Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2007, 18:25   #21
kotipelto84
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ho gia prenotato la lengendary edition!
Speriamo bene....
kotipelto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:24   #22
illu
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
che schifo di gioco
illu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:26   #23
Caesar-[ITA]
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borgosesia
ENEMY TERRITORY QUAKE WARS secondo me lo straccia di brutto in tutto.
Caesar-[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 22:43   #24
Anriel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
una beta pronta già da mesi...e la grafica del singler player sarà totalmente diversa e meno male che quelli della bungie dissero che il motore grafico della beta sarebbe stato halo 2.5
Qundo uscirà vedrete...
Anriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 23:50   #25
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
ENEMY TERRITORY QUAKE WARS secondo me lo straccia di brutto in tutto.
Hai perfettamente ragione. Ma siccome è Halo3, su console farà strage.
Una volta ero un fanboy di halo. Ora ho capito come stanno le cose: il primo era bello, ma come fps a livello soprattutto di multi era mediocre. Il secondo era un salto in avanti in tutto, ma rimaneva inesistente in multi, dove avere l'arma più grossa ti faceva vincere in molti casi. Ed ora questo Halo3. O meglio, Halo 2.5. C'è chi dice che la grafica è volutamente abbassata di dettaglio. Io dico che hanno ragione e l'hanno fatto per aumentare il gap grafico fra beta e versione originale, e questo perchè vogliono fare bella figura. Una beta migliore avrebbe fatto risaltare di meno il gioco finale, invece in questo modo potranno riempirsi la bocca del lavoro svolto. Nella realtà da quello che ho visto nei trailer, la grafica è appena accettabile considerando i miracoli di cui si parlava mentre il gameplay è sempre la stessa minestra riscaldata. E hanno aggiunto pure un'arma potente quanto un lanciarazzi e precisa come un fucile da cecchino, naturalmente a distanza. Le animazioni sono IDENTICHE a quelle del secondo, non vedo nessun cambiamento significativo a livello di personalizzazione del proprio masterchief in multi, se non i soliti colori da scegliere per differenziare. Il radar così come la grafica sono uguali. La vita non c'è più come in Halo2, anche se non ho mai capito perchè l'han tolta, forse per rendere i player competitivi e per evitare che lo sciacallo di turno dia il colpo di grazia al ferito per fregarsi il punto. Io dico che la cosa migliore è aspettare e non sbavare, perchè mi sa che questo episodio potevano evitarlo e chiudere halo 2 con un livello in più e basta.
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 00:36   #26
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF Guarda i messaggi
Perchè imho halo è sopravvalutato, grazie al fatto di essere uscito su console dove la concorrenza in ambito fps è (e soprattutto era, ai tempi del 1° e 2° episodio) minima.
Inoltre un fps col pad è limitato, sia in ambito single ma soprattutto nel multi, e lo stesso non mi attira granchè, preferisco altri tipologie (qw. q3. q4. warsow), senza mezzi e con mappe più piccole.
Pareri personali eh, se piace in giro un motivo ci sarà, contenti loro
+ ke pareri personali sn pareri da nabbo....(in senso videoludico) perkè qw usa mappe molto grandi q3 ha l'espansione cn mappe enormi l'unico cn mappe piccole e ke aggiungere ha 1 multiplayer ke fà così skifo ke c ho giocato 1 volta sola è q4 quell'altro warsow nn lo conosco purtroppo
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 07:48   #27
teomatteo89
Senior Member

L'Avatar di teomatteo89

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
ma a me sembra sempre tutto uguale.. avevo halo 1 per pc, ed ora sul 3(si, lo so che è per x360 questa) mi ripropongono gli stessi mostri con grafica rinnovata, qualche arma in più e qualche bella esplosione di contorno.. mah..
teomatteo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 09:11   #28
Cazzabbubbolo
Member

L'Avatar di Cazzabbubbolo

Iscritto dal: Oct 2006
Ribadiamo sempre lo stesso concetto, su ogni thrade... COME DICE L'ARTICOLO è un BETA TEST, ragion per cui NON VI E' NULLA DI DEFINITIVO!
Ma porca zozza, non ce la fate a leggere 5 parole in fila??
A scrivere boiate invece si che ce la fate!

Cmq, al bando gli scherzi, halo quando uscì fece urlare al miracolo perchè veniva fuori in un periodo di tremenda stagnazione dei Fps (era da poco uscito Q3, una cagata di gioco, soprattutto in multiplayer... il che è tutto dire! ), tra cui solo un poco, e dico un poco, risaltava UT, che, tra le altre cose, è abbastanza mediocre, vista la facilità con cui si fragga e la totale inesistenza di tattica...
Quindi, già quando uscì per pc, il multi di halo, anche se acerbo, era una gran botta di vita! A distanza di 4 anni, e con parecchi giochi online giocati sul groppone , posso dire che con halo multi ci gioco ancora, che l'ho finito tre volte in modalità leggendary (MIZZECA che culo che ti fanno i covenant ), e che, tra i vari titoli attuali, preferisco sempre e comunque lui. E ve lo dice un fan accanito della serie battlefield!

Vedremo se Halo 2 per pc saprà fare lo stesso, visto che l'uscita del 3 non avverrà prima di 3 anni da oggi
Cazzabbubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 09:49   #29
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cazzabbubbolo Guarda i messaggi
era da poco uscito Q3, una cagata di gioco, soprattutto in multiplayer...

UT, che, tra le altre cose, è abbastanza mediocre, vista la facilità con cui si fragga e la totale inesistenza di tattica...
Vatti a nascondere
poffarbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 10:21   #30
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Gli screenshot non mi piacciono proprio. Ambientazioni veramente scarne e fredde, come Halo 1 del resto.

Quote:
Originariamente inviato da Cazzabbubbolo Guarda i messaggi
Cmq, al bando gli scherzi, halo quando uscì fece urlare al miracolo perchè veniva fuori in un periodo di tremenda stagnazione dei Fps (era da poco uscito Q3, una cagata di gioco, soprattutto in multiplayer... il che è tutto dire! )
Quake 3 era uscito 2 anni prima, sul resto non commento perché non stai dicendo sul serio
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 10:23   #31
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
+ ke pareri personali sn pareri da nabbo....(in senso videoludico) perkè qw usa mappe molto grandi q3 ha l'espansione cn mappe enormi l'unico cn mappe piccole e ke aggiungere ha 1 multiplayer ke fà così skifo ke c ho giocato 1 volta sola è q4 quell'altro warsow nn lo conosco purtroppo
E' difficile beccare gente più nabba di te sinceramente...qw non è etqw ma quake world, manco lo conosci perchè avrai 16 anni e giochi da 2 al pc, q3 intendo cpma/osp/vanilla, che neanche sai di cosa stia parlando se di mappe/fisica/mod/armi (il team arena non se l'è cagato nessuno), q4 fa cagare perchè l'avrai provato appena uscito, o fino la patch 1.2, con la 1.3 o 1.4 è pure meglio di q3, warsow non lo conosci (appunto), no comment.
Prima di dare del nabbo a qualcuno cerca almeno di capire di cosa si sta discutendo
Cmq se a te piace il mp di halo (imho ut è molto più completo), buon per te
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365

Ultima modifica di ErminioF : 22-05-2007 alle 10:27.
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 10:27   #32
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Cazzabbubbolo, sei giocatore di bf? ah...si capiscono un mare di cose allora
Cmq se sperate che in 5 mesi da questa beta alla versione definitiva cambino motore grafico, rifacciano modelli poligonali etc mi sa che siete sulla cattiva strada...un cambio del genere non richiede 3 mesi di lavoro, ma 2 anni, quindi scordatevi che la versione definitiva sarà migliore di questa (aggiungeranno al massimo qualche filtro, effetti luce etc, piccole cose insomma)
Old 22-05-2007, 13:55   #33
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Cazzabbubbolo, sei giocatore di bf? ah...si capiscono un mare di cose allora
Cmq se sperate che in 5 mesi da questa beta alla versione definitiva cambino motore grafico, rifacciano modelli poligonali etc mi sa che siete sulla cattiva strada...un cambio del genere non richiede 3 mesi di lavoro, ma 2 anni, quindi scordatevi che la versione definitiva sarà migliore di questa (aggiungeranno al massimo qualche filtro, effetti luce etc, piccole cose insomma)
Se la grafica della versione definitiva sarà notevolmente migliore della beta, non sarà certo perché l'avranno aggiornata in 3 mesi... Credi che la beta l'abbiano finita di realizzare un mese fa? Quello che vedi ora sarà certamente roba in gran parte già sviluppata da un anno...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 14:30   #34
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
La beta di solito e una versione per il beta testing, cioe teoricamente dalla versione definitiva non ci saranno major changes, ma solo perfezionamenti.

Questa e la definizioni che mi avevano insegnato all'uni, e che trovai conferma successivamente.

Secondo me il motore grafico e' quello, i modelli e le texture possono cambiare, ma nono tutte, cosi come gli shader, effetti sonori, ecc.
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 14:31   #35
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Si ma credi che cambino il motore grafico da questa beta?
Io da beta a versioni definitive non ho mai visto miracoli, me ne sai nominare uno?
Old 22-05-2007, 14:39   #36
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Io da beta a versioni definitive non ho mai visto miracoli, me ne sai nominare uno?
imho la grafica in multiplayer sarà questa, magari con filtri migliori e qualche altro orpello ma niente di troppo, d'altronde in multy un gioco deve essere funzionale

il discorso cambia se parliamo di single player, imho lì H3 lo farà vedere a tutti i giochi del suo genere
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 15:21   #37
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Ovvio che il motore è quello, chi ha mai detto il contrario? Io mi riferivo a texture, modelli poligonali e scenari più dettagliati, tutte cose per le quali non hai certo bisogno di riscrivere il motore 3D. Anche gli shader possono migliorare ed aumentare di numero, nel passaggio alla versione definitiva, visto che per definizione, gli shader sono dinamici e programmabili, non certo integrati in maniera fissa all'interno del motore.
Tornando alla beta, i paesaggi montuosi mi sono sembrati estremamente piatti e spogli: manco un filo d'erba, e gli alberi sono pochi. Spero non rimangano così anche nella campagna single-player, poiché sarebbe un po' come tornare indietro nel tempo (del resto, è dai tempi di FarCry che ancora devo vedere un FPS capace di farmi strabuzzare gli occhi).
L'unica certezza è che la beta di Halo3 non spreme certo a fondo le capacità grafiche dell'xbox360 (e mi viene difficile pensare che rimarrà quella la qualità definitiva del prodotto finale, soprattutto nella campagna single-player).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 15:36   #38
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
imho la grafica in multiplayer sarà questa, magari con filtri migliori e qualche altro orpello ma niente di troppo, d'altronde in multy un gioco deve essere funzionale
il discorso cambia se parliamo di single player, imho lì H3 lo farà vedere a tutti i giochi del suo genere
Sul multi sono d'accordo, la grafica dev'essere prima di tutto funzionale, e questa mi pare che vada già bene, al max una ritoccatina ma non credo proprio ridisegneranno modelli poligonali/texture.
Sul single credo che gow a livello tecnico rimarrà insuperato
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
Old 22-05-2007, 15:38   #39
biglia6
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Come si fa a paragonare Quake 3 con Halo 1?
Da vero fanboy di tutti e due i titoli, sinceramente non so come si possa fare a paragonarl. Sarà ke di videogames non ci capisco molto, ma vi posso assicurare ke il divertimento non è mai mancato con ness1 dei due titoli
biglia6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 18:39   #40
tuw_c
Member

L'Avatar di tuw_c

Iscritto dal: Dec 2005
Hardcore gamer sia con quake3 arena sia con halo pure io.
Ho letto delle puttan@te colossali,ma sorvoliamo,odio flame e flamers,perciò diciamo solo che i due giochi sono praticamente 2 generi diversi.
Halo su xbox chiaramente(la versione pc fa cacare su tutti i fronti.Amen.Speriamo che halo2 lo "portino" meglio).

Halo 2 prosegue la trama di halo1,non la termina(solo la fine fa schifo,in quanto non completa niente ed è scarna).La trama non è per niente confusionaria,anzi è uno dei puntim forti del gioco(dà le canne a svariati film di fantascienza),salvo non si sia abituati a trame tipo doom o quake,dove la trama è "uccidi tutto ciò che respira e/o si muove"(ripeto sono praticamente un'altro genere di giochi).In quel caso sarebbe confusionaria qualsiasi cosa.

La beta-multyplayer :
chi è informato(gli altri parlano a vanvera) sa già che è pronta da millenni(prendete alla lettera e postate,dimostrando il Qi nascosto ).
Perciò che sia fatta col motore del gioco non significa abbia la grafica del gioco definitivo e in single,pure.
Per capirci il motore di halo 3 fa girare tetris tranquillamente,questo non significa che tetris abbia la grafica....chiaro ok.

Ah,se non avessi finito i primi due capitoli(o se leggere 2 righe mi disturbasse),eviterei di postare,ma tanto...

Ultima modifica di tuw_c : 22-05-2007 alle 18:41.
tuw_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian