Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2007, 16:25   #21
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
...omissis...

Secondo me la colpa è Microsoft che ha deciso di sfruttare l'hype usando motori riadattati e spendere i soldi risparmiati in marketing o quant'altro.
...omissis...
Beh, la Microsoft penso sia insuperabile per quanto riguarda il marketing...basti pensare alla poca pubblicità che è stata fatta a un gran bel gioco solo multiplayer come Warhawk su Ps3: praticamente sconosciuto ai più...

Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
...omissis...

Guardiamo Playstation 3, in meno di un anno hanno tirato fuori HS che graficamente è già superiore a qualsiasi gioco multipiatta per PS3 ed anche Drake, KillZone, GT5 sembrano seguire la stessa strada. ...omissis...
quoto....ahhh....se ti sentisse l'utente che considera HS un gioco neanche degno di essere considerato importante e graficamente solo poco più che buono...

Sulla console Microsoft escono titoli in continuazione, capolavori e non, a scapito a volte della grafica e della giocabilità, etc, facendo così però conquisti il mercato in modo netto...
...la politica di Sony è completamente opposta, secondo me, e una console completamente diversa dal punto di vista della progettazione rispetto alla console concorrente con tutte le conseguenze che ne derivano.
Old 01-10-2007, 16:37   #22
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
oh, raga, stiamo deviando sui binari della console war??

su dai...
Old 01-10-2007, 16:55   #23
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Le cause sono svariate:
Al giorno d'oggi diverse software house (non tutte) si basano sulla fama delle proprie saghe e per questo non si impegnano al 100% per regalare al videogiocatore sessioni di gioco curate e/o innovative. Altra causa è data dalle nostre enormi aspettative, infatti non è scritto da nessuna parte che se una software house riesce a fare un capolavoro, essa debba sempre e comunque ripetersi. Ed inoltre il primo approccio con una nuova saga si imprime in modo particolare nella nostra mente ed è impossibile,imho, che un successivo titolo della stessa possa prenderne il posto.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 16:57   #24
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Non credo che quei reclusi (nei propri uffici) dei Poliphony siano i tipi che si adagiano sugli allori. Aspettiamo di vedere qualche circuito cittadino.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 17:00   #25
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Le cause sono svariate:
Ed inoltre il primo approccio con una nuova saga si imprime in modo particolare nella nostra mente ed è impossibile,imho, che un successivo titolo della stessa possa prenderne il posto.
Non è detto ... Mi viene in mente GOW e GOW2 Il secondo episodio è bello tanto quanto il primo, anzi un tantino di più per me

In FF sono tanti i fan del X piuttosto che del IX ...

etc

Ribadisco che i motivi a mio avviso sono solo :
*Hw che non ce la fa
*Per limare i costi di produzione [dato che la base installata è ancora bassa] le sw non investono troppo nel rifinire i giochi e appena sono pronti li buttano sul mercato
*Aspettative alte inculcate dalla campagna promozionale
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 17:07   #26
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Non è detto ... Mi viene in mente GOW e GOW2 Il secondo episodio è bello tanto quanto il primo, anzi un tantino di più per me

In FF sono tanti i fan del X piuttosto che del IX ...
Dipende da persona a persona. Ho giocato a FF7 e dopo l'8 gli altri non li ho nemmeno toccati. Il primo Halo mi è piaciuto più del secondo, stessa cosa per Kotor. Zelda TP sebbene molto curato ha un impatto meno incisivo se lo giochi dopo Zelda OOT, e così via.

Quote:
Ribadisco che i motivi a mio avviso sono solo :
*Hw che non ce la fa
*Per limare i costi di produzione [dato che la base installata è ancora bassa] le sw non investono troppo nel rifinire i giochi e appena sono pronti li buttano sul mercato
Si, queste sono altre valide ragioni.

Quote:
*Aspettative alte inculcate dalla campagna promozionale
Beh, sono molti anni che le campagne promozionali non sortiscono alcun effetto su di me. Più che altro la pubblicità serve ad accaparrarsi persone che sono estranee al mondo dei videogiochi o che giocano e si interessano poco.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 17:10   #27
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Dipende da persona a persona. Ho giocato a FF7 e dopo l'8 gli altri non li ho nemmeno toccati. Il primo Halo mi è piaciuto più del secondo, stessa cosa per Kotor. Zelda TP sebbene molto curato ha un impatto meno incisivo se lo giochi dopo Zelda OOT, e così via.
beh nel caso di kotor , solo perchè il seguito è stato stuprato ... l'hanno mozzato a metà quasi per uscire entro natale....
Old 01-10-2007, 18:00   #28
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Per me ha ragione...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 18:23   #29
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
chissa' perche' ma ho idea che tutte queste illazioni cadrano come pere mature all'uscita di un certo mass effect!
Old 01-10-2007, 18:46   #30
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Secondo me basta aspettare solo un pò...il video di killzone2 in real time è una delle cose più magnificenti che abbia mai visto...tecnicamente siamo anni luce avanti alle scorse console...diamo tempo al tempo
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 18:47   #31
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
Secondo me basta aspettare solo un pò...il video di killzone2 in real time è una delle cose più magnificenti che abbia mai visto...tecnicamente siamo anni luce avanti alle scorse console...diamo tempo al tempo
il problema è che dai video molti giochi erano fantastici , ma per ora davvero pochi hanno mantenuto le promesse ....
Old 01-10-2007, 18:50   #32
jonny 5
Bannato

L'Avatar di jonny 5

Iscritto dal: Apr 2006
io direi d aspettare dmc4 o gow3... credo che qst si salvino...anche re5 e sh5...
jonny 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 18:51   #33
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
@linus, vedere un warhawk così poco conosciuto non è certo un punto positivo per Sony. Non sto certo dicendo che il marketing non è importante.

@lorix, non cadranno perché anche Mass Effect usa UE3. Al contrario sarà un ulteriore rafforzamento all'ipotesi: usano motori di seconda fascia.

@BT, puntare il dito sui limiti HardWare può essere fuorviante perché qui si parla di esclusive inferiore ad altri giochi che escono sulla stessa console. Se ci hanno fatto girare GOW possono tranquillamente fare meglio o almeno assestarsi su quel livello.

C'è da dire che la maggiore facilità di programmazione, unita ad un supporto da parte di tutti i migliori team per PC, ha livellato verso l'alto lo standard grafico su XBOX 360, ma questo non giustifica affatto il vedere un HALO 3 graficamente inferiore a tutti i migliori FPS in circolazione. Il fatto che il gameplay non sembra essere stato minato da questa strana tendenza attenua solamente la gravità dello scenario che abbiamo difronte.

Ultima modifica di Jon_Snow : 01-10-2007 alle 18:55.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 18:54   #34
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
il problema è che dai video molti giochi erano fantastici , ma per ora davvero pochi hanno mantenuto le promesse ....
Bhe questo è anche vero ma dipende sempre da ciò che ci si aspetta....
Io per ora come nextGen ho la 360 e gow (fisica a parte) mi sta piacendo moltissimo (a parte alcune texture...acqua e caricamento delle texture stesse in ritardo)...
Secondo me alcuni sono troppo esigenti e vorrebbero sempre qualcosa di più...a me già la grafica della passata generazione andava molto a genio, non parliamo di questa...poi, ripeto, attendiamo gt5, cod4, killzone2, un eventuale gow2, assassin's credd etc...

Aggiungo...ho visto halo3 di sfuggita in un negozio...mi è sembrato MAGNIFICO tecnicamente...lo proverò di certo
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 19:10   #35
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
...

Ma perchè tutto ciò?? Perchè in questa generazione viene sempre a mancare qualcosa? Perchè manca quel senso di completezza generale, di perfezione grafica e ludica allo stesso tempo che si aveva nella scorsa generazione?

Perchè c'è sempre qualcosa che non quadra? Quel misto di amaro e dolce che prima era solo e soltando dolce?

...
E' la stessa cosa che mi sto chiedendo da quando ho avuto la delusione di forza motorsport 2, che ero quasi sicuro di prendere, ma dopo averlo provato in demo, mi sono completamente ricreduto.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 19:17   #36
|D4n1|
Senior Member

L'Avatar di |D4n1|

Iscritto dal: Feb 2007
Secondo me tutto gira solo con i soldi.

Ormai alle software house interessa solo vendere (Salvo alcune), Devono far uscire sempre un gioco in brevissimo tempo, ho meglio hanno una data da rispettare, se sanno di andare oltre la data prefissata "tagliano" o addirittura "rovinano" il gioco. Ovviamente tutto ciò comporta una "perdita" di soldi, quindi fanno tanto di quel Hype da non immaginare nemmeno.
E noi, amanti dei videogames, abituati ad avere (o almeno io) dei giochi con le palle(magari evitando la grafica iper ultra pompata moltiplicata x 10 al quadrato, Ma mettendo una trama), ci ritroviamo
=> $
Old 01-10-2007, 19:21   #37
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
spero solo bioshock abbia un seguito all'altezza del CAPOLAVORO
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 19:27   #38
SilverLizard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
Secondo me la voglia di spingere le proprie console fa sì che le case spingano a loro volta sui programmatori. Magari non tutti, ma molti vogliono far uscire il titolo il prima possibile, tralasciando magari quel qualcosa che potrebbe far passare un buon gioco alla categoria di KA.
Più che altro, secondo me, ci aspettiamo troppo. Ma non è tutta colpa nostra, semplicemente crediamo a rumors e immagini+video che ci bombardano con grafica stupefacente e modelli perfetti, quando in realtà il risultato non sarà nemmeno 1/4 di quello mostrato.
Purtroppo col passare del tempo sono giunto alla conclusione: preferisco titoli originali e nuovi, i troppi seguiti spesso rovinano anche ciò che il titolo originario può aver lasciato dietro di sè. Ne avrei milioni di esempi (ho adorato Soul Reaver, mi è piaciuto abbastanza il 2, ho odiato il Defiance...).
Certo, quando un titolo nuovo può riservare molte sorprese, ma se il team è creativo e dal cappello tira fuori qualcosa di più del solito coniglio... benvenga! E alcuni ci sono riusciti (vedi Tekken 2, Halo 2, Kingdom Hearts 2...).

Il tutto, ovviamente, secondo il mio personale parere.
Old 01-10-2007, 19:31   #39
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
io credo che uno dei principali motivi sia il marketing.

le nostre aspettative sono alte, ma è anche vero che è ciò che vogliono le case (mi riferisco a tutte).

ti mandano un bel video e qualche bel trailer su gametrailers.com di giochi e saghe più o meno conosciute: te li confezionano bene, implementano quel "vedo non vedo" che mette in luce solo le migliori caratteristiche, gameplay te ne fanno vedere poco e così via. e allora è ovvio che la gente si arrapi di brutto (lo faccio pure io) e inizi a sbavare. e il bello è che cercano pian piano di addolcirti la pastiglia: faccio l'esempio di re5. il primo trailers poco o nulla, ma molto intrigante. il secondo già lasciava molti dubbi. e via dicendo.
addirittura c'era chi, come sony, fece la famosa furbata di killzone2 e motorstorm nel 2005. poi va beh, vennero sgamati, ma il senso è quello.

il problema è che poi i giochi, chi più chi meno, lasciano un pelo l'amaro in bocca. e in questo concordo.

forse la verità è che con queste console così potenti non vi è più differenza fra i filmati in cg e il gioco vero e proprio. da un lato è meglio, ma da un'altro ti inducono a pensare che quello che cmq rimane un filmato promozionale confezionato ad arte debba rappresentare a forza anche il prodotto finale.

nelle vecchie console era tutto più sincero: bei video in cg, molto ben realizzatati, bravissimi, ma fateci vedere il nudo e crudo gameplay grazie. e allora sapevi subito cosa ti capitava senza fantasticare a torto.

è anche vero che il multipiattaforma così imperante potrebbe portare a un target di rendimento minore per le software house, che possono sfornare giochi carini sapendo di avere una base di venduto uguale a un capolavoro su una sola piattaforma.

alla fine il fatto che i sequel abbiano approfittato della fama dei primi, è cosa nota da tantissimo tempo. la playstation 2 imho ne ha sofferto anch'essa. e molti fra i migliori titoli, erano di nuova concezione.
Old 01-10-2007, 20:01   #40
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
aspettativa alte un corno.

pago la console e pago il gioco, e non li pago nemmeno poco. pretendo che il gioco sia almeno come me lo presentano.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP