Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2007, 19:31   #21
dio13579
Member

L'Avatar di dio13579

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pd
ma l'x38 ha senso con le ddr2??
dio13579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 19:45   #22
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Quote:
Originariamente inviato da Franci2k5 Guarda i messaggi
bravo, il punto è proprio questo.
scelta pienamente condivisibile la tua, anche perchè hai un sistema che è comunque agli stessi livelli di performance (poco meno vabbè) dei bearlake. cambiare non ha senso. è meglio aspettare almeno la prossima generazione. chi fa il salto da un sistema 939 (come il sottoscritto), fa chiaramente altre considerazioni. io scelgo l'x38 confidando nella bontà dei bios che seguiranno.
Si hai ragione dal 939, ma l' x38 con ddr3 perchè non ha senso (rispondendo anche a dio13579) con le ddr2.
Perchè è più veloce P35 con le ddr2, poi se vuoi x38 con le ddr2 che sia più evoluto è un' altra cosa, per il futuro.

Pero' oramai il futuro è il x48 con le ddr3.(anche se le ddr3 costano).

Ultima modifica di jaja36 : 13-10-2007 alle 19:50.
jaja36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 20:03   #23
dio13579
Member

L'Avatar di dio13579

Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
Si hai ragione dal 939 ma l' x38 con ddr3 perchè non ha senso (rispondendo anche a dio13579) con le ddr2.
Perchè è più veloce P35 con le ddr2 poi se vuoi x38 con le ddr2 che sia più evoluto è un' altra cosa per il futuro.
imho mi sembra solo una strategia di marketing abbinare un chipset nuovo a delle ram "vecchie" solo perchè quelle nuove sono ancora costose. ma allora perchè sono uscite le ddr3 se quasi nessuno le vuole?!

prendere x38+ddr3 lo vedo come una specie di investimento per chi la mobo non la cambia tanto spesso
Old 13-10-2007, 20:07   #24
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Io sto pensando di passare ad un x38 con ddr2, principalmente per il supporto al pci-e 2, poichè a fine anno una hd2950xt o una 8800gt nn me la toglie nessuno!

Le memorie ddr2 ce le ho e al momento non conviene investire in ddr3.

Tra un annetto o più prenderò in considerazione un passaggio a ddr3 con processore a controller integrato.

Nel frattempo anelo ad una dfi Infinity X38 (perchè la lamparty costerà siuramente troppo).
Old 13-10-2007, 20:26   #25
dio13579
Member

L'Avatar di dio13579

Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
Io sto pensando di passare ad un x38 con ddr2, principalmente per il supporto al pci-e 2, poichè a fine anno una hd2950xt o una 8800gt nn me la toglie nessuno!

Le memorie ddr2 ce le ho e al momento non conviene investire in ddr3.

Tra un annetto o più prenderò in considerazione un passaggio a ddr3 con processore a controller integrato.

Nel frattempo anelo ad una dfi Infinity X38 (perchè la lamparty costerà siuramente troppo).
la penserei sicuramente anch'io come te se fossi nella tua situazione, peccato però che a tecnologia sia indietro di diversi anni.

ste ddr3 però costano davvero una follia, minimo 180€ per 1gb...assurdo

forse a sto punto la cosa veramente sensata per chi è nei miei panni sarebbe appunto il p35 ed accontentarsi un poco...
chissa poi se continueranno a fare schede video pci-express 1.1...
Old 13-10-2007, 21:08   #26
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da dio13579 Guarda i messaggi
la penserei sicuramente anch'io come te se fossi nella tua situazione, peccato però che a tecnologia sia indietro di diversi anni.

ste ddr3 però costano davvero una follia, minimo 180€ per 1gb...assurdo

forse a sto punto la cosa veramente sensata per chi è nei miei panni sarebbe appunto il p35 ed accontentarsi un poco...
chissa poi se continueranno a fare schede video pci-express 1.1...
Penso che le schede di fascia media anche di prossima generazione continueranno ad avere il bandwith pci-e 1, poi se ho ben capito le schede pci-e 2 dovrebbero funzionare ugualmente su schede pci.e 1 (chiaramente le prestazioni ne risentiranno).
Old 15-10-2007, 10:55   #27
dio13579
Member

L'Avatar di dio13579

come evidenziato da quest articolo http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=195233 il futuro x48 supporterà solo ddr3, quindi è presumibile pensare che l'x38 sia ancora un chipset di transizione da ddr2 a ddr3.
quindi in definitiva non dovrebbe essere una scelta errata acquistare l'x38 ora (ovviamente per chi non può fare a meno di aspettare abit,dfi e compagnia bella...) anche in abbinamento alle ddr2.
il p35 secondo me è destinato a scomparire relativamente in fretta
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian