|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Beh, è il classico articolo in stile "Destinazione Piovarolo" (Il film di Totò), dove una pietra caduta sui binari a forza dei passaparola si trasforma in una frana gigantesca....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma non esiste una check list ? Il primo ufficiale e un addetto di terra non controllano l'aereo prima del decollo
Mi sa tanto di bufala |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
sinceramente a -56 gradi non credo che una fotocamera goda... sai la condensa all'interno... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
teoricamente dovrebbe esserci un sensore che avverte della mancata chiusura del vano bagagli
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: ...
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
ma rullaggio = rulez ?
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Beh sicuramente NON ha un minimo..... la velocità massima è a discrezione del pilota, ma di certo non 25 nodi.....
"All aircraft shall be taxied at a safe and reasonable speed commensurate with safe operation in relation to existing conditions and with due regard for other aircraft, persons and property" http://www.riversideca.gov/municipal...12/08/100.html
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se vuoi ti traduco anche "wide"
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Direi di montarne uno di serie su ogni aereo di linea
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ah... scusa.... non parli inglese.... allora aspetta che ti do una mano....
"limit" in inglese vuol dire "limite", cioè una cosa da non superare mai... è come se io con la mia macchina che fa i 160, viaggiassi sempre ai 160.... "wide" invece vuol dire "grande".... quindi quel pilota, durante una erezione voleva dire che sulle vie di rullaggio grandi arrivano a fare fino a 30 nodi, di certo non in curva o nei piazzali....
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
ho letto che si sarebbero potuti verificare problemi di pressurizzazione in cabina,partendo con il portellone della stiva aperta,ma perchè stiva e cabina sono comunicanti?
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
mi pare un bufalone grande quanto una casa, primo perchè c'è un checklist eseguito rigorosamente, perchè come devono essersi assicurati che gli assistenti di volo abbiano armato gli scivoli, così devono avere conferma dal personale che si occupa del carico bagagli che il portellone sia chiuso.
Inoltre esiste anche la spia che rende ridondante l'informazione. Infine se l'aereo non pressurizza si attivano gli allarmi e vengono giù le maschere durante la salita.
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ah... scusa... non parli italiano... allora aspetta che ti do una mano... Ma davvero li parla del limite massimo? Dopo questo tuo intervento Quote:
La seconda parte invece si riferisce al fatto che i piloti della Cathay Pacific sui certi rettilinei (e di taxiways di questo tipo mi sembra ce a Fiumicino ce ne siano) raggiungono anche i 30 nodi Quindi oggi hai scoperto: 1) che il rullaggio, a parte certe curve, è oltre i 10 nodi 2) che in rettilineo alcuni aerei possono raggiungere i 30 (e non è solo a discrezione del pilota ma dipende da molti fattori) P.S. wide qua non vuol dire ampia/larga? Ultima modifica di Band Of Brothers : 10-08-2007 alle 20:24. |
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Versione più realistica della vicenda:
Dopo essersi staccato dal finger il pilota ha notato l'avviso di portellone aperto sul pannello, ha rischiesto di rientrare al parcheggio ed è rientrato. Gli addetti di terra hanno aperto il portellone per controllarlo e il cane è scappato fuori... Quindi niente tragedia sfiorata e niente cagnolino eroico! Ciao!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 10-08-2007 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Dico una cavolata: ma non esiste una spia che indica che il vano bagagli è aperto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.