|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
|
Hai provato ad infilartelo nel
e vedere che temperatura esce? |
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
e al mattino al giro di visite usavano quello nell'orecchio |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
eh sì...il termometro DIGITALE...misuriamoci anche la differenza di temperatura tra la chiappa sinistra e quella destra così verifichiamo l' omosessualità latente
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Beh, un medico e uno studente di medicina dicono così...io qualche dubbio me lo porrei eh!
P.S: sugli antibiotici è vero che si usano abbastanza indiscriminatamente, ma adesso il trend stà iniziando a cambiare. Per esempio all'ospedale di Varese hanno introdotto a livello interno che per richieste di antibiotici contro particolari batteri il medico doveva fare una richiesta (questo deciso anche con l'infettivologo e gli altri consulenti) descrivendo motivazioni e altre informazioni. Si conta di ridurre di 80.000€/anno la spesa per dei farmaci inutili ai fini della terapia (e dannosi visto che si iniziavano a vedere nuove resistenze in maniera più rapida).
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
E' risaputo che quello digitale sia meno preciso.
Il mercurio è il migliore. |
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
i termometri digitali risentono di troppi bias durante la misurazione (come hanno fatto giustamente notare altri utenti) ed ottenere una misurazione attendibile è più difficile; sicuramente sono più accurati (capacità di fornire un valore quanto più prossimo a quello reale), ma poco precisi (si intende precisione la capacità di restituire valori quanto più "vicini" tra loro, registrati in ripetute misurazioni nello stesso campione)! per quanto riguarda l'utilizzo in ospedale (ma anche a livello domestico), se la finalità è quella di monitorare un decorso clinico è probabilmente preferibile utilizzare un sistema "preciso" e non uno "accurato" per meglio valutare la risposta al trattamento e i vari cambiamenti che intervengono nel corso della malattia! considera inoltre, anche che i digitali sono più costosi di quelli a mercurio e di certo un ospedale non può permettersi di dotare ogni letto di un termometro digitale!!! cmq confermo che in ospedale, di termometri digitali non ne ho mai visti (al max un paio, ma niente di più)! in definitiva, MEGLIO un termometro a mercurio per le finalità per le quali viene utilizzato!
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
per gli antibiotici non capisco cosa si intende....vano usati secondo necessità: mica esiste un limite (una volta ogni 5 anni)!
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Confermo che i termometri a mercurio sono i migliori, però andranno a scomparire perché il mercurio è altamente inquinante.
http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta= |
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.ferretto.it/attivita_poli...2_antibio.html |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Nella farmacia dove vado quelli a mercurio non li tengono più. Ne ho preso io uno degli ultimi, ma dato che da me si rompono più dei bicchieri, presto avrò a che fare pure io con un "aggeggio elettronico"
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
io mi sono pentito di prendere una bilancia digitale da 15 euro perché non serve praticamente a niente:un giorno peso 65, un altro 70, due ore prima 67
una cagata!!! invece una bilancia meccanica da 5 euro è molto meglio e veritiera per avre precisione bisogna spendere almeno 1o volte in più con le cose digitali
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In certi ambiti l'elettronico p meglio. Ovvio che se si vuole risparmiare si prendono anche delle belle sole. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
o infiammazione, piu che infezione
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
non è che per ogni paziente c'era un termometro |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
invece nelle bilancie, termometri e minkiate varie c' è una disparità consistente nel rapporto qualità/ prezzo
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.

e vedere che temperatura esce?