Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2007, 08:48   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ma com'è che ogni tanto riesce fuori questa EVIDENTE BUFALA??

http://attivissimo.blogspot.com/2005...ome-esche.html

Le esce vive NON si innescano di certo così......

Più probabilmente come scritto, o si tratta di una bufala e di un fotomontaggio o di un semplice INCIDENTE accaduto al cane.
Old 09-07-2007, 08:49   #22
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Bah... sicuramente la foto è una fake per i seguenti motivi:

1) Non c'è sangue
2) L'anatomia dei cani è molto simile alla nostra, di conseguenza sotto al naso hanno un osso
3) Per evitare l'osso del punto 2 avrebbero dovuto passare l'amo tra un dente e l'altro con la conseguenza che l'amo sarebbe passato solo attraverso la gengiva, con conseguente lacerazione della stessa appena il cane viene buttato in acqua
4) Lo squalo per abboccare dovrebbe ingoiare il cane intero, se questo non avviene l'amo si distacca con la lacerazione della gengiva
5) Chiedete ad un qualsiasi pescatore come infila un verme.... di certo non per una punta

Ripeto, la foto è sicuramente una fake, poi la notizia può essere vera...
pero´ cosi´ rischiano di sputtanarsi e rovinare tutto.
Se veramente c´e´ qualcuno che ha il coraggio di fare cose del genere (non riesco a crederci ) e´ giusto fermarlo ma se diffondi photo taroccate la gente poi non ci crede piu´.
Old 09-07-2007, 08:56   #23
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Dubito fortemente che un cane possa essere una buona esca specie se vivo e l'amo così infilato non ha senso alcuno. E' sicuramente il solito fake.
Old 09-07-2007, 08:59   #24
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006

Ritengo che la notizia descriva un fenomeno reale purtroppo esistente.

NON credo proprio che si tratti di una bufala, anche se mi sarebbe piaciuto illudermi che lo potesse essere.

Sinceramente NON ritengo verosimile che National Geographic metta a rischio la propria attendibilità e credibilità lasciando nel contesto del proprio sito web notizie false e/o non accuratamente sottoposte a vaglio critico, riscontro e verifica.

http://news.nationalgeographic.com/n...gs_sharks.html

Ania

Ultima modifica di ania : 09-07-2007 alle 09:05.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 09:08   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

NON credo proprio che si tratti di una bufala, anche se mi sarebbe piaciuto illudermi che lo potesse essere.

Sinceramente NON ritengo verosimile che NationalGeographic metta a rischio la propria attendibilità e credibilità lasciando nel contesto del proprio sito web notizie false e/o non accuratamente sottoposte a vaglio critico, riscontro e verifica.

Ania
Tutti sbagliano.....

Ripeto come mai la foto è quella e sempre quella, se la pratica è tanto diffusa, dovrebbero esserci documentazioni ben più dettagliate...

In caso di attacco, gli squali come tutti gli altri predatori, molte volte evitano proprio la testa perchè è dura e non c'è molto da mangiare, meglio un buon morso alla pancia

Un amo innescato in quel modo cosa dovrebbe prendere? Se è conficcato nel labbro appena il cane è gettato in acqua, si stacca e se è conficcato nell'osso, non può certo allamare la preda.

Sono propenso a credere che ci sia del vero nella cosa, ma non certo alla foto in questione.

EDIT...

Ecco come si innescano le esce vive.

Questo naturalmente è un artificiale, ma anche in caso di pesci vivi, la disposizione degli ami rispecchierebbe quella della figura.

Ultima modifica di the_joe : 09-07-2007 alle 09:15.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 09:14   #26
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:

Sinceramente NON ritengo verosimile che National Geographic metta a rischio la propria attendibilità e credibilità lasciando nel contesto del proprio sito web notizie false e/o non accuratamente sottoposte a vaglio critico, riscontro e verifica.

Ania
Tutti sbagliano, documentazione a proposito pare non essercene proprio.

E poi usare esce vive come gli squali non è necessario è solo una complicazione, come dice attivissimo, è più probabile che vengano usati cani morti visto che è pieno di randagi.

Comunque firmare una petizione online non vedo cosa possa cambiare, essendo territorio francese ovviamente sarà già vietata la pesca usando cani vivi (se mai qualcuno la praticasse) quindi gli eventuali utilizzatori di tale tecnica sono già dei criminali. Sarebbe come aprire una petizione per eliminare la caccia di frodo.
Old 09-07-2007, 09:20   #27
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Tutti sbagliano.....

Ripeto come mai la foto è quella e sempre quella, se la pratica è tanto diffusa, dovrebbero esserci documentazioni ben più dettagliate...

In caso di attacco, gli squali come tutti gli altri predatori, molte volte evitano proprio la testa perchè è dura e non c'è molto da mangiare, meglio un buon morso alla pancia

Un amo innescato in quel modo cosa dovrebbe prendere? Se è conficcato nel labbro appena il cane è gettato in acqua, si stacca e se è conficcato nell'osso, non può certo allamare la preda.

Sono propenso a credere che ci sia del vero nella cosa, ma non certo alla foto in questione.

Se rileggi con attenzione quanto ho scritto noterai che io NON ho fatto alcun riferimento alla foto, ma ho sostenuto l'attendibilità della notizia.

Ania
Old 09-07-2007, 09:21   #28
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
girava voce che fosse solo un fake , quindi prima di firmare farei attenzione ....
quella foto sembrerebbe un FAKE perchè infilato in quel modo non può servire per pescare ...si sfilerebbe subito ( forse hanno tolto i denti frontali al cane , ma mi sembra strano che facciano interventi del genere su esche )
l'uomo a fianco infine sembra un veterinario...

potrebbe essere vero ( e sarebbe terribile ) ma io farei attenzione e verificherei prima l'attendibilità della notizia.
Ho dato un'occhiata su Snopes.com, trovando questo articolo di ottobre 2005.
La veridicità della notizia, e soprattutto della foto, è (o almeno, lo era all'epoca) incerta. Pare che qualche scriteriato ci sia indubbiamente stato, ma che l'uso di cani vivi come esca non sia, fortunatamente, la pratica usuale e sia da ascrivere a casi isolati.

Ultima modifica di Ziosilvio : 09-07-2007 alle 09:30.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 09:24   #29
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

Se rileggi con attenzione quanto ho scritto noterai che io NON ho fatto alcun riferimento alla foto, ma ho sostenuto l'attendibilità della notizia.

Ania
Si, ma si torna sempre lì, come mai ad una notizia che circola da anni, si abbina sempre la solita immagine falsa?

Possibile che non ci sia altra documentazione?

A questo punto potrei anche credere che un delinquente nell'isola di Reunion abbia usato una volta un cane randagio morto come esca e l'amplificazione che subiscono le notizie dette e riportate ha fatto sì che il cane diventasse vivo e i pescatori centinaia....
Old 09-07-2007, 09:37   #30
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:

Ania
Si ma se permetti io finchè uno non mi porta le prove di quello che sostiene per me è solo fuffa indipendentemente da chi provenga la notizia.

Cmq ho letto su attivissimo che una associazione italiana vuole andare in tale isola a verificare la notizia.
Old 09-07-2007, 09:49   #31
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

Ania
Puoi ritenere quello che vuoi, ma è un fake

La miglior maniera per pescare uno squalo è fargli sentire il sangue, un pezzo di manzo sanguinolento è il top.
A parte che quella foto è un fake 100%, e di per sè la dice lunga sulla serietà dell'articolista, non ha senso agganciare così un animale, lo squalo non morderebbe l'amo.
Mi ricorda il fake dei gatti in bottiglia, anche lì qualche rivista ci è cascata.

Ultima modifica di Encounter : 09-07-2007 alle 09:52.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:02   #32
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Si, ma si torna sempre lì, come mai ad una notizia che circola da anni, si abbina sempre la solita immagine falsa?

Possibile che non ci sia altra documentazione?

A questo punto potrei anche credere che un delinquente nell'isola di Reunion abbia usato una volta un cane randagio morto come esca e l'amplificazione che subiscono le notizie dette e riportate ha fatto sì che il cane diventasse vivo e i pescatori centinaia....
evidentemente nessun giornalista si prende la briga di verificare se esiste altra documentazione. Un pò come in Italia, dove lo si fa con le notizie dell'Ansa, questi giornalisti sono dediti al copia e incolla.
Se poi la foto è un FAKE (e riconoscibile come tale) non vedo perchè non possa essere una bufala anche la notizia (non documentata). Solo perchè il sito del national geographic è attendibile ?
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:07   #33
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
dico due cose veloci:
1-Notizia Fake
2-Ma lo volete capire una buona volta che le petizioni online NON CONTANO NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:09   #34
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
evidentemente nessun giornalista si prende la briga di verificare se esiste altra documentazione. Un pò come in Italia, dove lo si fa con le notizie dell'Ansa, questi giornalisti sono dediti al copia e incolla.
Se poi la foto è un FAKE (e riconoscibile come tale) non vedo perchè non possa essere una bufala anche la notizia (non documentata). Solo perchè il sito del national geographic è attendibile ?
Appunto, come MINIMO dal National Geographic mi sarei aspettato un VERO SERVIZIO con diverse FOTO AD ALTA QUALITA' vista la caratura dell'editore, ma una notizia trita e ritrita che GIRA DA OLTRE 2 ANNI con sempre e solo LA SOLITA FOTO FALSA, mi fa venire più di un dubbio, possibile che in questi 2 anni nessuno si sia preso la briga di verificarla?
Tutti si limitano a farla girare, ma alla fine quello che girano sono altre cose situate in zona inguinea......(non in Guinea intesa come nazione eh!)
Old 09-07-2007, 10:22   #35
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
preso dal link che ho messo qualche post fa :

Quote:
It appears there is some truth to this story. According to Clicanoo, the French-language daily newspaper of Réunion Island, an amateur fisherman was tried and convicted of animal cruelty in September 2005 for inserting hooks into the flesh of a stray pup with the intention of using the animal as shark bait.

Nor was this an isolated incident, according to several animal rights groups, including the Sea Shepherd Conservation Society, the RSPCA, and the Brigitte Bardot Foundation. Citing a number of documented cases, the Bardot Foundation has lobbied local officials and the French Foreign Ministry for the past 10 years in hopes of putting a stop to the practice by enforcing existing laws against cruelty to animals.

It would seem an exaggeration to characterize the phenomenon as widespread, however. The technique is "seldom" used by commercial fishermen, Clicanoo reports, but is favored instead by "rogue" shark hunters who ply their illicit trade in the dark of night.
quindi un fondo di verità c'è (un pescatore nel 2005 è stato trovato e condannato), solo che sono episodi circoscritti ( lo stesso articolo dice che accade raramente )
essendo territorio francese tale pratica è proibita per legge , quindi credo che questo genere di petizioni serva per tenere sotto pressione il governo locale in modo da continuare a reprimere questi atti.
Bisogna anche vedere se al governo di quell'isola importa qualcosa di questa petizione .....
quindi se uno vuole firmare firmi pure , basta che poi fra qualche mese non ne spunti fuori un'altra simile .....
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:53   #36
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
dico due cose veloci:
1-Notizia Fake
2-Ma lo volete capire una buona volta che le petizioni online NON CONTANO NIENTEEEE<cut>EEEE

@Killer Application
Se ritieni di avere qualcosa da dire, trovo giustissimo che tu -esattamente come tutti gli altri- porti le tue argomentazioni in questo thread.

Trovo invece molto meno opportuno scompaginare il layout della pagina web del forum scrivendo un numero esorbitante di E per enfatizzare il significato del termine NIENTE.

La tua opinione sarebbe stata ugualmente letta, e sarebbe stata altrettanto ugualmente chiara a tutti gli utenti anche senza l'uso di tutte quelle E.

Ania

Ultima modifica di ania : 09-07-2007 alle 12:06.
Old 09-07-2007, 12:30   #37
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Comunque in una puntata , sampei ha utilizzato un anatroccolo vivo come esca per uno siluro

Coapozpoaa
Old 09-07-2007, 12:44   #38
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
dico due cose veloci:
1-Notizia Fake
2-Ma lo volete capire una buona volta che le petizioni online NON CONTANO NIENTEEEEEEEEEEEEEE
Please riduci le E che incasini l'impaginazione.
Old 09-07-2007, 12:46   #39
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Comunque in una puntata , sampei ha utilizzato un anatroccolo vivo come esca per uno siluro

Coapozpoaa
No? Davvero?
Questo si che è anti-educativo.... altrochè lo scoiattolo della Vigorsol che scoreggia.....
Old 09-07-2007, 12:48   #40
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
..
essendo territorio francese tale pratica è proibita per legge , quindi credo che questo genere di petizioni serva per tenere sotto pressione il governo locale in modo da continuare a reprimere questi atti.
Bisogna anche vedere se al governo di quell'isola importa qualcosa di questa petizione .....
quindi se uno vuole firmare firmi pure , basta che poi fra qualche mese non ne spunti fuori un'altra simile .....
Quello che dicevo prima io è logico che nel remoto caso in cui qualcuno faccia tale pratica è passibile già ora di denuncia. Ma è ovvio anche che per quanti controlli si possano fare non sarà mai possibile evitare in toto questo genere di azioni.

E' come il bracconaggio, ci sono controlli, ci sono pene severe ma c'è sempre qualcuno che lo fa e la fa franca.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian