Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2007, 13:59   #21
Praetoriano
Senior Member

L'Avatar di Praetoriano

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Io ho la licenza del NOD32, il miglior antivirus in circolazione.
Se cerchi uno free senza dubbio AVG, ora anche compatibile con Vista: http://free.grisoft.com/doc/5390/lng...nti-virus-free
[MOBO] Asus P5AD2 Premium [CPU] Intel® Pentium® 4 670 3.8 Ghz [SVGA] Ati Radeon X700Pro 256 [HDD] Maxtor Sata 200 Gb + Seagate Barracuda SataII 250 Gb [RAM] 2.0 Gb Dual channel DDR2 533Mhz Kingston [OS] Dual boot: Vista + XP Professional
Trattative: `CrAcK` - cipango - Homer314 - MadMax of Nine - oldfield - guns81 - aje85 - Catan - monomm - pippomostarda - Abujafar - 3ngel - m4dbra1n - gabrieletor - Riky84 - serious.max - LeEloO.gio - dexther - jokervero - Morphina19 - pinzo
Praetoriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 14:16   #22
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Praetoriano Guarda i messaggi
Se cerchi uno free senza dubbio AVG, ora anche compatibile con Vista: http://free.grisoft.com/doc/5390/lng...nti-virus-free
Fra i free e NON SOLO il migliore resta AVIRA AntiVir che nonostante segnali alcuni falsi positivi in + rispetto alla concorrenza, riesce ad essere alla pari se non SUPERIORE sia al nod 32 che quel che è meglio a kaspersky

Avg è semmai il più scarso dei free, NOd 32...leggendo bene...non si può definire il migliore...
Qua una bella classifica
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 17:30   #23
Nerocielo

vi ringrazio tantissimo, tutti quanti

io ora provo con avast, se non va con agv, sennò provo questo Kaspersky (mi assicurate che sia buono? giuro non l'ho mai sentito!)

grazie ancora
Old 02-07-2007, 17:46   #24
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi

io ora provo con avast, se non va con agv, sennò provo questo Kaspersky (mi assicurate che sia buono? giuro non l'ho mai sentito!)

grazie ancora

Di andare vanno, nel senso che si installano le ultime versioni e sono compatibili, il problema è come sono nella sostanza.

Kaspersky è uno dei più validi, ma NON è free, ossia scaduti i 30 gg va disinstalato o acquistato, Avast, AVG, Antivr sono FREE e fra questi antivir è il migliore.

Ci sarebbe di FREE anche active virus shield (in pratica è kaspersky castrato in qualche modulo ma FREE e offerto in collaborazione con il portale statunitense AOL), solo che attualmente da rogne nell'aggiornamento nelle definizioni dei virus.
Old 02-07-2007, 18:02   #25
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Praetoriano Guarda i messaggi
No AVG con Vista può causare problemi (malgrado dicono che è compatibile), parlo per esperienza diretta, ce l'avevo prima di Avast! che ho scoperto migliore...
Old 02-07-2007, 18:14   #26
hanamichi2385
Member

L'Avatar di hanamichi2385

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Buccinasco
AVS per me rimane il migliore..il resto è nulla..
hanamichi2385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 18:19   #27
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:

grazie ancora
Avast! è impossibile non ti vada. Lo uso anch'io (oltre a migliaia di altri) su Vista e non ha MAI dato problemi.
Io ti consiglio invece di lasciar perdere AVG: decidi tra Avast! e Avira.

P.S.
Ma siete sicuri che Avira nella versione free applichi il controllo a email, messaging (MSN, ICQ, etc.), e controllo euristico sul WEB? Io ho preferito Avast! perché lo fa e cmq risulta sempre tra i migliori (le classifiche cambiano di mese in mese...).
Old 02-07-2007, 18:22   #28
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Avast! è impossibile non ti vada. Lo uso anch'io (oltre a migliaia di altri) su Vista e non ha MAI dato problemi.
Io ti consiglio invece di lasciar perdere AVG: decidi tra Avast! e Avira.

