Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 22:17   #21
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Palladio Guarda i messaggi
consiglio "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G. R. R. Martin
Molto bello, ma forse poco fantasy (almeno in senso classico). Diciamo che la butta più sul politico
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 22:51   #22
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da Palladio Guarda i messaggi
consiglio "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G. R. R. Martin
Consigliatissimo!!!
Io che non riesco a leggere libri... ho divorato tutti i libri di questa saga usciti finora e riletti pure in inglese

Non è Fantasy come lo si intende di solito... è un Fantasy... più realistico
Non ci sono "compagnie" o "party" alla D&D... ogni personaggio ha la propria vita che inevitabilmente si intreccerà con quella degli altri, nel bene o nel male
Non esiste il cavaliere senza macchia ne paura... e se esistesse farebbe presto una brutta fine Così come la magia quasi non esiste... e quando appare è vista come qualcosa di oscuro e pericoloso

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 09:03   #23
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Ma dove lo hanno tradotto?Io ho la stampa di qualche anno fa ma non è mai stato tradotto,anzi la traduzione non è niente male,credo abbiano cambiato i traduttori,forse il motivo è che una decina di anni fa ne facevano uscire uno all'anno ora ne sfornano in continuazione!A questo punto consiglio di cercare qualche vecchia edizione....
appena ho due secondi verifico in quale libro, ma un altro cambio nella traduzione è nel nome del martello di Wulfgar, in alcuni libri si chiama "Aegis Fang", in altri "Dente di Aegis"

però dato quanto mi hanno preso i libri sono passato volentieri sopra questo problema
Old 05-09-2007, 09:58   #24
BlackLothus
Senior Member

L'Avatar di BlackLothus

Iscritto dal: Dec 2006
Come non consigliare anche Terry Pratchett, oltre 30 libri ambientati in MondoDisco ed altre serie più brevi. Purtoppo non ne hanno tradotti molti in italiano.
BlackLothus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 11:31   #25
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Una serie che mi sta piacendo molto è La caduta di Malazan di Steven Erikson. E' una serie piuttosto lunga, sono stati pubblicati 7 volumi di 10 previsti, ma solo 4 al momento in italiano.
Non è il tipico fantasy con elfi nani maghi buoni vs cattivi, è molto ben sviluppato, la trama è estremamente intricata e l'autore la sviluppa seguendo in ogni libro più filoni che andranno a intrecciarsi. La storia riguarda un impero umano, l'impero Malazan appunto, le cui vicende si intrecciano con quelle di altri popoli e dei.
Per tutti quelli che amano la novità e soprattutto l'impegno, visto che si tratta di bei volumoni e la trama come ho detto è impegnativa e sono presenti innumerevoli personaggi, tutti più o meno rilevanti.
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:09   #26
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Alla fine, dopo un bel pò di tempo... sono riuscito a leggere "Il Trono di Spade".
Di George Raymond Richard Martin.
Purtroppo è iniziato a piacermi solo verso la fine, quando gli intrighi iniziavano ad intrecciarsi tra le figure dei protagonisti...
...quindi mi sono accorto che quel libro è solo una piccola parte, una piccola introduzione a quella che è la serie completa "Cronache del ghiaccio e del fuoco"...

la serie
http://it.wikipedia.org/wiki/Cronach...io_e_del_fuoco

l'autore
http://it.wikipedia.org/wiki/George_...Richard_Martin

boh.. ora vado a leggere altri titoli, di tutt altro genere... Nella speranza di tornare presto a leggere il seguito.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:16   #27
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
sembra ci sia la possibilità di un seguito anche... cinematografico...
http://grrm.livejournal.com/
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:18   #28
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Non conosco e nemmeno letto le "Cronache del ghiaccio e del fuoco", però ho letto vari commenti positivi a riguardo...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 16:47   #29
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
che ne pensate de "la leggenda di Earthsea"?
io lo sto leggendo e non è malaccio,anche se non amo tante storie a se stanti (anche se i personaggi ritornano) in un unico libro.

cmq iscritto
Old 02-01-2008, 17:08   #30
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
che ne pensate de "la leggenda di Earthsea"?
io lo sto leggendo e non è malaccio,anche se non amo tante storie a se stanti (anche se i personaggi ritornano) in un unico libro.

cmq iscritto
non l'ho letto...ehehe...ma ho letto che è bello...scritto molto bene...cmq ancora non l'ho comprato...piano piano prenderò tutti i fantasy ehhe
Old 02-01-2008, 19:01   #31
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Alla fine, dopo un bel pò di tempo... sono riuscito a leggere "Il Trono di Spade".
Di George Raymond Richard Martin.
Purtroppo è iniziato a piacermi solo verso la fine, quando gli intrighi iniziavano ad intrecciarsi tra le figure dei protagonisti...
...quindi mi sono accorto che quel libro è solo una piccola parte, una piccola introduzione a quella che è la serie completa "Cronache del ghiaccio e del fuoco"...
Purtroppo il primo libro originale, qui in Italia, è stato diviso in due quindi il primo volume è praticamente un'introduzione dei personaggi e del background... il minimo per iniziare (ci saranno MOLTI personaggi e un background che mano a mano verrà ampliato) e come hai visto poi cominciano i primi intrighi

Secondo me ti conviene leggerti subito tutto il secondo volume, almeno finisci la "prima parte" dell'opera (il primo tomo originale appunto) e avrai un'idea più precisa di quello che ti aspetta

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 23:14   #32
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

qualcuno di voi, invece, ha letto la saga di Nicholls Stan sugli Orchi ???
Old 03-01-2008, 08:14   #33
Caldwell83
Senior Member

L'Avatar di Caldwell83

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
La saga dei Belgariad, di David Eddings.
Sono 5 o 6 libri mi pare.
Li ho letti tutti 2 o 3 volte .
Veramente bello.
Caldwell83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 08:37   #34
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
Ho finito di leggere la trilogia del demone di Salvatore, e come tutti i suoi libri mi è piaciuta molto (anche se più scura di altri suoi libri)

Ora sto finendo Mortalis, che è il libro che fa da unione tra la prima e la seconda trilogia del demone
Old 03-01-2008, 11:10   #35
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

io cmq ora sto ultimando La Spada di Shannara...mi mancano meno di dieci capitoli...
Devo dire che sin dalla prima pagina ho trovato "scopiazzatura" dal Signore degli Anelli, ma ce ne sono anche altre più avanti nel libro...
tutto sommato non sarebbe stata male come storia...però avrebbe dovuto svilupparla molto diversamente...troppi, troppi riferimenti al SdA...
Old 03-01-2008, 12:35   #36
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
io cmq ora sto ultimando La Spada di Shannara...mi mancano meno di dieci capitoli...
Devo dire che sin dalla prima pagina ho trovato "scopiazzatura" dal Signore degli Anelli, ma ce ne sono anche altre più avanti nel libro...
tutto sommato non sarebbe stata male come storia...però avrebbe dovuto svilupparla molto diversamente...troppi, troppi riferimenti al SdA...
si il ciclo di Shannara è, sopratutto nei primi libri, la brutta copia di Tolkien: personaggi, situazioni ecc... sono "pesantemente" ispirati, per usare un eufemismo
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 12:48   #37
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
si il ciclo di Shannara è, sopratutto nei primi libri, la brutta copia di Tolkien: personaggi, situazioni ecc... sono "pesantemente" ispirati, per usare un eufemismo
quindi non lo consiglieresti?
Old 03-01-2008, 13:17   #38
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
straquoto

Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
quindi non lo consiglieresti?
guarda, io l'ho preso perchè me lo davano gratis in una libreria se compravo un altro libro e mi abbonavo alla loro rivista (e subito disdetto il contratto )
se no, prima di prendere un libro, di solito cerco opinioni e letto i giudizii della gente...e poi compro...
non saprei che dirti...puoi prenderlo come no...
Old 03-01-2008, 13:25   #39
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Martin rulezza, ho letto tutte le le saghe fantasy più conosciute, ma come scrive lui non scrive nessuno!
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 13:27   #40
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ho notato che, stranamente, qui mancano molti dei veri grandi della Fantasy, come la Bradley e la McAffrey ed altri.

Consiglierei:

1) Il ciclo del mondo di Darkover di Marion Zimmer Bradley;

2) Il ciclo dei draghi di Anne McAffrey;

3) Il ciclo di Ambra di Zelazny

4) Il ciclo di Melnibone di Zelazny;

5) Il ciclo della magia di Raymond Feist;

6) Il ciclo di Elundium di Mike Jefferies;

7) Il ciclo della Legione di Videssos di Harry Turtledove;

8) Il ciclo del Re drago di Stephen Lawhead;

9) Il ciclo di Ark di Jonathan Wylie;

10) Il ciclko dei mari del fato di Ru Emerson;

11) Il ciclo dei mondi incrociati di Michel Scott Rohan;

12) il ciclo di Tezin-Dar di Angus Wells.

...e per finire, un classico nel senso pieno del termine, Il ciclo di John Carter di Marte di Edgar Rice Burroghs (ebbene sì, non ha scritto solo Tarzan!).

Buona lettura!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian