|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() ah ho letto ora, OLTRE che con l'acqua normale? vuol dire che ogni tanto gli dai da bere anche l'acqua di rubinetto o i tuoi gelsomini si fanno tutta l'estate con l'acqua distillata? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Gli ho dato acqua normale oggi, dopo una decina di giorni di acqua del condizionatore...cmq ogni 7-10 gg gli do anche acqua del rubinetto...
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
se fossero in sabbia pura e/o terreno sintetico (o perlite) si, ma nella terra è presente un 2 % di sostanza organica (nel terriccio da giardino anche di più, parecchi diciamo) che viene degradata poco a poco dalla pedofauna e dai batteri, liberando nutrienti nell'acqua del terreno (altresì detta "soluzione circolante"). le piante prendono il nutrimento da lì, finche c'è sostanza organica (e non fa freddissimo) i nutrienti ci sono. se la degradazione è troppo lenta o il terreno troppo sabbioso (o troppo usato, "esausto") bisogna fertilizzare con della sostanza organica (affinchè l'effetto sia durevole) o dei fertilizzanti chimici (ma dura meno). questo è il motivo per cui si mettono i famosi fondi di caffè nei vasi dei fiori.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Un'anziana che conosco dava ai gerani la sua pipì diluita con acqua...i gerani gli crescevano splendidi
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
utilizzarla per l'acquario? anche se credo nn sia un'ideona anzi credo che i pesci morirebbero... che mi dite?
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
usatela per gli impianti a liquido dei vostri computer
Sennò come già detto ferro da stiro et simili... Nel radiatore della macchina meglio usare liquido apposta che ha un punto di congelamento/ebollizione più basso/alto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

)
sono colui che è