|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
beh, se il 16enne mi fa cadere dalla moto, dovrebbe rimanere vivo
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ma poi foglio rosa a 16 e patente a 18 o come negli usa tutto a 16?
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
OT\xk nn mi salgono i msg??/OT
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Va bè non è facile come sembra eh!!
Ecco com'è realmente la situazione: "I 16enni dovranno essere accompagnati da un conducente titolare di patente B o superiore da almeno dieci anni, previo rilascio di un'autorizzazione del Dipartimento dei Trasporti terrestri e su istanza avanzata dal genitore o dal legale rappresentante. Prima di salire in auto con il foglio rosa, il 16enne dovrà però seguire un corso di segnaletica e 10 ore di pratica in un'autoscuola. Stando ai dettagli del provvedimento, almeno quattro ore di guida dovranno essere effettuate in autostrada e due dopo il tramonto. Ma non è tutto qui. L'accompagnatore del minore, infatti, potrà essere soltanto quello indicato nell'autorizzazione e sull'auto dovrà essere esposto il contrassegno "GA", guida accompagnata." Quindi o con il papà accanto (e solo lui, non un patentato qualsiasi) o niente macchina! Io ho 16 anni e sinceramente preferirei realmente andare in giro in macchina, magari con un limite basso di potenza (anche i 60kw/t fino a 18 anni) invece che girare con il mio rs ripotenziato (perchè tutte le 125 le ripotenziano i 16enni) che vi posso assicurare che non ha nulla da invidiare a molte auto di bassa cilindrata in quanto a prestazioni, ed è molto più pericoloso |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Già danno la patente a "cani e porci"... su avanti così...
![]() Poi si lamentano che gli incidenti sono in crescita... basta che un 16 enne non venga addosso a me, perché se dopo l'incidente stiamo ancora in piedi gli spiezzo le gambine io Il tutto perché?... semplice, le vendite di automobili stanno calando. Che schifo EDIT: senza offesa per i 16enni ovviamente... non l'avrei data nemmeno a me stesso a 16 anni la patente
Ultima modifica di jimmywarsall : 08-06-2007 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
L'Italia è questa ..... purtroppo ..... Invece di dare una medaglia all'insegnate e dare un bel calcio nel culo al figlio i genitori la denunciano ...... e gli si vuole dare in mano una macchina ...
La docente ha fatto riempire pagine di quaderno con la frase I genitori del ragazzino di 12 anni l'hanno denunciata Punisce il bullo: "Scrivi sono deficiente" Insegnante rischia il carcere a Palermo L'alunno aveva rivolto insulti omofobici contro un compagno PALERMO - "Sono un deficiente": uno studente di una scuola media nel centro di Palermo l'ha dovuto scrivere per cento volte come punizione per aver fatto il bullo con un compagno. Ma l'insegnante che aveva scelto questo metodo per fargli capire di aver sbagliato, è stata denunciata dai genitori del giovane e ora rischia due mesi di carcere. Il pm Ambrogio Cartosio ha infatti chiesto per la professoressa una detenzione di due mesi, pena sospesa, per abuso di mezzi di correzione. La risposta della docente di Lettere, trent'anni di insegnamento alle spalle, sarebbe stata infatti sproporzionata rispetto al comportamento del suo alunno dodicenne. Un ragazzino vivace che, all'inizio dell'anno scolastico, aveva impedito a un coetaneo di entrare in bagno coprendolo di insulti omofobici. La professoressa, 56 anni, ha fatto riempire pagine di quaderno con la frase incriminata. Frase che lo studente avrebbe trascritto dimostrando di non essere un granché ferrato in Lettere, cioè dimenticando una lettera: "Sono deficente". Ora la vicenda, portata alla luce oggi da Il Giornale di Sicilia, è finita in tribunale davanti al gup Piergiorgio Morosini, in un processo che si svolge con il rito abbreviato. I genitori dell'alunno, che avrebbero apostrofato l'insegnante con un "Mio figlio sarà deficiente ma lei è una c...", hanno chiesto i danni. Ignorante e scemo ... come i genitori dopotutto .....
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Non sono d'accordo sul foglio rosa a 16 anni, anche se in altri paesi d'europa e non solo è così, x il semplice motivo che siamo in Italia e mi dispiace dirlo noi Italiani non abbiamo la cultura civile per potere avere questa tipologia di leggi.
Sinceramente piuttosto che fare certe leggi a ca--o se veramente fossero interessati alla sicurezza di noi utenti obbligherebbero le case automobilistiche innanzitutto a mettere un limitatore su tutte le auto (anche la ferrari del sciur brambilla) tarato sui 130km in modo che non li si possa superare anche volendo (ma non lo faranno mai perchè sulle multe ci lucrano alla grande) e poi iniziassero a levare la patente ai 70enni (che proprio per la mancanza di riflessi sono tra i piu' pericolosi).
Xbox Live! Syncro77 - PSN syncro77 - Nintendo Network Id syncro77 - 3DS codice amico 1203-9259-4946 Ultima modifica di Fabio77AmdThunder : 08-06-2007 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quoto, già me devo sorbì i mocciosi coatti co le microcar, mo je danno in mano pure le macchine vere...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Sta cosa mi pare utile solo per far fare soldi alle scuole guide.
Che poi addirittura 2 anni prima,ne bastava pure 1. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
|
Quote:
senza contare che le assicurazioni starde come al solito ci magneranno...anzi sguazzeranno e noi poveri utenti ligi alle regole ce la prendiamo in quel posto...Ma Vaff.!!Ma chi è il politico che ha vuto questa brillante idea??? Ultima modifica di Ferdy78 : 08-06-2007 alle 18:08. |
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
|
Quote:
Nel nome del padre, del figlio e delle spirito santo. In questi casi serve solo una preghiera. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.