Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Veltroni dovrebbe dimettersi da sindaco di Roma?
75 65.79%
No 39 34.21%
Votanti: 114. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 17:56   #21
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ad ogni modo è incredibile il numero di persone che ritiene che Veltroni non si debba dimettere da sindaco di Roma nonostante abbia oggettivamente manifestato una notevole incapacità di gestione. Questo è il classico esempio della logica subordinata all'ideologia...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:40   #22
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ad ogni modo è incredibile il numero di persone che ritiene che Veltroni non si debba dimettere da sindaco di Roma nonostante abbia oggettivamente manifestato una notevole incapacità di gestione
A me sembra invece incredibile che così tanta gente si faccia dettare l'agenda delle preoccupazioni dai media.

Veltroni appena un anno fa è stato confermato dagli stessi suoi cittadini con una percentuale bulgara, incrementando pure (e non di poco) la percentuale di gente che l'aveva votato 5 anni prima. Non vedo perchè dovrebbe sentirsi mancare la fiducia dei propri cittadini, o addirittura dimettersi per un caso di malavita come ce ne sono centinaia all'anno a roma come in mille altre metropoli.
Stai tranquillo che ne parla così solo perchè il tizio era probabilmente straniero e perchè sarà lui il prossimo candidato del csx. Se il candidato fosse Burlando si parlerebbe di Donato Bilancia o delle vittime di quelli che vanno contromano in autostrada. Garantito al limone.

Hai scritto anche che secondo te non può svolgere la mansione di sindaco di roma e il presidente di un partito? Invece scommetto che quella di presidente del consiglio, ministro degli esteri, e ministro della sanità possono tranquillamente essere personificate dalla stessa persona, vero?
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:42   #23
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
...
Invece scommetto che quella di presidente del consiglio, ministro degli esteri, e ministro della sanità possono tranquillamente essere personificate dalla stessa persona, vero?
Con me, avresti perso la scommessa.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 22:37   #24
drakend
Senior Member

Quote:
A me sembra invece incredibile che così tanta gente si faccia dettare l'agenda delle preoccupazioni dai media.
Il fatto che una donna sia stata aggredita, violentata e seviziata non è una preoccupazione dei media. E' un fatto reale ed accaduto per il degrado in cui versa quella stazione della metropolitana: questi sono i fatti. Il fatto che si cerchi di coprire la responsabilità politica di Veltroni dando la colpa alle cose più ridicole e solo indice di quanta ideologia ci sia fra certi elettori e poco pragmatismo.

Quote:
Hai scritto anche che secondo te non può svolgere la mansione di sindaco di roma e il presidente di un partito? Invece scommetto che quella di presidente del consiglio, ministro degli esteri, e ministro della sanità possono tranquillamente essere personificate dalla stessa persona, vero?
Certo ovviamente criticare qualche uomo intoccabile della sinistra significa automaticamente essere dei fan di Berlusconi...
Ti informo che esistono anche gli scontenti di tutti gli uomini politici, di destra e di sinistra senza distinzione alcuna.
Old 04-11-2007, 23:57   #25
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Il fatto che una donna sia stata aggredita, violentata e seviziata non è una preoccupazione dei media
Certo, ma il risalto invece sì, eccome...
In italia ci sono 2 omicidi al giorno, e non so quante migliaia di stupri ogni anno.
La percentuale di violenze sulle donne compiuti da estranei è appena del 3,5% e di questi solo una parte è compiuta da stranieri.
Eppure questi occupano il 70-80% dell'informazione...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 00:06   #26
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
premessa che non voterò il partito democratico con a capo veltroni perchè semplicemente mi fa schifo come concetto...la morte dei DS e sperpererò il mio futuro voto in qualche partitello minore...

Premesso questo da romano secondo me Veltroni ha fatto un buon lavoro a Roma.
Francamente reputo un'ipocrisia e una cosa di uno squallore unico chi avente opinioni politiche differenti da Veltroni strumentalizzi la tragedia avvenuta nei giorni passati per proporre un attacco personale e diretto verso il sindaco di Roma.

Mi voglio augurare che molti di voi (anche se non credano) parlino così solo perchè venendo da qualche paesello di 10-15 mila persone non hanno la benchè minima idea di cosa voglia dire gestire una città come Roma...ma ripeto non credo...vedo tanta strumentalizzazione in molte parole e in troppi atteggiamenti....e sono cose irrispettose verso quella poveretta e verso la sua famiglia !!! (ipocrisia allo stato dell'arte: "a me di una sconosciuta non me ne frega un cazzo, magari sono anche padano e quella era di roma...però fà comodo compatirla per screditare un avversario politico e allora..." bah che schifo).

Vorrei anche ricordare che il sindaco di Roma ha provveduto a fare opere importanti per contenere il problema Rom a Roma...un esempio eclatante? il campo nomadi vicino alla terza università !!! si c'era questo gigantesco campo nomadi in zona san paolo-marconi...quartieri densamente popolati, era proprio vicino all'università Roma Tre...i miei amici che studiano là hanno spesso avuto problemi con queste persone:
1)Ad uno hanno spaccato il vetro per prendergli l'autoradio
2) Un altro ha trovato il bambino rom che provava ad aprirgli il bagagliaio della sua macchina
3)Ad un altro hanno rubato il portatile, è andato nel campo nomadi a parlare con uno dei capi e dandogli 100 € è riuscito a riprendersi il portatile...
etcetcetc....era un continuo...non si poteva tenere là il campo...ed è stato TOLTO !!! l'area dovrebbe essere destinata ad altre attività utili alla città.
Le baraccopoli sugli argini del fiume Aniene? vengono tolte...

Ora però il problema non è solo di Veltroni...cioè puoi togliere un campo nomadi ma se il governo italiano non prende provvedimenti queste persone vengono solo spostate da zone dove possono creare un maggior disagio al cittadino a zone dove tale disagio è contenuto (e non è nemmeno semplice come azione: vai a dire te che ti mettono gli zingari nel tuo quartiere perchè in un altro creavano problemi maggiori alla città). Oppure smantella te una baraccopoli sugli argine dell'Aniene o di qualsiasi altro rigagnolo di Roma (fosso della magliana, etcetcetc)...intanto non sempre vengono individuate perchè sono spesso infrattate (l'altro giorno ho scoperto che su una collinetta in mezzo ad una zona di campagna vicino casa mia...zona Eur...in mezzo agli alberi ci stanno dei nomadi...ci so capitato per caso scattando foto e non mi farebbe strano credere che le forze dell'ordine non ne sappiano nulla perchè sono proprio nascosti).
Apparte questo...gli demolisci la baraccopoli e li mandi via...nella migliore delle ipotesi trovano un altro posto dove ritirare su un'altra baraccopoli in una mezza giornata...nella peggiore ritornano...allora visto che il governo italiano non fà nulla(non qusto governo sia chiaro...gli zingari creano disagi da SEMPRE) che dovrebbe fare di più Veltroni? Emettere un'ordinanza di sparare a vista su ogni rom che passa per strada o che mendica in metropolitana? Dobbiamo arrivare ai livelli del Brasile dove ci sono gli squadroni della morte che sparano a morte sui bambini di strada? non mi sembra un comportamento civile (e fortunatamente assolutamente non legale in italia)

Poi mi fa ridere il fatto di chi ripeto vogolio sperare che ingenuamente pensa che il sindaco di una città come Roma sappia esattamente tutti gli aspetti della città...mica stiamo in un paesello dove tutti si conoscono e ci sò 4 strade e il sindaco si interessa di persona di quale buca debba essere chiusa, di dove mettere i dossi e di come rifare le tubature fognarie...
Le opere importanti sono state fatte (smantellare quel campo profughi, etcetcetc)...il problema rom è a monte...veltroni quello che poteva fare l'ha fatto...ora tocca risolvere il problema alla radice (queste persone: FUORI DALL'ITALIA IMMEDIATAMENTE !!!).
E' la mentalità del tutto concesso in Italia che va cambiata...oggi stavo vedendo una trasmissione dove c'era Fini e una giornalista di sinistra che delirava a difesa dei rom...minchia sono rimasto sconvolto...ero d'accordo con Fini sul 90% di quello che ha detto e quella donna mi irritava eppure sono da sempre elettore di sinistra e non si può certo dire che sia razzista dato che la mia ragazza è eritrea !!!

