|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ci sono stati e ci sono ancora ottimi alimentatori con pfc passivo. Più che altro direi che è una soluzione adottata maggiormente in alimentatori di fascia più economica, in quanto il pfc passivo è più economico come circuiteria; alimentatori di fascia economica non significa per forza alimentatori scadenti, almeno secondo me.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il pfc passivo negli alimentatori di recente produzione viene utilizzato per le fasce economiche/molto economiche... gli unici ad usarlo ( a parte qualche canale oem introvabile ) sono gli lcpower come i silent giant o simili, se non sbaglio coi nomi... e recensioni decenti hanno dimostrato che il modello da 550 watt muoiono con un assorbimento di 400 watt... quindi come alimentatore non credo possa dirsi decente... ( è tutto in firma ) ovvio che se prendete un alimentatore di 4 anni fa come un enermax da 350 watt è un ottimo ali... ma ora non lo trovate in commercio... qui si parla di alimentatori nuovi e io a quelli mi riferivo.. un alimentatore con pfc passivo che sia recensito come si deve purtroppo è introvabile.. ( a parte qualche lcpower di fascia bassa... ) se magari voi trovate qualcosa sarò ben felice di darvi la mia opinione, se vi interessa... Ultima modifica di hibone : 16-07-2007 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne approfitto subito: tecnoware X-TYPHOON 550 W. Che ne dici? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per altro tempo fa un utente mi diede l'identificativo del produttore originale di un tecnoware.. che risultava prodotto da Jou Jye Electronic... direi che sei estremamente OT visto il topic... Ultima modifica di hibone : 16-07-2007 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho postato sull'altro 3d per un consiglio su questo ali. Grazie comunque |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Effettivamente non è così, pero' in commercio alla fine quel che trovi combacia molto con quella equazione:
Se guardate i vari negozi il risultato è quello: PFC attivo = ali buono PFC passivo = ali scrauso Sfiderei chiunque a trovare a buon prezzo nei vari negozi online un alimentatore a PFC passivo di ottima qualità.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Del resto nessun negozio oggi tiene più un alimentatore decente sotto i 400 w. Se ragioni in termini di negozio hai quindi ragione; il mio commento voleva solo dire che non è detto in senso assoluto che pfc passivo sia sinonimo di alimentatore schifoso. Ho avuto e uso ancora ad esempio degli ottimi Fortron da 350/400 w. con pfc passivo e ventola da 120, che sono delle rocce in quanto a stabilità e bontà dell'alimentatore in generale. Peraltro sono alimentatori che anche quando erano disponibili, fino a un annetto fà, non li trovavi facilmente negli shops, perchè il marchio non era fra quelli più pubblicizzati e quindi richiesti. Ciò non toglie che fossero veramente ottimi, e con pfc passivo. Ho tenuto sù un p4 prescott cloccato attorno ai 4 ghz per mesi e probabilmente un alimentatore di quelli citati nel post sarebbe crollato con lo stesso assorbimento.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
io ho comprato il noto alimentatore
ancora non lo monto perchè mi deve ancora arrivare il case nel frattempo leggendo questa discussione ho fatto delle prova con il mio ups apc back-ups cs 500va cortocircuitando il pin verde con quello nero nel connettore 24pin e attaccando una ventola da 80mm al connettore il risultato è stato: con la corrente del della linea elettrica = inudibile simulando il black-out = leggerissimo ronzio (ma proprio leggerissimo) che è udibile solo avvicinando l'orecchio all'alimentatore secondo voi se lascio l'alimentatore attaccato all'ups quando c'è il black-out presto si romperà? o mi conviene staccarlo e attaccarlo direttamente alla liniea elettrica? Ultima modifica di fabio336 : 18-07-2007 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
scusa puoi essere più circostanziato?!
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
pensavo che si capissecomunque ho modificato il messaggio e aggiungo dicendo che quando entra in funzione l'ups tempo di salvare i dati e spengo tutto quindi max 2minuti e è tutto spento |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque se non lo tieni attaccato all'ups oltre il necessario non dovresti avere problemi... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo qualche anno fa un apc ups di quelli che generano onde pseudo-sinusoidali. L'ups e' riuscito a bruciarmi due alimentatori nel giro di 4 anni. Da notare che di tanto in tanto entrava in funzione la batteria, tipo 2-3 minuti max, il tempo di spegnere il computer. Ma anche cosi' me ne ha fottuti due, di cui un Antec True power (pfc attivo Adesso ho un corsair e lo tengo collegato direttamente alla presa della corrente. In futuro comprero' un ups ma di quelli con onda sinusoidale.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Credo un joujye si scrive cosi' ?
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
nn mi ricordo... ma ho capito
![]() per caso ti sei informato presso la apc?! di solito gli articoli che attacchi all'ups vengono "assicurati" cioè la ditta "dovrebbe" rimborsarli... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensavo onestamente che avessi beccato due ali difettosi. E poi l'ups non e' piu' in garanzia, l'avro' comprato nel 2002.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
3 masterizzatori dvd piu 4 hdd sata2 4 ventole da 120 piu tutto il sistema in sign. non mi pare proprio che sia un ali scadente. anzi ti dirò di piu! chiedi un po in giro come sono gli lc! sono prodotti ottimi che sono venduti a un prezzo un po piu basso solo perche l azienda deve ancora crescere... mah |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
è la politica di risarcimento di apc. e dovrebbe durare a vita ( cioè finche usi il loro apc Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...count=1#CapIII dovevi solo prenderti la briga di leggerla... ciao... Ultima modifica di hibone : 19-07-2007 alle 02:24. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.

pensavo che si capisse