|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Io che non riesco a leggere libri... ho divorato tutti i libri di questa saga usciti finora e riletti pure in inglese Non è Fantasy come lo si intende di solito... è un Fantasy... più realistico Non ci sono "compagnie" o "party" alla D&D... ogni personaggio ha la propria vita che inevitabilmente si intreccerà con quella degli altri, nel bene o nel male Non esiste il cavaliere senza macchia ne paura... e se esistesse farebbe presto una brutta fine Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
però dato quanto mi hanno preso i libri sono passato volentieri sopra questo problema
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Come non consigliare anche Terry Pratchett, oltre 30 libri ambientati in MondoDisco ed altre serie più brevi. Purtoppo non ne hanno tradotti molti in italiano.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Una serie che mi sta piacendo molto è La caduta di Malazan di Steven Erikson. E' una serie piuttosto lunga, sono stati pubblicati 7 volumi di 10 previsti, ma solo 4 al momento in italiano.
Non è il tipico fantasy con elfi nani maghi buoni vs cattivi, è molto ben sviluppato, la trama è estremamente intricata e l'autore la sviluppa seguendo in ogni libro più filoni che andranno a intrecciarsi. La storia riguarda un impero umano, l'impero Malazan appunto, le cui vicende si intrecciano con quelle di altri popoli e dei. Per tutti quelli che amano la novità e soprattutto l'impegno, visto che si tratta di bei volumoni e la trama come ho detto è impegnativa e sono presenti innumerevoli personaggi, tutti più o meno rilevanti. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Alla fine, dopo un bel pò di tempo... sono riuscito a leggere "Il Trono di Spade".
Di George Raymond Richard Martin. Purtroppo è iniziato a piacermi solo verso la fine, quando gli intrighi iniziavano ad intrecciarsi tra le figure dei protagonisti... ...quindi mi sono accorto che quel libro è solo una piccola parte, una piccola introduzione a quella che è la serie completa "Cronache del ghiaccio e del fuoco"... la serie http://it.wikipedia.org/wiki/Cronach...io_e_del_fuoco l'autore http://it.wikipedia.org/wiki/George_...Richard_Martin boh.. ora vado a leggere altri titoli, di tutt altro genere... Nella speranza di tornare presto a leggere il seguito.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
sembra ci sia la possibilità di un seguito anche... cinematografico...
http://grrm.livejournal.com/
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Non conosco e nemmeno letto le "Cronache del ghiaccio e del fuoco", però ho letto vari commenti positivi a riguardo...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
che ne pensate de "la leggenda di Earthsea"?
io lo sto leggendo e non è malaccio,anche se non amo tante storie a se stanti (anche se i personaggi ritornano) in un unico libro. cmq iscritto
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Secondo me ti conviene leggerti subito tutto il secondo volume, almeno finisci la "prima parte" dell'opera (il primo tomo originale appunto) e avrai un'idea più precisa di quello che ti aspetta Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
qualcuno di voi, invece, ha letto la saga di Nicholls Stan sugli Orchi ???
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
|
La saga dei Belgariad, di David Eddings.
Sono 5 o 6 libri mi pare. Li ho letti tutti 2 o 3 volte Veramente bello. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho finito di leggere la trilogia del demone di Salvatore, e come tutti i suoi libri mi è piaciuta molto (anche se più scura di altri suoi libri)
Ora sto finendo Mortalis, che è il libro che fa da unione tra la prima e la seconda trilogia del demone
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
io cmq ora sto ultimando La Spada di Shannara...mi mancano meno di dieci capitoli...
Devo dire che sin dalla prima pagina ho trovato "scopiazzatura" dal Signore degli Anelli, ma ce ne sono anche altre più avanti nel libro... tutto sommato non sarebbe stata male come storia...però avrebbe dovuto svilupparla molto diversamente...troppi, troppi riferimenti al SdA...
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
quindi non lo consiglieresti?
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda, io l'ho preso perchè me lo davano gratis in una libreria se compravo un altro libro e mi abbonavo alla loro rivista (e subito disdetto il contratto )se no, prima di prendere un libro, di solito cerco opinioni e letto i giudizii della gente...e poi compro... non saprei che dirti...puoi prenderlo come no... |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Martin rulezza, ho letto tutte le le saghe fantasy più conosciute, ma come scrive lui non scrive nessuno!
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Ho notato che, stranamente, qui mancano molti dei veri grandi della Fantasy, come la Bradley e la McAffrey ed altri.
Consiglierei: 1) Il ciclo del mondo di Darkover di Marion Zimmer Bradley; 2) Il ciclo dei draghi di Anne McAffrey; 3) Il ciclo di Ambra di Zelazny 4) Il ciclo di Melnibone di Zelazny; 5) Il ciclo della magia di Raymond Feist; 6) Il ciclo di Elundium di Mike Jefferies; 7) Il ciclo della Legione di Videssos di Harry Turtledove; 8) Il ciclo del Re drago di Stephen Lawhead; 9) Il ciclo di Ark di Jonathan Wylie; 10) Il ciclko dei mari del fato di Ru Emerson; 11) Il ciclo dei mondi incrociati di Michel Scott Rohan; 12) il ciclo di Tezin-Dar di Angus Wells. ...e per finire, un classico nel senso pieno del termine, Il ciclo di John Carter di Marte di Edgar Rice Burroghs (ebbene sì, non ha scritto solo Tarzan!). Buona lettura! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.

)