|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
cioè mi stai dicendo che oltre ai 2200 potrò sommarci anche i 2000 euro di incentivi statali + gli altri 800 con bollo gratuito x tre anni dando la mia vecchia auto, per un totale di 4800 di sconto???? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
tutta la gamma chevrolet (ex-daewoo)...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Non beneneficiano di nessun incentivo in quanto non montano l'impianto di fabbrica (anche se mi sembra che la casa lo dia gratuitamente
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
dove abito io ne ho uno a 13 km verso nord e uno a 13 verso sud entrambi con metano+gpl e non abitop in un grande centro anzi uin mezzo alle montagne
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ci sarebbe anche la Multipla NP...
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
poi occhio ai rifornimenti, qui in trentino per 30 distributori a gpl ce ne sono TRE a metano... Quote:
Ultima modifica di Leron : 01-08-2007 alle 12:18. |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Da Wikipedia:
Quote:
Quindi non mi pare azzardato dire che il metano non inquina.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
la punto NP ha le bombole nel bagagliaio, bisogna vedere le sue esigenze.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la co2 è uno dei problemi che abbiamo nei motori, se leggi c'è un articolo su quattroruote di agosto proprio sui motori "lisci e gassati" ![]() questo senza contare COME viene prodotto il metano: non è tutta "cacca di vacca" |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Ovvio che il metano inquina, c'è sempre una combustione di mezzo.
Però tra i vari carburanti è quello che inquina di meno, e di gran lunga. Se vuoi sapere di tutto di più sulla panda NP e il metano in generale vai qui: www.metanoauto.com Io al distributore di metano ne sto vedendo sempre di più e i proprietari sono soddisfatti.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
se solo ne facessero anche in trentino... ma non hanno voglia
in trentino adesso ce ne sono solo 9 http://www.metanoauto.com/modules.ph...ributori&cid=4 |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
bhe, allora la scelta non puo' che caderee sulla panda
mi fa alquanto schifo vedere una bombola nel bagaglaio, oltreovviamente a ridurre lo spazio. come mai questa scelta per la punto? forse ha una bombola maggiore capacità di metano? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
ce l'ha un parente del mio amico... che dire... davvero brutta esteticamente! pero' in 157000km nessun problema meccanico e il proprietario ne è felicissimo!!
|
|
|
#40 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Da piccoliono IO ( 6 CO2 + 6 H2O + 686 Kilocalorie/mole → C6H12O6 + 6 O Che guardacaso consuma CO2... Definire la CO2 inquinamento è quindi ingiusto,xchè esisteva,esiste,esisterà sempre. I modi x trasformarla ci sono (basta appunto piantare + alberi) e senza CO2 il mondo non andrebbe avanti (le piante non potrebbero vivere e senza piante non ci sarebbe nutrimento x gli animali). Se poi si parla di un ESAGERATO aumento della CO2 è un altro discorso...ma anche un ESAGERATO aumento dell'ossigeno provocherebbe danni che nessuno s'immagina. Sempre a squola mi hanno insegnato che è l'azoto che "diluisce" l'atmosfera terrestre permettendo la vita. Quote:
Quote:
Il problema è vedere se i gas di scarto della combustione sono "riutilizzabili" o meno. Se bruci benzina,ottieni sostanze che possono essere in parte trasformate (il catalizzatore serve appunto a quello) e altre che ti devi tenere. Dalla combustione del metano,puoi riciclare tutto e con facilità (le piante servono all'ecosistema in generale). Poi è logico che non ha senso bruciare inutilmente metano xchè tanto è un gas pulito. Quote:
Le bombole del metano sono + grosse di quelle del Gpl...in motivo x cui la Panda non ce le ha tra i munghi è che usando il telaio della 4x4 (che è + alta) hanno potuto metterle di sotto.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 01-08-2007 alle 12:45. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.

qui ne girano veramente tante, e come mi confermava anche il concessionario ne vendono parecchie.