Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2007, 16:17   #21
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
Guarda che chi ha le console, magari possiede anche un PC!

Ma fa sorridere il fatto che molti qui dentro predichino la superiota' delle consoles, che il pc sia ormai una cosa obsoleta per cui non vale la pena investire i soldi.
E che il futuro e' tutto console e niente pc etc, etc, etc....
Mentre di tanto in tanto arriva un gioco per pc che per storia, design, personaggi, etc... mette a tacere qualsiasi voce di presunta inferiorita'.
Old 20-08-2007, 16:30   #22
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ma fa sorridere il fatto che molti qui dentro predichino la superiota' delle consoles, che il pc sia ormai una cosa obsoleta per cui non vale la pena investire i soldi.
E che il futuro e' tutto console e niente pc etc, etc, etc....
Mentre di tanto in tanto arriva un gioco per pc che per storia, design, personaggi, etc... mette a tacere qualsiasi voce di presunta inferiorita'.
Io gioco con le console, ma utilizzo molto anche il Pc, anche se ultimamente per alcuni titoli dovrei mettere mano al portafogli per farli girare.
Sono un amante di FPS e IMHO mouse e tastiera sono il top!
Old 20-08-2007, 16:34   #23
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Tutti i giochi per PC sono arrivati su console e non è avvenuto il contrario. Chi vuole giocare ad un picchiaduro dei livelli di Tekken 6 può avere tutti i QuadCore con 8880GLX in SLI, ma dovrà comprarsi una PS3 o X360. Chi ha una PS3 potrà comunque giocare a quasi tutti i migliori FPS e giochi tipici da PC. Credo solo il genere sullo stile di WoW non è ancora approdato seriamente su Console, ma non per molto probabilmente.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 16:42   #24
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Tutti i giochi per PC sono arrivati su console e non è avvenuto il contrario. Chi vuole giocare ad un picchiaduro dei livelli di Tekken 6 può avere tutti i QuadCore con 8880GLX in SLI, ma dovrà comprarsi una PS3 o X360. Chi ha una PS3 potrà comunque giocare a quasi tutti i migliori FPS e giochi tipici da PC. Credo solo il genere sullo stile di WoW non è ancora approdato seriamente su Console, ma non per molto probabilmente.

Affermazione quantomeno faziosa.
Solo alcuni generi per pc sono stati portati su console, e i pochi giochi esclusivi delle console tipo gli arcade e i piacchiaduro lasciano il tempo che trovano su pc proprio per il fatto che sono progettati per essere giocati su enormi schermi.
Old 20-08-2007, 17:31   #25
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi

Ci sono per console giochi come Warcraft 3? NWN2? Medieaval Total War? Civilization ? CounterStrike?
No e non direi proprio. Inoltre un FPS con pad è un'altra cosa da un FPS con mouse, uno può preferire l'uno o l'altro, ma la differenza li rende quasi giochi diversi.

Infine smettiamola di dire che si gioca solo con un 8800 Sli.... non è così. Con un PC da un migliaio di euro si gioca bene (assemblato con cognizione di causa), certo ogni 2 anni poi dovai spendere almeno 150/200 euro per stare al passo, ma è una cosa diversa da quella che dipingete voi. Senza contare che a me il pc serve anche per altre cose, mentre con la console ci gioco e basta... quindi non sono davvero 1000/1500 € per giocare sono un 250€ (la differnza tra un pc da lavoro e uno anche per giocare.)

Che poi uno prerisca l'una o l'altra è altro discorso.
E non ce l'ho con te, ma voglio solo rispondere alle numerose affermazioni in tal senso che compaiono spesso nel forum.

Tornando OT: non ho mai giocato a Mafia, anche se ne ho sentito parlare mooolto bene, è la volta che magari lo prendo in mano, sperando magari nei soliti cofanetti 1+2
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 17:37   #26
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Ho giocato al primo e ho tirato tante di quelle bestemmie alla corsa di auto che nn avete idea...ma veramente mi son divertito un macello !!!

Speriamo che il 2° sia all'altezza se nn meglio del primo...

Peccato che dovrò comprari o la 360 (visto che la Ps3 costa un botto), o trovare qualcosa sul mercatino (tipo ram, processore, scheda madre e vga spendendo circa 250€....pfff...pazzo che sono )
Old 20-08-2007, 17:38   #27
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Tutti i giochi esclusivi per console sono arcade che "non avrebbero senso su pc" e poi il fazioso io! Shenmue, Metal Gear, Tekken, God of War, Zelda, Final fantasy, Metroid Prime, Mario sono "esclusive" da niente ed il fazioso sono io.

Hai ragione, si deve essere proprio faziosi nel dire che c'è stato un interessamento delle SH PC che non ha precedenti nel mondo delle Console. Si deve essere faziosi nel ricordare che chi investe su PS3 potrà giocare sia ad UT3 con tastiera&mouse e sia Tekken 6 con il pad, mentre chi ha un PC da 3000euro si deve comunque "accontentare" del primo.

Scusami l'ironia, ma non si può proprio sentire che tutto ciò che non si può giocare su PC è "arcade" che non ha nemmeno senso poter avere. Non mi sembra un atteggiamento molto diverso dai "Nintendari" ai quali accusi di avere chiusura mentale.

E non mi puoi neanche dire che sono stato un provocatore perché non ho certo detto che il mondo PC fa schifo. Sicuramente a chi non interessa Tekken e si può permettere certe configurazioni continuerà a preferire il PC. Ma è oramai palese che gran parte delle più grandi SH, perfino ID Software e NcSoft, si sono accorti della next-gen e questo è vantaggio non da poco per chi è indeciso se fare upgrade PC o puntare su PS3/X360.

Ultima modifica di Jon_Snow : 20-08-2007 alle 21:14.
Old 20-08-2007, 17:45   #28
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Ci sono per console giochi come Warcraft 3? NWN2? Medieaval Total War? Civilization ? CounterStrike?
No e non direi proprio. Inoltre un FPS con pad è un'altra cosa da un FPS con mouse, uno può preferire l'uno o l'altro, ma la differenza li rende quasi giochi diversi.

Infine smettiamola di dire che si gioca solo con un 8800 Sli.... non è così. Con un PC da un migliaio di euro si gioca bene (assemblato con cognizione di causa), certo ogni 2 anni poi dovai spendere almeno 150/200 euro per stare al passo, ma è una cosa diversa da quella che dipingete voi. Senza contare che a me il pc serve anche per altre cose, mentre con la console ci gioco e basta... quindi non sono davvero 1000/1500 € per giocare sono un 250€ (la differnza tra un pc da lavoro e uno anche per giocare.)

E non ce l'ho con te, ma voglio solo rispondere alle numerose affermazioni in tal senso che compaiono spesso nel forum.

Tornando OT: non ho mai giocato a Mafia, anche se ne ho sentito parlare mooolto bene, è la volta che magari lo prendo in mano, sperando magari nei soliti cofanetti 1+2
personalmente a parte nwn2 direi: e meno male ma è personalissimo...non amo gli rts (approposito...Mafia usci' anche su Ps2 se ricordo bene...)

ma assolutamente no

sono d'accordo il discorso cambia se vuoi giocare sempre al massimo...se ogni 2 anni spendi 250 al massimo del dettaglio non ci giochi neanche a pregare...questo è poco ma sicuro (oltre al fatto che i soldi nn cadono giu' dal cielo..e spendere 250 euro ogni volta per giocare oltre al costo dei giochi pc che variano dai 30 ai 40-50 euro...m questa è un'altra faccenda)
il discorso del pc che serve anche per altre cose è vecchio e inutile in quanto qui si parla di piattaforme prettamente da gioco...si confronta solo ed esclusivamente nel gaming... (per lavorare basta un modestissimo pc da 400-500 euro imho o anche un notebook)
fine ot

personalissima opinione di un gamer PC/Console
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 17:46   #29
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Civilization ? CounterStrike?
No e non direi proprio.
Guarda sid mayer ha gia' annunciato l'ultimo Civilization anche per console, e CS, dopo HL2, oggi uscirebbe anche su console. Poi che pad e mouse siano diversi ecc, ecc, ecc, non ci piove.

Sul fatto, invece, che comprando oggi un computer per il gaming al risparmio (1000€), bastino solo 150-200€ tra due anni per aggiornarlo e renderlo nuovamente competitivo ho i miei dubbi (derivati da anni di spese hw per stare dietro al gaming).
Old 20-08-2007, 17:47   #30
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Quote:

CSS su XBOX1 uscì. WarCraft 3 è vecchio mentre questo interessamento per console è molto più recente. Inoltre i primi RTS seri sono arrivati, vedi C&C o Signore degli Anelli e non saranno gli unici...
Su PS3 potrai giocare anche con mouse&tastiera e molta gente lo fa con l'adattatore per 360.

Quote:
Ho forse detto che serve uno SLI? Ho detto che anche se puoi permettertelo comunque devi rinunciare a certi generi. Se poi la cosa può stare bene ad alcuni è un altro discorso. Infatti non ho mica detto che chi gioca al PC è stupido.

Quote:
E mi sa che infatti proprio per questo non hai capito bene quello che dicevo. Comunque tranquillo non me la sono presa non ne avrei motivo.
Old 20-08-2007, 18:08   #31
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Dall'annuncio di Mafia 2 si è riusciti a ri-evocare la diatriba PC vs Console era un po' di tempo che non leggevo nulla a riguardo
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 18:09   #32
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
personalmente a parte nwn2 direi: e meno male ma è personalissimo...non amo gli rts (approposito...Mafia usci' anche su Ps2 se ricordo bene...)
Nenache a me è piaciuto nwn 2, ma ci ho giocato da poco quindi mi è venuto in mente subito quello.
Quote:
sono d'accordo il discorso cambia se vuoi giocare sempre al massimo...se ogni 2 anni spendi 250 al massimo del dettaglio non ci giochi neanche a pregare...questo è poco ma sicuro (oltre al fatto che i soldi nn cadono giu' dal cielo..e spendere 250 euro ogni volta per giocare oltre al costo dei giochi pc che variano dai 30 ai 40-50 euro...m questa è un'altra faccenda)
il discorso del pc che serve anche per altre cose è vecchio e inutile in quanto qui si parla di piattaforme prettamente da gioco...si confronta solo ed esclusivamente nel gaming... (per lavorare basta un modestissimo pc da 400-500 euro imho o anche un notebook)
fine ot

personalissima opinione di un gamer PC/Console
il discorso del pc che serve anche per altre cose sarà anche vecchio, ma è vero.

E con un pc da 300/400 euro ci lavorerai tu .... Io non ci riesco. Sto facendo un progetto stupido per l'uni, mi ci vorrebbero 10 minuti solo per aprire eclipse, con un pc del genere (giusto per fare un esempio).

Cmq io semplicemente contesto quelli che dicono che per giocare col pc servono delle cifrone, o che è una cosa stupida . Basta non pretendere mega risoluzioni o di avere tutti i filtri al max, e si può giocare benissimo con schede video di fascia media che stanno sui 200 euro.

@jon_Snow
Il senso del mio messaggio era che non è vero quanto da te affermato: cioè che su console trovi tutto, mentre su pc sono rimasti solo i MMORPG....
Inoltre il gioco su console in molti casi pur essendo lo stesso titolo, ha un gameplay moooolto diverso sulle due piattaforme:

*per vari motivi pad vs mouse, (ho capito che la ps3 supporta mouse e tastiera, ma ci sono giochi che la supportano? inoltre non so voi, ma io la tv+ console ce l'ho in sala.... dova mi metto col mouse e tastira?)

*I mod: esempio un gioco come Oblivion [per me mediocre] senza i mod, a me avrebbe fatto proprio schifo... mentre pesantemente moddato può diventare carino.

Con questo chiudo [anche perchè alla fine è sempre il solito discorso e la cosa rischierebbe di trasformarsi in una discussione sterile]. sorry per l'offtopic.

Ultima modifica di MesserWolf : 20-08-2007 alle 18:26.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 19:36   #33
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

scusa eh...
una mobo a scelta... 60-70eurozzi
un procio a scelta abbastanza performante: sui 110-150 (ci trovi gli E6300 sui 150-170 euro)
una sv d fascia media 120-130 (X1900gt, X1800gto ecc)
un hd a caso 70-80 euro
un lettore dvd: 30 euro
un alimentatore scrauso da 350w o anche meno: 30-40 euro

500 euro + o -
e hai fatto un pc da LAVORO e basta...fai una mod a firegl e sei pronto anche per il rendering...

ps: si parte dal presupposto che il monitor ci sia gia' altrimenti il tuo ragionamento sul pc da 1000 euro fa acqua...

io per giocare veramente bene su pc intendo

1280x1024
AA 4x (o almeno 2x)
Af 8x
dettagli massimi (il gioco voglio giocarlo cosi' come va giocato...voglio che nn manchi nulla all'atmosfera...e..cazzo ho speso 1000 euro!)
framerate di almeno 40-35 fps stabili o traballanti in questa linea di valori

Ultima modifica di darkfear : 20-08-2007 alle 19:39.
Old 20-08-2007, 19:40   #34
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
davvero non vi capisco: si è passati dall' annuncio del seguito di un gioco stupendo (e storico direi) PER CONSOLE E PC alla diatriba PC vs console

Che senso ha ?
Volete sapere che "peso" hanno in ambito videoludico i pc in relazione alle console ? Basta un girettino alla lineup delle grandi fiere a tema che ci sono annualmente nel mondo. Il rapporto tra giochi "PC only" e quelli "console only" è palese ....
Ora noi possiamo star qui a litigare quanto vogliamo, ma quando per una piattaforma sviluppano 10 e per l' altra 100, non siamo noi a decidere il mercato: l' ha già deciso qualcun' altro.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 19:42   #35
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

ripeto il discorso da pc da lavoro è INUTILE non c'entra un fico secco
vammi a trovare un pc da 1000 e rotti euro in un ufficio! la maggior parte sono scassoni pre assemblati con vga integrata...se si parla di lavoro specifico nel campo di designer 3d la cosa è ben diversa...
il fatto del gameplay diverso tra lo stesso gioco in versione pc e console...davvero non sono per niente d'accordo...o forse completamente all'oscuro...fammi un esempio...io gioco tuttora su pc continuamente...dovrei saperlo...

ps: a me è piaciuto nwn2 intendevo gli altri...inoltre se spendo solo 300 euro mi adatto ben volentieri al pad (cosa che ho gia' fatto con risultati soddisfacenti anche paragonati al mouse)

Ultima modifica di darkfear : 20-08-2007 alle 19:44.
Old 20-08-2007, 21:09   #36
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Quote:
il discorso del pc che serve anche per altre cose sarà anche vecchio, ma è vero.

E con un pc da 300/400 euro ci lavorerai tu .... Io non ci riesco. Sto facendo un progetto stupido per l'uni, mi ci vorrebbero 10 minuti solo per aprire eclipse, con un pc del genere (giusto per fare un esempio).
L'acquisto di un PC è sempre in simbiosi con l'uso che se ne fa, quello che risparmi dalla scheda video per giocare lo investi per un processore migliore o per una barretta di RAM in più.

Inoltre non ti credere, se ti tieni il monitor e l'alimentare con 500 euro ti prendi un E6750 (180€) + Asus/Gigabyte (120€) + 2GB RAM (100€) ed una VG nemmeno tanto scarsa (100€) e caspita se Eclispe ti va...

Quote:
Cmq io semplicemente contesto quelli che dicono che per giocare col pc servono delle cifrone, o che è una cosa stupida . Basta non pretendere mega risoluzioni o di avere tutti i filtri al max, e si può giocare benissimo con schede video di fascia media che stanno sui 200 euro.
In rapporto prestazioni/prezzo le console sono ancora avanti. Basta vedere cosa ci vuole per far girare Lost Planet che per altro non è certo un gioco che sfrutta al 100% il pezzo HardWare del 2005 che non ha manco 1GB di RAM.

Quote:
@jon_Snow
Il senso del mio messaggio era che non è vero quanto da te affermato: cioè che su console trovi tutto, mentre su pc sono rimasti solo i MMORPG....
Infatti non era questo il senso delle mie parole. Ho semplicemente detto che gran parte della lineup PC è approdata anche su Console e non che chi ha un Computer non gioca a niente. Solo chi è appassionato di MMO attualmente non trova quasi niente eccetto FFXI...

Quote:
Inoltre il gioco su console in molti casi pur essendo lo stesso titolo, ha un gameplay moooolto diverso sulle due piattaforme:

*per vari motivi pad vs mouse, (ho capito che la ps3 supporta mouse e tastiera, ma ci sono giochi che la supportano? inoltre non so voi, ma io la tv+ console ce l'ho in sala.... dova mi metto col mouse e tastira?)

*I mod: esempio un gioco come Oblivion [per me mediocre] senza i mod, a me avrebbe fatto proprio schifo... mentre pesantemente moddato può diventare carino.
Attualmente un "giochetto" come Unreal Tournament 3 potrà essere giocato con Mouse&Tastiera (immagino pure wireless ma non li ho ancora comprati quindi non te lo so dire con certezza) e supporterà anche i MOD degli utenti. E siamo solo agli inizi nel prossimi anni sicuramente sempre più giochi avranno queste caratteristiche.

Con questo non voglio dire che hai torto. Molti continueranno a preferire il PC e nessuno gliene darà torto! Ma è innegabile che ora una PS3 genera maggiore attrattiva agli utenti OnlyPC di quanto non abbiano fatto in passato PS2 e PS1.

Quote:
Con questo chiudo [anche perchè alla fine è sempre il solito discorso e la cosa rischierebbe di trasformarsi in una discussione sterile]. sorry per l'offtopic.
Ok la chiudo pure io!

Ultima modifica di Jon_Snow : 20-08-2007 alle 21:12.
Old 20-08-2007, 21:28   #37
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Questo è il problema.

Conta quanti capolavori sono usciti su PS2 in 7 anni e poi conta quelli per Pc...
Old 20-08-2007, 21:41   #38
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Questo è il problema.

Conta quanti capolavori sono usciti su PS2 in 7 anni e poi conta quelli per Pc...
Eh eh e' la qualita' che conta non la quantita'.
Old 20-08-2007, 21:46   #39
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Eh eh e' la qualita' che conta non la quantita'.
si ma:

ps2:

quantita' 300
qualita' 20

pc:
quantita' 20
qualita' 5

quale piattaforma ha + giochi di qualita'?

ps: numeri inventati... messi giusto a paragone...insomma...oh mica mi devo spiegare
Old 20-08-2007, 21:47   #40
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
...e poi bisogna considerare il fatto che quando escono su pc ti tocca aggiornare mezzo pc per farli girare dignitosamente
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP