|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
sempre 640
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
Volevi dire portante upgradata ma banda strozzata....
c
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Allora...questo è il contratto Alice:
http://adsl.alice.it/popup/condizion...uali_flat.html I punti salienti sono questi: 31.1 Telecom Italia riparerà gratuitamente i malfunzionamenti del Servizio non imputabili direttamente o indirettamente ai Clienti entro i 2 (due) giorni lavorativi successivi alla segnalazione del guasto. Nel caso in cui uno dei due giorni successivi alla segnalazione sia un giorno festivo (domenica o festività annuale) il guasto sarà riparato entro il terzo giorno successivo alla segnalazione. Qualora siano festivi entrambi i giorni successivi alla segnalazione il guasto sarà riparato entro il quarto giorno successivo alla segnalazione. Fanno eccezione i guasti di particolare complessità che verranno tempestivamente riparati. Nel caso di ritardo imputabile a Telecom Italia, rispetto al tempo massimo di riparazione, quest'ultima corrisponderà, su richiesta del Cliente, un indennizzo pari a 5 (cinque) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, per i Servizi con connettività flat/semiflat, fino ad un massimo di 100 (cento) euro e un indennizzo pari a 2 (due) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, per i servizi con connettività a consumo, fino ad un massimo di 40 (quaranta) euro. Tale importo verrà accreditato sul primo Conto Telecom Italia utile. Il problema principale è questo: 5. Il Servizio consente al Cliente di avere un collegamento alla rete Internet secondo le velocità di connessione e la tariffazione propria dell'Offerta prescelta, rispettivamente indicate nelle sezioni del Contratto relative a "Caratteristiche tecniche" e "Condizioni economiche". Per il Servizio di Assistenza Tecnica, Telecom Italia installa, con l'attivazione di Alice Adsl, il supporto Alice Ti Aiuta, sviluppato su piattaforma Motive. La velocità di navigazione riportata nel Contratto è puramente indicativa. Essa dipende dal livello di congestione della rete e dal server cui il Cliente è collegato, nonché dalle prestazioni del computer in dotazione. Il problema è ovviamente l'ultima dicitura in grassetto. Però credo che qualcosa un'associazione di consumatori possa fare...ma suppongo solo per quelli che sono stati downgradati. Il fatto che l'infrastruttura abbia retto i 2 Mega per qualche tempo indica che la possibilità di andare a 2 Mega è reale ed il fatto di essere ritornati a 640 Kbit/s significa solamente una variazione in negativo dell'offerta (pari a quella ottenibile nelle zone Anti Digital Divide). Sicuramente nessuno si può appellare a Telecom se non naviga a piena velocità sempre, ma altresì credo che ci si possa appellare per un peggioramento delle condizioni già in essere. Che ne pensate ? Qualcuno ha già avuto a che fare con una associazione consumatori ? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io penso che se non erano in grado di darmi la 2 mega allora potevano benissimo risparmiarsi questa fottutissima email in data 13 ottobre 2006
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
Quote:
non devo esagerare con il prosecco... grazie Danielone....
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
anch'io mi iscrivo qui. Sto sempre a 640.
Forse la soluzione migliore è mandare la disdetta alla Telecom per Alice. Cosa c'è di meglio in Firenze? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io mi tengo Alice ma sono iper inca**ato! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
almeno a te arriva a 639 in down... io ogni volta che faccio test prendo in up 299 (cosa strana che mi va pure bene) e un valore che varia dai 450 a 560 in down comunque ancora a 640 o meglio 450-560 uffa!
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Ultima modifica di markus_81 : 28-05-2007 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
mercoledi stresso se mi dite cosi
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ci dev'essere qualcosa che non va a livello di rete, perchè lo fanno anche gli altri operatori: vd altri thread in proposito (ad es Tele2)...
L'unica a mio parere sarebbe interessare qualche associazione dei consumatori, perchè a suo tempo, gli operatori proposero al governo di alzare a 2 mega il download, invece di abbassare il canone adsl della 640 a 14,90 euro, col risultato che ora non c'è nè l'una, nè l'altra. Bisognerebbe sapere come stanno veramente le cose!
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 29-05-2007 alle 06:42. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Per chi ha velocità al di sotto dei 400Kbit/s: fate una segnalazione con Alice ti aiuta.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Benvenuto nel club
Anche se a me il fast è rimasto... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma se stanno retrocedendo generalizzatamente le 2 mega a 640, non è che la cosa è collegabile agli eventi dello scorso dicembre-gennaio e conseguenti blocchi della navigazione? (In pratica si sono accorti che non c'è capacità di trasmissione...)
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Mah...io problemi non ne avevo avuti in quei giorni...
Comunque ho scritto al Garante per le Telecomunicazioni...vediamo che mi dicono |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
caro cionci
caro cionci ti sembrerà una domanda banale ma ti chiedo come si fa a fare una segnalazione con alice ti aiuta???
io, dopo che ho eseguito il test velocità di alice ti aiuta, e per intenderci esce il cruscotto con le velocità in down e up, mi dice sempre che i valori sono nella norma. non ho mai visto un tasto o qualcosa per inviare una segnalazione. come faccio? PS: secondo me alice ti aiuta non serve un c***o! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.

"