Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2007, 20:36   #21
anonimizzato

Hai provato ad infilartelo nel e vedere che temperatura esce?

Old 14-09-2007, 20:37   #22
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
bella figura di merda
il medico ha RAGIONISSIMA...i vecchi termometri a mercurio sono ANCORA OGGI I MIGLIORI...chissà perchè si usano nella maggior parte degli ospedali..solo in alcune occasioni si usano quelli ad infrarosso...
io nel 2003 sono stato ricoverato
e al mattino al giro di visite usavano quello nell'orecchio
paditora è offline  
Old 14-09-2007, 20:38   #23
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
io nel 2003 sono stato ricoverato
e al mattino al giro di visite usavano quello nell'orecchio
Allora sei salvo per miracolo...
Black Dawn è offline  
Old 14-09-2007, 20:39   #24
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Hai provato ad infilartelo nel e vedere che temperatura esce?
Immagino che sia il tuo sogno erotico ricorrente..
Black Dawn è offline  
Old 14-09-2007, 20:41   #25
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
eh sì...il termometro DIGITALE...misuriamoci anche la differenza di temperatura tra la chiappa sinistra e quella destra così verifichiamo l' omosessualità latente
Old 14-09-2007, 20:41   #26
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Certo certo...
Beh, un medico e uno studente di medicina dicono così...io qualche dubbio me lo porrei eh!

P.S: sugli antibiotici è vero che si usano abbastanza indiscriminatamente, ma adesso il trend stà iniziando a cambiare. Per esempio all'ospedale di Varese hanno introdotto a livello interno che per richieste di antibiotici contro particolari batteri il medico doveva fare una richiesta (questo deciso anche con l'infettivologo e gli altri consulenti) descrivendo motivazioni e altre informazioni. Si conta di ridurre di 80.000€/anno la spesa per dei farmaci inutili ai fini della terapia (e dannosi visto che si iniziavano a vedere nuove resistenze in maniera più rapida).
Old 14-09-2007, 20:48   #27
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
E' risaputo che quello digitale sia meno preciso.

Il mercurio è il migliore.
Hire è offline  
Old 14-09-2007, 21:34   #28
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
bella figura di merda
il medico ha RAGIONISSIMA...i vecchi termometri a mercurio sono ANCORA OGGI I MIGLIORI...chissà perchè si usano nella maggior parte degli ospedali..solo in alcune occasioni si usano quelli ad infrarosso...

"anti-tecnologico" eh si hai capito tutto

antibiotici ad ampio spettro 1 volta ogni 5 anni???
e se uno ne ha bisogno?

ehm....
sisi, hai ragione!!!
i termometri digitali risentono di troppi bias durante la misurazione (come hanno fatto giustamente notare altri utenti) ed ottenere una misurazione attendibile è più difficile; sicuramente sono più accurati (capacità di fornire un valore quanto più prossimo a quello reale), ma poco precisi (si intende precisione la capacità di restituire valori quanto più "vicini" tra loro, registrati in ripetute misurazioni nello stesso campione)!
per quanto riguarda l'utilizzo in ospedale (ma anche a livello domestico), se la finalità è quella di monitorare un decorso clinico è probabilmente preferibile utilizzare un sistema "preciso" e non uno "accurato" per meglio valutare la risposta al trattamento e i vari cambiamenti che intervengono nel corso della malattia! considera inoltre, anche che i digitali sono più costosi di quelli a mercurio e di certo un ospedale non può permettersi di dotare ogni letto di un termometro digitale!!! cmq confermo che in ospedale, di termometri digitali non ne ho mai visti (al max un paio, ma niente di più)!
in definitiva, MEGLIO un termometro a mercurio per le finalità per le quali viene utilizzato!
Old 14-09-2007, 21:42   #29
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
E' risaputo che quello digitale sia meno preciso.

