Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 16:36   #21
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
scusami, ma ora sono io a non capire.

Quando parli di 12/14 ml ti riferisci alla quantita' che TU refilli ?

no, perche' se parliamo delle compatibili ti ripeto che su 22 test da me efettuati non ho mai trovato una che sia una che superasse i 12 ml, ma la stragrande maggioranza arrivava a 8/9 ml.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 19:17   #22
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Scusa ma 'quanto' poco?? Più o meno le pagine mensili??
mi è difficile quantificare...ma potrei dire 10 pagine al mese....?!???

fate conto che quando devo andare a stampare,devo (almeno per la mia Lexmark X1110) fare la pulizia (tutti quei rigoni colorati sul foglio che mangiano le cartucce.....) ogni volta ,sennò ,non so, il nero non scrive subito bene oppure è uno dei tre colori della cartuccia a colori....
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 19:46   #23
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
mi è difficile quantificare...ma potrei dire 10 pagine al mese....?!???

fate conto che quando devo andare a stampare,devo (almeno per la mia Lexmark X1110) fare la pulizia (tutti quei rigoni colorati sul foglio che mangiano le cartucce.....) ogni volta ,sennò ,non so, il nero non scrive subito bene oppure è uno dei tre colori della cartuccia a colori....
Stampi pochissimo, conviene tenerti la lexmark. Una epson ti si intaserebbe subito, magari ogni tanto stampa una paginetta per evitare di stare a pulire sempre le testine.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 19:57   #24
alexpiranha
Senior Member

straquoto
Old 31-07-2007, 23:12   #25
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
grazie x i consigli........
farò come suggerito......

Comprerò una cartuccia nuova originale.......costosa!!!
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 09:23   #26
alexpiranha
Senior Member

no, porta a rigenerare da uno serio la tua, vedrai che spendi intorno agli 8/10 euro al massimo, con 16/18 ml di ink, hai voglia a stampare.
Solo, ogni 3/4 giorni stampa qualcosina, anche solo un paio di righe, vedrai che andrai bene.
Old 01-08-2007, 14:50   #27
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
alex non parlo di una cartuccia compatibile , su quelle sono d'accordo con te per quanto riguarda la quantità che possono contenere, ma vendono cartucce vuote le quali una volta riempite contengono la quantità che ti ho detto, scusa la mia ignoranza refilli sarebbe caricar le d'inchiostro? conosco una ditta che addirittura ti vende i pezzi delle cartucce e te le monti
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 16:06   #28
alexpiranha
Senior Member

vedi skuama, sono questi personaggi che secondo me stanno rovinando un mezzo mondo e creano una confusione immensa.

Io, credo ve ne siate accorti, reputo il refill casalingo molto azzardato, pericoloso e potenzialmente dannoso, per una serie di motivi credo soprattutto tecnici che e' lungo elencare.

Ma addirittura fornire i vari pezzi per costruirsi la cartuccia !!

e magari sta' gente contemporaneamente vende cartucce !!!

e' come se LOVABLE si mettesse a vendere un kit composto da stoffa, elastici, ferretti, molle ago e cotone, con tanto di istruzioni per un "reggiseno fai da te"!!!!!!!!!!!

Ma lasciate stare, comprate cartucce compatibili di marche serie, portate i vostri toner e cartucce ink da rigeneratori seri (ripeto, ci sono eccome), lasciate che chi lo sa fare possa fare il suo mestiere !!!

Scusate, ma la macchina la portate dal meccanico oppure comprate il filtro dell'olio e lo cambiate da voi ?

bahhhhhh !!!!!!!!!!!!!!!
Old 01-08-2007, 18:02   #29
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
se la macchina non è più nuova e sono in grado di farlo l'olio me lo cambio da solo...meglio olio d'oliva o di semi?
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 18:18   #30
alexpiranha
Senior Member

bravo, SE sei in grado di farlo, e non e' tanto semplice per nessuno....

poi, hai detto involontariamente una grande verita', seppure in forma di parodia :

olio di oliva o di semi, appunto, in un motore .... ?

ink figlio di nn, "universale", "compatibile" per una stampante ?

meditate, signori miei, meditate !!!
Old 01-08-2007, 18:25   #31
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
bravo, SE sei in grado di farlo, e non e' tanto semplice per nessuno....

poi, hai detto involontariamente una grande verita', seppure in forma di parodia :

olio di oliva o di semi, appunto, in un motore .... ?

ink figlio di nn, "universale", "compatibile" per una stampante ?

meditate, signori miei, meditate !!!
In effetti hai ragione, almeno per la maggior parte degli utenti. Poi ci sono i cosiddetti 'smanettoni' (come me ), che l'hardware lo gestiscono da soli.
Come per tutte le cose, bisogna chiedersi 'sarei capace?'. In caso di risposta negativa, consultare un professionista!!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian