|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quello che ti sto dicendo è che se stiamo solo a lamentarci rimanendo con i culi sulle nostre poltrone nulla cambierà mai.
Se invece sfruttiamo questa opportunità di voto forse è la volto buona per portare una ventata di aria nuova nella dirigenza per cercare di dare un bel calcio in culo alle vecchie solite mummie. Sennò poi non lamentiamoci perchè quando ci danno un'opportuntià nemmeno la sfruttiamo. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
E' solo sete di potere, per il popolo non c'è niente.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi dici perchè qualcuno dovrebbe votare per un giovane volonteroso visto che non l'ha fatto fin'ora ? Prendi scalfarotto, ha preso 24000 voti dall'alto delle sue conoscienze. Ora prendi uno di noi, che magari scrive cose sensate, pensi che il resto della comunità gli darebbe un voto solo perchè è giovane e presenta un foglio con le sue idee. Vogliamo fare un sondaggio ? chi voteresti fra un utente di sinistra simpatico di questo forum, naturalmente ci metti un nick ben preciso, e Prodi? Prova e vedi.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
|
Quote:
è logico che se vuoi cambiare e vuoi portare nuove idee devi prevalere sui soliti noti nel partito. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sennò possiamo tenerci sempre gli stessi e stre come al solito a lamentarci. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non c'è mai stato un sistema aperto che permettesse di votare i givoani che sono sempre stati esclusi. Non ho detto che dobbiamo candidarci noi sconosciuti del forum ma dobbiamo dare sostegno nel partito alle primarie a quelli giovani. Se non lo facciamo noi che siamo giovani siamo il mondo di internet. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se andrò a votare voterò per Mussi, mi sa
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
Ma io sto parlando delle Primarie per l'Assemblea Costituente del Partito Democratico...
Mussi ha fatto il suo movimento ''Sinistra Democratica'' e ha deciso di staccarsi dai DS e quindi dal progetto del PD. |
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq facciamo finta che la colpa sia che non c'erano giovani ma.... Quote:
Mi spiegheresti la differenza che passa tra uno di loro e uno di noi ? In base a quale criterio dovremmo dire noi non possiamo ? Quote:
P.S. sono un rompicoglioni lo so.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Partito Democratico? Nato morto.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
allora PD: Partito Defunto
|
|
|
#33 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Ma era l'unico giovane,non aveva i mezzi le possibilità e la visibilità degli altri e non c'era un mondo di internet ancora così vivace come c'è oggi e lui si era improvvisato,poi quelle primarie non erano vere primarie non si era presentato praticamente nessuno erano solo un voto di conferma a Prodi. Io stesso quasi nemmeno me n'ero accorto di Scalfarotto e non lo votai e ora sinceramente me ne pento perchè se l'avessimo votato tutti sarebbe stata un'opportunità per ribaltare le cose. Quote:
Cmq penso che se uno si inserisce in una lista può volendo candidarsi se portare il suo contributo di voti. Quote:
Io penso che finchè ci piangiamo addosso e stiamo a lamentarci i cambiamenti e i migliroamenti non ci cascheranno addosso per grazia divina. Se vogliamo i cmabiamenti dobbiamo muoverci e sfruttare le opportunità. |
|||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
E ridaie.
Certo è nato morto se noi abbiamo già deciso in partenza e vogliamo che sia così. Tutto dipenderà da noi. Se vogliamo che sia nato morto non abbiamo che da fare una cosa cioè non andare a votare alle primarie e lasciare così che il partito se lo prenndano i soliti noti le solite mummie preistoriche. Così nulla cambierà e noi potremo stare a lamentarci come facciamo semrpe da buon italiani quali siamo che sappiamo solo lamentarci. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Infatti. Non mi sento rappresentato per nulla da questi nuovi democristiani. Ammiro la tua dedizione, ma è da tempo che non ci casco più. Nessun giovane salirà, sono riusciti anche a "disattivare" Cofferati, uno capace di trascinare le folle. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Così gliela diamo solo vinta. Abbiamo un'opportunità cioè quella di votare a queste primarie e far eleggere dei givoani dei volenterosi della gente che voglia cambiare. Sennò lasceremo il partito alle solite mummie. Salvo poi lamentarci che ci sono semrpe i soliti vecchi e che la classe dirigente fa schifo. Però ce lo saremo voluto noi. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se invece abbiamo già deciso noi che nulla cambierà allora restiamo seduti sulle nostre poltrone e tutto rimarrà come sempre e potremo stare come sempre a lamentarci. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma scalfarotto già allora occupava un posto di responsabilità di una importante società londinese. Cmq 24k, 27, ma pure 50k, cambia poco. Quote:
Tieni anche conto che lui ha vissuto a londra, bisogna vedere se è in grado di vedere di cosa ha necessariamente bisogno il suo popolo. e quindi chiunque di noi dovrebbe poter avere le stesse chanches di competere. Ma alla fine è solo un lobby, più denaro, più pubblicità, è un prodotto da vendere in periodo elettorale: è questa la differenza per cui sale uno scalfarotto e non uno di noi. Quote:
Io sono un idealista, mi piacerebbe fare politica, ma come johannes sono convinto che con questo sistema chiunque voglia fare il bene della gente si ritroverebbe bloccato da lobby e interessi di parte, verrebbe schiacciato dai favori che deve restituire alle varie categorie che lo hanno appoggiato. E' triste constatare che non si può fare del bene alla propria gente ed anche scalfarotto poco o nulla potrebbe fare, figurati sovrastare un montezemolo.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. non te la prendere dai un pò di scazzamento visto come vanno le cose ci è concesso
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.