P.S.
Ma siete sicuri che Avira nella versione free applichi il controllo a email, messaging (MSN, ICQ, etc.), e controllo euristico sul WEB? Io ho preferito Avast! perché lo fa e cmq risulta sempre tra i migliori (le classifiche cambiano di mese in mese...).
No, niente controllo email, ecc..
Old 02-07-2007, 18:23   #29
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

E allora come ho sempre pensato tra i free Avast! è il migliore e non dà nessunissimo problema a Vista, MAI...
Old 02-07-2007, 18:30   #30
Ferdy78

Quote:
E allora come ho sempre pensato tra i free Avast! è il migliore e non dà nessunissimo problema a Vista, MAI...
Si ma il controllo e-mail NOn è tutto...altresì si suppone tu non apra allegati a random
E poi ripeto basta leggerle via server..che ormai sono affidabili e sicuri
Old 02-07-2007, 18:41   #31
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Si ma il controllo e-mail NOn è tutto...altresì si suppone tu non apra allegati a random
E poi ripeto basta leggerle via server..che ormai sono affidabili e sicuri
Sono d'accordo sul non essere mai ingenui con le email, ma a volte non è così facile: alcuni virus in passato sfruttavano bug del programma di posta (MS, quindi Outlook o adesso Mail) in modo da eseguire codice anche solo alla visualizzazione del msg (e quasi tutti oggi hanno la preview sottostante del msg selezionato!), senza lanciare nessun attached manualmente...
E poi cmq se Avast! lo offre e gratis, insieme al controllo euristico del WEB (ben più utile) e ai programmi di messaggistica, benvenga... è un punto a sfavore della concorrenza!
Old 02-07-2007, 19:03   #32
Nerocielo

Quote:
Tu disinstalla completamente la suite Norton. Scarica la versione da qui: http://www.avast.com/ita/download-avast-home.html e registrati di nuovo. Funziona 100%.

Panda e Kaspersky sono a pagamento anche per uso personale da quanto ne so e Avast! invece è free ma di livello eccellente.
fantastico, fatto cosi e funzia perfettamente

prima non avevo scaricato il tool per norton, forse l'errore era dato da quello

Old 02-07-2007, 19:19   #33
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Io sul mio portatile avevo preinstallato, come quasi tutti, la suite Norton (ma pagano le tangenti?). La PRIMA cosa che ho fatto sul PC oltre a configurare la rete è stata disinstallaro al volo. Io però sono semplicemente andato in menu Start/Pannello di controllo/Programmi/Disinstalla un programma e da lì ho disinistallato tutto in una volta (con tanto di richiesta del Norton: sei proprio sicuro di voler disinstallare completament ogni componente? Eccome anzi muoviti!!! ), senza la necessità di questo strano programma apposito da scaricare... che roba è?

Se non ricordo male avevo due icone separate: Norton AV e Norton IS credo... ho scelto la seconda e ha levato tutto in una volta (ci ha messo qualcosa come 10 minuti!! Non oso immaginare...).

Ultima modifica di hexaae : 02-07-2007 alle 19:22.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 20:07   #34
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Città: Firenze
Quote:
Io sul mio portatile avevo preinstallato, come quasi tutti, la suite Norton (ma pagano le tangenti?). La PRIMA cosa che ho fatto sul PC oltre a configurare la rete è stata disinstallaro al volo. Io però sono semplicemente andato in menu Start/Pannello di controllo/Programmi/Disinstalla un programma e da lì ho disinistallato tutto in una volta (con tanto di richiesta del Norton: sei proprio sicuro di voler disinstallare completament ogni componente? Eccome anzi muoviti!!! ), senza la necessità di questo strano programma apposito da scaricare... che roba è?

Se non ricordo male avevo due icone separate: Norton AV e Norton IS credo... ho scelto la seconda e ha levato tutto in una volta (ci ha messo qualcosa come 10 minuti!! Non oso immaginare...).
avatast è solo antivirus, vero?? niente firewaal o antispyware??
Old 02-07-2007, 21:59   #35
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:
interessante, che versione hai di panda?
ANTIVIRUS+FIREWALL 2007 (6.01.00) questa è la versione mi trovo molto bene rispetto al norton che pue essendo completo come prodotto uèèèè
mi ammazzava il pc forse con 1 giga di ram era poco comunque panda svolge alla grandissima primo stop proprio giorni fa a un virus non ricordo il nome con questa versione stò coprendo tre pc diversi il mio portatile il mio fisso e il portatile di mio fratello hehehe infatti hai 3 licenze disponibili uèèèè
mi sembra anche questa un grande scelta.Se posso dire la mia in fatto di antivirus e chi mi ha seguito nella sezione SICUREZZA negli anni saprà che ne ho acquistati e provati sul campo davvero tanti avevo la smania di cambiare antivirus ogni tot quindi alla luce di quanto detto posso dire che ANTIVIR tra i free è alla grandissima il numero uno checchesenedica se non ricordo male ma è passato parecchio tempo da quando lo usavo AVAST era il peggiore in circolazione se dite che ora è buono saranno cambiate le cose,KARSPERSKY (3 motori di scansione)assieme a DIGITAL PATROL era il più lento e pesante nonchè il più meticoloso ed efficace.NORTON il più casinaro veramente averlo su un pc era un rischio peggio di un virus ora le nuove versioni molto migliorate e leggere ma sempre ammazza pc parlo della suite,MCAFEE l ho usato anni lo reputo tra i migliori comunque NOD32 ho provato la versione free è mi ha colpito positivamente leggero ed efficace forse un po caro,e altri che non ricordo .cià
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 22:15   #36
innominato5090
Senior Member

salutiavo tutti inseme norton

defender+vista firewaal+avast
Old 03-07-2007, 01:30   #37
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Sto notando comeda un po di tempo sia passato di moda AvG tra i free,solo un anno fa circa straconsigliato da tutti..anche al bar al mattino cappuccino,cornetto e AVG..ora nessuno piu ne parla e chi lo fa ne parla male...ma come è possibile?Stessa sorte per l' ewido ora AVGantispy.L' avevo su Xp e nn mi sono mai trovato male.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 01:38   #38
Nerocielo

Quote:

esattamente!
Old 03-07-2007, 09:16   #39
innominato5090
Senior Member

io il norton l'ho tolto in due volte, perchè il live update non ne voleva prorpio sapere di andarsene dal mio pc
Old 03-07-2007, 09:57   #40
Praetoriano
Senior Member

L'Avatar di Praetoriano

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Fra i free e NON SOLO il migliore resta AVIRA AntiVir che nonostante segnali alcuni falsi positivi in + rispetto alla concorrenza, riesce ad essere alla pari se non SUPERIORE sia al nod 32 che quel che è meglio a kaspersky
AVIRA meglio di NOD32?lol bhe bhe non ci allarghiamo sarebbe come dire che una Fiat panda è più veloce di una Ferrari di razza. Cmq tra i FREE, Avira è tra i migliori, ma io l'ho testato solo su Xp. Saluti
[MOBO] Asus P5AD2 Premium [CPU] Intel® Pentium® 4 670 3.8 Ghz [SVGA] Ati Radeon X700Pro 256 [HDD] Maxtor Sata 200 Gb + Seagate Barracuda SataII 250 Gb [RAM] 2.0 Gb Dual channel DDR2 533Mhz Kingston [OS] Dual boot: Vista + XP Professional
Trattative: `CrAcK` - cipango - Homer314 - MadMax of Nine - oldfield - guns81 - aje85 - Catan - monomm - pippomostarda - Abujafar - 3ngel - m4dbra1n - gabrieletor - Riky84 - serious.max - LeEloO.gio - dexther - jokervero - Morphina19 - pinzo
Praetoriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian