina dell'Italia dal momento che impedisce alla società di unirsi sotto valori generali condivisi. Quote:
Quote:
Quote:
Però questa è una mera illusione dal momento che già sentivo che la sinistra radicale sta sbraitando per annacquare il decreto con modifiche tali da renderlo inefficace. Come? Sostituendo l'espulsione coatta con il foglio di via o come cavolo si chiama... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Quelle baraccopoli non dovevano esistere, che facevano le forze dell'ordine e i sindaci dinanzi a questi gironi danteschi? chiudevano un occhio come al solito.......?
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
non vedo proprio come possano essere conciliabili queste due cariche dal punto di vista dl tempo e degli impegni.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì ma il thread non è dedicato a questo aspetto... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ora un non romano non può permettersi di criticare il sindaco della capitale perché se no diventa ridicolo? LOL!!!
A me non interessano tutte le scuse che si stanno affannando a trovare i suoi sostenitori: il fatto che lui sia stato personalmente a conoscenza del degrado di quella stazione ferroviaria è irrilevante, il fatto che si possa trarre un bilancio sostanzialmente positivo dalla sua amministrazione (non lo so, ma mi fido di quanto dice l'utente subito sopra questo post) è altrettanto irrilevante. In questo specifico caso non è stato fatto nulla per eliminare il degrado in cui versava quella stazione della metropolitana ed a causa di questa negligenza è accaduto il fatto che tutti noi conosciamo. Quindi Veltroni ha la responsabilità politica principale di quanto è successo e dovrebbe dimettersi. Poi è ovvio che ci siano responsabilità anche sul piano nazionale: l'ho ripetuto più volte ma, a quanto pare sono stato sistematicamente ignorato perché la preoccupazione principale è togliere quanta più responsabilità possibile dal proprio beniamino. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
E dovrebbe dimettersi appena ne succede uno ? E' questo che stai dicendo ?
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende anche dalla dinamica, ovviamente: voglio dire se accoltellano uno in pieno centro il sindaco non c'entra niente... se però si verificano dei reati, specialmente contro la persona, riconducibili a situazioni di degrado note di una ben specifica zona e non si fa niente per eliminarle allora il sindaco la responsabilità politica ce l'ha eccome. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
*
Non solo, a Roma le violenze e le aggressioni avvengono da anni, è una vergogna che si sia aspettato che ci scappasse il morto per parlarne.
|
|
|
#37 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se ti dicessi cosa penso della cdl e di Berlusconi mi sospenderebbero per un anno quindi evito, però voglio ribadire che non potrebbe fregarmene di meno quello che fa o non fa la cdl. Io ho delle mie idee e le porto avanti, non aspetto che prenda posizione il partito: io ho un mio cervello completamente autonomo dal partito. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di questo hanno colpa gravissima TUTTI: destra sinistra e centro. Questa però è una valutazione GENERALE del problema immigrazione: poi ogni fatto specifico ha le sue precise caratteristiche. Questo fatto specifico, per essere avvenuto o, per meglio dire, essere cominciato in un luogo il cui degrado era noto da tempo e sotto la diretta responsabilità del comune di Roma secondo me configura una responsabilità politica notevole da parte del suo sindaco. Tu mi citi il caso di Milano: sono rimasto parecchio scocciato da quell'avvenimento perché ha dimostrato un'incapacità di gestione dei mercati ambulanti, delle loro esigenze, di quelle dei residenti e di gestione dell'emergenza assolutamente totale. Ultima modifica di drakend : 05-11-2007 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.