Il mercurio è il migliore.
Ma l'errore di parallasse dove lo mettiamo
airon è offline  
Old 14-09-2007, 21:43   #30
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
per gli antibiotici non capisco cosa si intende....vano usati secondo necessità: mica esiste un limite (una volta ogni 5 anni)!
Old 14-09-2007, 21:44   #31
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Confermo che i termometri a mercurio sono i migliori, però andranno a scomparire perché il mercurio è altamente inquinante.
http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta=
Mister24 è offline  
Old 14-09-2007, 21:47   #32
airon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
per gli antibiotici non capisco cosa si intende....vano usati secondo necessità: mica esiste un limite (una volta ogni 5 anni)!
Personalmente, e credo anche gli altri utenti che han detto di usare gli antibiotici con moderazione, questo:

http://www.ferretto.it/attivita_poli...2_antibio.html
airon è offline  
Old 14-09-2007, 22:34   #33
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Nella farmacia dove vado quelli a mercurio non li tengono più. Ne ho preso io uno degli ultimi, ma dato che da me si rompono più dei bicchieri, presto avrò a che fare pure io con un "aggeggio elettronico"
kappa85 è offline  
Old 14-09-2007, 22:44   #34
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

io mi sono pentito di prendere una bilancia digitale da 15 euro perché non serve praticamente a niente:un giorno peso 65, un altro 70, due ore prima 67
una cagata!!!
invece una bilancia meccanica da 5 euro è molto meglio e veritiera
per avre precisione bisogna spendere almeno 1o volte in più con le cose digitali
Old 14-09-2007, 22:57   #35
airon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
io mi sono pentito di prendere una bilancia digitale da 15 euro perché non serve praticamente a niente:un giorno peso 65, un altro 70, due ore prima 67
una cagata!!!
invece una bilancia meccanica da 5 euro è molto meglio e veritiera
per avre precisione bisogna spendere almeno 1o volte in più con le cose digitali
Beh dai dipende. Anche io ho una bilancia digitale, pagata 29 euro mi pare, della rowenta. Ha uno scarto di max 100 gr.

In certi ambiti l'elettronico p meglio. Ovvio che se si vuole risparmiare si prendono anche delle belle sole.
airon è offline  
Old 15-09-2007, 09:14   #36
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
bella figura di merda

"anti-tecnologico" eh si hai capito tutto

antibiotici ad ampio spettro 1 volta ogni 5 anni???
e se uno ne ha bisogno?

ehm....
peccato solo che i termometri a mercurio siano estinti
Gemma è offline  
Old 15-09-2007, 10:30   #37
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Il problema è che sta febbretta malefica che oscilla tra 37° e 37.5° me la porto in giro da una settimana...probabilmente ha pensato a un attacco batterico...

se non guarisco è meglio che inizia a correre...
o infiammazione, piu che infezione
Old 15-09-2007, 10:42   #38
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
considera inoltre, anche che i digitali sono più costosi di quelli a mercurio e di certo un ospedale non può permettersi di dotare ogni letto di un termometro digitale!!!
si ma in ospedale, almeno quando sono stato ricoverato io, con lo stesso termometro ci misuravano la temperatura di tutti i pazienti di un reparto
non è che per ogni paziente c'era un termometro
paditora è offline  
Old 15-09-2007, 11:04   #39
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
Beh dai dipende. Anche io ho una bilancia digitale, pagata 29 euro mi pare, della rowenta. Ha uno scarto di max 100 gr.

In certi ambiti l'elettronico p meglio. Ovvio che se si vuole risparmiare si prendono anche delle belle sole.
sì, nei tachimetri/contachilometri digitali, lì sono infallibili e precisi e come costo siamo vicini
invece nelle bilancie, termometri e minkiate varie c' è una disparità consistente nel rapporto qualità/ prezzo
Old 15-09-2007, 11:54   #40
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
peccato solo che i termometri a mercurio siano estinti
Ah non lo sapevo.
Black Dawn è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian