|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
le new car di oggi sembra di usare Action Replay
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
la stupidita' umana non ha nulla a che vedere con la tecnologia motoristica
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
io sono d'accordo con lui... in fondo, se i ragazzini di oggi, avessero cominciato a guidare sulle varie 126, 112, uno o panda 30, stai sicuro che poi non si andrebbero a piantare sul dritto con le audi s3 di papa'...
perche' un'auto "old" ti avverte del limite, che stai esagerando, che lei puo' anche andare di piu', ma e' rischioso... mi ricordo a questo proposito un aneddoto: io abituato alla mia ritmo 60 (era gia' un bell'andare... col vento a favore faceva anche i 150) mi son trovato a dover portare un'audi a3 1.8 (prima serie) ad uno di questi "figli di papa'"... bhe', abituato alle sensazioni della mia "old", mi son trovato su una sopraelevata qui in citta' ai 110km/h... e senza rendemene conto, appena ho guardato il tachimetro ho mollato, e di brutto!... cmq, a detta di piloti professionisti (vedi il buon livio ex pilota del ferrari challenger che avevo conosciuto circa 8 anni fa per lavoro) l'abs allunga in ogni caso la frenata sul dritto... sempre e cmq, ghiaccio porfido, bagnato, asciutto...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
qui mi sa che si è eprso il filo del discorso; si voleva parlare di "sueprcar" non di auto normali; prendete ad esempio la Prodrive P2, con l'elettronica attivata da 2 secondi abbondanti alla stessa auto con l'elettronica disattivata. L'elettronica, così come altri componenti può essere votata al comfort o alla prestazione, non venitemi a dire che ad esempio i sistemi elettronici adottati sulla F430 Scuderia servono per mettere pezze ad un telaio scadente. Semplicemente il progresso tecnologico ha portato ad una integrazione con l'elettronica che sarebbe pazzesco pensare di eliminare. Ad esempio la tanto decantata Caparo o la Elise tanto per prendere auto "dure e pure" sicuramente avranno avanzatissimi sistemi elettronici per la gestione del motore e questo non è male, anzi.
la Scuderia per staccare la frizione, disinnestare la marcia, inserire la marcia superiore e riattaccare la frizione impiega 60ms, nessun essere umano potrebbe fare altrettanto e se l'obiettivo è quello di abbassare i tempi sul giro l'elettronica è fondamentale
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Su questo ne dubito fortemente, una Enzo Ferrai dubito fortemente che potrebbe tentare qualcosa contro una McLaren ( curva e accellerazione compresa ), forse contro la F40 potrebbero usare la tecnologia a proprio vanatggio, ma contro altre non c'è da fare più di tanto...............
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
e se non ricordo male mclaren e f40 erano più o meno allineate come tempi sul giro Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 03-10-2007 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
La McLaren è stat ed è ancora oggi la più grande supercar mai realizzata ! La McLaren F1 originale ti dico già che rifila 2 decimi da 0-100, quindi una enzo si ritroverebbe già dietro in partenza ! I tempi sul giro rispetto alla F40 dipendono dalla pista, se una pista permette di sfruttare velocità elevate, allora la F40 non si vede più ! F40 0-200 in 16sec McLaren F1 0-200 in 9sec ! Ultima modifica di Fire Hurricane : 03-10-2007 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
che c'entra lo 0-100?
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
La qualità delle auto (interni, insonorizzazione, comfort...ecc ecc), sta aumentando sempre più...ed è un bene. Perchè devo andare in autostrada a 110km/h e parlare a voce alta con quello che mi siede accanto, se posso andare anche a 130 (o di più), parlando tranquillamente nel "silenzio"...senza stare a spaccarmi le @@ per tutto il viaggio...? Non capisco questa cosa quà. L'auto è un mezzo che serve per spostarmi da un punto A ad un punto B, nelle condizioni maggiori di sicurezza e comodità. Se poi voglio divertirmi, prendo e vado sui go-kart... P.S. L'abs RIDUCE lo spazio di frenata su asfalto asciutto, bagnato e ghiaccio. Su terra, neve, pietrsco, fango ecc ecc...è meglio disattivare l'abs (come su alcuni fuoristrada), visto che bloccandosi la ruota, crea un cumulo di materiale che rallenta notevolmente l'auto.
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
vedi grafico pag. precedente.
comunque, un buon pilota può al massimo EGUAGLIARE l'azione dell'abs. ma che l'abs faccia andare lungo... no no no... |
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Ale
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn - Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri Ultima modifica di AlexB : 03-10-2007 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordo inoltre che questi strumetni di controllo servono al 999°/ooo dei guidatori nel 999°/ooo delle situazioni ad aumentare (e nn di poco) la sicurezza attiva delle auto..dire baggianate come quelle sopra (perchè tali sono) altro nn vuol dire che fare disinformazione...tutto qua ! Ciao. Ale
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Mclaren F1 Anno di produzione 1994
# 0-100 km/h: in 3,2 sec # 0-160 km/h: 6,3 sec # 0-200 km/h: 9,4 sec # 0-300 km/h: 23,0 sec weight 1140 kg Motore: 12 cilindri a V di 60°, 6064 cc 627 CV Velocità massima: 391.2 km/h Ferrari F40 Anno di produzione 1987 0-100 km/h 3.2 sec 0-160 km/h 7.8 sec 0-200 km/h 11 sec 0-300 km/h, 32,5 sec weight 1100 kg Motore: 8 cilindri a V di 90 gradi, cilindrata pari a 2936 cc, Turbocompresso a 16 psi, 478 CV Velocità massima: 325 km/h Ferrari Enzo 0-100 km/h: 3,65 sec 0-160 km/h: 6,40 sec 0-200 km/h: 9,50 sec Il lieve gap di accelerazione della enzo sulla F1 penso venga colmato ampliamente dall' elettronica
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 03-10-2007 alle 17:10. |
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
La F40 per me è il top tra le ferrari, specilamente la F40 Le Mans da 720CV ! ![]() Per queste auto le curve erano la loro specilalità non come le auto d'oggi ! ( un esempio è la veyron, che non solo risulta instabile sul dritto, ma in curva rischia di ribaltarsi a momenti ! ) guarda quì : http://www.motorionline.com/motori/2...vs-mclaren-f1/ http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DG Ultima modifica di Fire Hurricane : 03-10-2007 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() la veyron che si ribalta in curva ![]() la mclaren f1 che umilia la fxx
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
ma anche no
![]() è sicuramente la miglior supercar dei SUOI tempi... ma come prestazioni tra una f1 e una supercar moderna non c'è proprio storia. |
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
fire non e' che te per puro caso c'hai una fiesta tdci sensecion no?
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.

) mi ha sorpassato con doppia striscia continua a milano a tipo 80km/h (io andavo a 50-60max) sull'aslfalto bagnato e pure scivoloso... voglio vedere se con un'auto in cui si sentiva meno onnipotente l'avesse fatto... è questo che intendo!