|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
accontentati della metà, se fosse, cmq riguarda la rete locale in cui le velocità le fanno le schede i cavi e le periferiche i 10 mbit sono all'esterno dell'hag Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: bologna e rionero in vulture
|
Ho capito, quindi all'interno della rete dovrebbe andare a 270, mah, alla fine non mi serve a molto, con gli altri pc di casa non "comunico" mai.
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
si ma il router ha anche l'ap wireless
al massim lo switch rimarrà inutilizzato
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Un mio amico invece del router ha messo il gateway, dice che si trova abbastanza bene, voi cosa ne pensate?
Il modello che utilizza è LINKSYS WRT54G Gateway 54 Mbit €80.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
sarai obbligato ad avere 5 indirizzi ip....
e non saprei per quanto riguarda la nat.... il router ti ovviava a ciò.... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
E' una cosa brutta avere 5 indirizzi ip? Comunque se non sbaglio con il gateway gli indirizzi ip vengono assegnati automaticamente, vero?
Ehm, cioè??
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
non vorrei dire cavolate...non ho fastweb
con fastweb fibra hai 5 ip in tutto uno per l'hag e uno per l'ap te ne rimangono 3 per i pc |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Per 70€ si trova il modello WRT54GL che permette di installare un firmware opensource ampiamente personalizzabile e che offre caratteristiche che solo router di fascia alta possiedono L'HAG non viene conteggiato |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
quindi il concetto era quello che dicevo io?
a questo punto se prende un ap sarà obbligato a connettere massimo 4 pc? e il discorso delle porte? non avendo router |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Il mio amico ha detto che è possibile avere anche 100 pc collegati simultaneamente grazie al gateway. è vero?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
router + gateway
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con un AP non hai il problema di forwardare le porte, essendo assegnati ai client IP privati di Fastweb anche di più volendo, dipende dalla subnet che imposta il router (solitamente 255 client max); in realtà è un limite teorico, in quanto router di fascia bassa non riescono a gestire un numero così elevato di connessioni |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lui intende hag + ap senza router come li collega più di 4 pc? |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Quindi non ho capito, conviene prendere il router o il gateway? A me alla fine serve solo per togliere l'ingombro dei fili e collegare 4 pc alla rete + forse la videostation.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
vorrei capirci qualcosa anche io: se prendo solo il router wireless allora posso soltanto collegare max 3-4 cpu (che mi bastarebbe cmq sia...)? |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
prendete un Router Ethernet senza modem e siete a posto |
||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: La Casìììììna!
|
salve ragazzi, mi aggrego alla discussione ........ vorrei comprare 1 access point compatibile con l'hag di fastweb (adsl).
su m***aw***d ho visto il: D-LINK DI-524 Gateway con Access Point Wireless AirPlus G - 54Mbps Switch a 4 porte 10/100 integrato conforme agli standard IEEE 802.11b/g a 50 euro.... è 1 buon prodotto? collegherei 2 pc via cavo e 1 portatile via wifi, distanza portatile/gateway circa 3 metri alternative: U.S. ROBOTICS Wireless Router USR805463 Router Ethernet Wireless - 54Mbps a 60 euro (sul sito m***aw***d dice "ideale x fastweb") NETGEAR WGR614 Router Wireless - 54Mbps Switch 4 porte 10/100 integrato - Firewall SPI conforme agli standard IEEE 802.11b/g a 60 euro cosa mi consigliate? grazie |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
l'ultimo
ma vuoi un ap o un router ethernet wireless ?
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
il DI-524 ce l'ho io e lo uso per il mio notebook
è un Router Ethernet (gateway) con WiFi integrato (access point) Io l'ho pagato 49€ in offerta con in bundle una chiavetta USB WiFi: in pratica è il kit wireless DWL-922 è un router onesto e per quel che costa va bene; non ha un range molto elevato, ovviamente a 3 metri non ci son problemi (ci mancherebbe..) gli altri 2 sono più o meno sullo stesso livello |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
a questo punto ti consiglio il d link 624 router wireless lo uso con fastweb dopo che ho aggiornato il firmware va che è una meraviglia!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.