Per concludere...a chi anche nel suo piccolo, nel suo quotidiano strumentalizza qeusta tragedia per spalare merda su un sindaco che comunque ha sempre fatto il suo lavoro voglio dire una cosa: siete squallidi

Ultima modifica di D4rkAng3l : 05-11-2007 alle 00:08.
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 09:04   #27
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
In teoria dovrebbe dimettersi perché le due cariche sono incompatibili a livello di puro tempo, solo per quello.

Non vedo responsabilità dirette di Veltroni sull'omicidio in questione. Eventualmente è colpa dei politici nazionali, non locali.

PS: ho votato si per sbaglio... qualcuno che voleva votare si potrebbe votare no così andiamo pari?!?
Old 05-11-2007, 09:31   #28
drakend
Senior Member

Quote:
Certo, ma il risalto invece sì, eccome...
In italia ci sono 2 omicidi al giorno, e non so quante migliaia di stupri ogni anno.
La percentuale di violenze sulle donne compiuti da estranei è appena del 3,5% e di questi solo una parte è compiuta da stranieri.
Eppure questi occupano il 70-80% dell'informazione...
Su questo hai ragione, ma è un altro discorso: non è che perché accadono tanti reati allora si deve giustificare il singolo reato. Sarebbe come dare ragione a quei politici che sostenevano, nella Prima Repubblica, che la corruzione era diffusa a tutti i livelli e quindi ricevere e dare tangenti faceva "parte del sistema" e quindi non sarebbe molto grave. Io so solo che questo specifico fatto di cronaca è successo per il degrado in cui versava quella stazione della metropolitana e la responsabilità politica di tale degrado è del sindaco di Roma. Questo è un fatto oggettivo incontestabile e quindi Veltroni dovrebbe trarne le dovute conclusioni e dimettersi: in un qualsiasi Paese normale questa sarebbe la regola, ma a quanto pare qua in Italia tutti sono attaccati alle poltrone. I tentativi da parte di alcuni di deviare la discussione sul clamore dei media o sul piano internazionale sono solo dei modi per spostare le responsabilità altrove, allargando sempre di più il soggetto della medesima e finendo sempre nella solita conclusione "è colpa di tutti e quindi di nessuno".
Sarei curioso di sapere se queste stesse persone sarebbero così comprensive se come sindaco di Roma ci fosse Fini o qualche altro esponente del centrodestra.

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Francamente reputo un'ipocrisia e una cosa di uno squallore unico chi avente opinioni politiche differenti da Veltroni strumentalizzi la tragedia avvenuta nei giorni passati per proporre un attacco personale e diretto verso il sindaco di Roma.
Senti io ho esposto la mia idea in toni civili ed argomentati e ho voluto sottoporla al forum: limitati ad esprimere la tua opinione SUI CONTENUTI e non SULLE PERSONE. Io non partecipo alle discussioni per farmi dare dello squallido ipocrita dal primo venuto: il che è vietato anche dal regolamento del forum, giusto per la cronaca.
E' incredibile vedere la veemenza con cui certi ti attaccano se critichi i leader della loro parte politica mentre come ti sostengono se invece li appoggi, a prescindere dalle argomentazioni. Questa valutazione vale per entrambi i poli ed infatti il ragionare per ideologie ed opposte fazioni è la rovina dell'Italia dal momento che impedisce alla società di unirsi sotto valori generali condivisi.

Quote:
ripeto non credo...vedo tanta strumentalizzazione in molte parole e in troppi atteggiamenti....e sono cose irrispettose verso quella poveretta e verso la sua famiglia !!! (ipocrisia allo stato dell'arte: "a me di una sconosciuta non me ne frega un cazzo, magari sono anche padano e quella era di roma...però fà comodo compatirla per screditare un avversario politico e allora..." bah che schifo).
Come mi pongo verso la vicenda sul piano umano sono affari miei e non tuoi: invece di diffamare l'interlocutore per screditarlo pensa a rispondere ai contenuti oppure, se non hai argomentazioni, tieni i tuoi apprezzamenti per te.

Quote:
Ora però il problema non è solo di Veltroni...cioè puoi togliere un campo nomadi ma se il governo italiano non prende provvedimenti queste persone vengono solo spostate da zone dove possono creare un maggior disagio al cittadino a zone dove tale disagio è contenuto (e non è nemmeno semplice come azione: vai a dire te che ti mettono gli zingari nel tuo quartiere perchè in un altro creavano problemi maggiori alla città).
Ascolta ma tu hai letto il thread o sei venuto qua a offendere chi la pensa diversamente da te e basta? Ho scritto diverse volte che le responsabilità sono ovviamente a più livelli, però c'è chi è più responsabile di altri ed in questo caso la responsabilità politica primaria è del sindaco di Roma che ha permesso che quella stazione della metropolitana versasse in quelle condizioni di degrado per parecchio tempo.

Quote:
Apparte questo...gli demolisci la baraccopoli e li mandi via...nella migliore delle ipotesi trovano un altro posto dove ritirare su un'altra baraccopoli in una mezza giornata...nella peggiore ritornano...allora visto che il governo italiano non fà nulla
La soluzione a questo problema è ovvia: espulsione coatta immediata.
Però questa è una mera illusione dal momento che già sentivo che la sinistra radicale sta sbraitando per annacquare il decreto con modifiche tali da renderlo inefficace. Come? Sostituendo l'espulsione coatta con il foglio di via o come cavolo si chiama...

Quote:
(non qusto governo sia chiaro...gli zingari creano disagi da SEMPRE) che dovrebbe fare di più Veltroni? Emettere un'ordinanza di sparare a vista su ogni rom che passa per strada o che mendica in metropolitana? Dobbiamo arrivare ai livelli del Brasile dove ci sono gli squadroni della morte che sparano a morte sui bambini di strada? non mi sembra un comportamento civile (e fortunatamente assolutamente non legale in italia)
A parte che la sicurezza è in parte anche compito del sindaco attraverso i vigili urbani, ma comunque ho letto e sentito che quella stazione versa proprio in una situazione di degrado strutturale, con vie lunghe e buie, nessuna telecamera, poca o scarsa sorveglianza eccetera. Si tratta di problemi facilmente eliminabili con un minimo di volontà e siccome questa non c'è stata e tali problemi sono presenti da tempo io imputo la principale responsabilità politica a Veltroni sindaco di Roma. Poi certo c'è anche la responsabilità di Fini che ha negoziato l'ingresso della Romania nella UE a nome dell'Italia (è inutile che fa il paladino della sicurezza ora... non tutti gli italiani hanno la memoria corta!) e di Prodi che non ha fatto NIENTE per limitare il flusso di migrazione dalla Romania verso l'Italia.

Quote:
Poi mi fa ridere il fatto di chi ripeto vogolio sperare che ingenuamente pensa che il sindaco di una città come Roma sappia esattamente tutti gli aspetti della città...
E' irrilevante se lui non ne fosse personalmente a conoscenza: qualcuno nella sua amministrazione lo era di sicuro, come l'assessore ai trasporti ad esempio. Veltroni, in qualità di sindaco di Roma, ha una responsabilità politica oggettiva per l'operato della sua amministrazione.

Quote:
E' la mentalità del tutto concesso in Italia che va cambiata...oggi stavo vedendo una trasmissione dove c'era Fini e una giornalista di sinistra che delirava a difesa dei rom...minchia sono rimasto sconvolto...ero d'accordo con Fini sul 90% di quello che ha detto e quella donna mi irritava eppure sono da sempre elettore di sinistra e non si può certo dire che sia razzista dato che la mia ragazza è eritrea !!!
Ripeto: espulsione coatta immediata. Ho sentito che il governo romeno comincia a creare problemi sulle espulsioni (ovviamente non rivogliono la feccia che ci hanno spedito): bene rappresaglie diplomatiche in tutte le sedi possibili. E' ora di finirla con il buonismo da quattro soldi: sì all'immigrazione di chi lavora e si integra nella società, no ai clandestini ed agli immigrati che vengono in Italia solo per delinquere.

Quote:
Per concludere...a chi anche nel suo piccolo, nel suo quotidiano strumentalizza qeusta tragedia per spalare merda su un sindaco che comunque ha sempre fatto il suo lavoro voglio dire una cosa: siete squallidi
Lo sai che anche accusare gli altri di strumentalizzare una vicenda vuol dire strumentalizzare tale vicenda per screditare l'interlocutore?
Old 05-11-2007, 12:29   #29
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
In teoria dovrebbe dimettersi perché le due cariche sono incompatibili a livello di puro tempo, solo per quello.

Non vedo responsabilità dirette di Veltroni sull'omicidio in questione. Eventualmente è colpa dei politici nazionali, non locali.

PS: ho votato si per sbaglio... qualcuno che voleva votare si potrebbe votare no così andiamo pari?!?
Invece secondo me la principale responsabilità dei politici locali e nazionali è stata quella di consentire la "presenza" di quelle baraccopoli, luogo di inevitabile degrado umano e morale (prive di tutto e con topi ovunque) dove chi ci vive, rumeno o di altra nazionalità che sia, è portato alla violenza, al furto non foss'altro per rabbia. Il gesto del rumeno va letto anche come forma di "vendetta" e "sfregio" verso quella signora che rappresentava il benessere e una vita che lui mai avrebbe ottenuto.
Quelle baraccopoli non dovevano esistere, che facevano le forze dell'ordine e i sindaci dinanzi a questi gironi danteschi? chiudevano un occhio come al solito.......?
Old 05-11-2007, 12:49   #30
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
C'entra perché se ne è fregato delle condizioni in cui versava quella metropolitana e non ha mai mosso un dito per cambiare la situazione.

Effettivamente a Milano, dove c'è la Moratti è tutto grasso ke kola invece.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 12:54   #31
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
non vedo proprio come possano essere conciliabili queste due cariche dal punto di vista dl tempo e degli impegni.
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:10   #32
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Effettivamente a Milano, dove c'è la Moratti è tutto grasso ke kola invece.

fg
Fabio ho forse scritto da qualche parte che la Moratti amministra Milano meglio o peggio? Non buttiamola sempre in caciara politica dai...

Quote:
Originariamente inviato da fab77 Guarda i messaggi
non vedo proprio come possano essere conciliabili queste due cariche dal punto di vista dl tempo e degli impegni.
Sì ma il thread non è dedicato a questo aspetto...
Old 05-11-2007, 13:36   #33
drakend
Senior Member

Ora un non romano non può permettersi di criticare il sindaco della capitale perché se no diventa ridicolo? LOL!!!
A me non interessano tutte le scuse che si stanno affannando a trovare i suoi sostenitori: il fatto che lui sia stato personalmente a conoscenza del degrado di quella stazione ferroviaria è irrilevante, il fatto che si possa trarre un bilancio sostanzialmente positivo dalla sua amministrazione (non lo so, ma mi fido di quanto dice l'utente subito sopra questo post) è altrettanto irrilevante.
In questo specifico caso non è stato fatto nulla per eliminare il degrado in cui versava quella stazione della metropolitana ed a causa di questa negligenza è accaduto il fatto che tutti noi conosciamo. Quindi Veltroni ha la responsabilità politica principale di quanto è successo e dovrebbe dimettersi. Poi è ovvio che ci siano responsabilità anche sul piano nazionale: l'ho ripetuto più volte ma, a quanto pare sono stato sistematicamente ignorato perché la preoccupazione principale è togliere quanta più responsabilità possibile dal proprio beniamino.
Old 05-11-2007, 15:43   #34
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
In questo specifico caso non è stato fatto nulla per eliminare il degrado in cui versava quella stazione della metropolitana ed a causa di questa negligenza è accaduto il fatto che tutti noi conosciamo. Quindi Veltroni ha la responsabilità politica principale di quanto è successo e dovrebbe dimettersi.
Quindi un sindaco ha la responsabilità politica di qualsiasi delitto accada nella sua città ?
E dovrebbe dimettersi appena ne succede uno ?
E' questo che stai dicendo ?
Old 05-11-2007, 15:46   #35
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Quindi un sindaco ha la responsabilità politica di qualsiasi delitto accada nella sua città ?
E dovrebbe dimettersi appena ne succede uno ?
E' questo che stai dicendo ?
No!!!!
Dipende anche dalla dinamica, ovviamente: voglio dire se accoltellano uno in pieno centro il sindaco non c'entra niente... se però si verificano dei reati, specialmente contro la persona, riconducibili a situazioni di degrado note di una ben specifica zona e non si fa niente per eliminarle allora il sindaco la responsabilità politica ce l'ha eccome.
Old 05-11-2007, 15:52   #36
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
no non vedo cosa centri lui con le fdo sempre + assenti
*

Non solo, a Roma le violenze e le aggressioni avvengono da anni, è una vergogna che si sia aspettato che ci scappasse il morto per parlarne.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 17:59   #37
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
Non se alla base delle critiche c'è un caso di omicidio, come ne avvengono ovunque, solo che se ne parla + del solito.
Non se alla base delle critiche c'è il riferimento ad una situazione difficile in alcuni quartieri, assolutamente non gestibile da un sindaco perchè:
Beh tu continua pure a pensare che io non ho diritto a parlare di Roma, intanto io continuo a farlo.

Quote:
- militarizzare una zona non è possibile;
Recuperare una stazione della metropolitana non vuol dire militarizzare una zona.

Quote:
- anche la Moratti ha richiesto più potere ai sindaci dopo il macello con i cinesi, per cui non si tratta di inadempienza ma di impossibilità d'azione (da notare anche che almeno i cinesi clandestini è possibile espellerli, per i rumeni è più complesso);
E questo cosa c'entra con il degrado di un'area sotto la diretta responsabilità del comune?

Quote:
- il problema non solo è "nazionale", ma internazionale e strettamente legato al fatto che i rumeni sono comunitari e ci vanno mesi (anche un annetto) prima di mobilitare governo italiano e governo rumeno per trovare una soluzione;
Per la serie: è colpa di tutti e quindi di nessuno!

Quote:
- siccome nessuno ha una semplice soluzione a portata di mano le critiche del cdx non sono state eclatanti, anche perchè non è vero che Veltroni non si è mosso per tempo ed ha aspettato il morto, ma è da mesi che ha posto con forza il problema. Se i leader della CDL non hanno invocato indignati le dimissioni di Veltroni, cosa che avrebbero fatto volentieri se ce ne fosse stata la possibilità ragionevole, non è forse che non è il caso?? (Diverso sarebbe stato in molte altre occasioni)
Tu continui a pensare che io sia un fan della cdl e di Berlusconi in particolare vero? Giustamente secondo molti se non stai coi rossi stai coi neri e viceversa, posizioni differenti non sono possibili!
Se ti dicessi cosa penso della cdl e di Berlusconi mi sospenderebbero per un anno quindi evito, però voglio ribadire che non potrebbe fregarmene di meno quello che fa o non fa la cdl. Io ho delle mie idee e le porto avanti, non aspetto che prenda posizione il partito: io ho un mio cervello completamente autonomo dal partito.

Quote:
- dato che nessuno pare considerare Veltroni colpevole di chissà cosa tra i politici, anche e soprattutto rivali, perchè non ci mostri cosa avrebbe dovuto fare di così semplice ed ovvio da giustificare una richiesta di dimissioni per non averlo fatto?
Semplicemente avrebbe dovuto riqualificare quella stazione della metropolitana con opportuni interventi edilizi e di sorveglianza ad esempio... e tanto che c'era poteva farlo per tutte le altre stazioni. L'ho scritto più volte secondo me dove ha mancato Veltroni: invece di preoccuparti di chi autorizzare a parlare di Roma magari leggi meglio gli interventi degli altri!

Quote:
Ma come può aver senso un discorso simile? Ogni omicidio avvenuto in una zona degradata è per il tuo ragionamento responsabilità politica del sindaco...allora ogni giorno i sindaci di tutte le città dovrebbero dimettersi...poi perchè non estendere la cosa a scippi e rapine, così il ricambio è assicurato.
L'aggressione non è avvenuta in un luogo come un altro, ma all'interno di una stazione della metropolitana (=sotto la diretta responsabilità del comune) abbandonata al più completo degrado (il che era noto pure da tempo!): se tale degrado non ci fosse stato forse la vicenda avrebbe avuto un esito diverso.

Quote:
Il problema è molto + complesso, hai sentito in tv le interviste ai rom che affermano tranquillamente che quando le forze dell'ordine distruggono i loro campi, non potendo essere espulsi, dopo 2 giorni hanno ricostruito le baracche altrove? Cosa si può fare con le leggi attuali, sia che il sindaco sia Veltroni o che sia Batman ?
Quello è un altro problema vero che va risolto al più presto: ma non usiamolo per coprire le responsabilità politiche specifiche.
Old 05-11-2007, 18:23   #38
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
Va bene, ne deduco che hai parametri molto (IMHO troppo) rigidi per valutare se e quando un sindaco deve dimettersi. Se esiste una zona degradata e ci scappa il morto --> dimissioni, indipendentemente da quanto ha potuto lavorare bene per 1 mandato e mezzo. A questo punto mi chiedo solo perchè debba scapparci il morto, se uno è fortunato che in una zona degradata ci sono "solo" scippi e stupri può rimanere? Questo inoltre a prescindere dal fatto che le persone a commettere crimini sono comunitari non allontanabili e senza fissa dimora. Se la pensi così e diresti le stesse cose per qualsiasi sindaco ok, sei coerente, però non ti stupire "battendo la testa" se decine di persone la pensano diversamente, non mi apre così incredibile che ciò avvenga, per i motivi che ho esposto...
Guarda che esiste una direttiva (o raccomandazione o come la chiamano a Bruxelles) che dice che si possono rispedire indietro i comunitari ritenuti pericolosi e/o senza lavoro. Si possono anche imporre delle moratorie all'ingresso di determinati cittadini comunitari e difatti quasi tutti i grandi Paesi europei lo hanno fatto, tranne l'Italia che come al solito ha fatto la Cenerentola della situazione ( ).
Di questo hanno colpa gravissima TUTTI: destra sinistra e centro.
Questa però è una valutazione GENERALE del problema immigrazione: poi ogni fatto specifico ha le sue precise caratteristiche. Questo fatto specifico, per essere avvenuto o, per meglio dire, essere cominciato in un luogo il cui degrado era noto da tempo e sotto la diretta responsabilità del comune di Roma secondo me configura una responsabilità politica notevole da parte del suo sindaco. Tu mi citi il caso di Milano: sono rimasto parecchio scocciato da quell'avvenimento perché ha dimostrato un'incapacità di gestione dei mercati ambulanti, delle loro esigenze, di quelle dei residenti e di gestione dell'emergenza assolutamente totale.

Ultima modifica di drakend : 05-11-2007 alle 18:28.
Old 05-11-2007, 18:28   #39
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Senti io ho esposto la mia idea in toni civili ed argomentati e ho voluto sottoporla al forum: limitati ad esprimere la tua opinione SUI CONTENUTI e non SULLE PERSONE. Io non partecipo alle discussioni per farmi dare dello squallido ipocrita dal primo venuto: il che è vietato anche dal regolamento del forum, giusto per la cronaca.
E' incredibile vedere la veemenza con cui certi ti attaccano se critichi i leader della loro parte politica mentre come ti sostengono se invece li appoggi, a prescindere dalle argomentazioni.
Ma se ho specificato che NON VOTERò PER VELTRONI perchè all'interno del PD non mi rappresenta assolutamente...bah
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 18:31   #40
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Ma se ho specificato che NON VOTERò PER VELTRONI perchè all'interno del PD non mi rappresenta assolutamente...bah
Ho fatto il tuo nome?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Offertona Amazon sulla DJI Osmo Action 4...
I 3 super robot Dreame Aqua10 tornano ai...
Tekken perde il suo papà: Katsuhi...
Un tablet definitivo: XIAOMI Redmi Pad 2...
Natale in casa Engwe: e-bike scontate fi...
Anche il Cile dice 'NO!' allo smartphone...
Disastro IA: Google Antigravity cancella...
Windows 11 fa marcia indietro sull'IA: M...
Los Angeles spegne l'ultimo impianto a c...
Where Winds Meet: dicembre ricco di novi...
AirPods 4 a 99€ e 4 AirTag a 79€: sono g...
I migliori robot aspirapolvere ECOVACS D...
Si è spento l'influencer Alessand...
TSMC frena, Google costretta a correre d...
Intel e Tata uniscono le forze per raffo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian